08 novembre 11, 10:09 | #2272 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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| Citazione:
Sicuramente il connettore è un punto di strozzatura ma se la lipo non spinge piu non "merita" combiarli, al limite quello lato ely che magari si è allentato.
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
08 novembre 11, 10:22 | #2273 (permalink) Top |
User | Credo che si tratti proprio di questo perché quando l'elicottero si adagia lentamente al suolo con gas al 100% lo metto su un tappeto con gas al 26% per scaricare il più possibile la LiPo (è una mia fissa), facendo questo ho notato che continua a girare a basso regime per altri 10 minuti; ho anche smesso di farlo perché è inutile stressare la meccanica con ely a terra.
|
08 novembre 11, 10:31 | #2274 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
molto meglio vanno le Storm 700mAh 20C
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
08 novembre 11, 10:32 | #2275 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 |
Ciao Ivano, scaricare le LIPO il + possibile significa rovinarle. Dovresti smettere di volare quando la tensione arriva 3,7- 3,8V. Il tempo di volo in configurazione standard è variabile tra 7 - 8 min con una 500 MAH o 600MAH- L'aumento di peso delle LIPO con maggiore capacità non ti porta ad un grande guadagno di autonomia e l'HELI diventa meno agile. Io prefersico le 400MAH vola meglio. Evidente che forse le tue LIPO non sono più molto efficienti
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
08 novembre 11, 10:41 | #2276 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
il CB100 è stato il mio primo/secondo elicottero e nulla sapevo di come si gestiscono le lipo, per cui andavo fino in fondo alla scarica, quindi molte le ho sciupate direi che con la 500mAh originale tu stacchi dopo 5-6' di volo e con le 700mAh dopo 6' di volo tieni anche conto che con l'aumentare del numero dei cicli diminuisce l'efficienza e l'autonomia delle batterie
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08 novembre 11, 10:41 | #2277 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Il fatto è che per il momento ho solo la batteria originale, quindi faccio appena a tempo a familiarizzare con il controllo che già sono a terra. Ho ordinato altre tre batterie che tardano ad arrivare. Ora che leggo però mi sono pentito di non aver preso almeno due 600mah, visto che in questi momenti di pratica, soprattutto in casa, un po' di agilità in meno non mi dispiacerebbe. Citazione:
Ultima modifica di ivano : 08 novembre 11 alle ore 10:45 | ||
08 novembre 11, 11:52 | #2279 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
mi tenevo largo... dipende anche COME voli, se lo alzi el o abbassi di continuo consuma di più, se invece lo fai fiondare nell'aria, consumi meno
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08 novembre 11, 11:54 | #2280 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
semmai cambia il comportamento in volo, mettendo lipo più pesanti cmq le 700mAh sul CB100 sono perfette, basta spingerle ben avanti nel vassoio, e se "balllano", mettere un pezzo di nastro carta sotto
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