Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 11, 00:27   #2071 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da grass one Visualizza messaggio
bello èhh
se solo riuscissi a farlo volare.
report: al terzo tentativo di volo rompo le ultime due pale e mi si smonta la flying bar , si piega asta motore ,compro tutto da HK ( il sabato prima di pasqua, mercoledi ho ricevuto tutto incredibile) ma il sacchetto dell'asta è aperto ... , mi mancano i due cuscinetti.
qualcuno sa se si possono comprare da qualche parte?
le misure sono 3mm diametro esterno ed 1 mm l'interno
grazie

saluti a tutti

è il mio primo messaggio, prima o poi
bellissimo forum
I cuscinetti flybar fanno parte del kit testa rotore, albero, collare cod. hm-cb100-z1 non sono venduti a parte purtroppo.

hm-cb100-z1 rotor head set - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 01:41   #2072 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrFire
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 328
Immagini: 3
Ma qualcuno ha una soluzione per sostituire gli "o ring" (i cerchietti di gomma che stanno sulla testa del main rotor per intenderci) con qualcosa di meglio? dopo poco si consumano e l'ely inizia a dare il fastidioso effetto a campanella.
MrFire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 08:15   #2073 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diego.75
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Provincia Udine
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da MrFire Visualizza messaggio
Ma qualcuno ha una soluzione per sostituire gli "o ring" (i cerchietti di gomma che stanno sulla testa del main rotor per intenderci) con qualcosa di meglio? dopo poco si consumano e l'ely inizia a dare il fastidioso effetto a campanella.
http://www.baronerosso.it/forum/2008809-post968.html
ecco la soluzione per gli o-ring
__________________
(A)Scorpio Micro Safari-(E)Walkera Ufly-(E)Walkera CB100-(E)Walkera 4G6-(A)Cessna182HK-Radio WK2801 pro-(A)Pattern910HK-(A)Phoenix2000
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 13:45   #2074 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrFire
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 328
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da diego.75 Visualizza messaggio
Grazie mille a te e a Meteor .
MrFire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 12:05   #2075 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
I cuscinetti flybar fanno parte del kit testa rotore, albero, collare cod. hm-cb100-z1 non sono venduti a parte purtroppo.

hm-cb100-z1 rotor head set - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO

grazie ma purtroppo oggi consegnano tutto meno i cuscinetti, veramente nessuno sa dove comprarli?

grazie
grass one non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 12:56   #2076 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diego.75
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Provincia Udine
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da grass one Visualizza messaggio
grazie ma purtroppo oggi consegnano tutto meno i cuscinetti, veramente nessuno sa dove comprarli?

grazie
HM-CB100-Z-17 - Bearing set Walkera Informazioni Ckado.com
dovrebbero essere questi.
__________________
(A)Scorpio Micro Safari-(E)Walkera Ufly-(E)Walkera CB100-(E)Walkera 4G6-(A)Cessna182HK-Radio WK2801 pro-(A)Pattern910HK-(A)Phoenix2000
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 14:34   #2077 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da diego.75 Visualizza messaggio
Confermo, mi era sfuggito! Anche il Bearing set del 4#3B e del V100D01 contiene gli stessi cuscinetti.

Li trovi anche in Italia: Modeltoy, Life365...
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 13:04   #2078 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 3
grazie mille, vado a monza

saluti
grass one non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 00:28   #2079 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Il bello del Modellismo......?????????

Citazione:
Originalmente inviato da grass one Visualizza messaggio
grazie mille, vado a monza

saluti
Lasci gli Eli per la Formula 1 ???
Almeno li i cuscinetti sono come si deve pesano 1 Kg. l'uno......

Ragazzi ho compiuto un'opera ciclopica(per me)
Ho smontato tutto il CB100, che aveva subito danni strutturali importanti (telaio rotto in più punti)ed ho sostituito i pezzi con quelli arrivati da Ckado,oltre 10gg. per la consegna.....W le Poste,ma quanto sono piccoli tutti i pezzi,quelle spine dell'asse del rotore sul Main Gear?
Ho preso il monocolo da Orologiaio ed ho capito che per fare quel mestiere bisogna avere un cranio con un attacco particolare,si appanna e me casca sempre,alla fine me lo volevo attaccare con il CA !!!!
Però ho fatto tutto "a mestiere" e funziona tutto,tutto nuovo Main Frame,ingranaggio,Canopy,Tail,filo rotore.....

A questo proposito : chi di Voi è un Guru delle Saldature???

Ho un saldatore 25/50 W per elettronica, ma questi capelli del rotore li saldo da fare schifo !!!!
Ma non c'è un eli con un cablagio di coda meno incasinato del CB?
La saldatura di quei micro fili,che tra l'altro come ricambio sono molto risicati e più corti dell'originale,il saldatore deve essere molto più caldo dei 25/50W?
Devo prendere una stazione saldante?A che temperatura devo andare?
Dite,dite che tutto quello che ho fatto l'ho fatto leggendo i Vostri Post....

Ho risolto un grosso problema : una vite di attacco del motore Turbo Ace aveva spanato la sede in alluminio del motore,le ho provate tutte Teflon,Loctite,CA,alla fine preso dallo sgomento ho trovato una vite poco poco più larga ma con filetti molto lunghi tipo da Plastica o Legno ,l'ho avvitata forzando fino a mezza vite,sicuro di riordinare il Motore,poi ho riprovato la vecchia vite con filetti sottili da metallo e si è reinpanata nel piatto motore,adesso stringe !!!!
La meccanica a volte sorprende....

Preso dal Raptus Montandi ho rinforzato il Tail Boom ,'naltra tragedia del CB100(per me)
con due attacci carini, a vite, con sede conica per tubi in Carbonio di rinforzo ed ho iserito,invece del rinomato e tecnologico Carbonio due bei pezzi di Spiedino in Pioppo(forse ci avevo anche infilato delle salsicce!!!),ben lavorati che dipingerò di nero,
della stessa misura del Tail,così avrò la possibilità di togliere il Tail senza tagliare o scollare.....gli spiedini pesano niente e poi è legno, la base principe del Vecchio ma sempre attuale Modellismo !!!!

Scusate se sono andato magari OT ma me dovevo rilassà dopo tutta la Microchirurgia,
però siate buoni ditemi perchè 'sti maledetti fili non si saldano,per il Ca ho risolto con un consiglio, il CA della ZAP-A-GAP verde che ha dei microbeccucci che dopo usati si svuotano non comme tutti gli altri contenitori di CA che seccano e diventi matto se li riusi,sempre per me !!
Programma :
-Da oggi mi impongo di volare,provare,solo su superfici erbose di almeno 10cm.,a casa gioco con il Simulatore,non DEVO rompere più !!!!!!

Dicono che rompere è anche la bellezza del Modellismo.....'na bufala!!!!!

Grazie e scusate la cronaca...sempre le saldature,mi raccomando chi può,dettagliato.
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 01:03   #2080 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
..........................Però ho fatto tutto "a mestiere" e funziona tutto,tutto nuovo Main Frame,ingranaggio,Canopy,Tail,filo rotore.....
A questo proposito : chi di Voi è un Guru delle Saldature???...............................
..........Preso dal Raptus Montandi ho rinforzato il Tail Boom ,!...........................
-Da oggi mi impongo di volare,provare,solo su superfici erbose di almeno 10cm.,a casa gioco con il Simulatore,non DEVO rompere più !!!!!!....................
Bene! Ce l'hai fatta alla fine! Chi la dura la vince!
Mi raccomando, controlli pre-volo:

- piatto livellato( a proposito, come hai fatto con tutti i linkage hai tenuto le stesse lunghezze?)
- Rivedi il Centro di gravità, avendo aggiunto materiale in coda lo hai modificato, usa la posizione della lipo per bilanciarlo.

Merita una foto questa impresa! Anche per vedere la soluzione originale dei tralicci.

p.s.: ti ricordo che puoi usare i Dual rate per calmarlo un po'!
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002