22 gennaio 11, 20:52 | #1941 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
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Certo che questi manuali servono a poco !!! TX2801Pro dopo la prima volta che l'ho accesa è COMPARSO IL MODEL1 TUTTE LE FIGURINE, ho staccato la batteria e poi OFF della TX. Riprovo e sullo schermo : WARNING F.MODE Per favore che Vordì Grazie
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22 gennaio 11, 21:54 | #1942 (permalink) Top |
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| Credo di aver capito ho mosso la leva di F Mode ed è ripartito.....
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23 gennaio 11, 02:39 | #1943 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Anche la leva Throttle hold(a sinistra esterna) deve stare in posizione di off, pena altro warning all'accensione. La leva F. mode ha 3 posizioni: Normal, St1, St2. La terrai sempre in Normal, le altre 2 posizioni servono a cambiare modalità di volo con eli a passo variabile per il volo inverso. Solo il trim del gas deve stare al minimo, gli altri in posizione neutra(al centro), da utillizzare, se vi è necessità, per effettuare regolazioni fini dell'inclinazione del piatto. Rx - Il filo nero troncato è l'antennino che assicura la comunicazione con la tx, il cavetto libero non è utilizzato con la 2605A, serviva per la rx di serie. Caricabatterie - se hai già un alimentatore 12V - 5A in uscita, allora puoi prendere il topB6 v8 su Life(i prezzi che vedi sono iva esclusa) o l'Imax B6, per caricare il pacco lipo tx e, con questo cavetto, le lipo walkera > Life365 srl - Dal produttore al grossista-prezzi iva esclusa che Modeltoy non mi pare abbia in catalogo.
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i | |
23 gennaio 11, 12:17 | #1944 (permalink) Top |
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[QUOTE=macumbo;2405556]Bene! Hai scoperto che la tx 2801Pro ha i trim digitali, la leva F. Mode deve stare su normal e i principali controlli. Anche la leva Throttle hold(a sinistra esterna) deve stare in posizione di off, pena altro warning all'accensione. La leva F. mode ha 3 posizioni: Normal, St1, St2. La terrai sempre in Normal, le altre 2 posizioni servono a cambiare modalità di volo con eli a passo variabile per il volo inverso. Solo il trim del gas deve stare al minimo, gli altri in posizione neutra(al centro), da utillizzare, se vi è necessità, per effettuare regolazioni fini dell'inclinazione del piatto. >cut OK per il carica,guardo bene. Il manuale della TX,secondo me ,è fatto molto male ,ho decine di manuali di apparecchiature e caotico come questo non l'ho mai visto. Ad esempio l'F Mode che ho capito, significa Flight Mode,non si riesce a trovare se non in qualche riga dove parla di S1,S2 e N così a caso. Nella pagina iniziale con la foto delTX e tutti i Tasti basterebbe per ognuno mettere la pagina di riferimento,come tutti i Telec TV,peccato perchè in oltre 50 pag. devi cercare le cose,sull'indice neanche c'è F Mode... Voglio dire il caso mio che apro la scatola se non sono iniziato divento matto. Ho dei manuali di Astronomia dove su 250 pagine ti indicano la pagina di quel tasto ed il suo utilizzo,lo capiscono tutti. Vabbè ma la cosa seria è che 'sto CB è un Puledro selvaggio!! Ho provato con il Training partendo da un cartone liscio e come apro il gas comincia a fremere ed inizia a traslare a Sx(muso a 0°,parte a 270°),ho provato ad inclinare lo stik a Dx(rud?) e dando gas più deciso l'ho portato ad 1,5m e sembrava abbastanza stabile con il muso verso di me,poi intimorito,ho poco spazio,ho diminuito gas e l'ho rimesso giù,questo fatto che trasla molto veloce e chiudo mi fa impazzire,ho provato con il Trim Aleron e girava a terra.... E' un inizio senza scuola!Non si può. Quando dicono che può anche essere il primo modello mi sembra molto azzardato e commerciale. Anche una scuola sui coassiali non so che benefici può aver,lì sul Syma che ho il gas torna a 0 con la molla e qui se non lo porto io gira come un matto,parte sempre in verticale basta aumentare gas,qui devo capire cosa fare per tenerlo fermo,sul posto,per terra...certo se ci sono da fare delle regolazioni particolari non so cosa inventarmi.....bisogna volare con un esperto vicino che ti spiega i perchè. La Fisica dei moti rotanti non è che la conosco più di tanto!! Giusto l'anticoppia, che con il modellismo dell'era glaciale ci procurava tanti casini!!!! Già con i piccoli urti che ha rimediato il Tail Boom gira nella sede,ho stretto minimamente la vite,certo che il rotore di coda spinge da pazzi e poi il carrellino così esile mi sembra faccia poco...la batteria scivola nella sua sede,tende ad uscire e provvederò,con tutto quello che ho letto,a bloccarla... >quello del Tail Boom mi sembra più complesso in quanto non vedo punti di attacco sullo Skid,poi ancora non ho le barrette del 4G6 che ho ordinato.... >adesso devo capire i problemi del decollo,loro dicono portatelo ad un 1m. ed atterrate dolcemente e ripetete l'esercizio molte volte ma questo corre come un topo impazzito per terra e non si alza,devo provare in un ambiente molto ampio,vedrò.. Ringrazio e mi scuso di questi post molto lunghi ma spero siano utili ad altri come me che iniziano,ciao
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23 gennaio 11, 14:40 | #1945 (permalink) Top | |
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| Citazione:
La traslazione a sx in fase di stacco è "fisiologica" e devi imparare a compensarla con Aileron a dx(stick dx) cercando di uscire dall'effetto suolo al più presto, già a 30 cm. da terra sparisce. In fase di stacco, proprio quando cominci a dare gas, potresti(non è detto) notare anche una rotazione antioraria dovuta al fatto che il rotore di coda non ha ancora raggiunto i giri necessari a contrastare la coppia: aiutalo con un po' di rudder(stick sinistro) a dx. Non serrare troppo la vite del tailboom, solo quanto basta a tenerlo fermo: se esageri la vite schiaccia il carbonio e non fa più presa. Per fissare i supporti dovrai utilizzare le viti che fissano il porta batteria al frame, come ha fatto Meteor con i capicorda. La batteria va posizionata con cura, utilizzandola per bilanciare il centro di gravità, in modo che, sollevando con 2 dita l'eli per la flybar disposta perpendicolarmente e le pale distese, verifichi che l'eli stia orrizzontale. Poi, la fissi con un po'(1 cm.) di scotch in modo che in volo non si muova.
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24 gennaio 11, 21:06 | #1947 (permalink) Top |
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| Filmati? Per il mio ci vuole la cinepresa che fotografa i proiettili !! Non so,oggi mi ha fatto 20 metri in avanti come una fucilata.....continuo a tentare di tenerlo fermo avanti a me ma mi schizza da tutte le parti,l'unico modo in cui riesco a tenerlo qualchew secondo e quando do il Rud tutto a Dx e comincia a girare su stesso come una trottola allora si alza di 1m.,riduco il Rud,sembra stabilizzarsi e ....via parte in avanti o di lato ,me metto paura tolgo il gas e si schianta. Il landig suo è tutto una piega ,il training kit perde le zampe,il porta batteria è rotto in due punti,IL COKPIT tutto scotch......'na Cambogia !!!!!! Forse ho sbagliato a prendere da WoW un modello con il TurboAce, troppo sprint,con un filo di gas non è possibile che prenda quelle accelerazioni...oppure ho il pollice da muratore,ma non credo. Forse dovrei provare a Piazza S.Pietro...... Da tutto quello che ho letto non me lo aspettavo cosìveloce;ed un bel coassiale per poi riprovare o lo finisco di distruggere ????? Con questo CB ci volate a casa? FENOMENI...... Farò una pausa di riflessione......
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24 gennaio 11, 21:29 | #1948 (permalink) Top | |
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mi ricordo a Fiano Romano quando il CB100 muso all'ingiù avanzava senza problemi e il Lama400D me lo sono dovuto andare a riprendere a piedi diverse decine di metri sottovento a dove stavo e riportarlo indietro a mano
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 24 gennaio 11 alle ore 21:32 | |
24 gennaio 11, 21:42 | #1950 (permalink) Top | |
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