Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 11, 20:00   #2211 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Scusami,non sono un supertecnico avendo il CB da 6mesi,ma quando dici colleghi la RX alla batteria,cioè colleghi la batteria all'Eli dopo aver acceso la TX e non fa il binning??

Anche io ho cambiato tutto il Main Frame ma non ho scollegato nulla,non è necessario,
ho semplicemente staccato la RX dal Main e rimesso il nstro con doppio adesivo,tutti i collegamenti dei Servo e della RX li ho lasciati come erano......
Magari spiega meglio che qui i 2/3 super possono capire meglio e risponderti ,se non sono al mare con le pinne .........

P.S.Anche io ho chiuso nella cassetta il CB che andava a mille e dopo 10 giorni il rotore di cda non parte più,penso sia il tail Controller che ho ordinato in Cina,poi se è il motore sono fregato,non credo però che il motore ,ho l'update da 2,9 gr. con cuscinetti della wowhobbies si sia guastato....non credo,poi le vie del Signore per farti credere sono infinite....
esatto astroroma,insomma collego sto benedetto ely eil miracolo del binning non succede:HO pregato tanto,mi sono messo anche in ginocchio,ma lui lampeggia e solo lampeggia e bastaaaaaaaaaa.SONO AVVILITISSIMO!!!
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 23:30   #2212 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da consuelino Visualizza messaggio
esatto astroroma,insomma collego sto benedetto ely eil miracolo del binning non succede:HO pregato tanto,mi sono messo anche in ginocchio,ma lui lampeggia e solo lampeggia e bastaaaaaaaaaa.SONO AVVILITISSIMO!!!
Controlla se il filo dell'antenna e la saldatura sono in ordine. Presumo che tu accendi prima la RX e poi la trasmittente. Al contrario a volte non binda (quasi sempre...)
Altrimenti potrebbe essere la RX guasta già successo che ti pianta senza preavviso. Sai WK non è al top per durata dell'elettronica. Il mio primo CB100 dopo un anno circa perdeva il binding in volo a spot e poi alla fine non connetteva +: ho dovuto sostituire la RX.

Per ASTRO ed anche per altri amici spesso è difficile individuare il guasto se non si hanno ricambi a portata di mano.
Si può isolare l'inconveniente procedendo per ordine: p.es: motore di coda non va:
1 - controllare saldature, continuità elettrica
se negativo:
2 - sostituire il motore
se negativo
3 - sostituire il regolatore
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 01:17   #2213 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Controlla se il filo dell'antenna e la saldatura sono in ordine. Presumo che tu accendi prima la RX e poi la trasmittente. Al contrario a volte non binda (quasi sempre...)
Altrimenti potrebbe essere la RX guasta già successo che ti pianta senza preavviso. Sai WK non è al top per durata dell'elettronica. Il mio primo CB100 dopo un anno circa perdeva il binding in volo a spot e poi alla fine non connetteva +: ho dovuto sostituire la RX.

Per ASTRO ed anche per altri amici spesso è difficile individuare il guasto se non si hanno ricambi a portata di mano.
Si può isolare l'inconveniente procedendo per ordine: p.es: motore di coda non va:
1 - controllare saldature, continuità elettrica
se negativo:
2 - sostituire il motore
se negativo
3 - sostituire il regolatore

OK,grazie,in effetti l'antenna e' un po' senza la guaina di rivestimento,non so se questo possa incidere,la saldatura e' ok,avevo gia' fatto la prova binding accendendo prima la tx ma nulla di fatto,Vedro' di sostituire il filo antenna con uno nuovo e pulito..ti faro' sapere,Ciao Claudio,gentile come sempre,ancora grazie.
Vecchio 02 agosto 11, 06:31   #2214 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Citazione:
Originalmente inviato da consuelino Visualizza messaggio
OK,grazie,in effetti l'antenna e' un po' senza la guaina di rivestimento,non so se questo possa incidere,la saldatura e' ok,avevo gia' fatto la prova binding accendendo prima la tx ma nulla di fatto,Vedro' di sostituire il filo antenna con uno nuovo e pulito..ti faro' sapere,Ciao Claudio,gentile come sempre,ancora grazie.
ciao
Che sia senza guaina non è un problema, controlla che non ci siano dei fili della treccia di rame tranciati dopo la saldatura. Per evitare questo io fisso il filo d'antenna con un poco di collante dopo la saldatura. Se non è il tuo caso: non sostituire i filo; è una operazione delicata perchè deve essere di una lunghezza precisa per captare la lunghezza d'onda.
saluti
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
Vecchio 03 agosto 11, 22:01   #2215 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Citazione:
ciao
Che sia senza guaina non è un problema, controlla che non ci siano dei fili della treccia di rame tranciati dopo la saldatura. Per evitare questo io fisso il filo d'antenna con un poco di collante dopo la saldatura. Se non è il tuo caso: non sostituire i filo; è una operazione delicata perchè deve essere di una lunghezza precisa per captare la lunghezza d'onda.
saluti
Nuncio vobis
er CB100 rifunziona perfettamente anche se avevo già ordinato il tail controller.
Horifatto tutte le saldature del motore di coda ,carini quei micro fili,eufemismo de li
mo....loro,un pò più piccoli dovevano essere per la goduria estrema......
Poi sono partito e da 15 gg. attendevo il ricambio,ieri ho preso il modello così per provare e VAI gira tutto,vola un pò meno stabile di come l'avevo lasciato,ma vola.
Eppure quelle saldature le avevo rifatte 3 volte.....
Vabbè un pezzo di ricambio in più nella valigia il Tail Controller ultimo modello LTC,più veloce.
Certo che 'sti cinesi oltre a comprarsi il nostro debito pubblico ce stanno a consumaà il cervello con i modellini....sospetto e meditate sempre gente

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 22:31   #2216 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

le saldature se non ben fatte, cioè "fredde" possono creare difetti di connessione, perchè sempre soggette a notevole vibrazione. inconveniente occulto spece se sotto un termoretraibile, ma è una delle verifiche primarie in caso di malfunzionamento del tail motor.
Vecchio 04 agosto 11, 20:10   #2217 (permalink)  Top
User

Citazione:
ciao
saluti
Haime',leggo solo adesso e purtroppo il filo e' gia stato sostituito,comunque cambia un po' la sezione ,e' poco poco piu' fine,ma la lunghezza e' uguale.Il problema comunque non sono riuscito a risolverlo,non binda e l'antenna originale era ben saldata e non sfilacciata.Mi sa tanto che ci vuole una nuova centralina!!!Volevo invece chiedere del perche' l'altro mio cb 100 non riesce a stare in aria:E' pazzesco!!intanto devo invertire sulla tx la coda,deve stare in normal rispetto all'altro e questo gia'mi e' strano,poi ha un escursione dei servi gigantescaaa,non li puoi sfiorare che diventa incontrollabilee(figurati che ho fatto dei buchi nuovi sulle squadrette per retrocedere i link e renderlo in qualche modo domabile e infine cosa che ha avuto fin dalla nascita,ha un effetto pendolo cabra-picchia come se fosse una bilancia sospesa in aria.Sai dirmi a che cosa e' dovuto questo benedetto effetto pendolo?potrebbe essere la centralina questo monta la 2436,l'altro invece la 2406c)che e' un po' fuori di melone sin dal suo concepimento? Aspetto buone novelle.Ciao
Vecchio 05 agosto 11, 03:36   #2218 (permalink)  Top
User

L'avatar di TONYETANIA

Data registr.: 13-01-2010
Secondo Me è La Frizione!!!:d
TONYETANIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 11, 10:39   #2219 (permalink)  Top
User

Questa e'mia moglie che si diverte tanto a sfottermi,almeno si limita a questo!!!!comunque devo dirle grazie per la pazienza e il grande spirito di sacrificio!!!
Vecchio 09 agosto 11, 21:15   #2220 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-08-2010
Ciao a tutti,vengo di comprare una radio 2801pro ma non riesco a bindarla sul mio cb100.
Nel menu compatibiltà infatti non mi appare la 2402 (attuale radio del cb100) ma bensì la 2401 oltre alla 2601 e 2801.
Qualcuno può darmi qualche consiglio per risolvere questo problema.
Grazie
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks