03 dicembre 11, 12:28 | #2371 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2011 Residenza: dueville
Messaggi: 8
| principiante cb100
salve a tutti,mi chiamo alessandro, ho acquistato questo elicottero radiocomandato dato che mi pareva fosse adatto per un principiante come me,purtroppo mi sto rendendo conto che non e propio cosi,tento di fare alzare l'eli ma continua a girare vorticosamente su se stesso, ho provato a settare tramite radio comando ma purtroppo essendo scritto in inglese penso di avere fatto peggio,volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi oppure se esisteva una guida in italiano per fare i settaggi basilari per farlo alzare per lo meno in volo,ringrazio anticipatamente chi mi dara aiuto buona giornata a tutti |
03 dicembre 11, 14:55 | #2372 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
Messaggi: 693
| Citazione:
come voli mode 1 o mode 2? schiaccia adesso enter sul tx e dimmi cosa hai impostato su aile,elev,ecc. hai mica toccato lo spinotto che collega il motore di coda all'esc? perchè se è invertito l'ely gira su se stesso fammi sapere a disposizione ciao | |
03 dicembre 11, 16:05 | #2373 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
| Citazione:
Benvenuto e preparati ad apprendere una infinità di cose che piano piano ti faranno provare la gioia di tenere in volo il microbo. Qui su questo Forum non ti devi abbattere se no vengono a casa a cercarti !! Prima di tutto ci devi dire ogni cosa del tuo modello e poi forse ti chiederanno anche le Analisi del Sangue....sempre per il tuo bene! Dicci che Tx hai cioè trasmittente modello?? -modello base Walkera,liscio o con Update? -Dove hai Acquistato? -per mia esperienza non toccare nulla all'inizio in quanto siamo sempre Noi che non lo facciamo volare,se poi c'è un difetto Macro allora tutti i Guru del Forum te lo diranno è n po' come andare dallo Psicologo,parla e risolveremo il tuo caso ,Gratis !!!! -precisione ed applicazione ,costanza e sopra ogni cosa devi diventare "l'uomo che parlava ai Pollici",tutta la storia è solo legata ai tuoi "POLLICI"!!!!!!! Io ho impiegato quasi 6 mesi per farlo volare,ma io sono arrivato in età diversamente giovane al gioco e quindi tu,magari dopo 1 mese,mi spiegherai qualcosa. Tutto qui è legato a questi due pollici che devono entrare In sintonia con il Micro!!! Io ho risolto con tanti crash e qualche ora di simulatore ed un giorno L'ho visto carino avanti a ne ad 1m di altezza...che mi sorrideva dopo tutte Le botte prese !!! Vai tranquillo e segui i consigli ,ricorda tutto e tocca poco ..... Il mio alla fine era regolato perfetto ed ero solo io che lo sbattevo per terra. Comincia a dirci tutto!! Qui nel Forum tengono in Hovering anche i sassi!!!!
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato Ultima modifica di astroroma : 03 dicembre 11 alle ore 16:12 | |
03 dicembre 11, 19:17 | #2374 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 |
Ciao Astro premetto, che i regolatori per spegnere il motore dovrebbero essere sufficiente throttle zero, dipende dal modello, marca, se programmabile o meno di solito lo sono; per i WK di questi micro non info in merito, p.es: l'XP-7A o superiori lo sono. Il comando throttle emette un segnale min e max dalla rx verso il regolatore. Se il segnale di min è troppo alto il motore non si spegne (ripeto dipende dal ESC). In molti Heli elettrici più grandi il comando hold: taglia il gas scende a -7 ed anche meno -15. Premesso che il trim del throttle deve essere sempre al minimo NON AL CENTRO. La diversità che trovi trà il cb100 E L'1A Potrebbe essere dovuta ai settaggi di TRVADJ nei quale i fine corsa del throttle sono impostati diversamente. Simpatica la tua citazione Hovering con i sassi. Saluti e buoni voli. Fatti coraggio con l'1A metti il training kit e alzalo in hovering finché non lo tieni sul punto non fare altro. Così acquisisci la sensibilità dei comandi. Vale anche per i CB100. FAKYRO, se l'elicottero gira su stesso: - il motorino di coda gira dalla parte giusta? guardandolo dalla parte della pala di coda deve girare verso SX. - tieni l'elicottero con una mano, metti in moto e prova a muovere lo stick della coda a dx o sx e senti la reazione, dovrebbe spostarsi di conseguenza, se si muove in senso contrario, devi invertire (reverse) il canale Rudder sulla trasmittente. Poi rifare la prova. Se il movimento è corretto muovendo l'elicottero con la mano a sx o dx sul piano orrizontale, dovresti sentire che il giroscopio interviene variando i giri del motore di coda per contrastare il movimento. - Sempre con heli in mano prova anche il comando cabra- picchia e aileron dx sx. se risponde correttamente ai comandi allora puoi iniziare a volare, altrimenti il crash è assicurato.
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | Ultima modifica di METEOR : 03 dicembre 11 alle ore 19:21 |
03 dicembre 11, 20:01 | #2375 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-12-2011 Residenza: dueville
Messaggi: 8
| Citazione:
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03 dicembre 11, 20:13 | #2376 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
prima però controlla che l'elichetta di coda sia solidale col tamburo rotante del motorino di coda
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
04 dicembre 11, 00:53 | #2377 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
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| Citazione:
Le fisserò un appuntamento.
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
04 dicembre 11, 02:58 | #2378 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
04 dicembre 11, 18:45 | #2379 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
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[QUOTE=METEOR;2902954]Ciao Astro La diversità che trovi trà il cb100 E L'1A Potrebbe essere dovuta ai settaggi di TRVADJ nei quale i fine corsa del throttle sono impostati diversamente.Simpatica la tua citazione Hovering con i sassi. Saluti e buoni voli. Fatti coraggio con l'1A metti il training kit e alzalo in hovering finché non lo tieni sul punto non fare altro. Così acquisisci la sensibilità dei comandi. Vale anche per i CB100. I Settaggi TRVADJ (che significa?) sono tutti uguali a 100% sia del CB che per l'1-A
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato |
04 dicembre 11, 19:47 | #2380 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scherzi a parte, anche io ero più ottimista nel prendere il CB100 subito dopo un heli cinesi, ma in un mese ho rotto un 50 euro di pezzi; per contro ho fatto diverse ore di volo con non poca soddisfazione. Anche io ho trovato pronta, paziente e inesauribile risposta dal forum, posso confermarti che è fondamentale per non mandare tutto a quel paese. Se posso darti un altro consiglio segui i video tutorial di rugrug su uso telecomando e presa di confidenza col "mezzo", mi hanno aiutato tanto e ieri ho avuto un primo tangibile riscontro di quanto sono migliorato (con tanto esercizio): adesso decollo un uno spazio di un metro di larghezza a fianco al tavolo. | |
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