Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 11, 20:39   #2431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
tra le tante cose che non capisco di questo ely, ce ne una che mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse il perchè: come mai per tenere la coda dritta (cioè senza che l'ely ruoti sul suo asse) devo tenere il trim del rudd sul tx tutto a sinistra ( quindi valore tra 0 e 10).
1) motore quasi alla frutta?
2) qualche regolazione da fare sulla rx (gyro)?
oppure..............
grazie per chi trovera' il tempo di rispondermi ciao
Opterei prima per la regolazione del gyro: aumentare di pochissimo alla volta la sensibilità, se per caso sbacchetta diminuire. Poi attenzione ai denti del palino di coda che non vadano a strisciare sull'avvolgimento. Il risultato è perdita di giri e alla fine motore rovinato

Caspita ho letto meglio: tutto a sx? allora vuol dire che spinge troppo il rotore di coda, in questo caso diminuire la sensibilità
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 14 dicembre 11 alle ore 20:45
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 20:43   #2432 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
[QUOTE=ric-riccardo;2922213]
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Finimola co' 'sta storia perchè se è vero che lavorate per noi allora lavorate molto poco,state sempre al Bar visto il valore della Pensione,poi adesso che è bloccata ogni rivalutazione saremo l'unico popolo che negli anni avrà pensioni sempre minori.....

Non ci voglio pensare,ma sarà un grosso stimolo per imparare a pilotare questi Diavoli per risparmiare sui pezzi di ricambio......
Riguardo ai Tranquilli a Roma è una cosa che non si dice mai perchè Tranquillo fece
una brutta fine !!!!![/QUO

dalle parole che scrivi non riesco a capire se te la sei presa..... comunque scherzavo.... su una cosa pero' hai ragione su quello che hai scritto: "state sempre al bar" infatti io ci sto' quasi tutto il giorno ma perchè ho un bar-tabacchi-ricevitoria. Ciao a presto
Ma scherzi!!
Io ho fatto della risata la mia Vita !!!!
Mi sono rovinato soltanto mezza vita con il Lavoro !!
Ho ricominciato ,si può dire,a vivere con la Pensione.
Ho sempre riso e scherzato,poi c'è stato un periodo buio per il lavoro...lascio stare.
Allora devo venire a Mondovì al Bar...bellissimo il Bar,sai la gente che conosci.

Il posto mio,io parlo anche con i muri,figurati con la gente.
Ciao di nuovo ed auguri di grandi voli.
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 20:44   #2433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Opterei prima per la regolazione del gyro: aumentare di pochissimo alla volta la sensibilità, se per caso sbacchetta diminuire. Poi attenzione ai denti del palino di coda che non vadano a strisciare sull'avvolgimento. Il risultato è perdita di giri e alla fine motore rovinato
ok grazie METEOR ci provero'
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 20:46   #2434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ok grazie METEOR ci provero'
rileggi il mio post aggiornato... e poi dimmi che succede.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 20:50   #2435 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ok grazie METEOR ci provero'
Ma tu hai la configurazione base del CB100 ?
Io ho il motore di coda da 2,9 gr. con cuscinetti ed il Turbo Ace montati da wowhobbies ed è un eli molto veloce,per il mio carattere,però risponde sempre molto bene.

Mi sono chiesto molte volte se la stabilità di coda nel 4ch è sempre dovuta al motore o al solo gyro....cioè il Rud non si può regolare in alcun modo, solo con il trim ???
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 20:57   #2436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Ma tu hai la configurazione base del CB100 ?
Io ho il motore di coda da 2,9 gr. con cuscinetti ed il Turbo Ace montati da wowhobbies ed è un eli molto veloce,per il mio carattere,però risponde sempre molto bene.

Mi sono chiesto molte volte se la stabilità di coda nel 4ch è sempre dovuta al motore o al solo gyro....cioè il Rud non si può regolare in alcun modo, solo con il trim ???
esatto Astro, sul 4Ch sensibilità gyro solo con il trim sulla RX.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 21:48   #2437 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Immagini: 9
Anche il mio con la vecchia ricevente (RX2406C) qualche volta tendeva a girare su se stesso, ho potuto correggere col trim. La nuova ricevente (RX2436) invece da questo punto di vista è irreprensibile, coda sempre in linea.

Oggi ho riparato in maniera piuttosto artigianale il CB100 "nuovo", ho fatto un discreto hovering, ma ho ancora diversi problemi. Però ho volato!
ivano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 22:23   #2438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
rileggi il mio post aggiornato... e poi dimmi che succede.
ok Meteor ti aggiorno:io ho come rx la 2436
guardando l'ely di fronte, ho posizionato il trim della sensibilità a ore 5 con il risultato di avere una coda stabile,senza sbacchettamenti, devo pero' ancora settarlo meglio, (in hovering tende a tirare vS avanti-sx) purtroppo pero' mi è apparso uno strano TBE che finora non avevo mai riscontrato su questo ely..... se riesco dopo mando video
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 22:45   #2439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ok Meteor ti aggiorno:io ho come rx la 2436
guardando l'ely di fronte, ho posizionato il trim della sensibilità a ore 5 con il risultato di avere una coda stabile,senza sbacchettamenti, devo pero' ancora settarlo meglio, (in hovering tende a tirare vS avanti-sx) purtroppo pero' mi è apparso uno strano TBE che finora non avevo mai riscontrato su questo ely..... se riesco dopo mando video
per il TBE controlla bene la flybar che si muova liberamente e sia bilanciata! lubrifica i suoi cuscinetti con olio molto fluido al silicone se possibile.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 14:45   #2440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Ma tu hai la configurazione base del CB100 ?
Io ho il motore di coda da 2,9 gr. con cuscinetti ed il Turbo Ace montati da wowhobbies ed è un eli molto veloce,per il mio carattere,però risponde sempre molto bene.

Mi sono chiesto molte volte se la stabilità di coda nel 4ch è sempre dovuta al motore o al solo gyro....cioè il Rud non si può regolare in alcun modo, solo con il trim ???
ciao Astro io ho il cb 100 come mamma l'ha fatto originale mi puoi linkare il motore di coda con cuscinetti che hai tu ed il tubo Ace che proprio non conosco??? grazie in anticipo ciao
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002