10 maggio 11, 22:32 | #2111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
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Hai porvato qui? > HM-CB100-Z-23 Tail motor wire for brushless Oppure, te lo avevo già segnalato. ma mi pare che il polacco ti avesse scoraggiato!: Walkera CB100
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11 maggio 11, 00:21 | #2112 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Immagini: 45 | tail wire
digitare su ricerca Ebay: walkera tail wire = 14 possibilità di acquisto oppure acquistare del filo sottile e saldare da Nanoheli - Germania!
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
11 maggio 11, 00:37 | #2113 (permalink) Top | |
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diavolo di un ragazzo....me frega sempre,direte, è troppo facile!!!! Mi metto al lavoro,grazie
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11 maggio 11, 02:03 | #2114 (permalink) Top | |
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14 maggio 11, 11:19 | #2115 (permalink) Top |
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| CB100 posizione braccio
Ho sostituito gli ingranaggi di un servo(aileron) in attesa del ricambio nuovo. Ho collegato e funziona,vi chiedo : il braccetto di comando come deve essere montato sull'asse calettato del servo? Orizzontale ? Ho posizionato il braccio(ad occhio) in modo tale che il Piatto sia orizzontale con braccio orizzontale però ho la sensazione che il comando dato dalla TX, Aileron, non abbia la stessa escursione in + ed in -;cioè mi sembra che faccia più gradi in Positivo che in Negativo. C'è un metodo più scientifico per posizionare il braccio sull'asse del servo,penso di si. Mi sembra di aver letto anche un Post sulla regolazione dei servi,ma non ricordo dove. Ho notato anche che dopo staccata la batteria i due servi hanno il braccio non orizzontale ma di un 5° Positivo, è normale?
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14 maggio 11, 13:57 | #2116 (permalink) Top | |
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17 maggio 11, 21:43 | #2118 (permalink) Top |
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ciao a tutti, volevo fare un po' di domande per ciò che riguarda il settaggio: 1.) nella posizione iniziale dei servi l'angolo tra i bellcranks ed i links deve necessariamente essere di 90°? 2.) a gas a zero lo swashplate,se guardato dal lato lungo dell'elicottero, deve pendere un po', per poi essere orrizontale quando si da gas? Grazie... speriamo che prima o poi io riesca a fare volare il cb100 decentemente...
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18 maggio 11, 01:07 | #2119 (permalink) Top | |
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| Citazione:
sto riparando i danni dell'ultimo crash quando per 3/4 volte ero riuscito a tenere il CB davanti a me con relativa facilità....poi ho preso muro,tavolo di spigolo ed ho raccolto i pezzi !!!! Ho terminato oggi i lavori e spero di provare ,in un megaspazio,se cala la Tormenta che è presente su Roma da almeno 4 giorni con vento che fa volare le PIgne ma non gli elicotteri !!!! Vediamo se riuscirò a ripartire da dove avevo lasciato i miei miglioramenti. 'na vita proprio dura,ma quale hobby ?????
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19 maggio 11, 02:27 | #2120 (permalink) Top |
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| Non è reattivo..colpa della molletta???
Allora,ho rimontato tutto,sono arrivati gli ultimi pezzi,quel filo del Tail che non riesco mai a saldare come dico io,ci fatico tanto ed a leggere su RC Forum pure gli altri ci litigano..... -Ho montato il tail con tubo in alluminio che forse pesa 1 gr. in più,l'ho anche rinforzato con un pezzo di Tail in CF tagliato in due lungo l'asse...alla fine ho pesato e con batteria Walkera da 600mAh dovrebbe pesare 69 gr.....troppo? certo con certi pesi che leggo sarà troppo ma quando mi è arrivato il Cb mi sembra pesasse 66gr. -ho montato il landing del 4G3,volevo montare l'Extreme ma non ho esagerato. Ho provato oggi in calma di vento su prato ed ho finito 2 Lipo. Bene sono abbastanza soddisfatto perchè ho tenuto l'eli abbastanza fermo avanti o laterale a me,ed ad una altezza di cica 2/3 metri a volte mi saliva di qualche metro ma senza panico l'ho riportato in basso leggermente,un poco di coda e altre volte di prua però ho notato che mi sembra proprio non rispondere ai comandi di Aileron ed Elevator !!! Sarà perchè ho pollici "impauriti" dai recenti crash e ci vado molto lieve o che ci sia qualche cosa che non capisco. -Sto usando tutte le regolazioni fatte da Wowhobbies però anche a batteria nuova sente pochissimo il traslato e mi sembra poco o nulla l'avanti/Indietro. Mi sembra proprio che non sia reattivo,forse non ho messo la molletta sotto al piatto??? Vi chiedo, tenendo il modello in mano e dando 3/4 di Throttle muovo Aileron SX e DX e vedo inclinarsi la Flybar così come per l'elevator leggermente insieme all'elica. -Ho montato anche le Buna e non le ho "limate",l'ho letta dopo la precisazione di Meteor,però le ho lubrificate e mi sembra che non ci siano intoppi particolari. Allora dico o all'inizio muovevo i pollici con violenza e l'eli schizzava a Dx e Sx e Picchia/Cabra oppure è successo qualcosa,oggi quando era abbastanza stabile di coda con gas minimo provavo Ail a SX e si muoveva minimamente,l'avevo di prua e davo tutto elevator avanti e quasi rimaneva li......ma sembre con throttle minimoo poco do più. L'attacco ai servi dei link è al primo foro,ho ancora la squadretta tagliata Walk per il servo Ail,ho anche quella intera ma non l'ho montata..... Poi dopo 5/6 minuti proprio la batteria cede ed allora i comandi non fanno più testo. Riproverò in uno spazio più ampio ma ditemi se posso aver commesso qualche errore nei vari smonta rimonta,non credo, tutti i link sono attaccati ai punti giusti.. Domani ricontrollo tutto.... Però alla fine ho visto un grande miglioramento,può essere che a volte quando sta sui 2/3 metri cominci a salire veloce,sono io che vado verso il finale della curva e non me ne accorgo?? poi quando diminuisco gas viene giù rapido e per farlo risalire.....quasi raso terra inizia. Però per la prima volta ho avuto la sensazione che posso cominciare a sperare in un inizio di volo ! Grazie
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