Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 11, 21:17   #2261 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Immagini: 9
Bellissimo, grazie alle "dritte" del video di un gentile utente del forum sono riuscito a fare due scariche complete senza urti di rilievo.
Tuttavia tende ad andare abbastanza indietro, soprattutto man mano che si scarica la batteria, mi sono trovato alla fine col trim 98% avanti.
Leggendo in giro sul forum ho capito che devo accorciare il linkage frontale dello swashplate, per abbassare il rotore verso il beccheggio (perdonate se scrivo qualche castroneria). Solo che non mi convince il fatto che man mano che si scarica il problema si accentua, per questo volevo chiedere un parere ai più esperti.

Grazie.
ivano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 01:21   #2262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ivano Visualizza messaggio
Bellissimo, grazie alle "dritte" del video di un gentile utente del forum sono riuscito a fare due scariche complete senza urti di rilievo.
Tuttavia tende ad andare abbastanza indietro, soprattutto man mano che si scarica la batteria, mi sono trovato alla fine col trim 98% avanti.
Leggendo in giro sul forum ho capito che devo accorciare il linkage frontale dello swashplate, per abbassare il rotore verso il beccheggio (perdonate se scrivo qualche castroneria). Solo che non mi convince il fatto che man mano che si scarica il problema si accentua, per questo volevo chiedere un parere ai più esperti.

Grazie.
giusto variare la lunghezza del tirante in modo da compensare, e rimettere quel trim al 50% o prossimo a tale valore...

ricorda che modificando un tirnate spesso va aggiustato anche l'altro



per il "verso" che cambia quando cala motore, così sui due piedi non saprei che dirti
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 09:41   #2263 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ricorda che modificando un tirnate spesso va aggiustato anche l'altro
Grazie, ho stretto di tre giri il tirante frontale e adesso tende ad andare leggerissimamente avanti, però tira a sinistra, quindi farò la controregolazione del caso. Non l'ho fatta subito perché purtroppo sono atterrato con la coda contro la porta del box e ho rotto la pala del secondo rotore, devo aspettare di ricevere i ricambi.

A parte questo è davvero un bellissimo oggetto, ideale per un principiante come me perché si muove veloce ma non troppo, ha un ottimo controllo e, da quanto ho visto, con una spesa moderata lo si può modificare per farlo diventare più veloce e reattivo. Bell'acquisto.
ivano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 00:14   #2264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Post risolto problema coda che andava a scatti

ciao a tutti, è da poco che mi sono iscritto e grazie alla consulenza inpeccabile di METEOR, ho risolto un problema che mi affliggeva da diversi giorni. Praticamente la coda del mio cb100 si muoveva a scatti. Ho cambiato motore di coda, esc, palino di coda, ma niente, anche perche' il problema era altrove e cioe' sull'albero motore principale che essendo un po' storto creava una grossa serie di vibrazioni trasmesse anche al gyro della rx creando quel problema della coda a scatti.Grazie ancora a Meteor che si conferma sempre disponibile.

Adesso voglio parlarvi del modo con cui ho dato maggior stabilita' al tail della coda:
riutillizzando una piccolissima parte di un vecchio porta batterie ormai rotto in diversi punti (la parte posteriore del porta batteria dove ci sono i 2 buchini delle viti) l'ho avvitata con una piccola vite alla parte posteriore del telaio, poi trovando due asticelle sempre di recupero (peso 2g.) le ho infilate nei due buchini da una parte, mentre dall'altra le ho ancorate al tail, per adesso, con una striscia di nastro isolante per vedere la stabilita' nell'eli in volo ( poi sicuramente trovero' per casa qualcosa di + professionale del nastro adesivo), e devo dire che come primo volo niente male aspetto ancora di testarlo fuori spingendolo al massimo. Se riesco vi allego foto ciao buona notte a tutti.
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 22:14   #2265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
foto rinforzo coda

finalmente sono riuscito a comprimere manualmente le foto perchè il sistema sul forum non me lo consentiva ciao a tutti
Icone allegate
Club Walkera Cb100-2untitled.jpg   Club Walkera Cb100-4untitled.jpg   Club Walkera Cb100-6untitled.jpg   Club Walkera Cb100-3untitled.jpg   Club Walkera Cb100-5untitled.jpg  

ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 22:29   #2266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
finalmente sono riuscito a comprimere manualmente le foto perchè il sistema sul forum non me lo consentiva ciao a tutti
anziche il nastro adesivo usa del filo di nylon (o cotone) e della loctite per fissare i puntoni sul tubo di coda: sarebbe + rigido; guarda nella mia galleria immagini.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 18:56   #2267 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.116
per chi fosse interessato, sto vendendeno i miei cb100 per prolungato disuso ,

ecco il rif.

http://www.baronerosso.it/forum/merc...n-ricambi.html

so che non è elegante pubblicizzare una vendita in un post dedicato, ma lo faccio solo per spirito di "cameratismo" con i possessori di cb 100
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 10:44   #2268 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
E' una questione di compatibilità tra i vari esc e le rx.

RX2406C

Main: HM-CB100-Z-26 - WK-WST-10A-L2
Tail: HM-CB100-Z-26 - WK-WST-10A-LT

RX2436

Main: HM-CB100-Z-27 - WK-WST-10A-L
Tail: HM-CB100-Z-27 - WK-WST-10A-LTC(non compatibile con rx2406)
Ciao Macumbo!!
Io pensando ad un difetto dell'Esc ho preso il WK-WST-10A-LTC che ,avevo letto sul forum RCgroup,dicono più pronto nella risposta;non l'ho utilizzato in quanto la mancata potenza del motore è stata una improvvisa moria di tutte le batterie originali,tutte insieme.
Montando nuove batterie,prese su RC Pilot,funziona tutto bene.
Leggo della compatibilità con le RX dell'Esc,io sul CB ho la RX2605 di Wow e bisognerà capire se l'LTC sarà compatibile,dove posso verificare?
Se non fosse comp lo venderò.
Grazie
P.S.
Macumbo il mio " lucido ottimismo" è venuto meno sul passaggio al 6ch,come magari avrai letto sul Club 1-A,eh si il passaggio è stato molto traumatico per me ed il modello,sopratutto!
Vabbè studiero de CB e poi dopo le riparazioni vedremo,al momento non me va neanche di ripararlo,così non rischio di rompere tutto da capo !!
Ciao
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 22:49   #2269 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Immagini: 9
Sono appena riuscito ad atterrare e decollare dal tavolo del soggiorno, su un riquadro 60x80! Davvero stabile considerando che in attesa dei ricambi del rotore di coda lo sto usando con le palette ricoperte di nastro americano.

A pare questo però la batteria mi dura solo 5 minuti scarsi, dopodiché anche tenendo il gas al massimo atterra. Non capisco se è normale o se è un difetto, facendo una ricerca in questo thread ho trovato solo riscontri di modelli modificati.

Posso chiedere se qualcuno ha la pazienza di dirmi quale è la durata originale senza saldare nulla e senza cambiare alcun componente?

Grazie
Ivano
ivano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 23:20   #2270 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da ivano Visualizza messaggio
Sono appena riuscito ad atterrare e decollare dal tavolo del soggiorno, su un riquadro 60x80! Davvero stabile considerando che in attesa dei ricambi del rotore di coda lo sto usando con le palette ricoperte di nastro americano.

A pare questo però la batteria mi dura solo 5 minuti scarsi, dopodiché anche tenendo il gas al massimo atterra. Non capisco se è normale o se è un difetto, facendo una ricerca in questo thread ho trovato solo riscontri di modelli modificati.

Posso chiedere se qualcuno ha la pazienza di dirmi quale è la durata originale senza saldare nulla e senza cambiare alcun componente?

Grazie
Ivano
Ciao, io riesco a fare con lipo da 600mh circa 7 mn con eli stock
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002