10 febbraio 11, 23:53 | #1991 (permalink) Top |
User |
be ad ogni uno il proprio modo di vederla la propria soluzione, comunque le saldature sul motore di coda una sciocchezza in quanto al peso non è così eccessivo da renderlo così disastroso anzi, logico non puoi cercare di fare acrobazie ,ma infondo se il modellismo e la sperimentazione con abbinata la resistenza dell'eli (parlo da principiante) con alle spalle parecchie rotture, aver trovato un compromesso al divertimento che male c'è
__________________ # syma-S031# cb180 q# cb100# kyanite# Frequenza monitor 24,940 mhz# |
11 febbraio 11, 14:39 | #1992 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.134
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per rinforzare un po la tail nei punti di attacco ho inserito all'interno un pezzo (un paio di cm per parte) delle astine del training kit. Certo ho dovuto portare i i fili di alimentazione fuori
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion |
11 febbraio 11, 14:48 | #1993 (permalink) Top |
User |
Alcuni di vuoi già da tempo hanno fatto questo modifica, oggi ho deciso di farla anche io perchè penso che un modo più veloce per sostituire un batteria,allego le foto in modo che ognuno di voi possa darmi dei consigli per migliorarlo.
__________________ Futaba - TX 8FG - Scorpio safari plus - E-flite Apprentice 15e- dji F450 Naza M-Lite - Pluma greatplanes 3D - blade msr |
11 febbraio 11, 17:38 | #1994 (permalink) Top |
User |
Infine vorrei chiedere una cosa,che non mi è chiara vorrei sapere dove va inserita questa molla qualcuno sarebbe cosi gentile di spiegarmi il tutto grazie in anticipo.
__________________ Futaba - TX 8FG - Scorpio safari plus - E-flite Apprentice 15e- dji F450 Naza M-Lite - Pluma greatplanes 3D - blade msr |
11 febbraio 11, 18:41 | #1995 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
| Citazione:
Cb100 Molla Su Albero - BaroneRosso.it Gallery
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i | |
11 febbraio 11, 19:33 | #1996 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 | standoff swash: spring, collar or nothing?
standoff swash: spring, collar or nothing? If you look at the design of a CP Heli swash, it move up & down to change the pitch of blades, when you move only the AIL or Elevator the swash stand, cause it has three points to support it. My point of view: Our FP Heli has only two servo links and of course only two point to support the swash plate. When we apply some ELE or AIL the swash could float up or down before receive the command input of one of the servo link. That play: mean to have more command to do before it sense the input. Another factor is: there is play on the mixer arm fulcrum, play on the uniballs ecc. p.ex have you never seen a table with two legs stand? - the collar solve the swash to stand, but not the free play of the geometry. - The spring stand the swash,keep the links and mixer arm in correct position. Could also adsorb some error in the geometry system leaving the swash to move a little without react in hard locking. The geometry of 4#3 is worse than CB100: more play in the system. Look at my photo how I fixed it with orings and spring. May be my point of view could be wrong but the result is that my little fleet of 4#3 (5) and CB100 (2) fly very well, have good stability in hovering and fly. Particurarly the CB100s seem to fly as a coaxial: rudder and Throttle Attached Thumbnails * Name: DSC03218.jpg Views: 48 Size: 37.9 KB Description: METEOR or IFELN at rcgrroup
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
11 febbraio 11, 20:34 | #1997 (permalink) Top |
User |
Grazie macumbo sei stato di grande aiuto, ma dimmi una cosa nelle foto il tuo cb sembre che ha il carrelo più alto o è una mia impressione.Ho visto anche il rinforzo della tail bum.
__________________ Futaba - TX 8FG - Scorpio safari plus - E-flite Apprentice 15e- dji F450 Naza M-Lite - Pluma greatplanes 3D - blade msr |
11 febbraio 11, 21:52 | #1998 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2009 Residenza: brescia
Messaggi: 64
| Rinforzo coda Come puoi vedere dalle foto allegate questo è il tipo di rinforzo coda che ho realizzato suddividendo in due settori una vecchia coda sfibrata e incollandola sul telaio con colla ciano,posso assicurarti che ho risolto tutti i problemi di fragilità e stabilità che ha la coda originale ed esteticamente non mi pare male. ciao
__________________ 2 x WK CB100 1 copterX 450 1 T rex 250 |
12 febbraio 11, 01:04 | #1999 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
| Citazione:
-accorciando o allungando il Tail boom la dinamica del Volo dell'Eli cambia? Così ad intuito penso di si cambiando il braccio le forze in giogo dovrebbero risentirne, ma in che modo. Chiedo questo in quanto sono in attesa di un nuovo tail ed ho ridotto quello esistente penso di 1 cm. Non ho notato differenze....crash prima e crash dopo,ma questo è un altro problema,cioè il mio vero problema !! Grazie
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
12 febbraio 11, 02:03 | #2000 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
| Citazione:
Il carrello più alto da te notato credo sia quello del 4G3, ma solo lui potrà confermartelo.
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i | |
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