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Vecchio 30 novembre 11, 12:26   #2351 (permalink)  Top
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Pale Xtreme, se guardi sulla parte inferiore dalla parte dell'attacco è marcato il grado in rilievo.
Trovato, le pale sono +1, questo conferma "le mia grandi doti" alla conduzione del CB100. Non oso immaginare come me la caverei con le +3
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Vecchio 30 novembre 11, 20:30   #2352 (permalink)  Top
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Trovato, le pale sono +1, questo conferma "le mia grandi doti" alla conduzione del CB100. Non oso immaginare come me la caverei con le +3
Mah, non ti sottovalutare dal video che hai pubblicato mi sembrava che gestivi bene il TBE latente, per cui ci sei quasi! insisti

OT: per Astroroma, cerca di sistemare l'1A con il copilot ti aiuterebbe molto nella fase di training. Peccato che c'è mezza Italia distante altrimenti ti avrei fatto volentieri un setup. La cosa più bella di questo forum è che ci si dà una mano e si scambiano le info per arricchire le ns. conoscenze e praticare questo meraviglioso/creativo hobby con la massima soddisfazione
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Vecchio 30 novembre 11, 22:30   #2353 (permalink)  Top
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Mah, non ti sottovalutare dal video che hai pubblicato mi sembrava che gestivi bene il TBE latente, per cui ci sei quasi! insisti
Grazie per l'incoraggiamento, ma sono appena reduce da un "disastro totale": preso hely, smontato albero, revisionato perno de portapale, sistemata coda, saldati i cavi. Per fare ciò ho approfittato per rimontare la vecchia radio con i vecchi ESC, senza connettori, 49 grammi scarsi.
Non so perché ma il comando RUDDER era invertito, quindi sono andato sul display del telecomando per modificarlo, sol che ho fatto la cappellata di fermarmi su THROTTLE, quando ho premuto ENTER l'heli è partito in piena verso il lampadario, facendo esplodere una lampada a basso consumo! Vetri dappertutto, moglie che sta arrivando al limite di sopportazione del nuovo hobby.

Pulito tutto sono andato fuori con l'heli e ho notato che con la vecchia radio la gestibilità è molto differente, la coda appena sfioro lo stick ruota velocissima nei due versi, l'heli scappa via dappertutto.

In conclusione: credo che con la radio nuova il controllo sia molto più semplice, ma credo anche di aver "cappellato" qualcosa assemblando la vecchia elettronica.

Adesso sono piuttosto demoralizzato e sto cercando l'ispirazione per rimettermici sopra...
...ci si sente alla prossima puntata.
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Vecchio 30 novembre 11, 23:35   #2354 (permalink)  Top
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quando fai il settaggio della radio, prima fai un controllo preflight tenendo in mano l'heli e controllando la risposta dei comandi.
Un check anche ogni volta prima di decollare per vedere se i servi funzionano prima di dare gas.
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Vecchio 01 dicembre 11, 00:01   #2355 (permalink)  Top
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Di male in peggio: adesso il motore di coda non si avvia più neanche a mano. Il bello è che ho provato sia con gli esc vecchi che con quello nuovo. Quando do gas il rotore tremola tutto e non si avvia neanche a mano. Meglio che vado a dormire.
Notte
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Vecchio 01 dicembre 11, 20:08   #2356 (permalink)  Top
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Mah, non ti sottovalutare dal video che hai pubblicato mi sembrava che gestivi bene il TBE latente, per cui ci sei quasi! insisti

OT: per Astroroma, cerca di sistemare l'1A con il copilot ti aiuterebbe molto nella fase di training. Peccato che c'è mezza Italia distante altrimenti ti avrei fatto volentieri un setup. La cosa più bella di questo forum è che ci si dà una mano e si scambiano le info per arricchire le ns. conoscenze e praticare questo meraviglioso/creativo hobby con la massima soddisfazione
OT
E lo so!!
Farei volentieri un Campus al Nord,passo 2 ore da Rug ma non sono sufficienti,lui lo vola tranquillo,io riparto e......non vorrei portarlo in su ma certo che magari una scappata a metà strada,penso che allora lo porterò,ora è quasi tutto nuovo.

Regolare il Co-pilot quando da 20 cm. da terra ho fatto sempre crash brutti,brutti...la vedo dura,sento i pollici più sensibili e magari un poco a forza de CB sono migliorato.

Esco dall'OT con un Problema CB100.

Premessa ,sulla TX2801 ho 3/4 settaggi per il CB,attualmente uso i tuoi con un 110% di sensibilità.
Oggi volo tranquillo,cambio Lipo e voglio provare il settaggio originale di WOW faccio il Binning ed il rotore di coda non gira,riprovo, niente.
Provo il mio settaggio, che avevo fatto più tranquillo al 90%,binning e rotore non parte.
Ritorno a quello 110% ed il rotore parte subito !!

Mistero?Causa ?...che vordì !!!Cosa non capisco ?

Il Forum è essenziale se no avrei mollato 6 mesi fa !!
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Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
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Vecchio 01 dicembre 11, 20:19   #2357 (permalink)  Top
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Ivano,
controlla i cablaggi innanzi tutto.

Astroroma,
i numeri che mi hai dato contemplano anche la curva del Throttle? altrimenti non capisco.
Se mi dai info + precise, provo a replicarle sulla mia TX per vedere cosa succede.
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Vecchio 01 dicembre 11, 22:09   #2358 (permalink)  Top
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Ivano,
controlla i cablaggi innanzi tutto.

Astroroma,
i numeri che mi hai dato contemplano anche la curva del Throttle? altrimenti non capisco.
Se mi dai info + precise, provo a replicarle sulla mia TX per vedere cosa succede.
OK,
Così tutto regolareTHRCurv
NORM L : 0.0% 1 : 25% 2 :50% 3 :75% H :100%
IN 0 Out-16
IN 10 Out 0

Elev(Pos.1) D/R : 110% EXP : LIN
" (Pos. 0) " : 95% " : +55

RUDD (pos. 0 ) : D/R 94% EXP +25%


Settaggio wowhobbies

cambia solo su NORM L : 0.0%
IN 0 OUT 0
ELEV.AILE,RUDD (Pos.1 e 2) D/R 100% EXP : LIN

Qui il Rotore non parte ed anche altri settaggi,dove per'altro varia soltanto la % di ELEV
D/R
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Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
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Vecchio 01 dicembre 11, 22:17   #2359 (permalink)  Top
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quando fai il settaggio della radio, prima fai un controllo preflight tenendo in mano l'heli e controllando la risposta dei comandi.
Un check anche ogni volta prima di decollare per vedere se i servi funzionano prima di dare gas.
Meteor e Rug semper DIXIT (dal vangelo di Claudio agli Elicotteristi).....

Ivano,
'ncè probbblema con il CB se po fà , arriva la moglie, con l'1-A arrivano moglie e parenti,con il T-Rex Gasser....
arriva la Protezione Civile !!!!
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Saluti e Cieli Sereni

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Vecchio 01 dicembre 11, 22:22   #2360 (permalink)  Top
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Di male in peggio: adesso il motore di coda non si avvia più neanche a mano. Il bello è che ho provato sia con gli esc vecchi che con quello nuovo. Quando do gas il rotore tremola tutto e non si avvia neanche a mano. Meglio che vado a dormire.
Notte
Con la "Tranvata" si sarà dissaldato un filo del Rotore,se tremola,penso sia quelo il motivo......

Fai tutto con calma,per esempio io non cambierei per il momento i cablaggi,scusa se te lo consiglio,io almeno la penso così......
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Saluti e Cieli Sereni

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