Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 11, 21:25   #2411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
questa sera mi è balenata l'idea di provare a mettere 2mm di silicone tra telaio e ricevente al fine di assorbire eventuali vibrazioni.... ma provo e poi vi relazionero'...ciao Ivano ma quanto stressano queste mogli... è inutile non capiscono, non capiscono.. non capiscono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:icon_r ofl
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 23:06   #2412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
La coda che fa l'altalena: potreste avere la pale principali che hanno molto gioco nelle pinze della testa. Provate a stringerle in modo che siano leggermente frenate ma non bloccate. Inoltre controllate che le radici delle pale non siano usurate, fintanto che possono muoversi fuori dal piano dove sono inserite.Controllare anche che le pinze siano "piane"
In seconda: Potrebbe esserci qualche problema nei dumpers: le orings che fungono da ammortizzatore. magari si sono rovinate per usura causata dalle micro E clips o Singer che le tegono in posizione.
Il gioco dello swash non credo possa influire, magari controllo impreciso dell'heli SI.
ciao METEOR oggi ho cambiato l'albero principale,nella confezione purtroppo le micro clips che tengono le orings in posizione erano staccate.... ma come cavolo faccio a metterle???? una nel tentativo mi è saltata a 4 metri di distanza e non l'ho piu' trovata, posso recuperare quelle sull'albero vecchio ma devo trovare un metodo più furbo onde evitare di perdere anche queste....ma poi queste clips sono davvero necessarie??? saluti
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 23:44   #2413 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ora con il cb 100 sono fermo perche' si è inchiodato il motorino di coda, ed in hooverig si è afflosciato a terra con una super rotazione... mia ipotesi leggendo nei post precedenti credo che mettendo la mollettina bic tra il piatto ciclico ed il perno ancorato all'albero principale probabilmente questo effetto a dondolo potrebbe essere risolto...
guru del Cb100 correggetemi se sbaglio....!!!! saluti a tutti gli amici del club
No,la molletta c'è però ho notato sempre che se prende qualche botta,non importante,qualche equilibrio cambia,a volte tento l'hovering ma comincia a traslare sulla Sx trimmo l'Aile a Dx ritorna verso il centro ma prosegue a Dx,rimuovo il il Trim a Sx ,come era in partenza e se ne sta fermo al centro,penso anche che queste prove fatte all'interno a bassa quota risentano di vento che ritorna da pareti,mobili e quota.....vabbè ma 6 mesi fa lo sbattevo proprio al muro...... !!!!!!!
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 23:46   #2414 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
questa sera mi è balenata l'idea di provare a mettere 2mm di silicone tra telaio e ricevente al fine di assorbire eventuali vibrazioni.... ma provo e poi vi relazionero'...ciao Ivano ma quanto stressano queste mogli... è inutile non capiscono, non capiscono.. non capiscono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:icon_r ofl
Meglio del Silicone è il Biadesivo, magari due strati,se serve si può anche ristaccare,il Silicone ho paura che se vuoi rimuovere l'RX strappa anche l'involucro.....

Io non ho problemi di Moglie,allenata a vedermi ogni tanto con una nuova passione....qualcuno invece mi guarda come un ...Diversamente giovane che gioca e chissà che riflessioni farà !!!!
Ma fino che si gioca siamo Vivissimi e, se si può,non badiamo a spese per giocare....
però per adesso spendo per riparare ,con il 6ch,......e me bloccano pure la Pensione,
devo rompere di meno,bisogna risparmià.....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato

Ultima modifica di astroroma : 12 dicembre 11 alle ore 23:52
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 00:05   #2415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Meglio del Silicone è il Biadesivo, magari due strati,se serve si può anche ristaccare,il Silicone ho paura che se vuoi rimuovere l'RX strappa anche l'involucro.....

Io non ho problemi di Moglie,allenata a vedermi ogni tanto con una nuova passione....qualcuno invece mi guarda come un ...Diversamente giovane che gioca e chissà che riflessioni farà !!!!
Ma fino che si gioca siamo Vivissimi e, se si può,non badiamo a spese per giocare....
però per adesso spendo per riparare ,con il 6ch,......e me bloccano pure la Pensione,
devo rompere di meno,bisogna risparmià.....
astro cosa hai di 6ch... io ho appena concluso trattativa per un v120d02!!!!scusa "pensione", ma quanti anni hai??? io ne ho 42 e i miei due bambini 9 e 5 ogni tanto quando mi chiudo in mansarda per volare mi fanno sentire piu' piccoli di loro....ma gli passera' sicuramente prima a loro ciao
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 07:41   #2416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
quindi concludo che il serraggio delle pale non ha risolto il problema dell'altalena della coda!
i dumpers sono importanti per lo smorzamento delle vibrazioni e limitano il flappeggio.
Le oring walkera quando le ho trovate usurate (ripeto sono le Singer che le danneggiano), le ho sostituite con le BUNA O-Ring 001, hanno uno spessore maggiore, non necessitano della Singer e sono indistruttibili, semmai occorre adattare lo spessore passandole con uno stuzzico su carta vetra finissima. Vanno adattate a misura finche la testa si muove libera senza attriti sul suo asse, possibilmente poi lubrificate con silicone. Ci sono due gradi di durezza le 70 e 90 + rigide. Per un volo meno agressivo le 70 possono andare.
Cercate BUNA in questo thread, ne abbiamo discusso in precedenza!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 09:59   #2417 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
...le micro clips che tengono le orings in posizione erano staccate.... ma come cavolo faccio a metterle????
Mi fa piacere leggere da Meteor che esiste una alternativa a quelle diaboliche clips/Singer. La prima volta che ho dovuto rimontarne una volevo morire. Alla fine il metodo migliore che ho trovato è quello di metterla sulla punta di un cacciavite piatto calamitato, e spingerle direttamente sul perno; dopo due tre tentativi, se non cadono troppo lontano, entrano.
Controlla sempre che siano in perfetta posizione nella sede e falle un po' ruotare sull'asse per vedere che siano stabili, io la prima che ho messo l'ho persa al primo volo.
ivano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 11:48   #2418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da ivano Visualizza messaggio
Mi fa piacere leggere da Meteor che esiste una alternativa a quelle diaboliche clips/Singer. La prima volta che ho dovuto rimontarne una volevo morire. Alla fine il metodo migliore che ho trovato è quello di metterla sulla punta di un cacciavite piatto calamitato, e spingerle direttamente sul perno; dopo due tre tentativi, se non cadono troppo lontano, entrano.
Controlla sempre che siano in perfetta posizione nella sede e falle un po' ruotare sull'asse per vedere che siano stabili, io la prima che ho messo l'ho persa al primo volo.
ok grazie ivano provero' a fare come hai fatto tu grazie ancora
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 00:20   #2419 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
La coda che fa l'altalena: potreste avere la pale principali che hanno molto gioco nelle pinze della testa. Provate a stringerle in modo che siano leggermente frenate ma non bloccate. Inoltre controllate che le radici delle pale non siano usurate, fintanto che possono muoversi fuori dal piano dove sono inserite.Controllare anche che le pinze siano "piane"
In seconda: Potrebbe esserci qualche problema nei dumpers: le orings che fungono da ammortizzatore. magari si sono rovinate per usura causata dalle micro E clips o Singer che le tegono in posizione.
Il gioco dello swash non credo possa influire, magari controllo impreciso dell'heli SI.
Ciao Meteor,
dopo qualche volo stringo sempre le viti porta pala,le o-ring,io montai quasi subito,le Buna USA e tolsi le E clips se non non entravano...non le limai le o-ring,mi sembra che il sistema sia ben serrato.
Penso sempre ai miei Pollici,però se mi metto a trimmare,da una parte o l'altraèsempre troppo,certi momenti l'ho avuto in hovering fermo ma dura sempre poco e poi"svaria"....
booh.
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 00:39   #2420 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
astro cosa hai di 6ch... io ho appena concluso trattativa per un v120d02!!!!scusa "pensione", ma quanti anni hai??? io ne ho 42 e i miei due bambini 9 e 5 ogni tanto quando mi chiudo in mansarda per volare mi fanno sentire piu' piccoli di loro....ma gli passera' sicuramente prima a loro ciao
Eh,eh sei un'altro.....figlio mio!!!
Mia figlia ne ha 33 ed io 73,meno male che ancora posso giocare,però se vede che i Pollici dimostrano più della mia età !!

Il mio6ch?Il mio cruccio,è l'1-A,cruccio perchè in 5 mesi non sono riuscito a farlo volare
per 30" a più di 30/40 cm. da terra,producendo sempre danni e diventando così un grande riparatore,purtroppo,è un peccato perchè quando l'ho visto volare ,pilotato da Rug pensavo proprio di divertirmi tanto.....

Il tuo V120d02(non èS??)ne parlano bene ma sembra sia più fragile del Genius,dicono.
Ma se sei bravo la fragilità non conta...
Quando ti arriva facci sapere.
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002