Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 11, 21:32   #2111 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Non trovo il ricambio fili del Tail,chi ce l'ha in UK o Germania? che arrivi presto,da Ckado ordino il servo del 4-3B costa € 8 quello del CB100 € 11,80 sono uguali....
misteri del mercato, ma non ha il cavo Tail.....
In Italia è in arrivo......putrella con sottotraccia o corrugato la soluzione
del Tail CB100 !!!
Non trovo di meglio tra i miei bookmarks in questo momento, tutti i siti europei sono out of stock per il fili tail.

Hai porvato qui? > HM-CB100-Z-23 Tail motor wire for brushless

Oppure, te lo avevo già segnalato. ma mi pare che il polacco ti avesse scoraggiato!:

Walkera CB100
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 23:21   #2112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
tail wire

digitare su ricerca Ebay: walkera tail wire =

14 possibilità di acquisto

oppure acquistare del filo sottile e saldare da Nanoheli - Germania!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 23:37   #2113 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Non trovo di meglio tra i miei bookmarks in questo momento, tutti i siti europei sono out of stock per il fili tail.

Hai porvato qui? > HM-CB100-Z-23 Tail motor wire for brushless

Oppure, te lo avevo già segnalato. ma mi pare che il polacco ti avesse scoraggiato!:

Walkera CB100
No,ho acquistato dal Polacco è anche preciso,però mi sono bevuto il cervello, mi sembrava sprovvisto.....va bene domani procedo e poi guardo i 14 siti che ha trovato Meteor
diavolo di un ragazzo....me frega sempre,direte, è troppo facile!!!!
Mi metto al lavoro,grazie
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 01:03   #2114 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Non trovo di meglio tra i miei bookmarks in questo momento, tutti i siti europei sono out of stock per il fili tail.

Hai porvato qui? > HM-CB100-Z-23 Tail motor wire for brushless

Oppure, te lo avevo già segnalato. ma mi pare che il polacco ti avesse scoraggiato!:

Walkera CB100
Grazie, ho fatto ordine a Caserta,Modelhobby e dopodomani spediscono.
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 10:19   #2115 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Question CB100 posizione braccio

Ho sostituito gli ingranaggi di un servo(aileron) in attesa del ricambio nuovo.
Ho collegato e funziona,vi chiedo : il braccetto di comando come deve essere montato sull'asse calettato del servo?
Orizzontale ?

Ho posizionato il braccio(ad occhio) in modo tale che il Piatto sia orizzontale con braccio orizzontale però ho la sensazione che il comando dato dalla TX, Aileron, non abbia la stessa escursione in + ed in -;cioè mi sembra che faccia più gradi in Positivo che in Negativo.
C'è un metodo più scientifico per posizionare il braccio sull'asse del servo,penso di si.

Mi sembra di aver letto anche un Post sulla regolazione dei servi,ma non ricordo dove.

Ho notato anche che dopo staccata la batteria i due servi hanno il braccio non orizzontale ma di un 5° Positivo, è normale?
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 12:57   #2116 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Ho sostituito gli ingranaggi di un servo(aileron) in attesa del ricambio nuovo.
Ho collegato e funziona,vi chiedo : il braccetto di comando come deve essere montato sull'asse calettato del servo?
Orizzontale ?

Ho posizionato il braccio(ad occhio) in modo tale che il Piatto sia orizzontale con braccio orizzontale però ho la sensazione che il comando dato dalla TX, Aileron, non abbia la stessa escursione in + ed in -;cioè mi sembra che faccia più gradi in Positivo che in Negativo.
C'è un metodo più scientifico per posizionare il braccio sull'asse del servo,penso di si.

Mi sembra di aver letto anche un Post sulla regolazione dei servi,ma non ricordo dove.

Ho notato anche che dopo staccata la batteria i due servi hanno il braccio non orizzontale ma di un 5° Positivo, è normale?
Fai il binding con il braccetto staccato, aspetti che il servo si centri(centra il trim relativo sulla tx prima) e poi lo posizioni a 90° gradi!
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 14:21   #2117 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Fai il binding con il braccetto staccato, aspetti che il servo si centri(centra il trim relativo sulla tx prima) e poi lo posizioni a 90° gradi!
OK,fatto e grazie
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 20:43   #2118 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2010
Messaggi: 5
ciao a tutti, volevo fare un po' di domande per ciò che riguarda il settaggio: 1.) nella posizione iniziale dei servi l'angolo tra i bellcranks ed i links deve necessariamente essere di 90°? 2.) a gas a zero lo swashplate,se guardato dal lato lungo dell'elicottero, deve pendere un po', per poi essere orrizontale quando si da gas? Grazie... speriamo che prima o poi io riesca a fare volare il cb100 decentemente...
jakob098p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 00:07   #2119 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da jakob098p Visualizza messaggio
ciao a tutti, volevo fare un po' di domande per ciò che riguarda il settaggio: 1.) nella posizione iniziale dei servi l'angolo tra i bellcranks ed i links deve necessariamente essere di 90°? 2.) a gas a zero lo swashplate,se guardato dal lato lungo dell'elicottero, deve pendere un po', per poi essere orrizontale quando si da gas? Grazie... speriamo che prima o poi io riesca a fare volare il cb100 decentemente...
Tranquillo,siamo almeno in due,io ci provo da circa 4 mesi con lunghi intervalli causa riparazioni;
sto riparando i danni dell'ultimo crash quando per 3/4 volte ero riuscito a tenere il CB davanti a me con relativa facilità....poi ho preso muro,tavolo di spigolo ed ho raccolto i pezzi !!!!
Ho terminato oggi i lavori e spero di provare ,in un megaspazio,se cala la Tormenta che
è presente su Roma da almeno 4 giorni con vento che fa volare le PIgne ma non gli elicotteri !!!!
Vediamo se riuscirò a ripartire da dove avevo lasciato i miei miglioramenti.
'na vita proprio dura,ma quale hobby ?????
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 01:27   #2120 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Non è reattivo..colpa della molletta???

Allora,ho rimontato tutto,sono arrivati gli ultimi pezzi,quel filo del Tail che non riesco mai a saldare come dico io,ci fatico tanto ed a leggere su RC Forum pure gli altri ci litigano.....
-Ho montato il tail con tubo in alluminio che forse pesa 1 gr. in più,l'ho anche rinforzato
con un pezzo di Tail in CF tagliato in due lungo l'asse...alla fine ho pesato e con batteria Walkera da 600mAh dovrebbe pesare 69 gr.....troppo?
certo con certi pesi che leggo sarà troppo ma quando mi è arrivato il Cb mi sembra pesasse 66gr.

-ho montato il landing del 4G3,volevo montare l'Extreme ma non ho esagerato.

Ho provato oggi in calma di vento su prato ed ho finito 2 Lipo.
Bene sono abbastanza soddisfatto perchè ho tenuto l'eli abbastanza fermo avanti o laterale a me,ed ad una altezza di cica 2/3 metri a volte mi saliva di qualche metro ma senza panico l'ho riportato in basso leggermente,un poco di coda e altre volte di prua però ho notato che mi sembra proprio non rispondere ai comandi di Aileron ed Elevator !!!

Sarà perchè ho pollici "impauriti" dai recenti crash e ci vado molto lieve o che ci sia qualche cosa che non capisco.
-Sto usando tutte le regolazioni fatte da Wowhobbies però anche a batteria nuova sente pochissimo il traslato e mi sembra poco o nulla l'avanti/Indietro.

Mi sembra proprio che non sia reattivo,forse non ho messo la molletta sotto al piatto???

Vi chiedo,
tenendo il modello in mano e dando 3/4 di Throttle muovo Aileron SX e DX e vedo inclinarsi la Flybar così come per l'elevator leggermente insieme all'elica.

-Ho montato anche le Buna e non le ho "limate",l'ho letta dopo la precisazione di Meteor,però le ho lubrificate e mi sembra che non ci siano intoppi particolari.

Allora dico o all'inizio muovevo i pollici con violenza e l'eli schizzava a Dx e Sx e Picchia/Cabra oppure è successo qualcosa,oggi quando era abbastanza stabile di coda con gas minimo provavo Ail a SX e si muoveva minimamente,l'avevo di prua e davo tutto elevator avanti e quasi rimaneva li......ma sembre con throttle minimoo poco do più.

L'attacco ai servi dei link è al primo foro,ho ancora la squadretta tagliata Walk per il servo Ail,ho anche quella intera ma non l'ho montata.....

Poi dopo 5/6 minuti proprio la batteria cede ed allora i comandi non fanno più testo.
Riproverò in uno spazio più ampio ma ditemi se posso aver commesso qualche errore nei vari smonta rimonta,non credo, tutti i link sono attaccati ai punti giusti..
Domani ricontrollo tutto....

Però alla fine ho visto un grande miglioramento,può essere che a volte quando sta sui 2/3 metri cominci a salire veloce,sono io che vado verso il finale della curva e non me ne accorgo??
poi quando diminuisco gas viene giù rapido e per farlo risalire.....quasi raso terra inizia.
Però per la prima volta ho avuto la sensazione che posso cominciare a sperare in un inizio di volo !
Grazie
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002