25 ottobre 11, 22:17 | #2261 (permalink) Top |
User |
Bellissimo, grazie alle "dritte" del video di un gentile utente del forum sono riuscito a fare due scariche complete senza urti di rilievo. Tuttavia tende ad andare abbastanza indietro, soprattutto man mano che si scarica la batteria, mi sono trovato alla fine col trim 98% avanti. Leggendo in giro sul forum ho capito che devo accorciare il linkage frontale dello swashplate, per abbassare il rotore verso il beccheggio (perdonate se scrivo qualche castroneria). Solo che non mi convince il fatto che man mano che si scarica il problema si accentua, per questo volevo chiedere un parere ai più esperti. Grazie. |
26 ottobre 11, 02:21 | #2262 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
ricorda che modificando un tirnate spesso va aggiustato anche l'altro per il "verso" che cambia quando cala motore, così sui due piedi non saprei che dirti
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
26 ottobre 11, 10:41 | #2263 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A parte questo è davvero un bellissimo oggetto, ideale per un principiante come me perché si muove veloce ma non troppo, ha un ottimo controllo e, da quanto ho visto, con una spesa moderata lo si può modificare per farlo diventare più veloce e reattivo. Bell'acquisto. | |
27 ottobre 11, 01:14 | #2264 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
Messaggi: 693
| risolto problema coda che andava a scatti
ciao a tutti, è da poco che mi sono iscritto e grazie alla consulenza inpeccabile di METEOR, ho risolto un problema che mi affliggeva da diversi giorni. Praticamente la coda del mio cb100 si muoveva a scatti. Ho cambiato motore di coda, esc, palino di coda, ma niente, anche perche' il problema era altrove e cioe' sull'albero motore principale che essendo un po' storto creava una grossa serie di vibrazioni trasmesse anche al gyro della rx creando quel problema della coda a scatti.Grazie ancora a Meteor che si conferma sempre disponibile. Adesso voglio parlarvi del modo con cui ho dato maggior stabilita' al tail della coda: riutillizzando una piccolissima parte di un vecchio porta batterie ormai rotto in diversi punti (la parte posteriore del porta batteria dove ci sono i 2 buchini delle viti) l'ho avvitata con una piccola vite alla parte posteriore del telaio, poi trovando due asticelle sempre di recupero (peso 2g.) le ho infilate nei due buchini da una parte, mentre dall'altra le ho ancorate al tail, per adesso, con una striscia di nastro isolante per vedere la stabilita' nell'eli in volo ( poi sicuramente trovero' per casa qualcosa di + professionale del nastro adesivo), e devo dire che come primo volo niente male aspetto ancora di testarlo fuori spingendolo al massimo. Se riesco vi allego foto ciao buona notte a tutti. |
27 ottobre 11, 23:29 | #2266 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 | anziche il nastro adesivo usa del filo di nylon (o cotone) e della loctite per fissare i puntoni sul tubo di coda: sarebbe + rigido; guarda nella mia galleria immagini.
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
30 ottobre 11, 19:56 | #2267 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.134
|
per chi fosse interessato, sto vendendeno i miei cb100 per prolungato disuso , ecco il rif. http://www.baronerosso.it/forum/merc...n-ricambi.html so che non è elegante pubblicizzare una vendita in un post dedicato, ma lo faccio solo per spirito di "cameratismo" con i possessori di cb 100
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion |
04 novembre 11, 11:44 | #2268 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
| Citazione:
Io pensando ad un difetto dell'Esc ho preso il WK-WST-10A-LTC che ,avevo letto sul forum RCgroup,dicono più pronto nella risposta;non l'ho utilizzato in quanto la mancata potenza del motore è stata una improvvisa moria di tutte le batterie originali,tutte insieme. Montando nuove batterie,prese su RC Pilot,funziona tutto bene. Leggo della compatibilità con le RX dell'Esc,io sul CB ho la RX2605 di Wow e bisognerà capire se l'LTC sarà compatibile,dove posso verificare? Se non fosse comp lo venderò. Grazie P.S. Macumbo il mio " lucido ottimismo" è venuto meno sul passaggio al 6ch,come magari avrai letto sul Club 1-A,eh si il passaggio è stato molto traumatico per me ed il modello,sopratutto! Vabbè studiero de CB e poi dopo le riparazioni vedremo,al momento non me va neanche di ripararlo,così non rischio di rompere tutto da capo !! Ciao
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
07 novembre 11, 23:49 | #2269 (permalink) Top |
User |
Sono appena riuscito ad atterrare e decollare dal tavolo del soggiorno, su un riquadro 60x80! Davvero stabile considerando che in attesa dei ricambi del rotore di coda lo sto usando con le palette ricoperte di nastro americano. A pare questo però la batteria mi dura solo 5 minuti scarsi, dopodiché anche tenendo il gas al massimo atterra. Non capisco se è normale o se è un difetto, facendo una ricerca in questo thread ho trovato solo riscontri di modelli modificati. Posso chiedere se qualcuno ha la pazienza di dirmi quale è la durata originale senza saldare nulla e senza cambiare alcun componente? Grazie Ivano |
08 novembre 11, 00:20 | #2270 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Vallecrosia (IM)
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