Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 11, 13:06   #2391 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Il controller LC preleva il segnale da una uscita analogica dalla RX 2406C che in teoria potrebbe pilotare un motorino brushed in coda, cosa che sui CB100 non occorre ma sui 4#3 sì.

L'LTC preleva l'alimentazione del ESC (rosso-nero) ed il segnale dalla RX (filo bianco) con una porta a 3 PIN. E' una prova che non ho fatto ma in teoria, per adattarlo alla vecchia RX 2406C, si potrebbe riutilizzare la spina a 2 poli e collegarla filo segnale, mentre il rosso nero collegarli alla batteria.

Sulla RX 2605A programmabile come quella di Astro e la mie, sarebbe da provare con la porta a 3 pin che in teoria dovrebbe servire per un servo di coda, se condivide il segnale con la porta a 2 pin potrebbe anche funzionare.
Cioè inserire la spina della LTC in una delle due Orizzontali vicine (RUDD),non è
pericoloso elettronicamente??
Su che Forum si può chiedere forse su RCgroup in Inglese ???

Certo saldare i due R/N ed il Bianco al vecchio sarà uguale ma più pulito è la spina a 3.

Ivano dove hai letto delle RX,io ogni tanto metto tra i Preferiti questi Link e regolarmente non li ritrovo.......
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 13:14   #2392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Cioè inserire la spina della LTC in una delle due Orizzontali vicine (RUDD),non è
pericoloso elettronicamente??
Su che Forum si può chiedere forse su RCgroup in Inglese ???

Certo saldare i due R/N ed il Bianco al vecchio sarà uguale ma più pulito è la spina a 3.

Ivano dove hai letto delle RX,io ogni tanto metto tra i Preferiti questi Link e regolarmente non li ritrovo.......
No, non pericoloso, semmai ci provo io quando ho tempo, è una cosa che mi interessa, perché i controller vecchi costicchiano e poi trovarli mentre gli LTC sono più economici.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 13:51   #2393 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Ivano dove hai letto delle RX,io ogni tanto metto tra i Preferiti questi Link e regolarmente non li ritrovo.......
Eccolo astro: What are the differences between Walkera ESC's? - RC Groups

Discutono anche l'intercambiabilità radio/controller. Da questa frase ho dedotto che non sono compatibili:
"It should also be noted that the LTB and LTC ESC main purpose is to operate on the higher signal generated by the 5 in 1 type of receivers Walkera recently released. They operate at a higher mHZ than regular receivers and can not use normal brushless ESC's. Nano Heli developed a converter to allow his flea to operate with those receivers."
ivano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 18:55   #2394 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2011
Residenza: dueville
Messaggi: 8
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ivano
i cavi del motore di coda non occorrono maggiorati per gli AMP che assorbe.
da come me la racconti è un bel rebus. Per la coda prova ad invertire un paio di fili, sul suo regolatore e vediamo che succede. Visto ora il tuo post, per la vite sfilettata puoi mettere della loctite verde (R48 Align o 272), ma poi sarà dura da togliere. Ma che ti importa tanto dovresti cambiare le pinze comunque, intanto tiri avanti. Se ti serve qualche cosa prova a chiedere io non commercio ma sono pressoché in esubero di parti.
Tail boom corto ? attenzione la stabilità potrebbe risentirne sia in termini di baricentro che per il motore di coda che deve girare di più per compensare il torque.


Per Astro TX, per ora non mi viene in mente nulla, dovrei fare delle simulazioni sulla mia.

Magari Ruggero che ci legge ha qualche idea in merito per i due problemi citati.
Ho visto i tuoi video: meglio di un fiume di parole Complimenti.

Dimenticavo Benvenuto a FAKYRO new entry!
ciao a tutti,eccomi qua a ragguagliarvi ,allora ,le pale del rotore di coda girano nel verso giusto,ho provato a capirci qualcosa nella maniera di settare il trasmettitore ma purtroppo non sono riuscito a cavare un ago nel pagliaio.......continua a girare su se stesso come una trottola mi figlio mi prende per il c...o sigh.....,poi sinceramente non so che valori mettere.....non ci sarebbe in giro una videoguida che insegni il settaggio del radiocomando o per lo meno mi dia le basi per capire.......scusate per il mio tediarvi ,grazie anticipatamente ps, il radiocomando e il wk 2402 buona serata
fakyro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 18:59   #2395 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2011
Residenza: dueville
Messaggi: 8
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Ottimo Ivano,hai visto che bello quando sei padrone di tenerlo in così poco spazio?
Però tu sei bravo,io ho impiegato molto di più a fare queste cose e sto penando molto con il 6ch,un passaggio forse azzardato nel mio caso ........

Bene hai risolto tutti i problemi della coda?
Qui sul Forum se non te dai da fà non arrivano a darti gli schiaffoni sui pollici, perchè il mezzo informatico non lo consente,però poco ci manca.....
e si sono proprio io ora la new entry.....ma non demordo.grazie del saluto...ah proposito dove posso
reoperire i video tutorial di cui parlavi...? buona serata ops scusa ho sbagliato a quotare ivano....comunque buona serata anche a te!
fakyro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 19:19   #2396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da ivano Visualizza messaggio
Eccolo astro: What are the differences between Walkera ESC's? - RC Groups

Discutono anche l'intercambiabilità radio/controller. Da questa frase ho dedotto che non sono compatibili:
"It should also be noted that the LTB and LTC ESC main purpose is to operate on the higher signal generated by the 5 in 1 type of receivers Walkera recently released. They operate at a higher mHZ than regular receivers and can not use normal brushless ESC's. Nano Heli developed a converter to allow his flea to operate with those receivers."
Alcune varianti di controller citati nel 3d indicato: mai visti. E' fuori discussione che il controller del main motor e del tail hanno una differenza che il secondo deve essere più rapido nella risposta della coda. Certo che se LTC è più performante ben venga, e sicuramente farò un test visto che ne ho due in busta di ricambio, conoscendo walkera ho resuscitato delle 2406C per far funzionare dei motori brushed come la 2406A, tra una versione e l'altra ci sono solo differenze di alimentazione. L'ultimissima versione di RX non l'ho avuta per le mani e non mi interessa in quanto la 2605A è programmabile da TX 2801. Vi farò sapere.
Dimenticavo l'amico che ha il cb100 che gira su stesso, se me lo vuole mandare in revisione cerco di sistemarlo, più rapido che sprecare fiato e fiumi di parole sul 3D e sarebbe il n. 12.... no cost la consulenza solo spese vive, non sono un commerciante.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 05 dicembre 11 alle ore 19:22
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 21:03   #2397 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da fakyro Visualizza messaggio
e si sono proprio io ora la new entry.....ma non demordo.grazie del saluto...ah proposito dove posso
reoperire i video tutorial di cui parlavi...? buona serata ops scusa ho sbagliato a quotare ivano....comunque buona serata anche a te!
Fakyro ti giro un messaggio privato con l'elenco dei video, così come mi è stato girato.

Per quanto riguarda il tuo heli credo che mandarlo a meteor sarebbe la soluzione migliore; se non riesci magari prova a fare un video da vicino della fase di avvio. In bocca al lupo.
ivano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 13:27   #2398 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2011
Residenza: dueville
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da ivano Visualizza messaggio
Fakyro ti giro un messaggio privato con l'elenco dei video, così come mi è stato girato.

Per quanto riguarda il tuo heli credo che mandarlo a meteor sarebbe la soluzione migliore; se non riesci magari prova a fare un video da vicino della fase di avvio. In bocca al lupo.
ciao ivano grazie dell'interessamento,purtroppo non ho ricevuto nessun pm ,almeno cosi ho visto nella mia cartella, aproposito dici che una cosa fattibile mandare il mio eli a meteor, ?sinceramente ho provato acapirci qualcosa ma ho risolto poco niente......
fakyro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 13:50   #2399 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da fakyro Visualizza messaggio
ciao ivano grazie dell'interessamento,purtroppo non ho ricevuto nessun pm ,almeno cosi ho visto nella mia cartella, aproposito dici che una cosa fattibile mandare il mio eli a meteor, ?sinceramente ho provato acapirci qualcosa ma ho risolto poco niente......
Non hai trovato il messaggio perché mi ero scordato di inoltrarlo dopo averlo promesso

Per quanto riguarda la spedizione io la farei solo ed esclusivamente con l'imballo di plastica originale, non mi fiderei a spedirlo in una scatola "fai da te". Dopodiché se ti posso consigliare evita Bartolini, sono tutti abbastanza pericolosi ma con quello in particolare ho avuto le peggio esperienze.
Se poi non te la senti di spedirlo ti consiglio di leggere in giro più che puoi.
ivano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 15:49   #2400 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da ivano Visualizza messaggio
Non hai trovato il messaggio perché mi ero scordato di inoltrarlo dopo averlo promesso

Per quanto riguarda la spedizione io la farei solo ed esclusivamente con l'imballo di plastica originale, non mi fiderei a spedirlo in una scatola "fai da te". Dopodiché se ti posso consigliare evita Bartolini, sono tutti abbastanza pericolosi ma con quello in particolare ho avuto le peggio esperienze.
Se poi non te la senti di spedirlo ti consiglio di leggere in giro più che puoi.
Guarda che se spedisci con una scatola Media che vendono negli Uffici Postali ed imballi bene con gomma a bolli e altri materiali,basta andare in un negozio che buttano tanta di quella plastica a bolle....

Le poste spediscono con SDA Pacco Celere 3,mi sembra,il giorno seguente è a destinazione,il modello le botte che prende quando lo facciamo crashare,non c'è Bartolini che lo possa distruggere...

Poi per Ivano, è la prima volta in anni che sento un disservizio di Bartolini,UPS è il massimo,tutto il materiale di Astronomia arrivato dagli USA in 3 giorni con UPS sempre perfetto,tipo uno specchio per Telescopio di 65cm. di diametro del peso di 35 Kg. imballato bene....Bartolini qui da noi trasporta tutto il materiale di Astronomia che gira per l'Italia e non abbiamo mai avuto problemi.

Ciao cmq invia a Meteor tanto se non riesci rischi solo di peggiorare facendo da solo.

Poi ci farai sapere quello che aveva....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002