Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 11, 11:23   #2061 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da luka67 Visualizza messaggio
vorrei aver vs. delucidazioni in merito alle seguenti domande su questo cb100
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Walkera CB180D Metal Edition 4Ch 2.4GHz BNF
ovvero vorrei sapere
1) posso usarlo con la mia radio dx6i ? se si cosa che radio e cosa'altro devo acquistare tenendo conto del fatto che vorrei lavorare il meno possibile per usarlo il piu in fretta possibile ?
2) ho usato fino ad oggi un Syma S107 G ( 3 CH ) e vorrei passare ad un 4 canali semplice e vorrei usarlo indoor
secondo voi la mia scelta è buona ?
Ma questo è un CB180D con un rotore da 45 cm. e poi è fuori stock,cosa c'entra con il CB100 ??
Anche io mi sono divertito con il Syma 107 poi ho preso un CB100 e giuro non riesco a farlo volare!!
Con il simulatore mi diverto ma quando metto a terra il CB100 non riesco a capire a cosa serva il simulatore,dal vivo è proprio un'altra applicazione....però continuo a provare, vorrei vincere io.
Poi, comunque,continuo a leggere che il CB100 vola da solo,e forse è questo che mi fa continuare,dove l'avete acquistato???
Ne compro tre!
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 19:30   #2062 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da luka67 Visualizza messaggio
vorrei aver vs. delucidazioni in merito alle seguenti domande su questo cb100
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Walkera CB180D Metal Edition 4Ch 2.4GHz BNF
ovvero vorrei sapere
1) posso usarlo con la mia radio dx6i ? se si cosa che radio e cosa'altro devo acquistare tenendo conto del fatto che vorrei lavorare il meno possibile per usarlo il piu in fretta possibile ?
2) ho usato fino ad oggi un Syma S107 G ( 3 CH ) e vorrei passare ad un 4 canali semplice e vorrei usarlo indoor
secondo voi la mia scelta è buona ?
Quoto Astrorama, il CB180D non ha niente a che fare con il CB100 di cui si parla qui!

Comunque, la spektrumizzazione sarebbe anche possibile, ma per niente conveniente e facile o veloce da realizzare; e poi non vale la pena su quell'eli!

x Astrorama

Mi chiedevo che fine avessi fatto! Non sei riuscito ancora a domare il tuo mostricciattolo?
Mi piacerebbe vedere un video di un tuo voletto, anche per verificare come si comporta e poterti dare delle dritte!
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 20:25   #2063 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Ma questo è un CB180D con un rotore da 45 cm. e poi è fuori stock,cosa c'entra con il CB100 ??
Anche io mi sono divertito con il Syma 107 poi ho preso un CB100 e giuro non riesco a farlo volare!!
Con il simulatore mi diverto ma quando metto a terra il CB100 non riesco a capire a cosa serva il simulatore,dal vivo è proprio un'altra applicazione....però continuo a provare, vorrei vincere io.
Poi, comunque,continuo a leggere che il CB100 vola da solo,e forse è questo che mi fa continuare,dove l'avete acquistato???
Ne compro tre!
mi sono passati per le mani almeno una dozzina di CB100 (meno di venti, cmq), quasi tutti comprati da uno stesso venditore (non dico quale)

la maggior parte andavano bene di scatola, andavano solo trimmati perché erano generalmente un po' picchiati *** (forse già pronti per volare fuori ? perché fuori, un CB100 OK, vola davvero oltre le aspettative, ovviamente nei limiti delle sue caratteristiche tecniche)

YouTube - CB100 la sfida continua (2) 10.04.10


inoltre tiravano un pelo di lato (ma significativamente meno del picchiato)

***era il tempo in cui non sapevo metter mano alla lunghezza dei link... (ovvero erano i tempi in cui molti "pìpì" stavano bene...)



un paio di CB100 comprati "altrove" non sono mai andati bene, fin da nuovi

questo non significa nulla, oppure può darsi, ma ai fini del mio discorso non ha molta importanza, lo scrivo solo perché questa è la mia esperienza


quello che invece mi preme sottolineare è che :


-NON è un elicottero "pìpì" ...


-è un "mono", e NON è un Msr !


-lo standard è un poco erratico (ma di certo ben superiore della media Walkera), indi vi può capitare il pulcino nero...


-più adatto a volare fuori che in casa (a meno che ci si accontenti di hoverarlo o poco più, oppure di essere bravi/bravini, ma a questo punto penso proprio che state volando di meglio...). Si decolla da cartone, e si atterra su erba togliendo gazz all'ultimo cm (beh, anche 5...)



tutto ciò per dire ad astroroma che PRIMA DI TUTTO dovremmo capire se il suo CB100 è OK, dopo di che se lui ha bisogno di maggior assuefazione di altri




aggiungo alcuni accorgimenti per "attivare" bene il gyro prima di decollare...


YouTube - CB100 take-off tips.avi


YouTube - CB100 take-off tips (2).avi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 14 aprile 11 alle ore 20:29
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 23:30   #2064 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diego.75
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Provincia Udine
Messaggi: 281
Smile Nuovo iscritto al club

Mi iscrivo anch'io al club avendo appena acquistato il CB100 usato.

Devo ammettere che é un giocattolino straordinario ed avendo già esperienza con Walkera non mi aspettavo tanto!
Ho fatto un crash cercando di contrastare un vento discreto ma altrimenti in giardino ci volo tranquillamente.

L'unica cosa é l'effetto pendolo nelle manovre un po' brusche che non so se sia del tutto normale anche se immagino di si...
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 23:47   #2065 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
mi sono passati per le mani almeno una dozzina di CB100 (meno di venti, cmq), quasi tutti comprati da uno stesso venditore (non dico quale)

la maggior parte andavano bene di scatola, andavano solo trimmati perché erano generalmente un po' picchiati *** (forse già pronti per volare fuori ? perché fuori, un CB100 OK, vola davvero oltre le aspettative, ovviamente nei limiti delle sue caratteristiche tecniche)

YouTube - CB100 la sfida continua (2) 10.04.10


inoltre tiravano un pelo di lato (ma significativamente meno del picchiato)

***era il tempo in cui non sapevo metter mano alla lunghezza dei link... (ovvero erano i tempi in cui molti "pìpì" stavano bene...)



un paio di CB100 comprati "altrove" non sono mai andati bene, fin da nuovi

questo non significa nulla, oppure può darsi, ma ai fini del mio discorso non ha molta importanza, lo scrivo solo perché questa è la mia esperienza


quello che invece mi preme sottolineare è che :


-NON è un elicottero "pìpì" ...


-è un "mono", e NON è un Msr !


-lo standard è un poco erratico (ma di certo ben superiore della media Walkera), indi vi può capitare il pulcino nero...


-più adatto a volare fuori che in casa (a meno che ci si accontenti di hoverarlo o poco più, oppure di essere bravi/bravini, ma a questo punto penso proprio che state volando di meglio...). Si decolla da cartone, e si atterra su erba togliendo gazz all'ultimo cm (beh, anche 5...)



tutto ciò per dire ad astroroma che PRIMA DI TUTTO dovremmo capire se il suo CB100 è OK, dopo di che se lui ha bisogno di maggior assuefazione di altri




aggiungo alcuni accorgimenti per "attivare" bene il gyro prima di decollare...


YouTube - CB100 take-off tips.avi


YouTube - CB100 take-off tips (2).avi

........." se lui ha bisogno di maggior assuefazione di altri ".....mbehh....che il CB100
fosse una cosa strana me lo aspettavo ma 'na droga pesante da assuefazione questo proprio no !!!!
Assenza prolungata dovuta a mancanza di pale rotore dopo che che in due giorni ne ho spaccate 3,ma a proposito,i ricambi sono originali Walkera?Il primo rotore mi è durato 2 mesi a forza di botte....poi in pochi giorni ne ho spaccati 4,adesso sono arrivati da HK gli altri ordinati,li potevo anche prendere qui ma stavo giocando con il Simulatore Pre-Flight, che mi sembra troppo facile, però ho capito che gli stiker sono di una sensibilità da paura ecco i grandi crash che facevo.però per il resto il Simul decolla senza fatica o spostamenti vari e poi non è così veloce come la realtà.
Cmq un poco è servito e riesco a fare dei piccoli botti ma l'hovering non sò proprio cosa sia!!!Ma come è posibile che 'sto "coso" stia fermo in aria?Mi sembra di non toccare nulla e lui va di qua,di la....
Riesco quasi a fermarlo ma mi parte una volta indietro,una di lato...dipende tutto da me chissà che muovo,magari respirando.
Il filmato proverò a farlo con l'iPhone mi devo organizzare con qualcuno che mi segua.
Devo però fare tutto all'aperto prima di distruggerlo....
I fili del motore di coda sono ridotti all'osso,ho provato in tutti i modi ma quei capelli non si saldano,adesso sembra che tengano ma la prossima devo cambiare filo e tail...
Insomma la mia assenza è stato un atto di bontà verso tutti Voi per non fracassarvi le....-
Una sola cosa andrà fatta, se capitate a Roma vi do la valigia e mi fate vedere come si fa,vedrò all'aperto che combino,certo che di tranvate ne ha prese...e poi il decollo lo faccio solo tutto Rud a Dx poi tolgo rud e comincia a girare in cerchio lentamente e come tocco di più uno stick schizza......ma sono io, non può essere la qualità Walkera,comunque se c'è un modello veramente stabile(il Blade quale ??)consigliatemi.....ma con la TX Walkera si può pilotare?
C'è una guida di qualcuno sulla TX2801Pro che si capisca meglio dell'originale?
Quante domande devo fare non lo so più ..'na mezza babele,la vedo molto dura.
Dove c'è confusione non c'è precisione....
Mi ritiro sull'Aventino a studiàre.......
Quelle 3/4 volte che ho volato in elicottero m'era sembrato veramente difficile,sulla parete Nord del Cervino ballava pure quello vero di eli e guardavo il pilota con sguardo interrogativo....però facevano certi Hovering !!!!
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 00:30   #2066 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Evento,piccolo crash....e ricostruzione

Finalmente ho avuto il piacere di vedere il "tarantolato" fermo avanti a me a 1,50m.
da terra per circa 5 secondi poi è partito leggero di lato,poi si è alzato,ha sfiorato delle foglie e preso da panico i pollici hanno mollato!
E' logico che lui fa quello che i miei pollici fanno.....
Sull'erba era tutto intero,riparto dalla piazzola e gira solo il rotore di coda,guardo controllo ma niente,controllo meglio e tenendo la coda vedo che il pignone gira lontano dall'ingranaggio pale,tengo la coda ed il canopy e l'eli si piegava quasi in due !!!!
Ma che bello s'è rotto il Maine Frame a metà !!!!
Certo saranno i traumi riportati in un duro inverno di capocciate a tavoli,mobili e varie....
1)Devo riprendere Main Frame e Servo Holder,mi sembra che togliendo la vitina del porta servo questo non si stacchi dal Main Frame,a che serve quella vite?
Per ora con operazione di alta chirurgia ho riattaccato le tre fratture ed ho fatto dei rinforzi su quelle micro astine del pianale traforato che formano la prua del Main,lasciando anche la mia pelle sulla struttura....si appiccicava tutto,pinze,pelle e plastica.
Il lavoro sembra perfetto ed ha una rigidità migliore dell'originale...poi non so, al primo crash.
2)Ho tentato la riparazione perchè cambiare il Main significa smontare tutto l'eli,dissaldare i fili rotore,le astine di rinforzo del Tail,il Tail,staccare i servo,l'asse del rotore,l'ingranaggio,la ricevente,i controlli tutto fortemente attaccato....un lavoro da paura che mi preoccupa non poco,come sono attaccati i controlli,la ricevente,che materiali devo prendere....??
Certo questo sarà il bello del modellismo ma è un manicomio ricostruire il tutto eppure il modello sembra robusto soltanto che forse dovevo proprio iniziare sull'erba ed invece mi sono illuso di fare scuola a casa...presuntuoso però 'ste plastichette che devono tenere tutti 'sti pezzi,vabbè che deve pesare poco,ma tutto ha un limite e forse la versione Turbo di Wowhobbies,montata sul pianale Walkera standard è una cosa forzata e la struttura originale è molto stressata viste le differenze di potenza e di urto!
Quando farò il Main voglio rinforzare la base fatta di fessure con delle traversine ricavate da un portabatteria.
Wowhobbies fa una versione dove dovrebbero scrivere,Principianti lasciate strare!!!!
Penso che prenderò i pezzi da Ckado se no i 20 giorni della Cina sono troppi ed altri in Italia hanno prezzi e trasporto che sono esagerati....
Eh si, il modello sta bene ma i pollici e gli urti non sono stati all'altezza delle sue capacità di resistenza.
Ma un modellino tutto di metallo come il Syma ed un motore Turbo sarebbe sbagliato ????
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 03:50   #2067 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
........." se lui ha bisogno di maggior assuefazione di altri ".....mbehh....che il CB100
fosse una cosa strana me lo aspettavo ma 'na droga pesante da assuefazione questo proprio no !!!!
Assenza prolungata dovuta a mancanza di pale rotore dopo che che in due giorni ne ho spaccate 3,ma a proposito,i ricambi sono originali Walkera?Il primo rotore mi è durato 2 mesi a forza di botte....poi in pochi giorni ne ho spaccati 4,adesso sono arrivati da HK gli altri ordinati,li potevo anche prendere qui ma stavo giocando con il Simulatore Pre-Flight, che mi sembra troppo facile, però ho capito che gli stiker sono di una sensibilità da paura ecco i grandi crash che facevo.però per il resto il Simul decolla senza fatica o spostamenti vari e poi non è così veloce come la realtà.
Cmq un poco è servito e riesco a fare dei piccoli botti ma l'hovering non sò proprio cosa sia!!!Ma come è posibile che 'sto "coso" stia fermo in aria?Mi sembra di non toccare nulla e lui va di qua,di la....
Riesco quasi a fermarlo ma mi parte una volta indietro,una di lato...dipende tutto da me chissà che muovo,magari respirando.
Il filmato proverò a farlo con l'iPhone mi devo organizzare con qualcuno che mi segua.
Devo però fare tutto all'aperto prima di distruggerlo....
I fili del motore di coda sono ridotti all'osso,ho provato in tutti i modi ma quei capelli non si saldano,adesso sembra che tengano ma la prossima devo cambiare filo e tail...
Insomma la mia assenza è stato un atto di bontà verso tutti Voi per non fracassarvi le....-
Una sola cosa andrà fatta, se capitate a Roma vi do la valigia e mi fate vedere come si fa,vedrò all'aperto che combino,certo che di tranvate ne ha prese...e poi il decollo lo faccio solo tutto Rud a Dx poi tolgo rud e comincia a girare in cerchio lentamente e come tocco di più uno stick schizza......ma sono io, non può essere la qualità Walkera,comunque se c'è un modello veramente stabile(il Blade quale ??)consigliatemi.....ma con la TX Walkera si può pilotare?
C'è una guida di qualcuno sulla TX2801Pro che si capisca meglio dell'originale?
Quante domande devo fare non lo so più ..'na mezza babele,la vedo molto dura.
Dove c'è confusione non c'è precisione....
Mi ritiro sull'Aventino a studiàre.......
Quelle 3/4 volte che ho volato in elicottero m'era sembrato veramente difficile,sulla parete Nord del Cervino ballava pure quello vero di eli e guardavo il pilota con sguardo interrogativo....però facevano certi Hovering !!!!
dammi il tempo...(anzi: datemi il tempo... ...)

http://www.baronerosso.it/forum/elim...a-1-a-107.html
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 10:50   #2068 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
dammi il tempo...(anzi: datemi il tempo... ...)

http://www.baronerosso.it/forum/elim...a-1-a-107.html
Bravissimo,ti lascio lavorare con calma!....in tempi umani....ah,ah
Grazie
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 22:06   #2069 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Auguri

Buona Pasqua a tutti e buoni voli..
Io sono in attesa di "ricostruire" il CB100 che, tutto incerottato e pieno di CA verrà ristrutturato con i pezzi in arrivo....ho volato proprio poco ma ho rotto tanto!!!
Il giorno che trovo un Eli facile me impazzirò di gioia,eppure qualche misero progresso l'ho fatto,sbatto al muro con delicatezza,rispetto all'inizio.....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 23:53   #2070 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 3
Ciao a tutti , fresco fresco di cb100

bello èhh
se solo riuscissi a farlo volare.
report: al terzo tentativo di volo rompo le ultime due pale e mi si smonta la flying bar , si piega asta motore ,compro tutto da HK ( il sabato prima di pasqua, mercoledi ho ricevuto tutto incredibile) ma il sacchetto dell'asta è aperto ... , mi mancano i due cuscinetti.
qualcuno sa se si possono comprare da qualche parte?
le misure sono 3mm diametro esterno ed 1 mm l'interno
grazie

saluti a tutti

è il mio primo messaggio, prima o poi
bellissimo forum

Ultima modifica di grass one : 28 aprile 11 alle ore 23:56
grass one non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002