27 febbraio 11, 20:44 | #2051 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2011 Residenza: Matelica
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Daedo84, ma ti va a sinistra quando è in volo o in fase di decollo prima di guadagnare quota?[/QUOTE] Ciao Meteor, mi devia a sinistra prima di guadagnare quota e anche quando si solleva di qualche centimetro... non l ho fatto alzare più di tanto per paura di crash.... |
27 febbraio 11, 20:46 | #2052 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
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i rotori sia il piano del rotore in orizzontale non da sfarfallamenti sul piano ne osservandolo ne dall'alto io ,nelmio caso,credo sia solo questione di pollici e poi per capirmi pensavi sia solo bisogno di un esperto che lo provi prima di regolare cose acasaccio . Ora ho problemi di saldature ai fili del motore posteriore,ho ordinato filo ricambio e vedrò con calma Il da farsi
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27 febbraio 11, 22:35 | #2053 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
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-il cb100 se non avessi letto e straletto della sua proverbiale stabilità non lo avrei preso -ho preso la versione sprint da Wow -dicono di averlo dettato e provato e programmato la TX 2801pro....... -ergo non tocco nulla e se fa quello che fa la causa sono solo io...... -chi dice che è un gioiello di stabilità è sempre un grosso esperto di ELI ed infatti afferma anche che sia molto robusto.....io nel mio piccolo ho fatto parecchi piccoli danni che potrà anche portare conseguenze -concludo dicendo ai principianti come esasperati da questo magico gioco del volo che non va bene cominciare a regolare a casaccio,questo Non è un approccio scientifico al gioco che poi non è proprio per niente un gioco questa passione.....bisogna studiare tanto per cui mi prenderò un simulatore Prima di rompere tutto in piccole parti. Scusate se rompo ma non vedo altre soluzioni logiche.....intanto vedo di risolvere le saldature! Grazie a tutti sempre dei vostri preziosi consigli.
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28 febbraio 11, 01:15 | #2054 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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mi devia a sinistra prima di guadagnare quota e anche quando si solleva di qualche centimetro... non l ho fatto alzare più di tanto per paura di crash....[/QUOTE] Ciao, devi assolutamente avere il coraggio di alzarlo oltre i 30 cm. altrimenti fai solo danni volando in effetto suolo senza esperienza. E' normale che scivola a sinistra raso terra; la turbolenza generata dal rotore rientra in circolo sbilanciando la macchina, creando pure un cuscinetto d'aria che aumenta la portanza fino ad un'altezza uguale al diametro del rotore e poi l'elica di coda fà il resta applicando la sua spinta anti torque a sx. occorre un minimo di pratica per controllarlo a bassissima quota. lo dico anche ad ASTROROMA Il pilotaggio dell'elicottero richiede molta pazienza ed esercizio ed anche un minimo di base teorica: è difficile perchè è una macchina complessa . Consideriamo poi che noi modellisti siamo anche i "meccanici" della ns. macchina, questo richiede ancora + nozioni. Nonostante il mio background aeronautico, piloto aeroplani e ho 2000 ore di volo sul libretto, ho trovato qualche difficoltà a pilotare un elicottero vero e moltissimo di più con i modelli in particolare con i "piccoli". Non la voglio mettere giù dura ma con perseveranza, studiando un pochino, imparando dagli altri e mettendo in conto delle sicure spaccate, i risultati poi arrivano, se non si segue un certo iter con passione poi si abbandona, deja vu
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | | |
28 febbraio 11, 18:00 | #2055 (permalink) Top | |
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Comunque grazie per l'interessamento Almaval, e grazie anche METEOR, ma rettifico tutto ragazzi! Non so come, ma la ricevente è tornata "all'attivo", ovvero ho rimesso su quella precedente per controllare che il problema non fosse dato da meccanica, e infatti ha funzionato.. Così ho rimesso su la ricevente "danneggiata" e stranamente è partito subito! Tanto che c'ho subito fatto un voletto, ma stavolta distante da porte o altro
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03 marzo 11, 22:59 | #2056 (permalink) Top | |
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devi assolutamente avere il coraggio di alzarlo oltre i 30 cm. altrimenti fai solo danni volando in effetto suolo senza esperienza. E' normale che scivola a sinistra raso terra; la turbolenza generata dal rotore rientra in circolo sbilanciando la macchina, creando pure un cuscinetto d'aria che aumenta la portanza fino ad un'altezza uguale al diametro del rotore e poi l'elica di coda fà il resta applicando la sua spinta anti torque a sx. occorre un minimo di pratica per controllarlo a bassissima quota. lo dico anche ad ASTROROMA Il pilotaggio dell'elicottero richiede molta pazienza ed esercizio ed anche un minimo di base teorica: è difficile perchè è una macchina complessa . Consideriamo poi che noi modellisti siamo anche i "meccanici" della ns. macchina, questo richiede ancora + nozioni. Nonostante il mio background aeronautico, piloto aeroplani e ho 2000 ore di volo sul libretto, ho trovato qualche difficoltà a pilotare un elicottero vero e moltissimo di più con i modelli in particolare con i "piccoli". Non la voglio mettere giù dura ma con perseveranza, studiando un pochino, imparando dagli altri e mettendo in conto delle sicure spaccate, i risultati poi arrivano, se non si segue un certo iter con passione poi si abbandona, vu[/QUOTE] Meteor,hai scritto cose molto chiare su quello che io ho chiamato approccio "scientifico"all'hobby. Io sto cercando di capire le forze in gioco nel volo di un eli per non muovere i Pollici a casaccio,la difficoltà è trovare queste nozioni scritte in modo semplice da applicare. Chiedo se il simulatore Pre-Flight,che ha molti modelli Walkera, tra cui il CB100,anche perchè ha un costo giusto di 40$ed anche capire quale sia un caricabatterie valido,ho capito che i Bantam sono i migliori poi c'è il mare di cinesi quasi tutti con componenti poveri,io per ora ho le semplici Li-Po Walkera ed un batteria per la TX da 11,1V che penso sia a 3 celle (3x3,7)e devo quindi prendere un charger,il tutto sempre ad un prezzo giusto(il Bantam B6 in USA costa 90$+un alimenta)ed costo sale molto. Ringrazio e chiedo ancora,ma io nelle mie prove per non fare casini l'eli lo alzo di 1m. facendolo girare come un picchio con Rud tutto a Dx riduco gas e rud e mi comincia a girare in cerchio...li non riesco a capire cosa posso fare per fermarlo un poco non dico hovering ma almeno di coda.....che mi dite?? Scusate ma devo capì !
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04 marzo 11, 08:53 | #2057 (permalink) Top |
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Immagini: 45 | lezioni di volo
Se vi interessa (è in inglese) leggetevi questo: RADD'S SCHOOL OF ROTARY FLIGHT?
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07 marzo 11, 00:54 | #2058 (permalink) Top |
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Immagini: 45 | CB100 con motore outrunner C05M = 47/45 grammi
modifica: - sostituzione RX 2406C con RX 2605A del 4G3 - motore outrunner C05M (4,8 gr) 11000 KV pignone 18T HobbyKing Online R/C Hobby Store : C05M Micro brushless outrunner 11000kv - regolatore XP-07A - pale EXTREME 1° il peso totale senza batteria è ora di 46.9 gr da 52, considerando che la rx pesa di + e con le pale Walkera il peso è < di 45 gr. Il tempo di volo con Zippy 400 è di 6 - 7 min con pale WK > di 8' Dopo tale tempo di volo il motore e il regolatore sono freddi. Con le pale Extreme e motore Walkera originale 12T, la temperatura superava i 54° e temevo di "cuocerlo". le performance con questo peso/motorizzazione/ sono eccezionali, accellerazioni verticali e ripresa da gas 0 dopo 1,5 mt di caduta notevoli, nessun stallo anche in manovre tirate. Con le pale WK si comporta anche bene ma non eccezionale. Le foto della modifica le ho inserite nella mia galleria immagini. osservazioni sul motore: le viti del motore Walkera sono idonee, l'albero è lungo e deve essere accorciato di almeno 2 -3 mm. Lavoro effettuato con una smerigliatrice, proteggendo il motore in una piccola busta di plastica, con un foro dove si presentava solo l'albero sporgente. ciò PER EVITARE CHE LIMATURA FERROSA CONTAMINASSE I MAGNETI. Il prezzo non è elevato molto meno del HP05, che ritengo sempre un ottimo outrunner per il CB100. Incredibile la temperatura di lavoro
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08 aprile 11, 13:31 | #2059 (permalink) Top |
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| Molletta piatto
Salve a tutti! Sono da poco entrato in possesso di un CB100. Ho già un 4g6S con 2801pro ed ho avuto in passato sia coassiali che l'indomabile ed assolutamente ingovernabile 4#3. Ho deciso di prendere il CB100 un po' per curiosità ma, soprattutto, per avere un heli con il quale volare tranquillamente in casa senza paura che parta a razzo incastonandosi in qualche muro! Devo dire che, dopo aver livellato il piatto meccanicamente e "trimmato" l'heli, il CB100 vola da solo ed è fantastico! Scrivo per chiedervi due cose: 1) ho letto di pesi più leggeri per la flybar; dove si possono acquistare? 2) la mollettina sotto il ciclico (che a pale ferme si muove veramente molto) è effettivamente utile? Mi spiego meglio: in volo il gioco del piatto viene "recuperato" dalla portanza del rotore principale e, trattandosi di un heli a passo fisso, non mi aspetto che, dopo il decollo, il piatto si muova.... Grazie in anticipo e buon volo! Fausto. |
13 aprile 11, 22:41 | #2060 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2011 Residenza: Brescia
Messaggi: 49
| dx6i + walkera cb100d E? possibile ?
vorrei aver vs. delucidazioni in merito alle seguenti domande su questo cb100 HobbyKing Online R/C Hobby Store : Walkera CB180D Metal Edition 4Ch 2.4GHz BNF ovvero vorrei sapere 1) posso usarlo con la mia radio dx6i ? se si cosa che radio e cosa'altro devo acquistare tenendo conto del fatto che vorrei lavorare il meno possibile per usarlo il piu in fretta possibile ? 2) ho usato fino ad oggi un Syma S107 G ( 3 CH ) e vorrei passare ad un 4 canali semplice e vorrei usarlo indoor secondo voi la mia scelta è buona ?
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