Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 11, 12:07   #2141 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Astroroma Ciao,
IL 250 te lo sconsiglio è troppo delicato e molti a parte il mio trovano difficoltà nel settaggio della coda.
Consiglio almeno un 450 sport con cardano al posto della cinghia è una favola. puoi usare benissimo la RX 8 canali della Walkera. Sarebbe questo ha tutto quello che occorre per l'assemblaggio, meno la RX WK che ti costerà ca 40$:
T-REX 450 Pro RC Helicopter Kit Super Combo
Quoto, anche se non ho esperienza diretta su classe 450 e superiori, essendomi per ora fermato al 250, ma in molti, qui, sono di questo parere.

La rx da prendere sarebbe la rx2801, io la uso sul mio CopterX 250SE.
In alternativa, per rendere il controllo più "agevole", si potrebbe usare la nuova rx2702V con giro a 3 assi, pur mantenendo la flybar(e qui Meteor storcerà il naso!).

Ma vorrei dire una cosa a Astroroma, al di la della classe scelta e dell'equipaggiamento, è necessaria una riflessione: passare dal cb100 direttamente ad un eli a passo variabile è un salto non da poco, che potrebbe portare a frustazioni e sconfitte, se non affrontato adeguatamente!
Alcuni hanno scelto questa strada, altri, come me, sono andati per gradi!
In ogni caso la gestione meccanica ed elettronica, il controllo di una tale macchina richiedono nuove conoscenze, anche a garanzia di sicurezza.

Quindi, volendo affrontare il salto, mi chiederei ancora prima di scegliere un certa classe: c'è qualcuno che mi può assistere, guidare, stare fisicamente al mio fianco nella fase iniziale?
__________________