01 febbraio 11, 21:12 | #1981 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Per Fucazza prova a trimmare la coda finché ti stà centrata, altrimenti dimuisci un poco la sensibilità del gyro Ricorda che il trim del gas deve essere al minimo: in basso.
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02 febbraio 11, 00:46 | #1982 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: messina
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[QUOTE=METEOR;2422612]Sembrerebbe che hai problemi ai connettori. prova a disinserirli e ricollegarli, magari è un falso contatto, visto anche che perdi anche il binding con la radio. Come mi hai chiesto nel PM, il binding è automatico- quando accendi la TX tienila piuttosto vicina all'elicottero. Io accendo prima la RX (heli) e poi la TX. Grazie per il consiglio,in effetti ho dovuto togliere i connettori,tra l'altro mi si sono bruciati con un cortocircuito nell'altro cb 100 due microconnettori a tre polarita' e precisamente quello di un servo e quello di un ESC,sapresti dirmi dove posso reperirli? ti ringrazio anticipatamente. |
03 febbraio 11, 17:00 | #1983 (permalink) Top | |
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Ho cambiato le pale è ho messo quelle Extreme +1°, l'hely è nettamente più stabile e in caso di perdita repentina di quota è capace di riprendere decisamente meglio uni effetto contrario il motore scalda di più ma non da diventare una stufetta. Con l'acquisto dell' hely ho preso anche 2 batt della RAIDEN da 700mAh (RD3-7A20), sono leggermente più spesse di quella da 500mAh in dotazione è non si spostano in volo. Ho preso il tutto da RC711 ma per comprare solo altre lipo mi costa troppo la spedizione via DHL, sapete consigliarmi altre modelli di lipo e dove acquistarle senza spendere uno sproposto in spedizione (il massimo è ritiro manuale zona Milano e hinterland). ciao e grazie
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03 febbraio 11, 19:43 | #1984 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Immagini: 45 | Extreme Blades
questo è il mio test pubblicato in gennaio su rcgroups: just tested to day with a standard CB100 lighter to 51 gr: pros: - Extreme Blades are well balanced and stift - grade 1 and 3 the same weight change only the pitch - profile as an airfoil - very stift and no rotor coning effect, lower stall emergence - more lift, special 3° but is too much in living room. - easy recovery in bad situations - nice to maneuver and speed commands, special with uniballs on the outer Hole on the servo arms cons: - flight time with standard WK baldes, WK main motor 12 T, LIPO Zippy 400 MAH from HK is over 8 min. with Extreme 1° blades lower to 7' and with 3° lower to 6 min. minutes. - at least the main motor seem too hot a bit over 52° (may be it need a powerful one or other pignon) - the weight of two blades is 3.7 grams, the WK is near 2,? g. or so - cause more weight and rapid rotation if the main rotor is not well and precise balanced some tail wag and irregular vibrations could occour. - in case of crash, the stift blades relay to metal parts of main rotor greater energy and you could spend much money to repair main shaft. Other Thougts: - use them only if you have the Heli in very good conditions and if you are a skilled pilot ------------ Le ultime LIPO che ho preso dopo le Hyperion sono queste da HK, nel porta batteria del CB100 non stanno bloccate, occorre fissarle con del nastro adesivo. Arrivano senza I connettori, vanno saldati. Io utilizzo i micro deans, per chi usa i connettori walkera li può recuperare da LIPO esaurite. Il tempo di volo ottimo: 8+ minuti ed il prezzo pure. La durata si vedrà nel tempo, per ora con una serie di 9 non ho avuto cali. HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY 400mAh 20C single cell
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03 febbraio 11, 20:31 | #1985 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2007 Residenza: Segrate
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| Citazione:
"Other Thougts: - use them only if you have the Heli in very good conditions and if you are a skilled pilot" non mi reputo assolutamente un esperto e non sò se il mio hely è ben bilancito ma con le Extreme +1° mi trovo benissimo ...quindi . Apparte gli scherzi, i tuoi dati così precisi richiedono altrettanta precisione, ho appena scaricato una RAIDEN 700mAh con una durata di volo di 11'15" con le condizioni: - volo praticamente in hovering, concedetemi solo delle perdite di quota con conseguente recupero e delle oscillazioni nelle 4 direzioni. - pale Extrme +1°. - rotore di coda di fabbrica - eliminto connettore rotore di coda e saldati fili direttamente sull'ESC - tutto i resto come da scatola - le batterie vengono ricaricate con un IMAX B5 ad una corrente di 0,7 A - il tempo di volo parte dalla partenza del rotore principale all'atterraggio dovuto alla mancanza di energia - costo della sola batteria su RC711 6,36 a mè sembrano buone ma con le spese di spedizione e dogana alla fine prendendona anche 15 elementi ipotizzando di dividere con altri interessati arrivi ad un costo di 8,5 - 9 ad esemplare.
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06 febbraio 11, 18:53 | #1986 (permalink) Top |
User |
eccoci qua con il mio cb 100 alcune piccole modifiche per irrobustire la coda dell'eli direi che a prescindere dal peso aumentato leggermente la coda è stata realizzata con un tubicino in alluminio cromato ricavato da antennina telescopica da radiolina portatile i tirantini sotto con una bacchettina di resina, è più lunga di 1,5cm rispetto all'originale la manovrabilità è sicuramente migliorata riesco a farlo girare per casa in spazi anche non necessariamente ampi . buon volo a tutti[IMG][IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG][/IMG][IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________ # syma-S031# cb180 q# cb100# kyanite# Frequenza monitor 24,940 mhz# Ultima modifica di iw2jsx : 06 febbraio 11 alle ore 19:01 |
09 febbraio 11, 19:09 | #1987 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
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| Citazione:
Saldare alla coda non ci penso proprio con quei micro fili penso convenga tagliare prima della spina e mettere magari attacchi Micro a 3 poli?? Ma i Micro din ci sono a 3 poli? Sono veramente Micro? Certo che non immaginavo che fosse una cosa così debole la coda,è proprio fatta per "espertissimi",si trovano tubi in alluminio da 2mm.???? ....S.O.S. Link....
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
09 febbraio 11, 22:49 | #1988 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
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| Citazione:
Tutto sommato, non è difficile dissaldare i 3 fili del motore di coda, inserire il nuovo tail e risaldare. Te lo dice uno che con le saldature è proprio negato. Inoltre, a mio parere, è inutile il tail in metallo se dopo aver installato il tail in carbonio ti ingegni per fissare i 2 supporti che già hai. Il tutto reggerà a dovere e eviterai di appesantire l'eli.
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i | |
10 febbraio 11, 14:07 | #1989 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
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| Citazione:
A prposito del boom: le antenne sono in acciaio (l'alluminio non può subire il processo di cromatura), quindi non troppo leggere, se però ti trovi bene... | |
10 febbraio 11, 20:51 | #1990 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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bocciato tail in metallo spece con puntoni di irrigidimento: meglio + leggero in Fibra carbonio. per saldature è un'arte che si apprende. connettori da eliminare: saldature dirette se possibile. Mi sembra ricoradare che il tail boom è 2,5 mm diametro..
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