Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 11, 23:57   #2201 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da astrofilo59 Visualizza messaggio
Ciao Astroroma, ci concederanno un piccolo OT?
Mah, l'Astronomia è la mia recente passione principale, mentre il modellismo lo è da vecchia data (anch'io sono un diversamente giovane di 52 aa).
Tutt'e due mi attirano.
Io poi faccio soprattutto astrofotografia a grande campo, per cui le attrezzature non sono mai sufficienti.
Certo credevo che il nostro CB100 fosse facile da domare ma prima o poi ci riuscirò.
Intanto ho imparato a saldare sui minifili: innanzitutto li ho sostituiti con il filo di rame smaltato e poi uso una stazione saldante e la "terza mano", così giocando ho imparato qualcosa.
Comunque l' augurio degli Astrofili è valido anche per gli aero-elimodellisti:
CIELI SERENI E SENZA VENTO!!!

Stefano
Ma questi non sono OT !!
Sono incontri di Modellisti-Astrofili...allora il Modellismo lo facevo dai 16 ai 22 anni...poi il nulla con l'avvento dei motori sfasciavo sempre tutto!
Mica c'erano i radiocomandi,era volo libero e sai quanti modelli con il motore 10 cm sotto terra ho ....scavato per il recupero !!
Per il CB100 io c'ho messo 3 mesi abbondanti con rotture Traumatiche,il problema che mi dicevano in tanti che volavano all'interno...io ho " imboccato "e giù pezzi di ricambio !
Poi ho preso un Simulatore da 30$,Pre --Flight e vuoi i 3 mesi e vuoi il Simul,MI SONO RECATO SU UN PRATO ed ho provato l'ebbrezza di vedere il Cb quasi fermo avanti a me !!
Erano i Pollici "ingessati" !!
Comunque penso che abbia funzionato più di tutte le cose la risposta di METEOR al mio ennesimo post di SOS al limite dell'abbandono,la risposta fu :

No è possibile che tu non riesca !!
Stavo per andare al Centro Anziani a presentare denuncia per maltrattamenti.....
Mbeh ho attaccato, dato Trhottle deciso ed il CB si è librato e rimasto quasi fermo per un 10",non capivo più nulla ed ho mollato,ogni volta che ho riprovato era meglio...

Ho comprato tanto in pezzi ed attrezzi,saldature con oculare da Orefice ed incollaggi diabolici,pezzi nuovi...dice che il modellismo è questo ed è vero !!
I Tail boom che ho cambiato...alla fine ho beccato un Americano con il Tail in Alluminio,ho ordinato in UK il tubo ed ogni tanto lo raddrizzo a mano ed addio saldature e sfinimenti(per 1/2gr.in più passa la paura !!)
Ora volo nel giardino un poco sacrificato ma schivo piante m'ha fregato una specie di Agave,rotto un servo,riparato con pezzi rottamati da Meteor,uomo paziente,testato sul campo dalle mie infinite richieste di aiuto e poi tutto il Forum fa veramente il Tifo quando uno non riesce a volare...è stato molto bella la sensazione che giocavo con tanti amici......
Amici si,ma io posso esse er nonno de tutti ...mi dici hai 52 anni....te possino io co' 20 anni de più sto a recuperà i giochi perduti....ma va bene così.

Volo,volo e me so montato la testa ho ordinato il walkera 1-A e ricomincerò da due con il Training Kit e piano piano perchè ora i crash diventano importanti e costosi....
Per l'Astronomia mi ritrovo 4 telescopi, Camere CCD e stò mollando per l'Eli e per la fatica che si fa quando non hai un Osservatorio fisso.

Vedo che vivi a Varese li ci sono grandi Astrofili che vengono sempre a Promiod in Valle d'Aosta ne conosco tanti....incontriamoci allo Star Party di St.Barthelemy a Settembre ci vado sempre....
Ciao e grandi voli
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 00:56   #2202 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
...SOS stato di crisi CB100

SOS il rotore di coda non parte più !!!

Ho chiuso la valigia con il CB che volava perfetto,l'ho riaperta dopo una settimana ed motore di coda
non parte più,ho controllato fili e sembra tutto a posto.
Eì normale che se "batto" i filiche vanno al controller provenienti dal motore "chiudono"
tutti tra di loro cioè il connettore a tre poli che proviene dal rotore,ad esempio il Bianco
chiude con il Nero e con il Rosso ???

Il rotore non parte più.....
Bisognerà spendere?
Nuovo motore?Io ho l'upgrade da 2,9 gr. con cuscinetti della Wowhobbies.
Il Controller ????

Volenterosi tecnici non vi accapigliate per le risposte,calma uno per volta....
Grazie
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 08:22   #2203 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2011
Residenza: Venezia
Messaggi: 13
Salve a tutti, essendo alle prime armi volevo chiedervi un grosso piacere!! Avendo da poco acquistato il cb100 volevo chiedervi se avevate un link o potevate mandarmi il manuale d'uso in italiano!! Comprendere bene le istruzioni sarebbe una gran cosa!! Ho provato a leggere sul forum ma sono tantissime pagine...aiuto!!!
Grazie mille
Piero
cincero22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 11, 17:24   #2204 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 249
aiuto la mia rx fa i capricci

Salve a tutti,vorrei esporre un problema che e' arrivato all'improvviso sul mio cb 100.Il monello era in perfette condizioni di salute,quando,cedendo i supporti del main motor sono stato costretto a cambiare il telaio(era quello original,strariparatissimo)ma ,haime',dopo aver fatto il trapianto dei vari organi ecco giungere l'amara sorpresa:collegando la rx alla batteria e accendendo la tx ,la rx emette il primo vagito,dopo di che lampeggia velocissimamente ma di collegarsi alla tx non ne vuol proprio sapere.Che sara' mai successo???Giuro che ho solo spostato il tutto da un telaio all'altro senza manomettere nulla,come se avendo preso una vettura in perfetto stato e spostandola con un carroattrezzi la vettura non ne vuol sapere piu' di partire!!!MISTERI questi sono misteri.A questo punto,non capendone una mazza di elettronica rigetto a voi la domanda per una possibile soluzione del problema.CHE SARA' SUCCESSO MAI????? ringrazio anticipatamente tutti coloro che volessero cimentarsi nella risoluzione del probelma e accetto volentieri le vostre risposte. Ciao Placido.
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 11, 19:39   #2205 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da consuelino Visualizza messaggio
Salve a tutti,vorrei esporre un problema che e' arrivato all'improvviso sul mio cb 100.Il monello era in perfette condizioni di salute,quando,cedendo i supporti del main motor sono stato costretto a cambiare il telaio(era quello original,strariparatissimo)ma ,haime',dopo aver fatto il trapianto dei vari organi ecco giungere l'amara sorpresa:collegando la rx alla batteria e accendendo la tx ,la rx emette il primo vagito,dopo di che lampeggia velocissimamente ma di collegarsi alla tx non ne vuol proprio sapere.Che sara' mai successo???Giuro che ho solo spostato il tutto da un telaio all'altro senza manomettere nulla,come se avendo preso una vettura in perfetto stato e spostandola con un carroattrezzi la vettura non ne vuol sapere piu' di partire!!!MISTERI questi sono misteri.A questo punto,non capendone una mazza di elettronica rigetto a voi la domanda per una possibile soluzione del problema.CHE SARA' SUCCESSO MAI????? ringrazio anticipatamente tutti coloro che volessero cimentarsi nella risoluzione del probelma e accetto volentieri le vostre risposte. Ciao Placido.
Scusami,non sono un supertecnico avendo il CB da 6mesi,ma quando dici colleghi la RX alla batteria,cioè colleghi la batteria all'Eli dopo aver acceso la TX e non fa il binning??

Anche io ho cambiato tutto il Main Frame ma non ho scollegato nulla,non è necessario,
ho semplicemente staccato la RX dal Main e rimesso il nstro con doppio adesivo,tutti i collegamenti dei Servo e della RX li ho lasciati come erano......
Magari spiega meglio che qui i 2/3 super possono capire meglio e risponderti ,se non sono al mare con le pinne .........

P.S.Anche io ho chiuso nella cassetta il CB che andava a mille e dopo 10 giorni il rotore di cda non parte più,penso sia il tail Controller che ho ordinato in Cina,poi se è il motore sono fregato,non credo però che il motore ,ho l'update da 2,9 gr. con cuscinetti della wowhobbies si sia guastato....non credo,poi le vie del Signore per farti credere sono infinite....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 11, 20:04   #2206 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da cincero22 Visualizza messaggio
Salve a tutti, essendo alle prime armi volevo chiedervi un grosso piacere!! Avendo da poco acquistato il cb100 volevo chiedervi se avevate un link o potevate mandarmi il manuale d'uso in italiano!! Comprendere bene le istruzioni sarebbe una gran cosa!! Ho provato a leggere sul forum ma sono tantissime pagine...aiuto!!!
Grazie mille
Piero
Le prime armi per me sono stati 4 mesi,tutti mi dicevano che era così ed ho rispettatto i protocolli !!!

Magari ci fosse il manuale per volare!

Provi,controlli,rompi tanto,riprovi ed un giorno.....te lo ritrovi avanti a te ad 1 metro da terra che guarda avanti,quasi fermo,e tu pensi che sei stato stupido per 4mesi,era così facile,come non averci pensato prima che i pollici andavo mossi così!!!!

A parte gli scherzi,nel mio caso la svolta c'è stata dopo 2/3 ore di Simulatore(da 39$ ordinato in Australia e ricevuto in 15gg., Pre-Flight che ha proprio il modello CB100 tra i molti Eli)e li mi sono reso conto che i Pollici li muovevo da Muratore,ero per me delicatissimo ma sul simulatore il CB andava dove voleva e nella realtà era tutto amplificato con crash a non finire....poi non fidarti di chi dice stabilissimo,vola da solo....tutto vero ma dopo mesi di tranvate a tutti i muri e mobili di casa e giù ricambi,cioè il VERO modellismo,devi conoscere la macchina a fondo per volare..

Prova in spazi larghi,in casa riposati,io l'ho capito tardi!!

Il CB è veramente stabile, quando dopo,diventi padrone dei pollici,ti sembrerà impossibile aver incontrato tante difficoltà,almeno per me è stato così,poi magari tu in 20 giorni ci spiegherai tutto,io c'ho 'n'età e non faccio testo....
Adesso che vola bene si è guastato qualcosa e la coda non parte più.....

Per complicarmi la vita ho preso il Walkera 1-A 7ch e qui i crash sono proprio BOTTI !
Guai a trattarlo male,oggi con due batterie ho cominciato a tenerlo dove volevo per pochi secondi ma è tutt'altra storia rispetto al CB che sta fermo da solo in aria !!!!

Questo se muovi il gas non lo vedi proprio,ed è un modello "tranquillo"....dicono i soliti
ma dicono anche che un 6ch,non c'entra nulla con un 4ch e poi uno "stabilissimo CB"!!!

Ma ho deciso di vincere quest'altra sfida non mi sta bene che questi farfalloni senza cervello mi possano mandare al Manicomio
Ciao tienici informati.....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 11, 19:19   #2207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Almval
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: brescia
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Le prime armi per me sono stati 4 mesi,tutti mi dicevano che era così ed ho rispettatto i protocolli !!!

Magari ci fosse il manuale per volare!

Provi,controlli,rompi tanto,riprovi ed un giorno.....te lo ritrovi avanti a te ad 1 metro da terra che guarda avanti,quasi fermo,e tu pensi che sei stato stupido per 4mesi,era così facile,come non averci pensato prima che i pollici andavo mossi così!!!!

A parte gli scherzi,nel mio caso la svolta c'è stata dopo 2/3 ore di Simulatore(da 39$ ordinato in Australia e ricevuto in 15gg., Pre-Flight che ha proprio il modello CB100 tra i molti Eli)e li mi sono reso conto che i Pollici li muovevo da Muratore,ero per me delicatissimo ma sul simulatore il CB andava dove voleva e nella realtà era tutto amplificato con crash a non finire....poi non fidarti di chi dice stabilissimo,vola da solo....tutto vero ma dopo mesi di tranvate a tutti i muri e mobili di casa e giù ricambi,cioè il VERO modellismo,devi conoscere la macchina a fondo per volare..

Prova in spazi larghi,in casa riposati,io l'ho capito tardi!!

Il CB è veramente stabile, quando dopo,diventi padrone dei pollici,ti sembrerà impossibile aver incontrato tante difficoltà,almeno per me è stato così,poi magari tu in 20 giorni ci spiegherai tutto,io c'ho 'n'età e non faccio testo....
Adesso che vola bene si è guastato qualcosa e la coda non parte più.....

Per complicarmi la vita ho preso il Walkera 1-A 7ch e qui i crash sono proprio BOTTI !
Guai a trattarlo male,oggi con due batterie ho cominciato a tenerlo dove volevo per pochi secondi ma è tutt'altra storia rispetto al CB che sta fermo da solo in aria !!!!

Questo se muovi il gas non lo vedi proprio,ed è un modello "tranquillo"....dicono i soliti
ma dicono anche che un 6ch,non c'entra nulla con un 4ch e poi uno "stabilissimo CB"!!!

Ma ho deciso di vincere quest'altra sfida non mi sta bene che questi farfalloni senza cervello mi possano mandare al Manicomio
Ciao tienici informati.....
Parole sante Astroroma ho fatto il tuo stesso percorso e la sfida continua, ora con cb 100 volo in 2 mq e a forza di botti smonto e rimonto il Trex 250 e 450 in breve tempo ma per volarci decentemente passeranno ancora molte lune , la cosa più importante è divertirsi e non mollare Ciao
__________________
2 x WK CB100 1 copterX 450 1 T rex 250
Almval non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 11, 21:54   #2208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Almval Visualizza messaggio
Parole sante Astroroma ho fatto il tuo stesso percorso e la sfida continua, ora con cb 100 volo in 2 mq e a forza di botti smonto e rimonto il Trex 250 e 450 in breve tempo ma per volarci decentemente passeranno ancora molte lune , la cosa più importante è divertirsi e non mollare Ciao
marinaio chi molla !
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 00:25   #2209 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
[QUOTE=rugrug;2704729]marinaio chi molla ![/QUOT

Beh,se è per questo allora i Sacri Testi recitano :

"Chi se ritira dalla Lotta è un gran fijo de na mig......."

O nell'Italico perbenismo :

"Chi dalla lotta desiste fa cosa molto triste"

ma questa a Roma non la capiscono
è troppo leziosa !!!!!!
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 00:28   #2210 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Almval Visualizza messaggio
Parole sante Astroroma ho fatto il tuo stesso percorso e la sfida continua, ora con cb 100 volo in 2 mq e a forza di botti smonto e rimonto il Trex 250 e 450 in breve tempo ma per volarci decentemente passeranno ancora molte lune , la cosa più importante è divertirsi e non mollare Ciao
Ti ricordi eh, le mie grandi lamentazioni e tu sempre coraggio infondesti ed alla fine.....io non volo però in 2 mq,ho ancora un poco di strizza !!!

Ciao e saluti,tu ormai stai sui pezzi da 90,io inizio ora......
Auguri a te
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002