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Vecchio 24 gennaio 11, 21:49   #1951 (permalink)  Top
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ai "ragazzi" consiglio sempre di volarlo PRIMA fuori, poi in casa...

mi ricordo a Fiano Romano quando il CB100 muso all'ingiù avanzava senza problemi e il Lama400D me lo sono dovuto andare a riprendere a piedi diverse decine di metri sottovento a dove stavo e riportarlo indietro a mano
Oh questo l'ho capito!!!!!
I grandi spazi ti fanno ragionare,puoi reagire in tempi più umani....
Mi devo trovare una bella superficie,qui è pieno di neve e non si può, in modo da capire quello che vuol fare ,io parlo del manuale che ti dice di alzarlo ad 1,50,tenerlo lì,magari aiutandolo con Ale Dx e farlo atterrare ....ripetere varie volte fino ad essere padroni del gioco....qui se c'è un padrone è il CB100,mi sembra.
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Saluti e Cieli Sereni

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astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 10:38   #1952 (permalink)  Top
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Oh questo l'ho capito!!!!!
I grandi spazi ti fanno ragionare,puoi reagire in tempi più umani....
Mi devo trovare una bella superficie,qui è pieno di neve e non si può, in modo da capire quello che vuol fare ,io parlo del manuale che ti dice di alzarlo ad 1,50,tenerlo lì,magari aiutandolo con Ale Dx e farlo atterrare ....ripetere varie volte fino ad essere padroni del gioco....qui se c'è un padrone è il CB100,mi sembra.
le prime volte è abbastanza normale rimanere spiazzati dal cb100, io sono passato direttamete al cb100 senza nemmeno passare per un 4 canali coassiale prima, e il primo approccio è stato traumatico (nonostante sia ababstanza avezzo agli stick con le le macchinine). Ma dopo una 20 ina di scariche vedrai che tutto sembra piu semplice e girare in casa poi diventerà normalissimo
Pero' non puoi fare autoscuola in casa, meglio andare in qualche parcheggio coperto di un centrocommerciale o all'aperto senza vento e su erba altina (se cade non succede nulla).
mi sembra di aver capito che hai provato hovering frontale, sappi che è molto piu difficile rispetto all'hovering di coda.

Strano pero' che il tuo cb100 schizzi con tanta rapidità, il mio non è proprio un fulmine a salire, invece per quanto riguarda la velocità e le rezioni della coda è una questione di gyro. La taratura influenza molto, io l'ho tenuta bassa in modo da avere reazioni piu lente della coda, se provo a fare la trottola vedo girare l'ely con max due giri su se stesso in un secondo

SE la tail si gira non insistere sulla vitina, perchè ti si sfibra la tail boom e poi la devisostituire meglio una goccia di ciano
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falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 11:22   #1953 (permalink)  Top
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le prime volte è abbastanza normale rimanere spiazzati dal cb100, io sono passato direttamete al cb100 senza nemmeno passare per un 4 canali coassiale prima, e il primo approccio è stato traumatico (nonostante sia ababstanza avezzo agli stick con le le macchinine). Ma dopo una 20 ina di scariche vedrai che tutto sembra piu semplice e girare in casa poi diventerà normalissimo
Pero' non puoi fare autoscuola in casa, meglio andare in qualche parcheggio coperto di un centrocommerciale o all'aperto senza vento e su erba altina (se cade non succede nulla).
mi sembra di aver capito che hai provato hovering frontale, sappi che è molto piu difficile rispetto all'hovering di coda.

Strano pero' che il tuo cb100 schizzi con tanta rapidità, il mio non è proprio un fulmine a salire, invece per quanto riguarda la velocità e le rezioni della coda è una questione di gyro. La taratura influenza molto, io l'ho tenuta bassa in modo da avere reazioni piu lente della coda, se provo a fare la trottola vedo girare l'ely con max due giri su se stesso in un secondo

SE la tail si gira non insistere sulla vitina, perchè ti si sfibra la tail boom e poi la devisostituire meglio una goccia di ciano
Ciao Falex ti ringrazio del le dritte...
Il mio CB viene da WOWHobbies che lo ha updatato con un motore TurboAce e con RX 2605A programmabile con TX2801Pro,tutte le regolazioni e le prove sono sate fatte da loro quindi non ho toccato nulla.
Sono entrato nel menù ed ho visto che ci sono certi valori da loro impostati per le varie regolazioni.
Io provo l'hovering di coda ma lui si gira o parte con traslando a Sx(normale)appena salgo con il gas,ieri,a casa, per tenerlo fermo in salita ho dato tutto Rud a Dx,che lo fa girare a trottola ed allora mi sale abbastanza docile poi diminuisco il Rud e tende subito a partirmi laterale,dò un poco di Ale Dx sembra calmarsi ma poi comincia delle fughe in avanti o laterali...insomma quella che si chiama stabilità non gli interessa,certo i pollici sono quello che sono ma il minimo tocco lo sente....solo in spazi grandi penso di risolvere ...nel corridoio dei Box è partito di muso ed il cokpit ,cristallino ,è partito,come ho notato che forse il kit training me lo fa peggiorare....certo è solo la 5/6 scarica ,nell'angusto,ma almeno la senzazione di tenerlo ad 1 metro abbastanza calmo non l'ho avuta mai.
Lo so pretendo l'impossibile con i pollici da "diversamente giovane"...non ho preso nessun simulatore(può servire?) ma con il Syma 107(giocattolo) giro per la cucina e se sbatto quello è tutto ferro non sente niente.....che scoperta eh??
Niente, devo insistere con metodo(è questo che mi manca,le reazioni le capisco poco,non mi da tempo, ma,se la base è l'hovering,hai voglia a pedalare!!
Ringrazio tutti dei piccoli consigli,quello della leva Aux da off ad On per diminuire la reattività non l'ho capito,sto studiando il manuale dellaTX,proverò....il tutto in spazi maggiori.
Di nuovo grazie a tutti...

P.S. ma il ciano sul Tail non blocca tutto? se poi si deve smontare è possibile?tengo la vite poco serrata ma ad ogni toccata il motore si inclina,certo quella vitina sul tondo è proprio una invenzione povera......bastava una piccola spianata al Tail nel punto d'attacco e non girava più...è che non si sfila se no un colpo di lima e lo sistemavo,penso.....
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Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
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Vecchio 25 gennaio 11, 14:54   #1954 (permalink)  Top
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..........................
................è partito,come ho notato che forse il kit training me lo fa peggiorare................................Niente, devo insistere con metodo.................
P.S. ma il ciano sul Tail non blocca tutto? se poi si deve smontare è possibile?tengo la vite poco serrata ma ad ogni toccata il motore si inclina,certo quella vitina sul tondo è proprio una invenzione povera......bastava una piccola spianata al Tail nel punto d'attacco e non girava più...è che non si sfila se no un colpo di lima e lo sistemavo,penso.....
Non scoraggiarti, chi più, chi meno, ci siamo passati tutti!

Il training kit se non ben bilanciato potrebbe spostare il CG dell'eli e favorire la deriva in una certa direzione.

Per quanto riguarda il ciano, considera che è meglio che il tailboom ruoti in caso di urto, piuttosto che rompersi!

p.s. Se ti capita di andare a Milano, fammi sapere: potremmo fissare un incontro e potrei darti una mano.
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macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 15:08   #1955 (permalink)  Top
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Non scoraggiarti, chi più, chi meno, ci siamo passati tutti!

Il training kit se non ben bilanciato potrebbe spostare il CG dell'eli e favorire la deriva in una certa direzione.

Per quanto riguarda il ciano, considera che è meglio che il tailboom ruoti in caso di urto, piuttosto che rompersi!

p.s. Se ti capita di andare a Milano, fammi sapere: potremmo fissare un incontro e potrei darti una mano.
Sempre saggio e pratico.....OK per Milano, vedo,in quanto sono ospite di amici,vorrei passare a Monza da Modeltoy per vedere una caricabatt se no ordino in Cina anche se pago un poco do Dogana,i prezzi sono molto più bassi,dopo il 10 Febbraio causa Nuovo anno Cinese,ciao
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Vecchio 25 gennaio 11, 16:21   #1956 (permalink)  Top
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ciao

Ciao ragazzi ho un cb100 ma diciamo che sono più le volte che lo rompo che quelle con cui ci volo sapete darmi un buon sito per comprare i ricambi walkera?
fabietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 16:30   #1957 (permalink)  Top
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ricambi


prova quì
www.ddmodels.it
gianna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 16:44   #1958 (permalink)  Top
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Ciao Astroroma,
l'elicottero come ribadito + volte deve avere il baricentro corretto, altrimenti parte per la "tangente" dove vuole. Se è leggermente fuori baricentro per piccole correzioni si possono usare i trim, e poi con pollici allenati si può fare a meno. Con la tua TX RX, si possono impostare i dual rate, esponenziali (per calmarlo) e sensibilità gyro. Certo che con il Turbo Ace è una Ferrari. Poi gli uniballs dove te li hanno messi sui bracci dei servi, sul punto + esterno?
Certo che poterlo provare si potrebbe "tarare" alla perfezione: in quelli di Milano si può fare un meeting anche con l'altro amico.
Non ti scoraggiare, è questione di pollici, figurati che io ho iniziato con 4#3 brushed, era indomabile, ho impiegato mesi prima di farlo andare dove volevo io: è stato il mio primo Heli e sempre in casa con spazio ristretto. Non so quanti pezzi ho dovuto cambiare
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mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
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Vecchio 25 gennaio 11, 21:39   #1959 (permalink)  Top
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[QUOTE=fabietto;2409749]Ciao ragazzi ho un cb100 ma diciamo che sono più le volte che lo rompo che quelle con cui ci volo sapete darmi un buon sito per comprare i ricambi walkera?[/QU

Mi sembra che quello con i prezzi più nbassi
sia goodluckbuy,cinese sono tutti cinesi,questo è l'unico che ha il trasporto gratis,per Posta,ci vogliono sempre molti giorni i miei primi ordini del 9/01 ancora non arrivano.
Anche Miracle-mart peró paghi spese trasporto e poi penso Dogana che è normale.
Compra sempre in dollari.I siti italiani hanno quasi tutti i ricambi e devi capire quantoconvenga.
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Vecchio 25 gennaio 11, 22:00   #1960 (permalink)  Top
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[QUOTE=astroroma;2410377]
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Originalmente inviato da fabietto Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ho un cb100 ma diciamo che sono più le volte che lo rompo che quelle con cui ci volo sapete darmi un buon sito per comprare i ricambi walkera?[/QU

Mi sembra che quello con i prezzi più nbassi
sia goodluckbuy,cinese sono tutti cinesi,questo è l'unico che ha il trasporto gratis,per Posta,ci vogliono sempre molti giorni i miei primi ordini del 9/01 ancora non arrivano.
Anche Miracle-mart peró paghi spese trasporto e poi penso Dogana che è normale.
Compra sempre in dollari.I siti italiani hanno quasi tutti i ricambi e devi capire quantoconvenga.
c'è anche helipad.pl

roba arriva in meno di una settimana, prezzi ok, spese basse

il problema è che è tutto scritto in polacco...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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