15 dicembre 11, 21:50 | #2441 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
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| imbardata sinistra difficoltosa
oggi ho settato bene l'ely, hovering buono senza dare comandi con il tx. problema del TBE risolto mollando di pochissimo le vitine della flybar. Purtroppo credo di avere un problema sul motorino di coda forse per una vecchia caduta perchè nonostante le innumerevoli prove fatte sul gyro + o -,provato a lubrificare bene il motorino di coda, quando do' imbardata sinistra lo stick è sensibilissimo e comunque l'ely si muove a scatti.Discreto quando do' imbardata destra.Se avete consigli prego..... scusate il casino ma è una mansarda dove ci butto un po' di tutto!!!!!! P.S. scusate il cameragirl è mia figlia di 9 anni... (comunque bravissima) Ultima modifica di ric-riccardo : 15 dicembre 11 alle ore 21:55 |
16 dicembre 11, 00:02 | #2442 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
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| Citazione:
Questo è il link del mio motore di coda : Brushless Tail Kit For CB100/4#3B/Novus FP: 29701 (HP03) 2.9g BL Tail Motor, Carbon Holder, Exclusive Locking Clip, Blue Bracket, Wire Set, Manual Mentre per il Motore delle Pale c'è il Turbo Ace,che vedo "Out of Stock" Turbo Ace 91416 Brushless Motor: 20% More Torque Then Stock Brushless, Light Weight Design, Super Durable, for V100D01, 4#3B, CB100 & Novus FP Presi l'Eli completo con valigia,Turbo Ace Motore e Coda,Tx2801Pro,RX 2605A programmabile e pezzi di ricambio pagandolo oltre 280 con trasporto,e Dogana....'na mezza follia per uno che cominciava,però devo dire che quando ho cominciato a valore(dopo 4 mesi abbondanti) sono rimasto sempre molto soddisfatto. Non mi sembra conveniente il prezzo delle parti staccate per fare un Update. Poi ora ci sono anche motori Outrunner come il C05M che ha montato Meteor,dove però devi scorciare l'asse e montare il Pignone da 16T che richiedono,attrezzetti e lavoro che si trova a 15$ ,quando arriva ad ondate da HobbyKing,poi a 24$ prendi il rotore di coda e non so se la Ricevente possa rimanere quella che hai,qui non sono ferrato e bisogna risalire sempre ai Professori......per essere certi del risultato. Meteor docet. Metor è riuscito a far volare il mio CB,stanco dei miei insuccessi,con la frase..."non è possibile che ancora non riesci a tirare su 'sto CB100..."....'na specie de "alzati e cammina..."che pronunciò un'altro grosso tecnico molti molti anni fà..... Il miracolo non si è ancora ripetuto per l'1-A e qui due Professori si sono impegnati, ma i miei Pollici ancora si rifiutano !!!!! Purtroppo.....sono un allievo che dà poche soddisfazioni,capita in tutte le Classi
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16 dicembre 11, 00:06 | #2443 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
la classe 1901 poi si rifiuta di muovere anche solo una falangetta...
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16 dicembre 11, 00:48 | #2444 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Io penso che l'upgrade di coda con un motore più performante occorre solo quando si cambia anche il principale con + KV o pignone o con pale tipo le EXTREME grado 1 o 2, per compensare il maggiore torque, altrimenti il motorino di coda WK diventa rovente come un ferro da stiro e poi i magneti degradano. considerare anche che il 2.9 pesa di più, quindi tutto deve essere bilanciato, potenza peso. per i motori WK standard non consiglio di montare pignoni oltre il 14T, già con questo scaldano molto. L'heli di ASTRO con il motore che ha è corretto che in coda abbia il 2.9. E' un Heli da "competizione" per l'amico che ha problemi di coda con imbardata a sx. In questo caso il motore di coda è nella condizione che deve diminuire i giri. E' noto che i motori di coda risentono di una certa inerzia prima di raggiungere il regime necessario quindi rispondono più lentamente di quelli con il passo variabile in coda. Per questo il regolatore è diverso dal main, cioè più rapido. Suppongo che se il motore nelle virate a dx eroga una potenza regolare non dovrebbe essere guasto. Piuttosto sarei portato a pensare che il giroscopio è disturbato da qualche vibrazione o risonanza e manda segnali errati al regolatore. La cura potrebbe essere di scoprire se ci vibrazioni di qualche tipo tenendo in mano l'heli come abbiamo visto nei video dell'amico RUG (se ricordo bene) e percepire a vari regimi cosa succede. Quindi se il CB100 è uno degli ultimi modelli che hanno la fascetta di nylon quella va assolutamente tolta. Se il problema delle vibrazioni non si risolve direi di togliere il biadesivo da sotto la rx e mettere quello specifico che si usa per fissare i giroscopi. Evitare contatti tra la canopy e la rx o altri componenti che possono trasmettere vibrazioni. regolare di nuovo la sensibilità del gyro. Spero possa aiutare.
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16 dicembre 11, 01:40 | #2445 (permalink) Top | |
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sembra,ma è tremendamente serio !!! P.S. il biadesivo da sotto la rx e mettere quello specifico che si usa per fissare i giroscopi. Questa te la sei tenuta per te oltre 1 anno,dicci tutta la verità! Chi lo vende,marca ,tipo...per me sono tutti uguali questi nastri biadesivi con un certo spessore.......apposta volo male,eh,eh
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16 dicembre 11, 01:48 | #2446 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
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| Citazione:
la classe 1938 ha visto le Fortezze Volanti che bombardavano S.Lorenzo a Roma,che te credi ,quelli mica giocavano con gli aeroplanini....certi boati ed io dentro la Chiesa di S.Giovanni me li ricordo tutti quei boati,avevo 6 anni... Adesso perchè "da soltanto" 5 mesi me schianto con l'1-A prendi in giro? E' il modello che è difettoso.....e Sabato passo a Massa e vediamo se lo fai volare!! Cmq ti chiamo ......
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16 dicembre 11, 02:37 | #2447 (permalink) Top | |
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po' famo 'na ripresina così "documentiamo" su er Tubbo... p.s. tanto ce perdo 'guale... sia che ci arivo, alla tua classe, sia che mojo prima...
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16 dicembre 11, 09:33 | #2448 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Immagini: 45 | biadesivo per RX
Questo può essere usato per le ns. RX/GYRO: 3M Double Sided Mounting Foam Pad Gyro Receiver ESC x10 | eBay
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16 dicembre 11, 12:22 | #2449 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per quanto riguarda la coda però posso dire che avendo la tua stessa elettronica non ho mai riscontrato un comportamento simile. Io all'inizio avevo tutto fissato con biadesivo più fascetta, ora ho solo il biadesivo. | |
16 dicembre 11, 17:21 | #2450 (permalink) Top | |
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