Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 11, 22:34   #2361 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Immagini: 9
Alura, innanzitutto grazie della vostra inesauribile pazienza, vostra e del buon rug.

Mi sino messo a seguire tutti i cablaggi e sono riuscito a mettere in funzione la vecchia ricevente con relativi controller, ho saldato i fili del motore di coda all'esc e il resto è come mamma l'ha fatto. Tolto un mostruoso TBE e una tendenza a ruotarsi verso destra (corretta parzialmente con trim) sono riuscito a volare. Adesso vorrei risolvere questi due problemi e contemporaneamente cercare di far funzionare la ricevente nuova, che si comporta davvero molto meglio in termini di stabilità.

Seguirò il consiglio di cambiare i settaggi del telecomando anche se devo ammettere di non averlo studiato, quindi ancora non conosco bene tutti i menu (mea culpa).

Proposta indecente per METEOR: nel periodo di Natale sarò una settimana nella "bassa" (Padana), porterò con me ovviamente lo zanzarino. Se fossi così sfacciato da portartelo per avere un tuo parere sul "setup" generale?

Una buona notte
ivano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 22:45   #2362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Con la "Tranvata" si sarà dissaldato un filo del Rotore,se tremola,penso sia quelo il motivo......

Fai tutto con calma,per esempio io non cambierei per il momento i cablaggi,scusa se te lo consiglio,io almeno la penso così......
Intendevo controllare cablaggi incluse le connessioni/saldature.

Astro,
non riesco a replicare il tuo problema. Mi sembra di aver capito che nel TRVADJ dove hai il Throttle al 90% non parte giusto? se con la stessa configurazione lo aumenti di 10 punti per volta parte?
Gli altri settaggi D/R SONO ININFLUENTI sul throttle.
Che regolatore hai? l'xp-7a?
intanto il -16 non serve perché così hai la prima corsa del gas "a vuoto" parti da IN 0 e out 0 e dovresti avere L: 9,5%. fammi sapere.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 22:51   #2363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Va bene IVANO, se passi in zona sarà un piacere
E' probaile che sulla nuova RX abbiano risolto qualche pecca delle precedenti versioni
Vedo che te la cavi bene .....
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 00:11   #2364 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Intendevo controllare cablaggi incluse le connessioni/saldature.

Astro,
non riesco a replicare il tuo problema. Mi sembra di aver capito che nel TRVADJ dove hai il Throttle al 90% non parte giusto? se con la stessa configurazione lo aumenti di 10 punti per volta parte?
Gli altri settaggi D/R SONO ININFLUENTI sul throttle.
Che regolatore hai? l'xp-7a?
intanto il -16 non serve perché così hai la prima corsa del gas "a vuoto" parti da IN 0 e out 0 e dovresti avere L: 9,5%. fammi sapere.
Intendevo controllare cablaggi incluse le connessioni/saldature.

Mica volevo correggerti......lo dicevo come mio pensiero,con le mie capacità prima voglio volare bene e poi"smanettare"....

Il regolatore ho il suo d'origine Walkera 10A-LT,ho anche quello nuovo 10A-LTC non l'ho montato mai perchè funzionava bene l'originale.

Configurazione dove funziona tutto :

HO portato il -16 a O e come tolgo l'Hold, che tengo per sicurezza quando faccio il Binning,parte il Rotore con Thr a 0,con un minimo di Gas vanno Pale Rotore metto Gas a 0 non si fermano più ne Pale ne Rotore,per fermarlo devo inserire l'Hold.....

il TRVADJ HO TUTTI 100% IN TUTTE LE CONFIGURAZIONI

95% CE L'HO nella Config che funziona mettendo la levetta ELEV in Pos 0
110% levetta su 1,per tutte le altre ho sempre 100.

Da oggi non unzionano più,era molto che non cambiavo,poi ora togliendo il -16 rimane tutto in moto....

te sto a mannà al Manicomio vero??
Scusami
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 00:42   #2365 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
[HO portato il -16 a O e come tolgo l'Hold, che tengo per sicurezza quando faccio il Binning,parte il Rotore con Thr a 0,con un minimo di Gas vanno Pale Rotore metto Gas a 0 non si fermano più ne Pale ne Rotore,per fermarlo devo inserire l'Hold.....

il TRVADJ HO TUTTI 100% IN TUTTE LE CONFIGURAZIONI

95% CE L'HO nella Config che funziona mettendo la levetta ELEV in Pos 0
110% levetta su 1,per tutte le altre ho sempre 100.

Da oggi non unzionano più,era molto che non cambiavo,poi ora togliendo il -16 rimane tutto in moto....

te sto a mannà al Manicomio vero??
Scusami[/QUOTE]

HO CAPITO !!!! FUNZIONA TUTTO.

Mi sono accorto che quando cambiavo config. il Cursore Verticale del GAS non sta tutto in basso ma era a metà!!
L'ho portato su tutte in basso e va bene.

L'unica cosa è che in quella dove ho portato il -16 a 0 l'ho riportato a -5 e Rotore e Pale sono fermi.

A 0 solo su questa gira tutto con Gas 0,sulle altre tutte a 0 tutto è fermo ??????

Ma va bene così poi forse capirò.......oppure me lo spiegherai,con calma...Ciao di nuovo e grazie.
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 07:05   #2366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Ciao Astro,
entra nella funzione monitor e vedi come è la corsa del gas, rispetto alle altre configuarazioni che stanno a zero e non parte.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 10:01   #2367 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Immagini: 9
Ieri sera ho scaricato un paio di lipo dopo aver ridotto un po' l'effetto TBE, ma durano di meno perché nell'urto ho rovinato la corona che ora fatica a girare, dovrò intervenire anche su quella.

Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Con la "Tranvata" si sarà dissaldato un filo del Rotore,se tremola,penso sia quelo il motivo......
Nel frattempo ho controllato i fili della ricevente nuova e dei relativi ESC, ma sinceramente appaiono in perfette condizioni; farò qualche prova col tester ma dubito che uno dei fili possa essersi rotto dentro. Il rotore non c'entra perché ho provato anche a connetterci un motore direttamente, tremola allo stesso modo.

Forse si è danneggiato il controller di coda (il mio è il WK-WST-10A-LTC), ma come ricambio costa davvero troppo per fare un tentativo "alla cieca".
ivano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 10:07   #2368 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Premessa ,sulla TX2801 ho 3/4 settaggi per il CB,attualmente uso i tuoi con un 110% di sensibilità.
Oggi volo tranquillo,cambio Lipo e voglio provare il settaggio originale di WOW faccio il Binning ed il rotore di coda non gira,riprovo, niente.
Provo il mio settaggio, che avevo fatto più tranquillo al 90%,binning e rotore non parte.
Ritorno a quello 110% ed il rotore parte subito !!
Ieri leggendo questo messaggio mi ero messo in mente di fare le stesse prove per vedere se il rotore di coda magari "cambiava atteggiamento", poi ho letto bene il codice della radio è ho capito che quella è un'altro pianeta rispetto alla mia.

Ringrazio METEOR per i continui incoraggiamenti, dubito che mi arrenderò facilmente.
ivano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 10:49   #2369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da ivano Visualizza messaggio
Ieri leggendo questo messaggio mi ero messo in mente di fare le stesse prove per vedere se il rotore di coda magari "cambiava atteggiamento", poi ho letto bene il codice della radio è ho capito che quella è un'altro pianeta rispetto alla mia.

Ringrazio METEOR per i continui incoraggiamenti, dubito che mi arrenderò facilmente.
NON DEVI, è tutto risolvibile, con qualche HELP e lavoro. Sai queste piccole macchine richiedono grande precisione nei settaggi. Le tolleranze su questi heli sono ridotte in proporzione alla scala: Lavoro da orologiaio
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 11:15   #2370 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao Astro,
entra nella funzione monitor e vedi come è la corsa del gas, rispetto alle altre configuarazioni che stanno a zero e non parte.
Allora chiarisco mie informazioni sul problema.

-Tutti i miei settaggi partono dalla consegna del CB da parte di Wowhobbies,variando con i parametri che a suo tempo mi avevi dato tu soltanto per averlo più o meno "calmo" o "nervoso" in caso di leggero vento.

Da Wow è arrivato con IN : 0 e OUT : -16 L : 0,0%quindi tutte le altre hanno come base questo valore.

Se porto a 0 il valore -16 diventa L : 9,5% i motori partono subito e non si spengono più anche con THR a 0


Riscendo con Out : -5 e quindi L :6,5% i motori partono e si fermano regolarmente

Sono molto incartato su questa cosa......magari solo su questa.
Ora lo tengo su OUT : -6 .

Su Monitor ho visto che il cursore del THR con OUT : -6 è poco dopo il 2° trattino(poco oltre il valore 100,i tre punti del cursore sono50,100,150),a -16 il cursore è a 125

Non capisco perchè a L : 0,0%,cosa logica se è fermo, i motori debbano partire e non si spengono più.

Il manuale della TX2801 è veramente pessimo,senza Forum chi inizia è perduto !
Ho fatto tutti studi matematici e so che i numeri significano qualcosa ma questi mi sembrano quelli del Lotto !!!!

Se avessi avuto manuali così per tutte le apparecchiature Astronomiche avrei buttato tutto ......

Perchè wow abbia fatto una regolazione così nessuno lo sa,anzi non c'era neanche nessuna forma di garanzia per la TX così come Hobby-Wing per l'1-A.
Commercio cinese molto a, volemose bene !!!
Chiudo per non incasinare il cervello a tutto il Forum,vola così e mi va bene

P.S. La stranezza è che sull' 1-A trovo sulla THRCURV,su NORM,
IN : 0 OUT : -16 ed il valore di L : 0,0% !! mentre su tutti gli altri L è maggiore di 0,0%

Basta,comincio a pensare che sono io che non ho capito,se vola così va bene.
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002