Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 11, 22:40   #2101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Ciao Astroroma,
of course ti cedo il mio magazzino ricambi che stà facendo polvere perchè non sfascio + nulla. certo che la coppia di servi io la ho! In merito al tail boom rinforzato lo avevo ribadito che la soluzione parzialmente non smontabile con incollaggio è + resistente!
l'ultimo servo che ho cambiato ma senza una botta è stato sul 4#3:defunto ad una riaccensione. Di servi out of service ne ho una collezione, tanto è vero che visti i costi mi sono cimentato a montare i cloni (costo 1/4 ma lavoro=divertimento +++), se il problema è solo la "sgranatura" ti posso mandare il kit di ingranaggi free of charge: tanto non mi servono e per fortuna non butto nulla!
Poi non usare la loctite su questo micro! serve solo ogni tanto controllare e se occorre dare una stretta alle viti + lubrificazione cuscinetti
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 23:38   #2102 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao Astroroma,
of course ti cedo il mio magazzino ricambi che stà facendo polvere perchè non sfascio + nulla. certo che la coppia di servi io la ho! In merito al tail boom rinforzato lo avevo ribadito che la soluzione parzialmente non smontabile con incollaggio è + resistente!
l'ultimo servo che ho cambiato ma senza una botta è stato sul 4#3:defunto ad una riaccensione. Di servi out of service ne ho una collezione, tanto è vero che visti i costi mi sono cimentato a montare i cloni (costo 1/4 ma lavoro=divertimento +++), se il problema è solo la "sgranatura" ti posso mandare il kit di ingranaggi free of charge: tanto non mi servono e per fortuna non butto nulla!
Poi non usare la loctite su questo micro! serve solo ogni tanto controllare e se occorre dare una stretta alle viti + lubrificazione cuscinetti
Grazie,grazie Meteor...ed in tempi di recessione io sono il cittadino modello che farà
ripartire l'economia consumando ricambi
Me sa che sono rimasto l'unico a comperare molto su questo Forum de fenomeni e so che la Walkera mi sta tenendo d'occhio fornendomi dei Tail sempre più deboli

Cercherò di entrare nel mondo dei risparmiosi.....
Ti faccio sapere se non risolvo a breve,quindi se i servi sono tutti uguali vedrò chi li manda prima al miglior prezzo,non credo che vadano cambiati entrambi,basta quello guasto, dico questo perchè mi sembra che Ckado non specifica se sono la coppia o 1 solo,me lo fa pensare il prezzo di 11,80 €,deve essere uno solo.
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 23:44   #2103 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma;2579751[B
E chi demorde...se non rimango sotto ai Rottami !!!![/B]Stasera spronato da Meteor ho risolto i problemi di Impiastro da Loctite ed ho provato,ma... in casa!!!..............Come premio per i primi mini Hovering mi è sembrato proprio poco .....ma è una vita che dico di dedicarmi agli scacchi......
Non pensare di esser l'unico a dover tribolare per vivere quei 10 secondi di hovering!
Credo che ci siamo passati tutti! Almeno, io si!
Le tue vicissitudinimi ricordano le mie di qualche tempo fa con il 4#3B

I servi wk-03-2 li trovi anche da Life365, tempi di consegna brevi.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 00:42   #2104 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Non pensare di esser l'unico a dover tribolare per vivere quei 10 secondi di hovering!
Credo che ci siamo passati tutti! Almeno, io si!
Le tue vicissitudinimi ricordano le mie di qualche tempo fa con il 4#3B

I servi wk-03-2 li trovi anche da Life365, tempi di consegna brevi.
per tutti gli Hobby è sempre la stessa ruota che gira....
Si da Life li ha e vengono €30+trasporto,se quelli di Ckado sono uguali dovrebbero venire 11,80x2 trasporto gratis,arrivano in 7/10 giorni,forse meno.

Ho chiesto che tipo sono ma non capisco se è la coppia o 1,penso 1 dal prezzo,
ma non specifica mentre per il 4-3B dice €8,0x1 Servo
Ma poi i servi Walkera dovrebbero essere tutti uguali,tranne i primi tipi mi dice Meteor.
Ciao e grazie
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 08:22   #2105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Astroroma,
non ci servi differenti per AIL e Cabra/picchia, possono essere alternati senza problemi!
puoi prenderne anche uno solo!
Come vedi anche altri come me, te sono passati nella transizione dello SFASCIO: finché i pollici non sono allenati ......
PS: ti mando quanto richiesto.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 10:31   #2106 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
[QUOTE=MrFire;2577991]Se vedo il mio CB che si imbizzarrisce è perchè ha dei problemi al gruppo del rotore principale...flybar o asse principale storta.

Invio il PDF dell'esploso CB100 in 4 pagine da stampare.è molto utile,vedi bene come inserire le Buna nel piccolo asse che unisce asse rotore e pale.
Files allegati
Tipo file: pdf esploso_cb100_x4.pdf‎ (2,01 MB, 213 visite)
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 19:33   #2107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrFire
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 328
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Invio il PDF dell'esploso CB100 in 4 pagine da stampare.è molto utile,vedi bene come inserire le Buna nel piccolo asse che unisce asse rotore e pale.

Grazie conosco questo schema vado a casa ( sto in ufficio) e monto le Buna.
Magari mi rendo conto che bastano solo quelle per non avere fastidiosi laschi e giochi vari.

Presto nuovi video
MrFire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 19:50   #2108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da MrFire Visualizza messaggio
Grazie conosco questo schema vado a casa ( sto in ufficio) e monto le Buna.
Magari mi rendo conto che bastano solo quelle per non avere fastidiosi laschi e giochi vari.

Presto nuovi video
Le Buna, se ostacolano il movimento sull'asse delle pale, andrebbero trimmate, passandole su un piano di carta vetra a grana fine (infilarle in uno stuzzico di legno), in modo da portarle a misura.
Un minimo di lubrificazione con silicone sarebbe utile per ottenere la massima scorrevolezza senza attriti.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 19:53   #2109 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da MrFire Visualizza messaggio
Grazie conosco questo schema vado a casa ( sto in ufficio) e monto le Buna.
Magari mi rendo conto che bastano solo quelle per non avere fastidiosi laschi e giochi vari.

Presto nuovi video
Buna? Niente laschi! Vanno installate senza le e-clip, anzi potrebbe essere necessario togliere un po' di materiale!
Dopo un anno e tanti voli sono ancora li!
Le uso su tutti i Wlakera, avevo ordinato da 001 a 007 e mi tornano sempre utili, oltre che come dampers, anche per i pattini, per bloccare le canopy...


P.s.: ecco, appunto, Meteor docet! sovrapposizione non voluta!
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 20:33   #2110 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Buna? Niente laschi! Vanno installate senza le e-clip, anzi potrebbe essere necessario togliere un po' di materiale!
Dopo un anno e tanti voli sono ancora li!
Le uso su tutti i Wlakera, avevo ordinato da 001 a 007 e mi tornano sempre utili, oltre che come dampers, anche per i pattini, per bloccare le canopy...


P.s.: ecco, appunto, Meteor docet! sovrapposizione non voluta!
Non trovo il ricambio fili del Tail,chi ce l'ha in UK o Germania? che arrivi presto,da Ckado ordino il servo del 4-3B costa € 8 quello del CB100 € 11,80 sono uguali....
misteri del mercato, ma non ha il cavo Tail.....
In Italia è in arrivo......putrella con sottotraccia o corrugato la soluzione
del Tail CB100 !!!
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002