Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 09, 18:38   #191 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2009
Messaggi: 82
e ora va meglio?
ma il vostro lasciato in overing compie dei cerchi?
il mio non sta fermo sullo stesso punto.....se non tocco la radio si intende!!!
diego_triches non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 19:53   #192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
salve,
i carichi su questi micro/mini devono essere perfetti. Occorre trovare un baricentro perfetto, le piccole discrepanze creano grandi problemi. Parliamo di Heli da 60 gr. ca con batteria. pesi minimi dell'ordine di 1 gr o 2 fuori baricentro possono procurare assimetrie nel volo . I links dei servi devono essere tarati in modo da usare il minimo del trim per centrare l'Heli. Sul CB100 meglio avere i Link dei servi sul foro + esterno per avere > autorità nel controllo. E' già un piombo per il peso che ha e se le inerzie di questa massa non riesci a contrastarle con i comandi di volo è un problema.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 20:58   #193 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2009
Messaggi: 82
quindi se mi studio bene i vari pesi e li centro, l'eli dovrebbe restare fermo immobile perfettamente in asse?

si rovina molto a farlo sbattere o cadere.... secondo voi è un ely robusto?

poi volevo chiedere, le pale sono le stesse anche del 4#3q?
diego_triches non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 22:37   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da diego_triches Visualizza messaggio
quindi se mi studio bene i vari pesi e li centro, l'eli dovrebbe restare fermo immobile perfettamente in asse?

si rovina molto a farlo sbattere o cadere.... secondo voi è un ely robusto?

poi volevo chiedere, le pale sono le stesse anche del 4#3q?
A farlo stare in hovering senza intervento in ambiente chiuso si può fare, ma considera che dopo qualche minuto di volo, l'aria mossa dalle pale nell'ambiente crea un minimo di turbolenza che lo squilibra.
Per quanto concerne i danni, al momento dopo le botte che ha preso, ne ha risentito solo la canopy che è stata rappezzata con nastro adesivo. Altre parti niente a parte un paio di pale che ho rotto facendolo girare tra le gambe di una sedia!
Confermo abbastanza robusto, gli incivolo sono occorsi per colpa mia perchè ti stimola a fare manovre inusuali per la sua intrinseca stabilità
Le pale del 4#3Q hanno la stessa lunghezza ma una corda maggiore. quelle del 4#3A/B sono uguali, stesso colore!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 00:52   #195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
1° prova Fusoliera MD500 The Martenz

Inserito il CB100 nella fuso in oggetto.

motorizzazione e pale standard con lavori di alleggerimento preventivi:
La rx, gli ESC sono stati spogliati dalle protezioni, i connettori WK eliminati con saldature dirette come postato in precedenza

Peso con fusoliera MD500 = 54 gr
Tolto canopy originale 2,5 gr + carrello e portabatteria 1,5 gr.

Il montaggio è molto facile e veloce.
La centratura del corpo Heli nella fuso è preciso e piuttosto stabile.
La LIPO è stata installata con un Velcro sotto la fuso, ne soffre l'estetica ma è pratica per la sostituzione e per trovare il corretto baricentro. L'inserimento interno comporterebbe lo smontaggio della fuso. La parte superiore di copertura deve essere leggermente allargata per evitare contatti con i link del mixer in rotazione. Forse sul 4#3 non è necessario ma non ho ancora provato. Per il momento non ho tempo di postare foto (a seguire)

prova in volo con batteria Hyperion da 360 MAH 25C peso 11.7 gr con microdeans. Al momento provato solo con due LIPO, prime rilevazioni:

tempo di volo : 5-6 min
Stabilità in decollo ottima, effetto suolo ridottissimo grazie a: carrello molto largo, maggiore altezza del rotore (2 cm)

Comportamento in volo: molto stabile, buona la risposta ai comandi, manovre lente e realistiche, hovering ottimo anche in effetto suolo. Richiede un poco di manetta in più rispetto allo standard causa il maggior peso, ma questo sembra sortire una maggiore stabilità della macchina. Nessun problema di coda con elica del 4G3, diametro maggiorato.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 19:32   #196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Inserito il CB100 nella fuso in oggetto.

motorizzazione e pale standard con lavori di alleggerimento preventivi:
La rx, gli ESC sono stati spogliati dalle protezioni, i connettori WK eliminati con saldature dirette come postato in precedenza

Peso con fusoliera MD500 = 54 gr
Tolto canopy originale 2,5 gr + carrello e portabatteria 1,5 gr.

Il montaggio è molto facile e veloce.
La centratura del corpo Heli nella fuso è preciso e piuttosto stabile.
La LIPO è stata installata con un Velcro sotto la fuso, ne soffre l'estetica ma è pratica per la sostituzione e per trovare il corretto baricentro. L'inserimento interno comporterebbe lo smontaggio della fuso. La parte superiore di copertura deve essere leggermente allargata per evitare contatti con i link del mixer in rotazione. Forse sul 4#3 non è necessario ma non ho ancora provato. Per il momento non ho tempo di postare foto (a seguire)

prova in volo con batteria Hyperion da 360 MAH 25C peso 11.7 gr con microdeans. Al momento provato solo con due LIPO, prime rilevazioni:

tempo di volo : 5-6 min
Stabilità in decollo ottima, effetto suolo ridottissimo grazie a: carrello molto largo, maggiore altezza del rotore (2 cm)

Comportamento in volo: molto stabile, buona la risposta ai comandi, manovre lente e realistiche, hovering ottimo anche in effetto suolo. Richiede un poco di manetta in più rispetto allo standard causa il maggior peso, ma questo sembra sortire una maggiore stabilità della macchina. Nessun problema di coda con elica del 4G3, diametro maggiorato.
Mi avete convinto ho ordinato il cb100 volevo sapere quali pezzi avete sostituito per renderlo piu reattivo?,il carrello?, le pale xtreme e la elica del 4g3
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 22:10   #197 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2009
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Dopo averlo provato come da fabbrica ho effettuato le seguenti modifiche,
riapilogo:

- link dei servi sul punto + esterno per un maggiore controllo
- tolto dai due esc e RX le protezioni di plastica e portato avanti quello laterale
- eliminati tutti i connettori Walkera ed effettuato saldature dirette compreso il connettore batteria con micro deans
- sostituito rotore di coda con quello + grande del 4G3

peso originale 52,7 gr
peso finale 49,5 gr
---------------------------------------
tempo di volo dopo la modifica con 500 MAH motore std con pignone 12 T 10'
----------------------
Prova con sostituzione pignone 14T sul motore std
pro: eli molto + reattivo al throttle
contro: riscaldamento motore superiore
tempo di volo simile
--------------------------
prova con pale in carbonio mod B2 CQE
tempo di volo inferiore di 1' qualche sbacchettamento di coda, maggiore prontezza ai comandi.
-------------------------
prova con motore HP05S ancora da terminare

che motore hi messo? dove lo hai preso?
è una spesa da fare o no?
diego_triches non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 22:42   #198 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 11
Ciao a tutti, oggi finalmente mi è arrivata la bestiola da rc711, ma ho già i primi problemi.L'ely soffre di un effetto suolo incredibile, appena do un po di gas la coda inizia a fare un po cosa gli pare, parte e gira in maniera incontrollabile e apparentemente a casaccio.In queste condizioni non mi fido a tirarlo su da terra; non vorrei sfasciarlo appena arrivato.E' un problema che avete riscontrato anche voi?Suggerimenti?Ho la radio in modo 1 non è che alcuni canali vanno messi in reverse?Voi come l'avete impostata trim e tutto il resto?Attendo lumi.Ciau
lizard81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 11:40   #199 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 11
Bene, per la coda ho risolto, c'era il relativo canale che non era settato correttamente; adesso quando è a terra e do gas la coda rimane praticamente inchiodata.Ho notato invece che ha una leggera tendenza a "picchiare" anche in hovering.
lizard81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 13:08   #200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Salve,
come ho detto in precedenza, un upgrade di alleggerimento delle parti inutili lo rende leggermente + performante.
Inoltre occorre veramente spostare i links dei servi sul punto + esterno per avere maggior controllo sulla macchina. Questo non pregiudica assolutamente la stabilità.

Ho provato a montare un motore HP05S, che pesa 5 gr in meno con pignone T20 e T18, l'heli era molto + scattante ma purtroppo i tempi di volo si erano ridotti di 2 min ca. Credo che questo motore è difettoso, perchè avrei dovuto ottenere tempi di volo molto superiori. Appena ne ho un'altro farò ancora una prova.

Con il motore originale WK e T12, i tempi di volo sono ottimi 9 -10' per cui al momento resto sulla configurazione originale.

Se l'Heli risulta leggermente picchiato, si può intervenire sul posizionamento della LIPO o meglio su link del servo cabra/picchia, allungare un poco dovrebbe risolvere l'inconveniente. Provare a svitare 1 giro per volta o mezzo, finchè non occorre + trim.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002