Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 11, 11:28   #2371 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2011
Residenza: dueville
Messaggi: 8
Unhappy principiante cb100

salve a tutti,mi chiamo alessandro, ho acquistato questo elicottero radiocomandato dato che mi pareva fosse adatto per un principiante come me,purtroppo mi sto rendendo conto che non e propio cosi,tento di fare alzare l'eli ma continua a girare vorticosamente su se stesso, ho provato a settare tramite radio comando ma purtroppo essendo scritto in inglese penso di avere fatto peggio,volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi oppure se esisteva una guida in italiano per fare i settaggi basilari per farlo alzare per lo meno in volo,ringrazio anticipatamente chi mi dara aiuto buona giornata a tutti
fakyro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 13:55   #2372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da fakyro Visualizza messaggio
salve a tutti,mi chiamo alessandro, ho acquistato questo elicottero radiocomandato dato che mi pareva fosse adatto per un principiante come me,purtroppo mi sto rendendo conto che non e propio cosi,tento di fare alzare l'eli ma continua a girare vorticosamente su se stesso, ho provato a settare tramite radio comando ma purtroppo essendo scritto in inglese penso di avere fatto peggio,volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi oppure se esisteva una guida in italiano per fare sw i settaggi basilari per farlo alzare per lo meno in volo,ringrazio anticipatamente chi mi dara aiuto buona giornata a tutti
ciao alessandro anch'io e' pochi mesi che ho il cb100 ma credo che posso darti una mano. Innanzi tutto dove lo hai acquistato in Italia o negli states?
come voli mode 1 o mode 2?
schiaccia adesso enter sul tx e dimmi cosa hai impostato su aile,elev,ecc.
hai mica toccato lo spinotto che collega il motore di coda all'esc? perchè se è invertito l'ely gira su se stesso fammi sapere a disposizione ciao
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 15:05   #2373 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da fakyro Visualizza messaggio
salve a tutti,mi chiamo alessandro, ho acquistato questo elicottero radiocomandato dato che mi pareva fosse adatto per un principiante come me,purtroppo mi sto rendendo conto che non e propio cosi,tento di fare alzare l'eli ma continua a girare vorticosamente su se stesso, ho provato a settare tramite radio comando ma purtroppo essendo scritto in inglese penso di avere fatto peggio,volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi oppure se esisteva una guida in italiano per fare i settaggi basilari per farlo alzare per lo meno in volo,ringrazio anticipatamente chi mi dara aiuto buona giornata a tutti
Allora Fakyro io sono principiante da 1 anno e volo da 6 mesi con alterne vicende;
Benvenuto e preparati ad apprendere una infinità di cose che piano piano ti faranno provare la gioia di tenere in volo il microbo.
Qui su questo Forum non ti devi abbattere se no vengono a casa a cercarti !!
Prima di tutto ci devi dire ogni cosa del tuo modello e poi forse ti
chiederanno anche le Analisi del Sangue....sempre per il tuo bene!

Dicci che Tx hai cioè trasmittente modello??
-modello base Walkera,liscio o con Update?
-Dove hai Acquistato?
-per mia esperienza non toccare nulla all'inizio in quanto siamo sempre
Noi che non lo facciamo volare,se poi c'è un difetto Macro allora tutti i Guru del
Forum te lo diranno è n po' come andare dallo Psicologo,parla e risolveremo
il tuo caso ,Gratis !!!!
-precisione ed applicazione ,costanza e sopra ogni cosa devi diventare
"l'uomo che parlava ai Pollici",tutta la storia è solo legata ai tuoi "POLLICI"!!!!!!!

Io ho impiegato quasi 6 mesi per farlo volare,ma io sono arrivato
in età diversamente giovane al gioco e quindi tu,magari dopo 1 mese,mi spiegherai qualcosa.

Tutto qui è legato a questi due pollici che devono entrare
In sintonia con il Micro!!!
Io ho risolto con tanti crash e qualche ora di simulatore ed un giorno
L'ho visto carino avanti a ne ad 1m di altezza...che mi sorrideva dopo tutte
Le botte prese !!!
Vai tranquillo e segui i consigli ,ricorda tutto e tocca poco .....
Il mio alla fine era regolato perfetto ed ero solo io che lo sbattevo per terra.

Comincia a dirci tutto!!
Qui nel Forum tengono in Hovering anche i sassi!!!!
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato

Ultima modifica di astroroma : 03 dicembre 11 alle ore 15:12
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 18:17   #2374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Ciao Astro
premetto, che i regolatori per spegnere il motore dovrebbero essere sufficiente throttle zero, dipende dal modello, marca, se programmabile o meno di solito lo sono; per i WK di questi micro non info in merito, p.es: l'XP-7A o superiori lo sono.
Il comando throttle emette un segnale min e max dalla rx verso il regolatore. Se il segnale di min è troppo alto il motore non si spegne (ripeto dipende dal ESC). In molti Heli elettrici più grandi il comando hold: taglia il gas scende a -7 ed anche meno -15. Premesso che il trim del throttle deve essere sempre al minimo NON AL CENTRO.
La diversità che trovi trà il cb100 E L'1A Potrebbe essere dovuta ai settaggi di TRVADJ nei quale i fine corsa del throttle sono impostati diversamente.

Simpatica la tua citazione Hovering con i sassi.
Saluti e buoni voli.

Fatti coraggio con l'1A metti il training kit e alzalo in hovering finché non lo tieni sul punto non fare altro. Così acquisisci la sensibilità dei comandi. Vale anche per i CB100.

FAKYRO,
se l'elicottero gira su stesso:
- il motorino di coda gira dalla parte giusta? guardandolo dalla parte della pala di coda deve girare verso SX.
- tieni l'elicottero con una mano, metti in moto e prova a muovere lo stick della coda a dx o sx e senti la reazione, dovrebbe spostarsi di conseguenza, se si muove in senso contrario, devi invertire (reverse) il canale Rudder sulla trasmittente. Poi rifare la prova.
Se il movimento è corretto muovendo l'elicottero con la mano a sx o dx sul piano orrizontale, dovresti sentire che il giroscopio interviene variando i giri del motore di coda per contrastare il movimento.
- Sempre con heli in mano prova anche il comando cabra- picchia e aileron dx sx. se risponde correttamente ai comandi allora puoi iniziare a volare, altrimenti il crash è assicurato.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 03 dicembre 11 alle ore 18:21
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 19:01   #2375 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2011
Residenza: dueville
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao Astro
premetto, che i regolatori per spegnere il motore dovrebbero essere sufficiente throttle zero, dipende dal modello, marca, se programmabile o meno di solito lo sono; per i WK di questi micro non info in merito, p.es: l'XP-7A o superiori lo sono.
Il comando throttle emette un segnale min e max dalla rx verso il regolatore. Se il segnale di min è troppo alto il motore non si spegne (ripeto dipende dal ESC). In molti Heli elettrici più grandi il comando hold: taglia il gas scende a -7 ed anche meno -15. Premesso che il trim del throttle deve essere sempre al minimo NON AL CENTRO.
La diversità che trovi trà il cb100 E L'1A Potrebbe essere dovuta ai settaggi di TRVADJ nei quale i fine corsa del throttle sono impostati diversamente.

Simpatica la tua citazione Hovering con i sassi.
Saluti e buoni voli.

Fatti coraggio con l'1A metti il training kit e alzalo in hovering finché non lo tieni sul punto non fare altro. Così acquisisci la sensibilità dei comandi. Vale anche per i CB100.

FAKYRO,
se l'elicottero gira su stesso:
- il motorino di coda gira dalla parte giusta? guardandolo dalla parte della pala di coda deve girare verso SX.
- tieni l'elicottero con una mano, metti in moto e prova a muovere lo stick della coda a dx o sx e senti la reazione, dovrebbe spostarsi di conseguenza, se si muove in senso contrario, devi invertire (reverse) il canale Rudder sulla trasmittente. Poi rifare la prova.
Se il movimento è corretto muovendo l'elicottero con la mano a sx o dx sul piano orrizontale, dovresti sentire che il giroscopio interviene variando i giri del motore di coda per contrastare il movimento.
- Sempre con heli in mano prova anche il comando cabra- picchia e aileron dx sx. se risponde correttamente ai comandi allora puoi iniziare a volare, altrimenti il crash è assicurato.
grazie a tutti,allora sono appena tornato dal lavoro ,domani sono acasa quindi provero con i vostri consigli ps sono un assiduo frequentatore di vari forum ma e la prima volta che trovo risposte cosi rapide e competenti!complimenti.penso che mi trovero' bene!vi faccio sapere a breve!per prima cosa comincio con il rotore....
fakyro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 19:13   #2376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da fakyro Visualizza messaggio
grazie a tutti,allora sono appena tornato dal lavoro ,domani sono acasa quindi provero con i vostri consigli ps sono un assiduo frequentatore di vari forum ma e la prima volta che trovo risposte cosi rapide e competenti!complimenti.penso che mi trovero' bene!vi faccio sapere a breve!per prima cosa comincio con il rotore....
CB100 tail rotor.avi - YouTube


prima però controlla che l'elichetta di coda sia solidale col tamburo rotante del motorino di coda
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 23:53   #2377 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
CB100 tail rotor.avi - YouTube


prima però controlla che l'elichetta di coda sia solidale col tamburo rotante del motorino di coda
Da fonti ufficiose apprendo che,allo studio dei Montiani,c'è una tassa sui frequentatori dei Forum,tale tassa è basata sul numero dei Post mese,a scaglioni,oltre i 10000 sono 72€ a Post da versare sul Conto Astroroma,come Depositario Ufficiale f.f.....a Rug me sa che devo venì su per una confisca di Eli.

Le fisserò un appuntamento.
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 01:58   #2378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Da fonti ufficiose apprendo che,allo studio dei Montiani,c'è una tassa sui frequentatori dei Forum,tale tassa è basata sul numero dei Post mese,a scaglioni,oltre i 10000 sono 72€ a Post da versare sul Conto Astroroma,come Depositario Ufficiale f.f.....a Rug me sa che devo venì su per una confisca di Eli.

Le fisserò un appuntamento.
vada per 1A-puntamento...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 17:45   #2379 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
[QUOTE=METEOR;2902954]Ciao Astro
La diversità che trovi trà il cb100 E L'1A Potrebbe essere dovuta ai settaggi di TRVADJ nei quale i fine corsa del throttle sono impostati diversamente.Simpatica la tua citazione Hovering con i sassi.
Saluti e buoni voli.

Fatti coraggio con l'1A metti il training kit e alzalo in hovering finché non lo tieni sul punto non fare altro. Così acquisisci la sensibilità dei comandi. Vale anche per i CB100.


I Settaggi TRVADJ (che significa?) sono tutti uguali a 100% sia del CB che per l'1-A
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 18:47   #2380 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da fakyro Visualizza messaggio
salve a tutti,mi chiamo alessandro, ho acquistato questo elicottero radiocomandato dato che mi pareva fosse adatto per un principiante come me,purtroppo mi sto rendendo conto che non e propio cosi...
Benvenuto Fakyro, sino a ieri ero io il principiante dei principianti nel club CB100, adesso "mi hai scalzato"

Scherzi a parte, anche io ero più ottimista nel prendere il CB100 subito dopo un heli cinesi, ma in un mese ho rotto un 50 euro di pezzi; per contro ho fatto diverse ore di volo con non poca soddisfazione.
Anche io ho trovato pronta, paziente e inesauribile risposta dal forum, posso confermarti che è fondamentale per non mandare tutto a quel paese.

Se posso darti un altro consiglio segui i video tutorial di rugrug su uso telecomando e presa di confidenza col "mezzo", mi hanno aiutato tanto e ieri ho avuto un primo tangibile riscontro di quanto sono migliorato (con tanto esercizio): adesso decollo un uno spazio di un metro di larghezza a fianco al tavolo.
ivano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002