Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 11, 20:36   #2461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
oggi mi sono accorto che l'albero motore principale è leggermente storto, perche' nella rotazione a bassi regimi si nota la descrizione di un cerchio non perfetto.
L'ho smontato, l'ho posizionato su un piano e facendolo rotolare ho cercato di verificare la luce che si veniva a creare (lo spazio tra il piano e la curvatura dell'albero), per raddrizzarlo dalla parte giusta, ma mi sembra un metodo un po' troppo spartano se si pretende il massimo.
DOMANDA: NON ESISTE UN ALTRO METODO PIU' PRECISO????
sì questo:
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 25 novembre 12 alle ore 20:59
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 20:50   #2462 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da ivano Visualizza messaggio
Sono il campione di disastri: stasera dopo l'ennesimo rifiuto del motore di coda ad avviarsi, mi sono deciso a montare i micro deans. Non mi sono reso conto saldando i fili dell'Ely che li avevo riscaldati troppo e a metà si erano fuse le guaine e si sono messi in corto. Vi lascio immaginare quando ho attaccato la batterie
Dopodiché non contento ho tranciato contemporaneamente i due cavi della batteria, mandandoli in corto quando il tronchesino è arrivato a fine corsa; sono un genio. Si sono dissaldati i due fili dalla batteria, mi chiedevo se fosse possibile aprire l'involucro e risaldarli.

Per ric-riccardo: non è bioadesivo, ma bensì biadesivo. Si riferisce al fatto che ha due facce adesive, il "bi" sta per doppio.

Ivano
gRANDE !!!!!
ho CAPITO vuoi essere sempre originale ed hai deciso di fare i BOTTI di Capodanno in grande anticipo !!!!
ATTENZIONE queste batterie sono micidiali fanno tuoni e fulmini,non aprire nulla,butta con circospezione,magari non negli appositi contenitori....magari a lle 23,59 del 31 potresti fare una bella figura...far scoppiare tutto il contenitore batterie esauste !!!!

C'era un amico mio di classe alle superiori che per 5 anni è tornasto dalle Feste Natalizie con Ustioni,1/2 Falangi in meno ,piccole bruciature per fare i Fuochi del 31,
forse sei suo parente !!!

Quello di tagliare entrambi i fili delle batterie può essere un errore di gioventù,io insieme ad altri appassionati di modellismo tanti ..anta fa decidemmo di fare le V2 in piccolo,leggendo che Von Braun,il padre della Missilistica,aveva studiato il propellente
inserendolo nel Razzo con una "carica Cava" che al momento dell'accensione generava una forza spaventosa che permetteva al Razzo di sollevarsi e viaggiare.....

E noi?Ci siamo messi in cucina a "sciogliere una miscela di Zolfo e Potassio dentro un pentolino per creare la carica cava.......

A Roma esiste Santa PUPA che ha protetto tutta la nostra generazione e ci ha permesso di arrivare Integri ai 20 anni ,beh Santa Pupa esiste perchè quella sera la "cottura"
di Zolfo e Potassio produsse una deflagrazione che terrorizzo mezzo palazzo,la guerra era finita da una decina d'anni,la cucina tutta nera che era una Solfatara....gli schiaffi in 3 che abbiamo preso non siamo mai riusciti a saperlo quanti fossero......

Eh si,mi ai fatto tornare indietro di molto con la tua batteria.

Ivano sta bbbono,'ste bartterie so' piccole ma 600mH in corto più i gas di Litio sono micidiali,nun giocà !!!!!
Ci sono bei filmati che ti dicono come saldare ,non cuocere,i Micro Deans e dicono tutti NON TAGLIARE ENTRAMBI I FILI INSIEME !!!!!
AUGURI,SANTA PUPA ESISTE SEMPRE.....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 21:04   #2463 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2011
Residenza: siracusa
Messaggi: 367
raga ho visto i video delle esplosioni.
l'altra sera l'ho provato di persona mentre guardavo un film è esplosa la lipo di un cinese da 30€ che l'ho stavo caricando sul top della cucina... mamma che botto e che fumo
abbiamo dovuto dormire con tutte le porte e finestre aperte
turrican_1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 21:29   #2464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da turrican_1 Visualizza messaggio
raga ho visto i video delle esplosioni.
l'altra sera l'ho provato di persona mentre guardavo un film è esplosa la lipo di un cinese da 30€ che l'ho stavo caricando sul top della cucina... mamma che botto e che fumo
abbiamo dovuto dormire con tutte le porte e finestre aperte
NON SONO PALLE, NON CARICARE LE BATTERIE SENZA PRESIDIO IN PARTICOLARE SE USCITE DI CASA AL RITORNO POTREBBE OCCORRE DI ANDARE A DORMIRE SOTTO I PONTI : CASI RARI MA LA SFIGA NON CI SENTE MA CI VEDE BENISSIMO...
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 21:59   #2465 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Immagini: 9
Urca, che rischio che ho corso
Grazie a tutti sia per gli incoraggiamenti, che per i consigli che per le doverose sgridate.
Comunque dopo le scintille non solo ho riparato la batteria, ma ho eseguito tutte le sostituzioni dei connettori a regola d'arte. Vedere foto allegata per credere.

Tuttavia questo non ha risolto le incertezze di avvio del rotore di coda, per cui ho rotto ogni indugio e ho staccato i fili dell'alimentazione dal controller di coda per portarli direttamente alla batteria; risultato: adesso il controller di coda non funziona più
Non me la sono presa più di tanto perché comunque ero fermo e sospetto che quel controller avesse problemi, ma ripeto: se non ci fosse il forum credo che lo avrei già frantumato

In tutto questo mi è venuta voglia di prendermi un altro ely, diverso. Per rispondere a ric-riccardo che dice "che strana passione mi è venuta a 42 anni" vorrei precisare che ne ho 40, il modellismo mi è sempre piaciuto ma speravo fosse più economico delle due ruote...
...indubbiamente lo è, ma neanche troppo...
Icone allegate
Club Walkera Cb100-2011-12-17-21.48.49.jpg  
ivano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 22:16   #2466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
sì questo:
che bello!!!!! ma sai proprio tutto!!!!! e dovo lo trovo??? al mercato della frutta!!!!!
scherzoooooo!!!
si trova in commercio c'è qualche link???? e sai qual'è il prezzo???
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 22:30   #2467 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
che bello!!!!! ma sai proprio tutto!!!!! e dovo lo trovo??? al mercato della frutta!!!!!
scherzoooooo!!!
si trova in commercio c'è qualche link???? e sai qual'è il prezzo???
EH! io ce l'ho soprattutto per altri usi, con quello che costa ti prendi un'altro CB100 o "n" alberi, comunque precisione al 0.001 di pollice, vedi quà:
Case Master Concentricity Gaging Tool

Complimenti a Ivano per la LIPO rigenerata con micro Deans collegati a regola d'arte
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 22:35   #2468 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
anch'io non ho nessuna fascietta provero' come dice meteor a sotituire il biodesivo e provare se ci sono vibrazioni esistenti a vari regimi

Testimonianza sulle vibrazioni.
Una delle tante volte che ho riparato il CB,ricominciando a volare il gyro era impazzito.
Cercai di capire perche tenendolo in mano Dalla batteria vibrasse così forte e quindi il Gyro correggeva e sbacchettava,controllai tutto e cominciai a pensare ai lavori fatti,
Pensai che avevo montato delle Pale nuove,bilanciate con il peso,tutto Ok,però
girandole tra le dita notai che il bordo d'entrata di una era inclinato in basso verso fine pala,sovrapponendole si vedeva bene.....cambiata pala e bilanciato,zero vibrazioni !!!!
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 22:50   #2469 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
sì questo:
NOOOOO!
Meteor non me di che fumi!!!!!
Ho visto il pacchetto prima dell'attrezzatura!

Però certo che hai grandi attrezzature necessarie per queste micro macchine volanti!!!
Belle cose ci fai vedere e ci spieghi.
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 00:00   #2470 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2011
Residenza: dueville
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
che bello!!!!! ma sai proprio tutto!!!!! e dovo lo trovo??? al mercato della frutta!!!!!
scherzoooooo!!!
si trova in commercio c'è qualche link???? e sai qual'è il prezzo???
ciao qui lo trovi in stock ready for speditionhttp://www.cabelas.com/tools-accessories-rcbs-case-master-8482-gauging-tool-1.shtml
fakyro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002