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User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Immagini: 45 ![]() | lunghezza tail boom
L'anno scorso prima dell'uscita del CB100, ho fatto uno studio applicando ad un 4#3B la coda + lunga del 4G3. ho rilevato che intervengono i seguenti fattori - dato il maggior braccio del rotore di coda il numero di giri richiesto al motorino per generare l'antitorque è inferiore. Per contro: il riposizionamento del baricentro è importante, l'heli diventa pesante di coda. Inoltre la risposta al comando rudder e al gyro è meno pronta, perchè il motorino ha un certo ritardo nell'accelerazione e quindi la coda non risultava ferma in manovra. Riducendo la lunghezza ho rilevato che 1 o max 2 cm maggiore dello standard poteva dare risultati soddisfacenti sia in termini di baricentro che di comando ed anche minor cosumo di energia. Lunghezze inferiori fino a 1/2 o 1 cm sullo standard non comportano particolari inconvenienti, solo maggior numero di giri del motore quindi un consumo di energia maggiore e coda + nervosa. Riposizionamento baricentro e sensibilità gyro da tarare. Dipende molto dal proprio style di volo optare per modifiche di questo tipo. Confermo che il carrello + alto che si vede nelle mie foto è quello del 4G3, mi risulta che questa maggiore altezza comporta un effetto suolo inferiore in decollo, secondo il motore di coda + alto incamera meno polvere. La maggiore lunghezza e flessibilità di questo carrello comportano un minor rischio di rottura dello stesso in caso di crash. Si piega ma non si spezza ![]()
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED ![]() ![]() Ultima modifica di METEOR : 25 novembre 12 alle ore 21:58 |
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Grazie ancora macumbo,scusa ma ero preso nel guardare le foto e non ho notato che la gallery era di meteor.Meteor mi rivolgo a te,se dovresti leggere il post mi fai sapere per il carrello grazie.
__________________ Futaba - TX 8FG - Scorpio safari plus - E-flite Apprentice 15e- dji F450 Naza M-Lite - Pluma greatplanes 3D - blade msr |
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Fantastico: il mio 1° CB 100 del 9/2009 ha iniziato a perdere il binding con la TX in volo e cade come un sasso. Era già occorso per un certo periodo poi la "paturnia" gli era passata ricontrollando le connessioni con la RX possibile che ...mah! poi vi racconto se alla fine gli devo cambiare la RX ![]()
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED ![]() ![]() |
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ciao a tutti, ho dei seri problemi con il mio cb100 in quanto ho dovuto sostituire l'asta di coda . al posto dell'originale ho messo un cimino di una canna da pesca , che è molto più stabile ... Purtroppo ho danneggiato il microfilo che passava dentro l'asta , e così ho effettuato dei collegamento esterni(con dei fili più spessi di quello originale.... il quale è impossible da trovare) fino al motorino di coda , e saldando nei punti di giunzione . adesso il mio ely tende ad andare in dietro nonostante la regolazione del trim. Avete dei consigli o delle vostre esperienze riguardo la mia stessa sostituzione...??? |
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