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Vecchio 01 febbraio 11, 21:12   #1981 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da consuelino Visualizza messaggio
Salve a tutti,chi mi puo' aiutare a risolvere le problematiche del mio cb 100 nuovo di zecca?arrivo al punto:fatti i collegamenti i due servo rispondono pperfettamente ma non appena do' gas parte il rotore principale al massimo mentre il rotore di coda sta fermo,allora abbasso il cursore del gas e riprovando succede l'esatto contrario ovvero parte a raffica ilrotore di coda e ilprinciale gira pianissimo,tra l'altro a volte il led della rx improvvisamente torna a lampeggiare e l'ely e' come fosse morto.Premetto che ho avuto un'altro cb 100 e che quindi lo conosco bene ma di questi problemi non ne ha mai avuti,quest'altro l 'ho cquistato da miracle-mart senza la tx, lo avevo provato(funzionava perfettamente) e messo da parte perhe' ancora avevo il primo cb 100 funzionanteMa defunto i primo per cortocircuito ad un servo che ha fuso la centralina mi sono apprestato a far volare il nuovo e invece con mio profondoo rammarico ho trovato quest'amara sorpresa.Cosa sara' mai? datemi un vostro parere grazie.
Sembrerebbe che hai problemi ai connettori. prova a disinserirli e ricollegarli, magari è un falso contatto, visto anche che perdi anche il binding con la radio. Come mi hai chiesto nel PM, il binding è automatico- quando accendi la TX tienila piuttosto vicina all'elicottero. Io accendo prima la RX (heli) e poi la TX.

Per Fucazza prova a trimmare la coda finché ti stà centrata, altrimenti dimuisci un poco la sensibilità del gyro
Ricorda che il trim del gas deve essere al minimo: in basso.
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Vecchio 02 febbraio 11, 00:46   #1982 (permalink)  Top
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[QUOTE=METEOR;2422612]Sembrerebbe che hai problemi ai connettori. prova a disinserirli e ricollegarli, magari è un falso contatto, visto anche che perdi anche il binding con la radio. Come mi hai chiesto nel PM, il binding è automatico- quando accendi la TX tienila piuttosto vicina all'elicottero. Io accendo prima la RX (heli) e poi la TX.

Grazie per il consiglio,in effetti ho dovuto togliere i connettori,tra l'altro mi si sono bruciati con un cortocircuito nell'altro cb 100 due microconnettori a tre polarita' e precisamente quello di un servo e quello di un ESC,sapresti dirmi dove posso reperirli? ti ringrazio anticipatamente.
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 17:00   #1983 (permalink)  Top
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Sembrerebbe che hai problemi ai connettori. prova a disinserirli e ricollegarli, magari è un falso contatto, visto anche che perdi anche il binding con la radio. Come mi hai chiesto nel PM, il binding è automatico- quando accendi la TX tienila piuttosto vicina all'elicottero. Io accendo prima la RX (heli) e poi la TX.

Per Fucazza prova a trimmare la coda finché ti stà centrata, altrimenti dimuisci un poco la sensibilità del gyro
Ricorda che il trim del gas deve essere al minimo: in basso.
Grazie per il consiglio, agendo sul trimm e con la sensibilità dei pollici in crescendo , le cose migliorano. Adesso l'hovering , il decollo, l'atterraggio, riesco a padroneggiarli discretamente , inizio ad abbozzare le figure di base come il quadrato ed il cerchio con il muso sempre all'interno on in tangenza (mamma mia quante botte piglio).

Ho cambiato le pale è ho messo quelle Extreme +1°, l'hely è nettamente più stabile e in caso di perdita repentina di quota è capace di riprendere decisamente meglio uni effetto contrario il motore scalda di più ma non da diventare una stufetta.

Con l'acquisto dell' hely ho preso anche 2 batt della RAIDEN da 700mAh (RD3-7A20), sono leggermente più spesse di quella da 500mAh in dotazione è non si spostano in volo. Ho preso il tutto da RC711 ma per comprare solo altre lipo mi costa troppo la spedizione via DHL, sapete consigliarmi altre modelli di lipo e dove acquistarle senza spendere uno sproposto in spedizione (il massimo è ritiro manuale zona Milano e hinterland).

ciao e grazie
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fucazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 19:43   #1984 (permalink)  Top
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Extreme Blades

questo è il mio test pubblicato in gennaio su rcgroups:

just tested to day with a standard CB100 lighter to 51 gr:

pros:

- Extreme Blades are well balanced and stift
- grade 1 and 3 the same weight change only the pitch
- profile as an airfoil
- very stift and no rotor coning effect, lower stall emergence
- more lift, special 3° but is too much in living room.
- easy recovery in bad situations
- nice to maneuver and speed commands, special with uniballs on the outer Hole on the servo arms

cons:

- flight time with standard WK baldes, WK main motor 12 T, LIPO Zippy 400 MAH from HK is over 8 min. with Extreme 1° blades lower to 7' and with 3° lower to 6 min. minutes.
- at least the main motor seem too hot a bit over 52° (may be it need a powerful one or other pignon)
- the weight of two blades is 3.7 grams, the WK is near 2,? g. or so
- cause more weight and rapid rotation if the main rotor is not well and precise balanced some tail wag and irregular vibrations could occour.
- in case of crash, the stift blades relay to metal parts of main rotor greater energy and you could spend much money to repair main shaft.

Other Thougts:
- use them only if you have the Heli in very good conditions and if you are a skilled pilot

------------
Le ultime LIPO che ho preso dopo le Hyperion sono queste da HK, nel porta batteria del CB100 non stanno bloccate, occorre fissarle con del nastro adesivo. Arrivano senza I connettori, vanno saldati. Io utilizzo i micro deans, per chi usa i connettori walkera li può recuperare da LIPO esaurite. Il tempo di volo ottimo: 8+ minuti ed il prezzo pure. La durata si vedrà nel tempo, per ora con una serie di 9 non ho avuto cali.
HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY 400mAh 20C single cell
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Ultima modifica di METEOR : 03 febbraio 11 alle ore 19:48
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Vecchio 03 febbraio 11, 20:31   #1985 (permalink)  Top
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questo è il mio test pubblicato in gennaio su rcgroups:

just tested to day with a standard CB100 lighter to 51 gr:

pros:

- Extreme Blades are well balanced and stift
- grade 1 and 3 the same weight change only the pitch
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- very stift and no rotor coning effect, lower stall emergence
- more lift, special 3° but is too much in living room.
- easy recovery in bad situations
- nice to maneuver and speed commands, special with uniballs on the outer Hole on the servo arms

cons:

- flight time with standard WK baldes, WK main motor 12 T, LIPO Zippy 400 MAH from HK is over 8 min. with Extreme 1° blades lower to 7' and with 3° lower to 6 min. minutes.
- at least the main motor seem too hot a bit over 52° (may be it need a powerful one or other pignon)
- the weight of two blades is 3.7 grams, the WK is near 2,? g. or so
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- in case of crash, the stift blades relay to metal parts of main rotor greater energy and you could spend much money to repair main shaft.

Other Thougts:
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Le ultime LIPO che ho preso dopo le Hyperion sono queste da HK, nel porta batteria del CB100 non stanno bloccate, occorre fissarle con del nastro adesivo. Arrivano senza I connettori, vanno saldati. Io utilizzo i micro deans, per chi usa i connettori walkera li può recuperare da LIPO esaurite. Il tempo di volo ottimo: 8+ minuti ed il prezzo pure. La durata si vedrà nel tempo, per ora con una serie di 9 non ho avuto cali.
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In primis mi sento molto "orgoglione" per la tua affermazione:

"Other Thougts:
- use them only if you have the Heli in very good conditions and if you are a skilled pilot"


non mi reputo assolutamente un esperto e non sò se il mio hely è ben bilancito ma con le Extreme +1° mi trovo benissimo ...quindi .

Apparte gli scherzi, i tuoi dati così precisi richiedono altrettanta precisione, ho appena scaricato una RAIDEN 700mAh con una durata di volo di 11'15" con le condizioni:

- volo praticamente in hovering, concedetemi solo delle perdite di quota con conseguente recupero e delle oscillazioni nelle 4 direzioni.
- pale Extrme +1°.
- rotore di coda di fabbrica
- eliminto connettore rotore di coda e saldati fili direttamente sull'ESC
- tutto i resto come da scatola
- le batterie vengono ricaricate con un IMAX B5 ad una corrente di 0,7 A
- il tempo di volo parte dalla partenza del rotore principale all'atterraggio dovuto alla mancanza di energia
- costo della sola batteria su RC711 €6,36

a mè sembrano buone ma con le spese di spedizione e dogana alla fine prendendona anche 15 elementi ipotizzando di dividere con altri interessati arrivi ad un costo di €8,5 - €9 ad esemplare.
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Vecchio 06 febbraio 11, 18:53   #1986 (permalink)  Top
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eccoci qua con il mio cb 100 alcune piccole modifiche per irrobustire la coda dell'eli direi che a prescindere dal peso aumentato leggermente la coda è stata realizzata con un tubicino in alluminio cromato ricavato da antennina telescopica da radiolina portatile i tirantini sotto con una bacchettina di resina, è più lunga di 1,5cm rispetto all'originale la manovrabilità è sicuramente migliorata riesco a farlo girare per casa in spazi anche non necessariamente ampi .
buon volo a tutti[IMG][IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG][/IMG][IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
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Vecchio 09 febbraio 11, 19:09   #1987 (permalink)  Top
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eccoci qua con il mio cb 100 alcune piccole modifiche per irrobustire la coda dell'eli direi che a prescindere dal peso aumentato leggermente la coda è stata realizzata con un tubicino in alluminio cromato ricavato da antennina telescopica da radiolina portatile i tirantini sotto con una bacchettina di resina, è più lunga di 1,5cm rispetto all'originale la manovrabilità è sicuramente migliorata riesco a farlo girare per casa in spazi anche non necessariamente ampi .
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Scusami,dopo tanti tentativi di tenerlo fermo avanti a me con risulati pari a 0 sono riuscito a "tritare" il Tail,in attesa che mi arrivi il nuovo e metta in atto pratiche di "rinforzo" chiedo una cosa ma il cavetto interno dei fili come lo ricolleghi alla "spinetta" di attacco?
Saldare alla coda non ci penso proprio con quei micro fili penso convenga tagliare prima della spina e mettere magari attacchi Micro a 3 poli??
Ma i Micro din ci sono a 3 poli?
Sono veramente Micro?
Certo che non immaginavo che fosse una cosa così debole la coda,è proprio fatta per "espertissimi",si trovano tubi in alluminio da 2mm.????
....S.O.S. Link....
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Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 22:49   #1988 (permalink)  Top
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Scusami,dopo tanti tentativi di tenerlo fermo avanti a me con risulati pari a 0 sono riuscito a "tritare" il Tail,in attesa che mi arrivi il nuovo e metta in atto pratiche di "rinforzo" chiedo una cosa ma il cavetto interno dei fili come lo ricolleghi alla "spinetta" di attacco?
Saldare alla coda non ci penso proprio con quei micro fili penso convenga tagliare prima della spina e mettere magari attacchi Micro a 3 poli??
Ma i Micro din ci sono a 3 poli?
Sono veramente Micro?
Certo che non immaginavo che fosse una cosa così debole la coda,è proprio fatta per "espertissimi",si trovano tubi in alluminio da 2mm.????
....S.O.S. Link....
Non è una buona idea aggiungere connettori, per quanto micro siano, specie in un setting come il tuo!
Tutto sommato, non è difficile dissaldare i 3 fili del motore di coda, inserire il nuovo tail e risaldare. Te lo dice uno che con le saldature è proprio negato.

Inoltre, a mio parere, è inutile il tail in metallo se dopo aver installato il tail in carbonio ti ingegni per fissare i 2 supporti che già hai. Il tutto reggerà a dovere e eviterai di appesantire l'eli.
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Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 14:07   #1989 (permalink)  Top
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Non è una buona idea aggiungere connettori, per quanto micro siano, specie in un setting come il tuo!
Tutto sommato, non è difficile dissaldare i 3 fili del motore di coda, inserire il nuovo tail e risaldare. Te lo dice uno che con le saldature è proprio negato.

Inoltre, a mio parere, è inutile il tail in metallo se dopo aver installato il tail in carbonio ti ingegni per fissare i 2 supporti che già hai. Il tutto reggerà a dovere e eviterai di appesantire l'eli.
Anche io boccio i connettori... peso e resistenza aggiuntivi proprio non servono.
A prposito del boom: le antenne sono in acciaio (l'alluminio non può subire il processo di cromatura), quindi non troppo leggere, se però ti trovi bene...
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torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 20:51   #1990 (permalink)  Top
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bocciato tail in metallo spece con puntoni di irrigidimento: meglio + leggero in Fibra carbonio. per saldature è un'arte che si apprende. connettori da eliminare: saldature dirette se possibile. Mi sembra ricoradare che il tail boom è 2,5 mm diametro..
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