25 dicembre 11, 23:18 | #2502 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
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1)pale cambiate,non a coppie,pesate con bilancia. Oggi una pala pesata e bilanciata ha portato una notevole vibrazione all'eli.....sostituita la coppia con nuove,pesate,vibrazioni = 0 2)l'olio che usi viene dagli USA?? Quando puoi Link o un qualsiasi fornitore è Ok ? 3)Gommini per Skid auto costruiti?? Anche se sono specialista nel rompere la parte anteriore curva dello Skid 4G6;a proposito lo Skid Extreme ,che ho,non è consigliabile,da montare? Troppo peso?? 4) per il punto 1a)mi sfugge qualcosa,cioè la pinza era piegata in basso?Lo spessore,quando la vite stringe non evita il gioco pala?non capito. 5)Misurazione eccentricità altamente Prof !! Grazie per questo bel Decalogo ,da stampare e portare in valigia.
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
25 dicembre 11, 23:27 | #2503 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
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Sono cattivo anche a Natale......però all'aperto e qui i muri sono tutti di roccia,basta un refolo di vento che rompi. Auguri di nuovo
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26 dicembre 11, 09:12 | #2504 (permalink) Top |
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| domande per meteor
"pinze porta pale rimesse in piano con spessimetro a 0,85mm, erano a < , in modo che le pale non avessero gioco verticale quando serrate con le viti di fissaggio." cos'è spessimetro (se hai link) gioco verticale???? se sono serrate con le viti!!! quando parli delle pale sbilanciate qual'è lo strumento che hai usato per testarle???? (se riesci mi mandi un link) TUF-GLIDE per caso hai un link utile per acquistarlo??? Quando procedi nella rimozione di olio e polvere con alcool cosa utilizzi uno straccio, un cotton fioc o cos'altro? "anche con l'aggiunta di gommini sui quattro punti dello skid, per evitare scivolamenti su superfici lisce come i pavimenti di casa." Che tipo di gommini???? per molla bic trovato i post su discussione!!! Ultima modifica di ric-riccardo : 26 dicembre 11 alle ore 09:16 |
26 dicembre 11, 11:08 | #2505 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Per lo spessimetro non è altro che gruppo di lamelle in acciaio con spessori calibrati. Lo strumento era pane quotidiano per i meccanici quando si dovevano registrare le Valvole dei motori,la distanza tra il bilanciere ed il bicchierino della valvola.......tutte cose scomparse dal quotidiano nei motori,oggi pochissimi sanno cosa c'è sotto ad un cofano !!! Io per passione mi rifeci 3 motori di macchina e poi con 2 moto ho sempre lavorato a registrare....oggi si va dal meccanico e ...cambia il motore!!!!!! Il fato delle pinze ci sarà spiegato....
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26 dicembre 11, 11:14 | #2506 (permalink) Top |
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"pinze porta pale rimesse in piano con spessimetro a 0,85mm, erano a < , in modo che le pale non avessero gioco verticale quando serrate con le viti di fissaggio." cos'è spessimetro (se hai link) gioco verticale???? se sono serrate con le viti!!! -------------------------------- - lo spessimetro è uno strumento meccanico molto semplice consta di un pacco di lamelle di diversi spessori tarati, per calibrare per es: i giochi delle valvole sui motori a scoppio ecc., in sua vece si può usare un lamierino qualsiasi di spessore noto. Le pinze viste di fianco devono essere ad U non a V. se non hanno le superifici di appoggio parallele, le pale possono avere un tracking errato. ========================== quando parli delle pale sbilanciate qual'è lo strumento che hai usato per testarle???? (se riesci mi mandi un link) ------------------------------- - per il bilanciamento statico si può usare una bilancia di precisione fino al 1/100 di grammo visto il peso di queste pale. Oppure questo della extreme con sospensione magnetica, preciso ed utile per pale di piccole dimensioni. Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production ================================ TUF-GLIDE per caso hai un link utile per acquistarlo??? Quando procedi nella rimozione di olio e polvere con alcool cosa utilizzi uno straccio, un cotton fioc o cos'altro? ------------------------------------------------ cotton fioc no lascia peli, meglio una pezzuola di cotone, oppure mettere in immersione i pezzi da "lavare" in alcool o benzina e poi asciugare. Il TUF-GLIDE lo presi in USA su Ebay, ora lo vendono ma ha delle spese di spedizione allucinanti. Infatti l'ultima fornitura la presi da un Inglese ma in quantità "industriale". Conviene ricorre a prodotti equivalenti meno dispendiosi tipo questo: Tri-Flow Superior Dry Lubricant :: Dry Lubricants :: Tri-Flow® puoi cercare su Ebay lo vendono a prezzi "umani": eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso oppure lo Smith & Wesson DRY LUBE non facile da trovare. ================================================== ===== "anche con l'aggiunta di gommini sui quattro punti dello skid, per evitare scivolamenti su superfici lisce come i pavimenti di casa." Che tipo di gommini???? ------------------------ - per i gommini: banale si può usare la guaina dei cavi elettrici purché di silicone, oppure le buna oring stesse ================================================== ====== ERRATA CORRIGE: lo skid landing che uso non è del WK 4G6 ma del 4G3 PER IL RADDRIZZAMENTO ALBERI bisogna armarsi di pazienza e tempo, altrimenti si prende il ricambio. Ricordo che su un 4#3B avevo un albero di ferraccio che appena toccava si piegava sempre. E' stata una persecuzione finché non mi è arrivato il ricambio originale wk (forse quello era un cloni che presi su EBAY) NEL REPORT HO DIMENTICATO DI SEGNALARE COME AVEVO GIA' DETTO IN PRECEDENZA DI USARE per fissare la radio, il biadesivo per i giroscopi. Il landing skid della EXTREME: carino ma non conosco il peso sarebbe da provare.
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
26 dicembre 11, 13:34 | #2507 (permalink) Top |
User |
A pensarci bene uno spessimetro ce l'ho, lo usavo per registrare le valvole alla gloriosa XT600. Prima ancora lo usava mio nonno per la stessa operazione su 128 e 500. Mi tornerà utile. Come lubrificante invece stavo usando il CRC, che tra le caratteristiche annovera la protezione dallo sporco. Solidarietà per Astrorama col suo recente crash. |
26 dicembre 11, 14:58 | #2508 (permalink) Top |
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| domanda da incompetente
alloraaaaaa!!!!!! se lo spessimetro serve per misurare, nel caso sopra citato, lo spessore dei portapale e tale spessore deve essere per essere corretto di 0,85 mm, ( non ho sottomano l'ely ma ad occhio questo spessore mi sembra forse un pò troppo se viene calcolato internamente cioè da portapala superiore a portapala inferiore), personalmente non avendo spessimetro ma avendo un calibro digitale potrei partire da una misura nota presa su un portapale nuovo e riproporla ogni volta che ne ho bisogno su portapale usate o dopo cadute rovinose....è lecita la domanda oppure incoerente?? |
26 dicembre 11, 17:03 | #2509 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Ric domanda pertitente: per essere più chiaro: lo spessore delle pale wk originali alla radice è di mm 1,03 - 1,05 ca. Ho trovato che usando lo spessimetro a 0,85 inserito nel portapale e appoggiandolo su un piano, con qualche colpetto di martellino di gomma, si riesce a riportare la luce interna a ca 1 mm. il 0,15 in meno permette al metallo di cedere; con spessore superiore causa la flessione non riporta alla misura corretta. Si possono usare altri metodi l'importante che le pinze siano serrate con la stessa (leggera) pressione sulla pale, siano parallele e non ci sia gioco inserendo le pale. Con le viti di fissaggio poi regolazione finale
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26 dicembre 11, 18:55 | #2510 (permalink) Top | |
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