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Vecchio 15 dicembre 11, 21:50   #2441 (permalink)  Top
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L'avatar di ric-riccardo
 
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imbardata sinistra difficoltosa

oggi ho settato bene l'ely, hovering buono senza dare comandi con il tx. problema del TBE risolto mollando di pochissimo le vitine della flybar. Purtroppo credo di avere un problema sul motorino di coda forse per una vecchia caduta perchè nonostante le innumerevoli prove fatte sul gyro + o -,provato a lubrificare bene il motorino di coda, quando do' imbardata sinistra lo stick è sensibilissimo e comunque l'ely si muove a scatti.Discreto quando do' imbardata destra.Se avete consigli prego.....





scusate il casino ma è una mansarda dove ci butto un po' di tutto!!!!!!
P.S. scusate il cameragirl è mia figlia di 9 anni... (comunque bravissima)

Ultima modifica di ric-riccardo : 15 dicembre 11 alle ore 21:55
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Vecchio 16 dicembre 11, 00:02   #2442 (permalink)  Top
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ciao Astro io ho il cb 100 come mamma l'ha fatto originale mi puoi linkare il motore di coda con cuscinetti che hai tu ed il tubo Ace che proprio non conosco??? grazie in anticipo ciao
Trovi tutto su wowhobbies,ma penso che fare l'update in questo modo non ti convenga,io infatuato,presi tutto seguendo i consigli di meteor e macumbo,che non sento da molto,macumbo ci sei?Ci segui sempre?
Questo è il link del mio motore di coda :

Brushless Tail Kit For CB100/4#3B/Novus FP: 29701 (HP03) 2.9g BL Tail Motor, Carbon Holder, Exclusive Locking Clip, Blue Bracket, Wire Set, Manual

Mentre per il Motore delle Pale c'è il Turbo Ace,che vedo "Out of Stock"

Turbo Ace 91416 Brushless Motor: 20% More Torque Then Stock Brushless, Light Weight Design, Super Durable, for V100D01, 4#3B, CB100 & Novus FP

Presi l'Eli completo con valigia,Turbo Ace Motore e Coda,Tx2801Pro,RX 2605A programmabile e pezzi di ricambio pagandolo oltre 280€ con trasporto,e
Dogana....'na mezza follia per uno che cominciava,però devo dire che quando ho cominciato a valore(dopo 4 mesi abbondanti) sono rimasto sempre molto soddisfatto.

Non mi sembra conveniente il prezzo delle parti staccate per fare un Update.

Poi ora ci sono anche motori Outrunner come il C05M che ha montato Meteor,dove però devi scorciare l'asse e montare il Pignone da 16T che richiedono,attrezzetti e lavoro che si trova a 15$ ,quando arriva ad ondate da HobbyKing,poi a 24$ prendi il rotore di coda e non so se la Ricevente possa rimanere quella che hai,qui non sono ferrato e bisogna risalire sempre ai Professori......per essere certi del risultato.
Meteor docet.

Metor è riuscito a far volare il mio CB,stanco dei miei insuccessi,con la frase..."non è possibile che ancora non riesci a tirare su 'sto CB100..."....'na specie de "alzati e cammina..."che pronunciò un'altro grosso tecnico molti molti anni fà.....

Il miracolo non si è ancora ripetuto per l'1-A e qui due Professori si sono impegnati, ma i miei Pollici ancora si rifiutano !!!!!
Purtroppo.....sono un allievo che dà poche soddisfazioni,capita in tutte le Classi
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
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Vecchio 16 dicembre 11, 00:06   #2443 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Trovi tutto su wowhobbies,ma penso che fare l'update in questo modo non ti convenga,io infatuato,presi tutto seguendo i consigli di meteor e macumbo,che non sento da molto,macumbo ci sei?Ci segui sempre?
Questo è il link del mio motore di coda :

Brushless Tail Kit For CB100/4#3B/Novus FP: 29701 (HP03) 2.9g BL Tail Motor, Carbon Holder, Exclusive Locking Clip, Blue Bracket, Wire Set, Manual

Mentre per il Motore delle Pale c'è il Turbo Ace,che vedo "Out of Stock"

Turbo Ace 91416 Brushless Motor: 20% More Torque Then Stock Brushless, Light Weight Design, Super Durable, for V100D01, 4#3B, CB100 & Novus FP

Presi l'Eli completo con valigia,Turbo Ace Motore e Coda,Tx2801Pro,RX 2605A programmabile e pezzi di ricambio pagandolo oltre 280€ con trasporto,e
Dogana....'na mezza follia per uno che cominciava,però devo dire che quando ho cominciato a valore(dopo 4 mesi abbondanti) sono rimasto sempre molto soddisfatto.

Non mi sembra conveniente il prezzo delle parti staccate per fare un Update.

Poi ora ci sono anche motori Outrunner come il C05M che ha montato Meteor,dove però devi scorciare l'asse e montare il Pignone da 16T che richiedono,attrezzetti e lavoro che si trova a 15$ ,quando arriva ad ondate da HobbyKing,poi a 24$ prendi il rotore di coda e non so se la Ricevente possa rimanere quella che hai,qui non sono ferrato e bisogna risalire sempre ai Professori......per essere certi del risultato.
Meteor docet.

Metor è riuscito a far volare il mio CB,stanco dei miei insuccessi,con la frase..."non è possibile che ancora non riesci a tirare su 'sto CB100..."....'na specie de "alzati e cammina..."che pronunciò un'altro grosso tecnico molti molti anni fà.....

Il miracolo non si è ancora ripetuto per l'1-A e qui due Professori si sono impegnati, ma i miei Pollici ancora si rifiutano !!!!!
Purtroppo.....sono un allievo che dà poche soddisfazioni,capita in tutte le Classi
anche la 1910...


la classe 1901 poi si rifiuta di muovere anche solo una falangetta...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 16 dicembre 11, 00:48   #2444 (permalink)  Top
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Io penso che l'upgrade di coda con un motore più performante occorre solo quando si cambia anche il principale con + KV o pignone o con pale tipo le EXTREME grado 1 o 2, per compensare il maggiore torque, altrimenti il motorino di coda WK diventa rovente come un ferro da stiro e poi i magneti degradano. considerare anche che il 2.9 pesa di più, quindi tutto deve essere bilanciato, potenza peso. per i motori WK standard non consiglio di montare pignoni oltre il 14T, già con questo scaldano molto.

L'heli di ASTRO con il motore che ha è corretto che in coda abbia il 2.9. E' un Heli da "competizione"

per l'amico che ha problemi di coda con imbardata a sx. In questo caso il motore di coda è nella condizione che deve diminuire i giri. E' noto che i motori di coda risentono di una certa inerzia prima di raggiungere il regime necessario quindi rispondono più lentamente di quelli con il passo variabile in coda. Per questo il regolatore è diverso dal main, cioè più rapido. Suppongo che se il motore nelle virate a dx eroga una potenza regolare non dovrebbe essere guasto. Piuttosto sarei portato a pensare che il giroscopio è disturbato da qualche vibrazione o risonanza e manda segnali errati al regolatore. La cura potrebbe essere di scoprire se ci vibrazioni di qualche tipo tenendo in mano l'heli come abbiamo visto nei video dell'amico RUG (se ricordo bene) e percepire a vari regimi cosa succede. Quindi se il CB100 è uno degli ultimi modelli che hanno la fascetta di nylon quella va assolutamente tolta. Se il problema delle vibrazioni non si risolve direi di togliere il biadesivo da sotto la rx e mettere quello specifico che si usa per fissare i giroscopi. Evitare contatti tra la canopy e la rx o altri componenti che possono trasmettere vibrazioni. regolare di nuovo la sensibilità del gyro. Spero possa aiutare.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
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Vecchio 16 dicembre 11, 01:40   #2445 (permalink)  Top
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Io penso che l'upgrade di coda con un motore più performante occorre solo quando si cambia anche il principale con + KV o pignone o con pale tipo le EXTREME grado 1 o 2, per compensare il maggiore torque, altrimenti il motorino di coda WK diventa rovente come un ferro da stiro e poi i magneti degradano. considerare anche che il 2.9 pesa di più, quindi tutto deve essere bilanciato, potenza peso. per i motori WK standard non consiglio di montare pignoni oltre il 14T, già con questo scaldano molto.

L'heli di ASTRO con il motore che ha è corretto che in coda abbia il 2.9. E' un Heli da "competizione"

per l'amico che ha problemi di coda con imbardata a sx. In questo caso il motore di coda è nella condizione che deve diminuire i giri. E' noto che i motori di coda risentono di una certa inerzia prima di raggiungere il regime necessario quindi rispondono più lentamente di quelli con il passo variabile in coda. Per questo il regolatore è diverso dal main, cioè più rapido. Suppongo che se il motore nelle virate a dx eroga una potenza regolare non dovrebbe essere guasto. Piuttosto sarei portato a pensare che il giroscopio è disturbato da qualche vibrazione o risonanza e manda segnali errati al regolatore. La cura potrebbe essere di scoprire se ci vibrazioni di qualche tipo tenendo in mano l'heli come abbiamo visto nei video dell'amico RUG (se ricordo bene) e percepire a vari regimi cosa succede. Quindi se il CB100 è uno degli ultimi modelli che hanno la fascetta di nylon quella va assolutamente tolta. Se il problema delle vibrazioni non si risolve direi di togliere il biadesivo da sotto la rx e mettere quello specifico che si usa per fissare i giroscopi. Evitare contatti tra la canopy e la rx o altri componenti che possono trasmettere vibrazioni. regolare di nuovo la sensibilità del gyro. Spero possa aiutare.
.....ed io che dico sempre.....Meteor Docet, a regà quest'hobby sembra un gioco,
sembra,ma è tremendamente serio !!!

P.S.
il biadesivo da sotto la rx e mettere quello specifico che si usa per fissare i giroscopi.

Questa te la sei tenuta per te oltre 1 anno,dicci tutta la verità!
Chi lo vende,marca ,tipo...per me sono tutti uguali questi nastri biadesivi con un certo spessore.......apposta volo male,eh,eh
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Saluti e Cieli Sereni

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Vecchio 16 dicembre 11, 01:48   #2446 (permalink)  Top
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anche la 1910...


la classe 1901 poi si rifiuta di muovere anche solo una falangetta...
....a 'nfamone ma ce devi arrivà all'età mia,dopo rido io,mi fermo in attesa,ti voglio vedere...
la classe 1938 ha visto le Fortezze Volanti che bombardavano S.Lorenzo a Roma,che te credi ,quelli mica giocavano con gli aeroplanini....certi boati ed io dentro la Chiesa di S.Giovanni me li ricordo tutti quei boati,avevo 6 anni...

Adesso perchè "da soltanto" 5 mesi me schianto con l'1-A prendi in giro?

E' il modello che è difettoso.....e Sabato passo a Massa e vediamo se lo fai volare!!
Cmq ti chiamo ......
__________________
Saluti e Cieli Sereni

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Vecchio 16 dicembre 11, 02:37   #2447 (permalink)  Top
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....a 'nfamone ma ce devi arrivà all'età mia,dopo rido io,mi fermo in attesa,ti voglio vedere...
la classe 1938 ha visto le Fortezze Volanti che bombardavano S.Lorenzo a Roma,che te credi ,quelli mica giocavano con gli aeroplanini....certi boati ed io dentro la Chiesa di S.Giovanni me li ricordo tutti quei boati,avevo 6 anni...

Adesso perchè "da soltanto" 5 mesi me schianto con l'1-A prendi in giro?

E' il modello che è difettoso.....e Sabato passo a Massa e vediamo se lo fai volare!!
Cmq ti chiamo ......
vieni presto che ci vorrà tutta giornata per rimediare ai tuoi maltrattamenti (si era mi fijo, chiamavo l' Elèfono Azzuro...)

po' famo 'na ripresina così "documentiamo" su er Tubbo...



p.s. tanto ce perdo 'guale... sia che ci arivo, alla tua classe, sia che mojo prima...
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Vecchio 16 dicembre 11, 09:33   #2448 (permalink)  Top
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biadesivo per RX

Questo può essere usato per le ns. RX/GYRO:
3M Double Sided Mounting Foam Pad Gyro Receiver ESC x10 | eBay
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Vecchio 16 dicembre 11, 12:22   #2449 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
oggi ho settato bene l'ely, hovering buono senza dare comandi con il tx.
Ho visto il video. Sinceramente non ricordo che il mio CB100 sia mai stato così stabile neanche da nuovo. Certo adesso risente di diversi incidenti e di interventi più o meno maldestri di riparazione.

Per quanto riguarda la coda però posso dire che avendo la tua stessa elettronica non ho mai riscontrato un comportamento simile. Io all'inizio avevo tutto fissato con biadesivo più fascetta, ora ho solo il biadesivo.
ivano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 17:21   #2450 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ivano Visualizza messaggio
Ho visto il video. Sinceramente non ricordo che il mio CB100 sia mai stato così stabile neanche da nuovo. Certo adesso risente di diversi incidenti e di interventi più o meno maldestri di riparazione.

Per quanto riguarda la coda però posso dire che avendo la tua stessa elettronica non ho mai riscontrato un comportamento simile. Io all'inizio avevo tutto fissato con biadesivo più fascetta, ora ho solo il biadesivo.
anch'io non ho nessuna fascietta provero' come dice meteor a sotituire il biodesivo e provare se ci sono vibrazioni esistenti a vari regimi
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
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