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Vecchio 06 dicembre 11, 16:33   #2401 (permalink)  Top
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Poi per Ivano, è la prima volta in anni che sento un disservizio di Bartolini,UPS è il massimo,tutto il materiale di Astronomia arrivato dagli USA in 3 giorni con UPS sempre perfetto,tipo uno specchio per Telescopio di 65cm. di diametro del peso di 35 Kg. imballato bene....Bartolini qui da noi trasporta tutto il materiale di Astronomia che gira per l'Italia e non abbiamo mai avuto problemi.
Diciamo che io ho il dente avvelenato da tre diverse esperienze negative; tuttavia anche non avendo esperienza di UPS lo considero a un'altro livello, anche in termini di costi.

Mi fa piacere invece apprendere l'origine del tuo nick
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Vecchio 06 dicembre 11, 23:54   #2402 (permalink)  Top
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Diciamo che io ho il dente avvelenato da tre diverse esperienze negative; tuttavia anche non avendo esperienza di UPS lo considero a un'altro livello, anche in termini di costi.

Mi fa piacere invece apprendere l'origine del tuo nick
Eh si l'astronomia molto più statica del volo e poi.....mai crash
sarebbero guai!!
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Saluti e Cieli Sereni

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Vecchio 08 dicembre 11, 13:31   #2403 (permalink)  Top
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Certo che a questi heli bisogna proprio volergli bene, tocco da una parte e si incasina dall'altra

Nei miei mille esperimenti ho capito che, come dice Meteor, il controller non "parla" via software con la ricevente, bensì riceve un segnale analogico che regola la velocità di rotazione del motore di coda (correggetemi se sbaglio).

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Il controller LC preleva il segnale da una uscita analogica dalla RX 2406C che in teoria potrebbe pilotare un motorino brushed in coda, cosa che sui CB100 non occorre ma sui 4#3 sì.

L'LTC preleva l'alimentazione del ESC (rosso-nero) ed il segnale dalla RX (filo bianco) con una porta a 3 PIN...

Considerato questo ho una domanda: tagliando i fili rosso e nero dallo spinotto che va alla ricevente e collegandoli direttamente alla batteria, dove arrivano i fili al controller del motore principale, è possibile che funzioni meglio per effetto di una alimentazione più efficiente?

Altra domanda: avendo rotto/lesionato tutti i cavi che portano corrente al motore di coda, secondo voi posso usare quelli di una piattina di un PC, quella usata per connettere gli hard disc?

Saluti
Ivano
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Vecchio 10 dicembre 11, 22:40   #2404 (permalink)  Top
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ciao ragazzi "cbcentisti" eccomi nuovamente qui a presentare un problema che avevo gia' riscontrato in precedenza e che casualmente era sparito del mio cb100 e che adesso si è ripresentato. In parole povere in hoovering perfetto, ma dico perfetto, al minimo comando avanti o indietro, assume un effetto dondolo, avanti e indietro, come un cavallino a dondolo cosa sarà!!!!!!un saluto atutti del club
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Vecchio 11 dicembre 11, 19:14   #2405 (permalink)  Top
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ciao ragazzi "cbcentisti" eccomi nuovamente qui a presentare un problema che avevo gia' riscontrato in precedenza e che casualmente era sparito del mio cb100 e che adesso si è ripresentato. In parole povere in hoovering perfetto, ma dico perfetto, al minimo comando avanti o indietro, assume un effetto dondolo, avanti e indietro, come un cavallino a dondolo cosa sarà!!!!!!un saluto atutti del club
Anche io,anche io volevo chiederlo in quei momenti in cui sta proprio quasi fermo.
basta che correggo un minimo comincia ad avanzare e retrocedere(perchè lo voglio riportare come prima) ma è dura....

Diteci,diteci....
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Vecchio 11 dicembre 11, 20:48   #2406 (permalink)  Top
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Anche io,anche io volevo chiederlo in quei momenti in cui sta proprio quasi fermo.
basta che correggo un minimo comincia ad avanzare e retrocedere(perchè lo voglio riportare come prima) ma è dura....

Diteci,diteci....
ora con il cb 100 sono fermo perche' si è inchiodato il motorino di coda, ed in hooverig si è afflosciato a terra con una super rotazione... mia ipotesi leggendo nei post precedenti credo che mettendo la mollettina bic tra il piatto ciclico ed il perno ancorato all'albero principale probabilmente questo effetto a dondolo potrebbe essere risolto...
guru del Cb100 correggetemi se sbaglio....!!!! saluti a tutti gli amici del club
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Vecchio 11 dicembre 11, 21:25   #2407 (permalink)  Top
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La coda che fa l'altalena: potreste avere la pale principali che hanno molto gioco nelle pinze della testa. Provate a stringerle in modo che siano leggermente frenate ma non bloccate. Inoltre controllate che le radici delle pale non siano usurate, fintanto che possono muoversi fuori dal piano dove sono inserite.Controllare anche che le pinze siano "piane"
In seconda: Potrebbe esserci qualche problema nei dumpers: le orings che fungono da ammortizzatore. magari si sono rovinate per usura causata dalle micro E clips o Singer che le tegono in posizione.
Il gioco dello swash non credo possa influire, magari controllo impreciso dell'heli SI.
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Vecchio 11 dicembre 11, 21:30   #2408 (permalink)  Top
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...in hoovering perfetto, ma dico perfetto,...
Che invidia.
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Vecchio 11 dicembre 11, 23:34   #2409 (permalink)  Top
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Che invidia.
dai su Ivano la perfezione è sempre dietro l'angolo..... sai qual'è il problema???
è riuscirla a mantenere!!!!!
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Vecchio 12 dicembre 11, 10:31   #2410 (permalink)  Top
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sai qual'è il problema???
è riuscirla a mantenere!!!!!
Parole sante: ieri sono stato da Falex71 nella palestra dove corrono con le auto, ho volato col CB per qualche minuto con tre cadute per stallo; adesso sono a terra anche io
Ma ormai la prendo con filosofia.
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