Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 11, 01:32   #2081 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrFire
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 328
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Ho un saldatore 25/50 W per elettronica, ma questi capelli del rotore li saldo da fare schifo !!!!...La saldatura di quei micro fili,che tra l'altro come ricambio sono molto risicati e più corti dell'originale,il saldatore deve essere molto più caldo dei 25/50W?
Devo prendere una stazione saldante?A che temperatura devo andare?
Dite,dite che tutto quello che ho fatto l'ho fatto leggendo i Vostri Post....
Ciao non so quanta esperienza hai con le saldature, non conoscendoti faccio finta che la tua esperienza sia nulla, (la mia è minima) questo per non dare per scontato passaggi che sembrano banali e non lo sono, premesso questo:

Con la fiamma di un accendino scaldo le estremità del filo per liberarlo dalla guaina (scaldo e subito tiro la guaina ancora calda con le unghie), eseguo questa operazione 6 volte, una per ogni estremità, successivamente le stagno una per una, cioè ci sciolgo sopra un po di stagno facendo attenzione a scaldare bene il filo insieme allo stagno, se il filo non è caldo lo stagno non si attacca.

A questo punto basta avvicinare le due estremità che voglio saldare insieme, essendo i fili già stagnati basta avvicinare il saldatore pochi secondi per risciogliere lo stagno e saldarle insieme.

Scusa della spiegazione ma a volte se mi avessero spiegato un procedimento senza dare per scontati alcuni passaggi ne sarei stato felice e avrei fatto prima.

Spero di essere stato chiaro e utile a qualcuno.
MrFire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 01:33   #2082 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Bene! Ce l'hai fatta alla fine! Chi la dura la vince!
Mi raccomando, controlli pre-volo:

- piatto livellato( a proposito, come hai fatto con tutti i linkage hai tenuto le stesse lunghezze?)
- Rivedi il Centro di gravità, avendo aggiunto materiale in coda lo hai modificato, usa la posizione della lipo per bilanciarlo.

Merita una foto questa impresa! Anche per vedere la soluzione originale dei tralicci.

p.s.: ti ricordo che puoi usare i Dual rate per calmarlo un po'!
Ok grazie,ho mantenuto tutto come era all'origine arrivato da Wowhobbies,non ho modificato nulla in quanto,
da sempre, sono convinto che sono io che non lo faccio stare tranquillo....se poi WOW mi ha detto di averlo provato a lungo per tutte le regolazioni e per questo me lo spedì quasi dopo un mese e non l'ha fatto allora è un altro conto.
Io credo che sia vero il lavoro fatto.
Una volta ho copiato sulla TX tutto quello fatto da WOW su un altro modello ed ho modificato certi valori anche su suggerimenti tuoi e di Meteor...la musica non è cambiata.
Dico la verità quando la WK2801Pro non è che l'ho capita tanto,ad esempio proprio il Dual rate non ho capito me sa....,rileggo il manuale ma non migliora i miei dubbi,devo mettermi con qualcuno molto pratico vicino e studiare è l'unico modo.
Sento che mi mancano delle nozioni base che incasinano tutto l'eventuale miglioramento.
L'unico miglioramento,dopo un po' di ore con il simulatore,è che i pollici li tengo quasi fermi e vola anche troppo,prima mi partiva a saetta!!!
L'ho tenuto fermo un 5" ma non si è più ripetuto,che avrò fatto???
Per questo dico che mi mancano i concetti base e per questo proverò in sicurezza,anzi ora se lo faccio decollare sul letto lo rimetto giù senza sbattere da pertutto.....sarà la paura di ricominciare i lavori,aspetto il responso di prove all'aperto.
Ciao farò le foto.....
Ti ringrazio dei consigli e domani faccio le foto .....agli spiedini !!!!
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 01:39   #2083 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da MrFire Visualizza messaggio
Ciao non so quanta esperienza hai con le saldature, non conoscendoti faccio finta che la tua esperienza sia nulla, (la mia è minima) questo per non dare per scontato passaggi che sembrano banali e non lo sono, premesso questo:

Con la fiamma di un accendino scaldo le estremità del filo per liberarlo dalla guaina (scaldo e subito tiro la guaina ancora calda con le unghie), eseguo questa operazione 6 volte, una per ogni estremità, successivamente le stagno una per una, cioè ci sciolgo sopra un po di stagno facendo attenzione a scaldare bene il filo insieme allo stagno, se il filo non è caldo lo stagno non si attacca.

A questo punto basta avvicinare le due estremità che voglio saldare insieme, essendo i fili già stagnati basta avvicinare il saldatore pochi secondi per risciogliere lo stagno e saldarle insieme.

Scusa della spiegazione ma a volte se mi avessero spiegato un procedimento senza dare per scontati alcuni passaggi ne sarei stato felice e avrei fatto prima.

Spero di essere stato chiaro e utile a qualcuno.
Si grazie ad esempio spelare il filo così,non lo facio e applicherò.
-Scaldare il filo lo so ma così fini si brucia subito la guaina con il Salda a 25W,ho provato anche a 50W non è molto diverso,e pensare che la prima volta che saldai il Tail riuscì bene....so' quello delle prime volte tutto OK,poi dopo
-Però il volo non è stato mai OK neanche la prima volta,l'hovering comincio a pensare che sia un Mistero Glorioso!!!!!!!
Ciao e grazie
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 02:03   #2084 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrFire
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 328
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
...il volo non è stato mai OK neanche la prima volta,l'hovering comincio a pensare che sia un Mistero Glorioso!!!!!!!
Ciao e grazie
L'hovering non è proprio scontato da ottenere, la flybar è dritta, è bilanciata? i pesetti sono equidistanti? l'asse principale è dritta? le pale sono troppo strette o le lasci ruotare agevolmente? che tipo di hovering vorresti ottenere? Hai già fatto qualche video?
MrFire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 13:26   #2085 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
CB100 upgrade Tail ......allo Spiedino!!!

Citazione:
Originalmente inviato da MrFire Visualizza messaggio
L'hovering non è proprio scontato da ottenere, la flybar è dritta, è bilanciata? i pesetti sono equidistanti? l'asse principale è dritta? le pale sono troppo strette o le lasci ruotare agevolmente? che tipo di hovering vorresti ottenere? Hai già fatto qualche video?
Tutti parlano di un eli che vola da solo e stabilissimo,hovering di coda,dicono i sacri test,per facilitare la Dx e Sx capisco.
Il mio è un CB100 Abarth con upgrade della Wowhobbies con motore Turbo Ace e rotore di coda da 2,9gr. con sistema di attacco diverto dal Walkera,è stato provato e settata la TX 2801 Pro dalla Wow e quindi non tocco i loro parametri fino a che capisco che sono io a fare casini con i pollici "ingessati".
Ho smontato completamente e sostituito Main frame, comprese le pale(non strette),o-ring Buna.gli assi sono dritti ad un esame ottico-manuale,Tail e cavi nuovi,saldature(!!),ho rinforzato il Tail perchè mi inquieta quello stelo che si sfibra....sto per avere dei micro tubi in alluminio che ,anche se i sacri Guru del Forum lo vietano,al prossimo Tail che si sfibra giuro che ce metto,dopo l'alluminio, un trave HE(doppia ala) e vojo vedè chi vince!!!!
Spero sempre di fare i voletti tranquilli su erba da 15 cm. e così non si rompe più nulla,adesso per fare i filmati non mi sono attrezzato ma lo farò al più presto.
Invio le foto dei rinforzi con "spiedini" in legno ed attacchi di un eli più grande,così si può smontare il Tail in caso di bisogno....
Sempre grazie dei consigli che penso al più presto stamperò....
Ciao e grazie
I rinforzi del Tail li vorrei personalizzare magari in Giallo,il glorioso legno va trattato con rispetto,o magai li lucido a spirito come in Tail d'antiquariato
Icone allegate
Club Walkera Cb100-img_4873web.jpg   Club Walkera Cb100-img_4874web.jpg  
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 13:04   #2086 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Tutti parlano di un eli che vola da solo e stabilissimo,hovering di coda,.........................................ho rinforzato il Tail perchè mi inquieta quello stelo che si sfibra...................Invio le foto dei rinforzi con "spiedini" in legno ed attacchi di un eli più grande,così si può smontare il Tail in caso di bisogno....
I rinforzi del Tail li vorrei personalizzare magari in Giallo,il glorioso legno va trattato con rispetto,o magai li lucido a spirito come in Tail d'antiquariato
Ottimo lavoro? E' andato tanto su di peso?
Per evitare che, in caso di crash, gli spiedini si stacchino, potresti avvolgere con del filo da cucito il punto di incollaggio al tail e poi imbeverlo di ciano.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 18:21   #2087 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Ottimo lavoro? E' andato tanto su di peso?
Per evitare che, in caso di crash, gli spiedini si stacchino, potresti avvolgere con del filo da cucito il punto di incollaggio al tail e poi imbeverlo di ciano.
Diabolik col ciano ci fa altro...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 21:03   #2088 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
CF o stuzzichi: necesse est che il tail boom del Cb100 deve essere rinforzato!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 22:20   #2089 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
CF o stuzzichi: necesse est che il tail boom del Cb100 deve essere rinforzato!
Eh si questo è un dilemma.
Ma il legno è sempre affascinante e per il lavoro che deve fare,lavorando
da Puntone, dovrebbe funzionare,con le Capriate funziona a perfezione,volevo farlo con due pezzi di Tail,la prima volta l'avevo fatto tagliando i tubi lungo l'asse...ma per fare due metà precise è un pò difficile.
Ho preso il set di rinforzo Walkera Tail Boom Support Pipesper ESL403 che ha due barre in CF e 4 attacchi con relative viti solo che è previsto l'attacco ad uno stabilizzatore,lavoro preciso per eventuali smontaggi.

-A Macumbo dico che i terminali li ho sagomati all'interno concavi per farli aderire al Tail e poi una goccia di Ciano(poi per toglierli si rovina sempre il Tail si sfibra se li scolli e lo volevo evitare..),quel ciano della Zap(verde)mi sembra diabolico anche i beccucci sono riutilizzabili e poi mi hanno dato dei Micro beccucci che arrivano in ogni angolo.....incollo tutto adesso!

Non ho incollato gli Spiedi nei due attacchi conici ma forse sarà meglio in quanto un crash violento di coda potrebbe farli sfilare però sono attaccati a 3/4 del Tail ed a quel punto si spacca la coda prima dei puntoni.ma non mi volevo precludere l'uso dei due attacchi per i Tubi in CF....vedrò che succede,certo un mini stabilizzatore con le viti è un lavoro più pulito.
Il peso? Lavoro con una bilancia per Spaghetti ed i grammi li vedo poco anche se ho i pesi fino a 2 grammi,mi dà 54/55gr senza batteria?tra puntoni ,viti ed attacchi forse 5 gr?
Certo 'sto CF si sfibra maledettamente,curiosità ma i Tail su certi siti sono presentati come CF su altri la sigla Walkera è diversa e non sembra CF.....
La morale è che il Tail mi sembra per piloti navigati....

-Non ho messo la molletta del piatto, proprio non ci ho pensato,la cercherò leggera e vedrò di farlo.

Adesso vedrò di andare per prati ad imparare e poi dato che la Cicoria la conosco alla peggio raccolgo quella!
Un saluto a tutti.
P.S.
Ragazzi ma ho visto volare il Quadricopter con tutti i Led verdi e rossi nel traffico di Roma,parecchi con il naso all'insù per poco si imbarcano il pilota.....bello divertente e stabilissimo,inchiodato senza pollici anche con un certa brezza,la cosa di montarci macchine foto(Canon 5D !!) e telecamere mi ha stupito.
Credo sia costruito da Hobbyhobby,non ho chiesto.
Un saluto a tutti
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 16:14   #2090 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crash60
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
P.S.
Ragazzi ma ho visto volare il Quadricopter con tutti i Led verdi e rossi nel traffico di Roma,parecchi con il naso all'insù per poco si imbarcano il pilota.....bello divertente e stabilissimo,inchiodato senza pollici anche con un certa brezza,la cosa di montarci macchine foto(Canon 5D !!) e telecamere mi ha stupito.
Credo sia costruito da Hobbyhobby,non ho chiesto.
Un saluto a tutti
Ciao Astroroma,

ci siamo incontarti da Modellismo Rossi e abbiamo parlato del problema del rotore di coda del CB100.
Non ho ancora avuto tempo di sostituirlo (nè il rotore nè l'intera coda che si è sfibrata). Mi puoi mandare il link del sito dove hai acquistato l'upgrade? Te ne sarei grato.

Abbiamo visto insieme il volo del quadricopter ed io sono quello che ne ha acquistato uno.

Che dirti ? é favoloso!! Ho effettuato i primi test di volo e devo dirti che è un modello assolutamente stabile anche con un pò di vento.
Ora sto avendo ancora qualche problema con le vibrazioni della video camera, ma conto di postare a breve qualche filmato appena sistemato.
crash60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002