18 novembre 11, 14:41 | #2321 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
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a logica dovrebbe andare tra elica e tamburo del motore
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
18 novembre 11, 21:21 | #2322 (permalink) Top |
User | Si si, errore mio, nella configurazione originale è presente ma non lo avevo notato perché quando cambiavo/sistemavo il rotore non si staccava; si tratta di un distanziale che credo eviti ai piedini di plastica del rotore di entrare troppo all'interno del motore. Ho provato le prime due batterie, a occhio durano 6-8 minuti in hovering. Sono contentissimo ma mi viene il dubbio che nell'ely nuovo mi abbiano rifilato una batteria usata; penso questo soprattutto perché gli spinotti di queste batterie non hanno particolari problemi, mentre quello della pila originale era molto "lasco", come se avesse già lavorato molto in passato. A parte questo l'ely è fantastico, stabilissimo, ci volo anche in cameretta, sono davvero soddisfatto! |
19 novembre 11, 19:18 | #2323 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Se non la metti rischi che i denti dell'elica vanno a strisciare sull'avvolgimento del motorino di coda e di metterlo fuori uso.
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21 novembre 11, 23:06 | #2324 (permalink) Top |
User |
Domanda: è normale che quando ruoto il CB100 di 90 gradi o più perde l'assetto? Ho notato che se lo giro in senso orario devo compensare con il piatto destra+avanti, mentre se lo giro in senso antiorario devo spostarlo indietro a sinistra. E' una questione di regolazioni? Esiste un modo per girarlo in maniera stabile? Allego video: |
21 novembre 11, 23:58 | #2325 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Ciao Ivano, mi sembra di notare un leggero TBE sul tuo heli. Intendo dire quando è in hovering tende a descrivere dei piccoli cerchi. Mi sbaglio ho sei tu che lo correggi con i comandi? in quale mode voli 1 o 2? quale TX? Dovrebbe stare in hover perfetto quasi come un coassiale e le piro non dovrebbero richiedere correzioni di alettone.
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22 novembre 11, 10:04 | #2326 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque volo in mode 2 con radio WK-2402, ti sarei grato se mi dessi qualche indicazione al riguardo. Ad ogni modo ora vado a cercare sul forum qualcosa sul TBE, di cui, da buon principiante, sono completamente all'oscuro. | |
22 novembre 11, 11:55 | #2327 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Ciao IVANO, non mi ricordo se ho già dato indicazioni in precedenza per TBE del CB100 in questo trhead. Adesso ho poco tempo, se non trovi indicazioni ti ragguaglio stasera.
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22 novembre 11, 12:42 | #2328 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Intanto faccio questi controlli, se non risolvo disturberò ancora il forum. Aggiungo che utilizzando in maniera sapente la funzione "cerca nella discussione" ho trovato indicazioni in abbondanza sulla questione Ultima modifica di ivano : 22 novembre 11 alle ore 12:47 | |
25 novembre 11, 13:30 | #2329 (permalink) Top |
User |
Viste le frequenti rotture di pezzi ho deciso di acquistare i due CB100 da falex71, sia a scopo di "palestra" prima di mettere le mani sul mio, che come pezzi di ricambio. Mettendo a confronto il "vecchio" CB100 col mio appena acquistato ho notato che hanno due radio molto diverse: In quello nuovo la radio è posizionata orizzontalmente, anche gli attacchi sono diversi e ha diverse regolazioni; in quello vecchio la posizione è verticale. Domanda: secondo voi il giroscopio, essendo a tre assi, ha la "percezione" della gravità e può lavorare in qualunque posizione, oppure ha un verso che va rispettato? Saluti Ivano |
25 novembre 11, 22:22 | #2330 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Così ad occhio credo che la nuova RX sia una riedizione della precedente 2406C, non è certo una flybarless, altrimenti ti saresti trovato un "genius" erede del famigerato ingestibile 4#3 che ha insegnato molto almeno a me. Non conosco la nuova RX ma comunque il fatto che la stabilizazione è un sistema giroscopico Bell a 45° meccanico, nulla ha a che fare con FBL. Solo questione di circuiteria elettronica. pertanto credo debba esssere trattato come i precedenti. Intanto se ti sovviene di mettere la fascetta di bloccaggio della RX come da fabbrica, toglilla subito perchè è fonte di noie. Vedi anche di cambiare i connettori lipo WK o saldarli. La gravità non ci entra per nulla dovrebbe avere al max il regolatore del giro e, o la regolazione della corsa dei servi. 1 asse. E prego credetemi, io sono arrivato a 46 grammi senza LIPO dopo cura "dimagrante" e monto solo quelle LIPO da 400, se pensate di far diventare il Vs CB 100 un "fat pig" (grasso maiale) con l'allestimento di fabbrica da ca 57 gr, montate pure in aggiunta le LIPO da 500 o fino 700 MAH e sarà sottopotenziato
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