15 settembre 11, 18:29 | #2241 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2010 Residenza: Provincia Udine
Messaggi: 281
| Citazione:
Ti allego un video del buon rugrug per darti un'idea di come va un CB-100 normale.
__________________ (A)Scorpio Micro Safari-(E)Walkera Ufly-(E)Walkera CB100-(E)Walkera 4G6-(A)Cessna182HK-Radio WK2801 pro-(A)Pattern910HK-(A)Phoenix2000 | |
15 settembre 11, 20:50 | #2242 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2009
Messaggi: 423
|
Ho provato in MOD 2...e devo dire che la gestione è superiore,un pò più intuitiva! Bèh,sapessi fare già come nel video mi accontenterei;qualche balzello riesco a farlo,a volte anche qualche manciata di secondi in aria ci stà,ma poi per paura di romperlo mi trattengo sempre un pò! Detto fatto: -certo che puoi provarlo,però vacci piano! -come no! ..subito gas in fondo e tonfa in terra da un paio di metri ora volendo o no qualche pezzo lo devo cambiare,slitta,portabatteria,ventola di coda,canopy e flybar!direi che non c'è male per la prima volta che lo faccio provare al mio fratello Apparte questo bell'episodio,già da prima avevo riscontrato che in genere nella partenza mi tirava da una parte,però non era un fattore di movimento di coda,veniva proprio dal rotore centrale,sembrava che partisse già in pendenza,cercavo a volte di andargli dietro col timone e un pò gli faceva,però non volava sinuoso come quello nel video! |
16 settembre 11, 09:43 | #2243 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2010 Residenza: Provincia Udine
Messaggi: 281
|
Qualcosa mi dice che tuo fratello non é proprio l'esperto al quale mi riferivo... Tieni presente che qualsiasi elicottero quando si solleva da terra manifesta la tendenza ad andare a sinistra per via dell'effetto suolo, nel caso del CB-100 raggiunge una certa stabilità a 50cm circa da terra, in teoria a questa altezza, se é regolato a modino e tutto funziona discretamente dovresti riuscire a tenerlo in hovering (volo fermo a mezz'aria), con lievi interventi sullo stick del ciclico (quello di destra in mode 2). Altra cosa, prendi un manico di scopa, appoggialo con un'estremità sul palmo della mano e tienilo fermo in eqiuilibrio, i movimenti che farà la tua mano saranno molto simili a quelli dello stick del ciclico di un elicottero tenuto in hovering (andare in una direzione, contrastare lievemente, andarein un'altra direzione e ricontrastare per tenerlo fermo con piccoli movimenti, anticipati, per contrastare la deriva dell'elicottero). Dopo qualche scarica di esercizi questo ti verrà istintivo, allora potrai cominciare ad esercitarti con l'hovering di lato (elicottero rivolto col fianco verso di te) e quindi con l'hovering di muso (nel qual caso i comandi risultano al contrario), quando diverrà istintivo anche questo, si vola! Altra precisazione: buona cosa, per le prime volte, dotarsi ti training kit, io lo adopero tutt'ora nel caso del CB-100 perché mi aiuta a vederlo meglio quando ce l'ho a distanza.
__________________ (A)Scorpio Micro Safari-(E)Walkera Ufly-(E)Walkera CB100-(E)Walkera 4G6-(A)Cessna182HK-Radio WK2801 pro-(A)Pattern910HK-(A)Phoenix2000 |
16 settembre 11, 19:43 | #2244 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2009
Messaggi: 423
|
Spiegazione perfetta,il training kit ad essere sincero è stata la prima cosa che ho montato,appena mi arriva i pezzi che non ho e finisco di rimontarlo mi metto all'opera con gli esercizi postati nel video,grazie ancora per il supporto,posto quanto prima i miei prossimi risultati.ciao
|
17 settembre 11, 02:05 | #2245 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
perchè il CB100, soprattutto se stai entro un metro e mezzo di altezza, al massimo due, può volare all'esterno con la normale brezzolina, e hai il vantaggio di fare molti meno danni, vuoi per l'assenza di ostacoli, vuoi per il morbido tappeto erboso di un prato CB100 la sfida continua (2) 10.04.10 - YouTube è opportuno decollare da un ampio cartone, mentre per atterrare è più semplice farlo sull'erba, avendo solo la cura di togliere il gas poco prima di toccare (e anche ogni volta che si sta per "cadere"): è questo il vantaggio di avere una coda con un motore direct drive che ti risparmia i possibili danni di una trasmissione ad albero ed ingranaggi, per la quale è preferibile atterrare su una superficie liscia o lo stesso cartone da cui si decolla infine, non so se hai visto questi video, che ti mostrano come controllare il ritardo di intervento del giro e del rotore di coda, soprattutto nei primi momenti appena hai acceso l'elicottero o cambiato la batteria CB100 take-off tips.avi - YouTube CB100 take-off tips (2).avi - YouTube p.s. questo CB100 è sicuramente nato bene, giacché ha volato per ben oltre 11 mesi senza aver mai cambiato una vite o che, malgrado gli inevitabili crash, alcuni anche da qualche metro di altezza per stallo dinamico. Ho solo riparato la canopy in un paio di punti....
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
17 settembre 11, 08:50 | #2246 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 | un po di storia ...
QUOTO quanto esposto dagli amici. allego un vecchio file video del mio CD100 archetipo del CB100, costruito (1° semestre) 2009) prima che WK commercializzasse il CB100 magari ha preso spunto da questi prototipi:. All'epoca eravamo in diversi a lavorare su questa trasformazione. Ne realizzai due volano tuttora con due fusoliere (vedi galleria). WALKERA 4#3B FLYBAR BELL 45° UPGRADE - YouTube
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
26 settembre 11, 11:08 | #2247 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2010 Residenza: imperia
Messaggi: 9
| sostituire tail boom walkera v100d01
Vorrei sostituire il tail boom originale in grafite (dopo qalche atterraggio un po' duro si spezza) con un tubo in carbonio, ma ne ho trovati solo con diametro da 3 mm o 2 mm, ma non da 2,5 mm come servirebbe a me. Qualcuno sa dove posso trovarlo? grazie ciaoo |
26 settembre 11, 23:27 | #2248 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
|
[QUOTE=pierinopower;2788826]Vorrei sostituire il tail boom originale in grafite (dopo qalche atterraggio un po' duro si spezza) con un tubo in carbonio, ma ne ho trovati solo con diametro da 3 mm o 2 mm, ma non da 2,5 mm come servirebbe a me. Qualcuno sa dove posso trovarlo? grazie ciaoo[/QUOTE Io ho montato il tubo in alluminio preso da un sito mi sembra Australiano o Inglese, Devo ricercare e verificare. Il tubo è da 2,3/2,4 e funziona benissimo se prende colpacci si piega e lo raddrizzi a mano,ho risolto da tempo;devi anche rinforzare il Tail con due puntoni fissati al Main Frame ed a 2/3 Della lunghezza del Tail,i puntoni li puoi fare con un tail in carbonio tagliato in due nel senso lunghezza,dal lato Main Frame devi trovare due porta puntoni di altri modelli,mi sembra 4-3G e dall'altra fissi con CA stringendo con alcuni giro di filo che poi impregni con CA sul tubo Alluminio ben sgrassato con alcool. Cercherò di trovare Link e Foto Ciao
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato |
27 settembre 11, 00:04 | #2249 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 | Citazione:
quello in fibra lo trovi in England: Robot Birds qui trovi anche i tondi più sottili per fare i puntoni p.es: Robot Birds Con i rinforzi il tubo di coda è meno soggetto a rotture, in particolare l'inserto nella main frame. Se guardi le foto nella mia galleria c'è il modello che ho costruito per i miei. Per la giunzione sul tubo va bene incollarlo come suggerito da Astroroma. Mentre sulla main io l'ho fissato con dei capicorda forati da bijotteria questi: BIGIOTTERIA PERLINE - 20 Capicorda 7x2mm argento su eBay.it Perline e Swarowski, Bigiotteria, Orologi e Gioielli
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | | |
27 settembre 11, 00:22 | #2250 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
soddisfatto?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? | baracca1 | Elimodellismo Principianti | 47 | 31 agosto 10 10:26 |
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... | Leo | Elimodellismo Principianti | 138 | 10 marzo 10 02:12 |
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti | vincenzo164 | Elimodellismo Principianti | 92 | 29 novembre 09 15:03 |
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video | mapo93 | Elimodellismo Principianti | 17 | 18 dicembre 08 17:22 |
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. | OlandeseVolante | Elimodellismo Principianti | 1 | 13 febbraio 08 00:18 |