20 febbraio 11, 21:57 | #2021 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
| Citazione:
Walkera CB-100
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
20 febbraio 11, 22:37 | #2022 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2011 Residenza: stresa
| irresistibile cb100!
Ciao, sono nuovo ed ho un cb100 che, date le mie pochissime nozioni, uso molto male. Il cb100 in questione oggi si e' fatto il bagnetto .. ossia e' caduto allegramente nell'unico specchio d'acqua di 20 cm2 in una stanza di 35m2 . Beh, la cosa simpatica (ma piu' che simpatica da parte mia la definirei "fantastica") e' che ha scelto grazie alle mie fantastiche doti, di atterrare nel piccolo secchio del mocho di20cm2 invece di scegliere i restanti 34m2 abbondanti nella stanza privi d'acqua ..che fortuna! Comunque il miracolo (cosi lo definirei il cb100) e' che dopo un' asciugata veloce e un test di accensione nel quale si sentiva odorino di bruciato, il "mostro" ha deciso che ok, andava bene cosi...le mie cure erano sufficienti..e che poteva...RIPARTIRE come se niente fosse. A parer mio (meno che modesto) ogni elimodellista dovrebbe averene uno in hangar |
20 febbraio 11, 22:54 | #2023 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
21 febbraio 11, 07:55 | #2024 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Immagini: 45 | cavetti per motore di coda
se riuscite a recuperare dei fili sottili di rame dall'avvolgimento di un vecchio trasformatore, motorino elettrico, bobina o altoparlante ebbene questi sono isolati con una vernice. E' sufficiciente bruciare la vernice sulla testa del filo con un accendino, pulire e procedere con la saldatura
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
22 febbraio 11, 19:42 | #2025 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2011 Residenza: Matelica
|
mi servirebbero delle foto riguardanti il motore di coda per il discordo dei collegamenti... Oltre ai 3 fili ai quali vanno saldate le estremità provenienti dal filo del tubo di coda , ve ne sono altrE? |
23 febbraio 11, 01:33 | #2026 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
| Citazione:
Ma il rotore di coda gira in senso antiorario da come vedo la posizione dell'elica?? Ho provato a volare in un parcheggio e la prima volta mi è partito a Razzo sulla Sx e prendeva quota ho chiuso tutto ed è andata bene:ho riprovato tutto concentrato ho dato un poco di Rud Dx ed èpartito fulmineo sulla Dx,visto che andava verso certe villette ho chiuso ed è atterrato,si fa per dire,su una striscia di neve,TERRORE,ho chiuso la TX sono corso sul posto ed era una semi palletta di neve,ho staccato batteria,soffiato, asciugato, scaldato,neanche con mia figlia facevo così,ho riprovato a casa e gira tutto !!!! Ma i pollici Ingessati come si sciolgono? Ero partito con una leggerezza per alzarlo di 50 cm. e me lo sono trovato ad almeno 4m. a 15m. di distanza nel terrore.... penso che devo proprio spendere per un simulatore oppure andare all'Olimpico,tanto alla Roma non serve più,purtroppo,ma che accidente di gioco difficile ho intrapreso,a casa lo riesco a tenere ad 1 m. ma va in tondo di giro e di coda e poi devo mollare perchè è stretto....tenerlo fermo ....sul tavolino per i pattini, ma non credo sia Hovering,questo........:supercry :
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
24 febbraio 11, 01:25 | #2027 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: Verona
| Citazione:
Leggo che sei corso sul posto dopo aver "chiuso" la TX (credo che tu intenda "spenta") e poi hai staccato la batteria. Era meglio il contrario. Sarebbe stato più sicuro lasciare la TX accesa per mantenerlo sotto controllo, verificando che lo stick del gas fosse al minimo, staccare la batteria dell'eli e SPEGNERE PER ULTIMA LA TX. Se spegni prima la TX, il CB100 (e con quelli più grossi è mooolto più rischioso) rimanendo ancora acceso (senza che vi sia chi gli dica di starsene fermo, cioè la TX) potrebbe partire all'improvviso proprio quando lo tieni in mano per verificare gli eventuali danni e per spegnerlo. Ciao
__________________ Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi | |
24 febbraio 11, 01:53 | #2028 (permalink) Top | |
| Citazione:
Possono partire da soli?Io pensavo,per evitare eventuali corto circuiti con l'acqua che fosse meglio spegnere il "cervello" ! Ho fatto così perchè a volte mi accorgo che quando mi piego lo stick urta contro il corpo e lo fa partire..... Poi a dire il vero non ricordo bene quello che ho spento per primo.... Bah,Ho imparato un'altra cosa ancora, prima di fare un movimento che assomigli ad un volo!!!!
24 febbraio 11, 11:52 | #2029 (permalink) Top |
| Chiedo a Rug,grande esperto di Helipad.pl, come accidente si può fare l'ordine,sono due giorni che provo a pagare,ormai parlo Polacco,ma non mi fa arrivare al pagamento,metto indirizzi e tutto ma non c'è verso........grazie
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato |
24 febbraio 11, 12:09 | #2030 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
e un po' di pasiensa p.s. sono di casa alla HeliPal.com, non alla helipad.pl, dove ho preso solo un esc per il CB100, l'unico pezzo cambiato in un anno di volo col microbo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |