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Vecchio 14 dicembre 11, 21:39   #2431 (permalink)  Top
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tra le tante cose che non capisco di questo ely, ce ne una che mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse il perchè: come mai per tenere la coda dritta (cioè senza che l'ely ruoti sul suo asse) devo tenere il trim del rudd sul tx tutto a sinistra ( quindi valore tra 0 e 10).
1) motore quasi alla frutta?
2) qualche regolazione da fare sulla rx (gyro)?
oppure..............
grazie per chi trovera' il tempo di rispondermi ciao
Opterei prima per la regolazione del gyro: aumentare di pochissimo alla volta la sensibilità, se per caso sbacchetta diminuire. Poi attenzione ai denti del palino di coda che non vadano a strisciare sull'avvolgimento. Il risultato è perdita di giri e alla fine motore rovinato

Caspita ho letto meglio: tutto a sx? allora vuol dire che spinge troppo il rotore di coda, in questo caso diminuire la sensibilità
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Ultima modifica di METEOR : 14 dicembre 11 alle ore 21:45
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Vecchio 14 dicembre 11, 21:43   #2432 (permalink)  Top
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[QUOTE=ric-riccardo;2922213]
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Finimola co' 'sta storia perchè se è vero che lavorate per noi allora lavorate molto poco,state sempre al Bar visto il valore della Pensione,poi adesso che è bloccata ogni rivalutazione saremo l'unico popolo che negli anni avrà pensioni sempre minori.....

Non ci voglio pensare,ma sarà un grosso stimolo per imparare a pilotare questi Diavoli per risparmiare sui pezzi di ricambio......
Riguardo ai Tranquilli a Roma è una cosa che non si dice mai perchè Tranquillo fece
una brutta fine !!!!![/QUO

dalle parole che scrivi non riesco a capire se te la sei presa..... comunque scherzavo.... su una cosa pero' hai ragione su quello che hai scritto: "state sempre al bar" infatti io ci sto' quasi tutto il giorno ma perchè ho un bar-tabacchi-ricevitoria. Ciao a presto
Ma scherzi!!
Io ho fatto della risata la mia Vita !!!!
Mi sono rovinato soltanto mezza vita con il Lavoro !!
Ho ricominciato ,si può dire,a vivere con la Pensione.
Ho sempre riso e scherzato,poi c'è stato un periodo buio per il lavoro...lascio stare.
Allora devo venire a Mondovì al Bar...bellissimo il Bar,sai la gente che conosci.

Il posto mio,io parlo anche con i muri,figurati con la gente.
Ciao di nuovo ed auguri di grandi voli.
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Vecchio 14 dicembre 11, 21:44   #2433 (permalink)  Top
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Opterei prima per la regolazione del gyro: aumentare di pochissimo alla volta la sensibilità, se per caso sbacchetta diminuire. Poi attenzione ai denti del palino di coda che non vadano a strisciare sull'avvolgimento. Il risultato è perdita di giri e alla fine motore rovinato
ok grazie METEOR ci provero'
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Vecchio 14 dicembre 11, 21:46   #2434 (permalink)  Top
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ok grazie METEOR ci provero'
rileggi il mio post aggiornato... e poi dimmi che succede.
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Vecchio 14 dicembre 11, 21:50   #2435 (permalink)  Top
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ok grazie METEOR ci provero'
Ma tu hai la configurazione base del CB100 ?
Io ho il motore di coda da 2,9 gr. con cuscinetti ed il Turbo Ace montati da wowhobbies ed è un eli molto veloce,per il mio carattere,però risponde sempre molto bene.

Mi sono chiesto molte volte se la stabilità di coda nel 4ch è sempre dovuta al motore o al solo gyro....cioè il Rud non si può regolare in alcun modo, solo con il trim ???
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Vecchio 14 dicembre 11, 21:57   #2436 (permalink)  Top
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Ma tu hai la configurazione base del CB100 ?
Io ho il motore di coda da 2,9 gr. con cuscinetti ed il Turbo Ace montati da wowhobbies ed è un eli molto veloce,per il mio carattere,però risponde sempre molto bene.

Mi sono chiesto molte volte se la stabilità di coda nel 4ch è sempre dovuta al motore o al solo gyro....cioè il Rud non si può regolare in alcun modo, solo con il trim ???
esatto Astro, sul 4Ch sensibilità gyro solo con il trim sulla RX.
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Vecchio 14 dicembre 11, 22:48   #2437 (permalink)  Top
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Anche il mio con la vecchia ricevente (RX2406C) qualche volta tendeva a girare su se stesso, ho potuto correggere col trim. La nuova ricevente (RX2436) invece da questo punto di vista è irreprensibile, coda sempre in linea.

Oggi ho riparato in maniera piuttosto artigianale il CB100 "nuovo", ho fatto un discreto hovering, ma ho ancora diversi problemi. Però ho volato!
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Vecchio 14 dicembre 11, 23:23   #2438 (permalink)  Top
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rileggi il mio post aggiornato... e poi dimmi che succede.
ok Meteor ti aggiorno:io ho come rx la 2436
guardando l'ely di fronte, ho posizionato il trim della sensibilità a ore 5 con il risultato di avere una coda stabile,senza sbacchettamenti, devo pero' ancora settarlo meglio, (in hovering tende a tirare vS avanti-sx) purtroppo pero' mi è apparso uno strano TBE che finora non avevo mai riscontrato su questo ely..... se riesco dopo mando video
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Vecchio 14 dicembre 11, 23:45   #2439 (permalink)  Top
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ok Meteor ti aggiorno:io ho come rx la 2436
guardando l'ely di fronte, ho posizionato il trim della sensibilità a ore 5 con il risultato di avere una coda stabile,senza sbacchettamenti, devo pero' ancora settarlo meglio, (in hovering tende a tirare vS avanti-sx) purtroppo pero' mi è apparso uno strano TBE che finora non avevo mai riscontrato su questo ely..... se riesco dopo mando video
per il TBE controlla bene la flybar che si muova liberamente e sia bilanciata! lubrifica i suoi cuscinetti con olio molto fluido al silicone se possibile.
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Vecchio 15 dicembre 11, 15:45   #2440 (permalink)  Top
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Mi sono chiesto molte volte se la stabilità di coda nel 4ch è sempre dovuta al motore o al solo gyro....cioè il Rud non si può regolare in alcun modo, solo con il trim ???
ciao Astro io ho il cb 100 come mamma l'ha fatto originale mi puoi linkare il motore di coda con cuscinetti che hai tu ed il tubo Ace che proprio non conosco??? grazie in anticipo ciao
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