Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 11, 21:41   #1961 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
[QUOTE=rugrug;2410420]
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio

c'è anche helipad.pl

roba arriva in meno di una settimana, prezzi ok, spese basse

il problema è che è tutto scritto in polacco...
Quoto in pieno!

Sito conveniente e affidabile: Tomasz persona seria e disponibile.
Tempi di consegna velocissimi: 5/7 giorni dall'ordine, record 3 giorni per un kit del CopterX250 con Poczta Polska PRIORYTET (no tracciamento, una raccomandata per poste italiane) a € 1.50.
Inizialmente, per acquisto di eli sceglievo la spedizione con corriere(€ 20 con GLS), ma i tempi erano paragonabili e non l'ho più usata.

Per la lingua, adesso mi oriento senza problemi, prima navigavo dalla traduzione del sito di google; per autenticarsi, caricare il carrello ed effettuare un ordine, però, bisogna accedere al sito originale.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 21:41   #1962 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao Astroroma,
l'elicottero come ribadito + volte deve avere il baricentro corretto, altrimenti parte per la "tangente" dove vuole. Se è leggermente fuori baricentro per piccole correzioni si possono usare i trim, e poi con pollici allenati si può fare a meno. Con la tua TX RX, si possono impostare i dual rate, esponenziali (per calmarlo) e sensibilità gyro. Certo che con il Turbo Ace è una Ferrari. Poi gli uniballs dove te li hanno messi sui bracci dei servi, sul punto + esterno?
Certo che poterlo provare si potrebbe "tarare" alla perfezione: in quelli di Milano si può fare un meeting anche con l'altro amico.
Non ti scoraggiare, è questione di pollici, figurati che io ho iniziato con 4#3 brushed, era indomabile, ho impiegato mesi prima di farlo andare dove volevo io: è stato il mio primo Heli e sempre in casa con spazio ristretto. Non so quanti pezzi ho dovuto cambiare
Ciao Meteor,dopo le letture ed i consigli ho subito controllato il CG mi sembra perfetto,se poi è anche questione di mm.allora è da verificare con un sistema migliore,cmq dopo ordinato ho capito che forse avevo esagerato con questo setup.....i braccetti. sono al primo foro per gli altri valori vedo D/R=45 Exp=Lin su Gyros leggo. Auto su posiz.0=55% su pos.1=50 ho trovato sulla TX il trimm del throt tutto in basso.....
Chiedo :è normale che se dò tutto Rud a ex il rotore post si ferma?Penso di si perchè il rotore deve fermare la coppia che si crea con le pale.....detto così un pò male.
Vedo anche su Hold Pos. -5%.....
Sono fermo perchè il portabatteria è spaccato,attendo pezzi ricambio....'na Cambogia!!!!
Per Mi potrei portare il modello e farvi divertire,devo capire perchè sono ospite di amici e dovrei liberarmi.....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 21:46   #1963 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
.....................Sono fermo perchè il portabatteria è spaccato,attendo pezzi ricambio....'na Cambogia!!!!
.....
Perchè non ripari il portalipo con un po' di colla epossidica?
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 21:48   #1964 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
[QUOTE=macumbo;2410499]
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio

Quoto in pieno!

Sito conveniente e affidabile: Tomasz persona seria e disponibile.
Tempi di consegna velocissimi: 5/7 giorni dall'ordine, record 3 giorni per un kit del CopterX250 con Poczta Polska PRIORYTET (no tracciamento, una raccomandata per poste italiane) a € 1.50.
Inizialmente, per acquisto di eli sceglievo la spedizione con corriere(€ 20 con GLS), ma i tempi erano paragonabili e non l'ho più usata.

Per la lingua, adesso mi oriento senza problemi, prima navigavo dalla traduzione del sito di google; per autenticarsi, caricare il carrello ed effettuare un ordine, però, bisogna accedere al sito originale.
gli ho fatto presente che il sito è molto visibile e frequentato da più nazioni, e che quindi sarebbe opportuno che provvedesse a aggiungere l'inglese

mi ha detto che non è semplice, quindi per adesso dobbiamo scartabellarci i dizionline
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 22:03   #1965 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
[QUOTE=METEOR;2409795]Ciao Astroroma,
l'elicottero come ribadito + volte deve avere il baricentro corretto, altrimenti parte per la "tangente" dove vuole. Se è leggermente fuori baricentro per piccole correzioni si possono usare i trim, e poi con pollici allenati si può fare a meno. Con la tua TX RX, si possono impostare i dual rate, esponenziali (per calmarlo) e sensibilità gyro.
>CUT
Dual rate and Exp
Elev. D/R 45% Exp Lin
Aile. D/R 45%. Exp. Lin
Rudd D/R100%. Lin

ThrCurve
Norm L:0,0%. 1:25% 2:50% 3:75%
H:100%
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 22:08   #1966 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
[QUOTE=rugrug;2410520]
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
gli ho fatto presente che il sito è molto visibile e frequentato da più nazioni, e che quindi sarebbe opportuno che provvedesse a aggiungere l'inglese

mi ha detto che non è semplice, quindi per adesso dobbiamo scartabellarci i dizionline
Gli avevo chiesto il sito in inglese già un anno fa...., si era meravigliato di come lo avessi rintracciato dall'Italia; è un piccolo negozio reale di Danzica, attrezzato on line solo per il territorio polacco, la richiesta di spedizione con GLS fuori dalla Polonia, ad esempio, va richiesta via e-mail e poi il costo indicato caricato nel carrello tramite un "espediente": alla voce "Uslugi"(servizi) bisogna scegliere "International Clients Shipping fee - pls add this position in quantity..." e caricarlo per una quantità pari al prezzo di spedizione.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 01:46   #1967 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fucazza
 
Data registr.: 24-10-2007
Residenza: Segrate
Messaggi: 132
[QUOTE=rugrug;2410420]
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio

c'è anche helipad.pl

roba arriva in meno di una settimana, prezzi ok, spese basse

il problema è che è tutto scritto in polacco...
Ciao,

prova anche Modelisme Helicoptere RC Walkera Dragonfly, Esky Honey Bee, Avions RC, Voiture RC - Ckado.com .... u poco più caro però spedisce gratis e in Francia e le parti arrivano in breve tempo.
Ho fatto l'ordine il 19 è stato spedito il 21 è arrivato il 25 con sabato e domenica in mezzo.
__________________
«Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.»Albert Einstein
fucazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 09:06   #1968 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Perchè non ripari il portalipo con un po' di colla epossidica?
Avevo provato con la ciano in altri punti ma adesso si è
spaccato l'attacco al centro. sotto a tutti i fili vedo
Fili ed una centralina sotto alla RX non è che faccio casini per arrivare alle viti?
Ma poi si riattaccano? Magari con del biadesivo.....
Aspettavo quello nuovo penso che queste plastichino. siano dimensionate per i suoi motori questo schizza e gli urti sono più violenti.......
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 09:33   #1969 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Avevo provato con la ciano in altri punti ma adesso si è
spaccato l'attacco al centro. sotto a tutti i fili vedo
Fili ed una centralina sotto alla RX non è che faccio casini per arrivare alle viti?
Ma poi si riattaccano? Magari con del biadesivo.....
Aspettavo quello nuovo penso che queste plastichino. siano dimensionate per i suoi motori questo schizza e gli urti sono più violenti.......
prova con una fascetta sottile lungo il tubo nella parte sfilacciata, e rivestila con nastro isolante (nero)

insomma, tipo stecca per gamba rotta
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 15:19   #1970 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fucazza
 
Data registr.: 24-10-2007
Residenza: Segrate
Messaggi: 132
Talking Finalmente

Ragazzi sono a 1000

la zanzara è appena arrivata, scartata e sguarducchiata da tutte le angolazioni. In confronto a 3 - 3,5 - 4 ch da 40-50 € non vi è proprio paragone (bela forza direte voi ).

Ho collegato il tutto e provato a dare un pò di gas ma mi continua a girare sulla coda, e devo necessariamente darci dentro con il trim per farlo smettere

Causa batt scariche della tx ho fermato i test, ma avevo delle domande da porvi:

1) Ho visto che tutti date indicazioni sul giusto CG del hely ma non ho idea di come verificarlo.
2) Ho visto differenti disposizioni di ricevente ed ESC, il mio per esempio ha la RX orizzontale sulla basetta anteriore con sopra l'ESC e sotto la basetta quello del rotoe, il tutto tenuto assieme da una fascetta. Esiste una disposizione ottimale e straconsigliata?
3) Ho visto che parlavate di spostare i rinvii all'ultimo foro dei servi, ma dove trovo i braccetti non mozzati ? Sono compatibili con altri servi della medesima dimensione?

ciao
__________________
«Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.»Albert Einstein
fucazza non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002