Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 11, 00:00   #1921 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fucazza
 
Data registr.: 24-10-2007
Residenza: Segrate
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se hai già l' imax allora non ti serve il cbt da muro in più

con "equilibratura" intendi il "Balance" ?

io uso questo adattatore, ma forse fai meglio tu a metterle in serie e a bilanciarle, inoltre le LiPo che prendi tu non so se hanno l'attacco Walkera

Multi Charge Cable (Walkera Plug) [ Airy-Acc-LE-0027 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Airy-Acc-LE-0027 Multi Charge Cable (Walkera Plug), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esky helicopt
Ok ...... acquisto completato su RC711 via DHL/UPS (spero arrivi presto)
CB100 con 2 extra lipo 700mA. Girando tra i vari forum e gli online store, ho visto delle pale della Harden Extreme +1° e +3°. Immagino sia il valore di incidenza/passo e mi chidevo se semplificassero l'uso per un "inesperto" o se fossero per utenti "skilled".
fucazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 14:42   #1922 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.121
Citazione:
Originalmente inviato da fucazza Visualizza messaggio
Ok ...... acquisto completato su RC711 via DHL/UPS (spero arrivi presto)
CB100 con 2 extra lipo 700mA. Girando tra i vari forum e gli online store, ho visto delle pale della Harden Extreme +1° e +3°. Immagino sia il valore di incidenza/passo e mi chidevo se semplificassero l'uso per un "inesperto" o se fossero per utenti "skilled".
ciao secondo me le pale extreame a parte il valore di incidenza piu' elevato hanno la caratteristica di essere meno flessibili. Questo comporta che quando acceleri bruscamente non perdono portanza flettendosi e "spingono di piu'" cosicche il gyro non riesce compensare con il motorino di coda, ossia ad ogni brusca accellerata la coda ti trasla di buoni 90 gradi e piu' (poi torna diritta pero).
Io ce le ho ma son tornato ad usare quelle originali
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 19:56   #1923 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatoremodel
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Cosenza
Messaggi: 90
Immagini: 3
motore di coda

Salve a tutti, oggi mentre giravo con il mio cb100è accaduto un fatto strano ho fatto un paio di lipo,ho cambiato la batteria e quando sono ripartito il motore di coda tremava solamente.
Allego il video cosi mi saprete dire se è da sostituire ho devo solamente pulirlo?
Grazie a tt.
Files allegati
Tipo file: avi DSCN0795.avi‎ (1,63 MB, 47 visite)
__________________
Futaba - TX 8FG - Scorpio safari plus - E-flite Apprentice 15e- dji F450 Naza M-Lite - Pluma greatplanes 3D - blade msr
salvatoremodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 07:55   #1924 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da salvatoremodel Visualizza messaggio
Salve a tutti, oggi mentre giravo con il mio cb100è accaduto un fatto strano ho fatto un paio di lipo,ho cambiato la batteria e quando sono ripartito il motore di coda tremava solamente.
Allego il video cosi mi saprete dire se è da sostituire ho devo solamente pulirlo?
Grazie a tt.
Secondo me devi sostituire il motore.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 19:54   #1925 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Secondo me devi sostituire il motore.
Ragazzi,Habemus CB100 è arrivato oggi con belli 47€ di Dogana...lo reggo tutto io 'sto paese !!!!Wowhobbies ha spedito il 12/01 dagli USA ad oggi 21/01 con Posta Prioritaria UPS,certo tra spese trasporto 60$ e 47€ di Dogana già me comperavo un CB senza TX.....(la valigia ha portato su il peso,errore di gioventù...)
Vabbè ho aperto lo scatolone e dentro la valigia c'è il "microbo" !!!
Sento un certo tremore nelle vene,c'ho 'n'età...ed il manuale già parla di pericoli,non è un gioco...,con quello che costa,ho messo in carica le batterie per la TX(ho ordinato da un cinese una batteria da 11,1 V LI-PO ma ancora non arriva.
Primo quesito la batteria del mezzo è già carica o devo caricarla?
-E' sempre meglio togliere la batteria e poi metterla in carica?
-Wow dice sul suo sito che aggiunge delle note sull'uso della TX 2801Pro perchè il manuale è complesso....ma non c'è traccia di nota
-sul manuale spiega la RX2436 ma io dovrei avere la RX2605A secondo l'acquisto....
-Poi ci sono 5 batterie(2 in più le avevo prese io)e comincio a pensare che un caricabatterie sarà necessario,quale?
Troppe domande, ma attendo risposte calme e circostanziate,ah,ah....grazie adesso me metto a studià !!!!
Ho anche il landing skid del 4g3,conviene cambiarlo subito?
Alla prima impressione il mezzo mi sembra delicatissimo rispetto al mio Syma 107 che a forza di botti è sempre più contento di volare anche con la batteria cotta!!
Vedremo...qui dice di avere una camera di almeno 5 metri libera...ho detto a mia moglie che forse dovremo togliere i mobili
A presto.....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 20:00   #1926 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da salvatoremodel Visualizza messaggio
Salve a tutti, oggi mentre giravo con il mio cb100è accaduto un fatto strano ho fatto un paio di lipo,ho cambiato la batteria e quando sono ripartito il motore di coda tremava solamente.
Allego il video cosi mi saprete dire se è da sostituire ho devo solamente pulirlo?
Grazie a tt.
prima di tutto (scusa se già lo hai fatto) controlla che le pale di coda siano solidali col piatto rotante (avrai visto che hanno due pioli che devono abboccarsi nei fori della cassa rotante del motore
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 20:18   #1927 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Ragazzi,Habemus CB100 è arrivato oggi con belli 47€ di Dogana...lo reggo tutto io 'sto paese !!!!Wowhobbies ha spedito il 12/01 dagli USA ad oggi 21/01 con Posta Prioritaria UPS,certo tra spese trasporto 60$ e 47€ di Dogana già me comperavo un CB senza TX.....(la valigia ha portato su il peso,errore di gioventù...)
Vabbè ho aperto lo scatolone e dentro la valigia c'è il "microbo" !!!
Sento un certo tremore nelle vene,c'ho 'n'età...ed il manuale già parla di pericoli,non è un gioco...,con quello che costa,ho messo in carica le batterie per la TX(ho ordinato da un cinese una batteria da 11,1 V LI-PO ma ancora non arriva.
Primo quesito la batteria del mezzo è già carica o devo caricarla?
-E' sempre meglio togliere la batteria e poi metterla in carica?
-Wow dice sul suo sito che aggiunge delle note sull'uso della TX 2801Pro perchè il manuale è complesso....ma non c'è traccia di nota
-sul manuale spiega la RX2436 ma io dovrei avere la RX2605A secondo l'acquisto....
-Poi ci sono 5 batterie(2 in più le avevo prese io)e comincio a pensare che un caricabatterie sarà necessario,quale?
Troppe domande, ma attendo risposte calme e circostanziate,ah,ah....grazie adesso me metto a studià !!!!
Ho anche il landing skid del 4g3,conviene cambiarlo subito?
Alla prima impressione il mezzo mi sembra delicatissimo rispetto al mio Syma 107 che a forza di botti è sempre più contento di volare anche con la batteria cotta!!
Vedremo...qui dice di avere una camera di almeno 5 metri libera...ho detto a mia moglie che forse dovremo togliere i mobili
A presto.....
spiacente per la dogana, è a "campione", a volte "tocca"...
diciamo che tutti i pacchi dovrebbero passarla, ma che non avviene perché si bloccherebbe tutto...

veniamo alle domande:

-la batteria di solito ha un minimo di carica, tu cmq puoi caricarla senza problemi. Quando è carica, il caricabatterie interrompe la carica da solo

-se devi caricare solo le batterie 3.7V del cb100, ti consiglio per ora di prendere solo un altro cbt da muro da pochi dollari

-il landing skid di serie è quasi indistruttibile, lascialo lì (io ne ordinai due per sicurezza... l'unico carrello che ho rotto finora di tanti elicotteri è stato quello dell'Honey Bee)

-veniamo alla radio

la WK-2801 si collega con qualunque rx Walkera: col CB100 devi procedere così:

-scegli una memoria modello (volendo puoi darle nome CB100)

-seleziona il programma elicottero (ma di solito le otto memorie sono già tutte in programma elicottero, quindi credo tu possa saltare questo passaggio)

-premi ENT: sei in Fuc.Menu e si evidenzia subito MDSET(Model Setup)

-col tasto grande di sinistra seleziona adesso STICK e premi ENT

-seleziona COMPTB poi premi il tasto grande di destra fino a evidenziare 2401

-premi ENT (tornerai a Func.Menu)

-seleziona di nuovo MDSET e premi ENT

-seleziona REVERS: ti appare la schermata dei canali coi relativi "servo reverse" (cioè la possibilità di far funzionare un servo in un senso o nell'altro)
devi impostare questo schema:
CHNL 1 (ELEV) deve essere in REV, tutti gli altri in NOR

-premi ENT

-premi EXT due volte

-ora controlla che il trim del gas sia a zero (colonna verticale di sinistra se hai il gas a sinistra =mode 2 o mode4, oppure colonna verticale di destra se hai il gas a destra = mode 1 o mode3), e gli altri tre trim a metà

FINITO


CONTROLLA PERò CHE IL PIATTO DEL ROTORE SEGUA IL MOVIMENTO DELLO STICK DEL CICLICO, prima di decollare

la procedura pre-decollo la conosci ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 21:06   #1928 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
...................
-veniamo alla radio......................

.......................la procedura pre-decollo la conosci ?
Scusa, Rug, se m'intrometto, ma Astrorama ha acquistato un superkit da WowHobbies( con la tx già impostata e programmata e l'eli testato a dovere prima della spedizione finale.
Non ha bisogno di procedere con le impostazioni iniziali! Lo dico perchè non si confonda!

A rigore, quell'eli dovrebbe volare una meraviglia, out of box!
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i

Ultima modifica di macumbo : 21 gennaio 11 alle ore 21:09
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 21:15   #1929 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug;2403670
---- CUT ---------
[B
-veniamo alla radio[/B]

--- CUT -------
l

-col tasto grande di sinistra seleziona adesso STICK e premi ENT

-seleziona COMPTB poi premi il tasto grande di destra fino a evidenziare 2401

===== ERRORE: SE HA LA RX 2605A DEVE SELEZ. COMPTB 2801 ========
(la scritta luminosa sulla tx: "walkera" diventa BLU e non rossa)



errata la compatibilità radio
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 21:16   #1930 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Scusa, Rug, se m'intrometto, ma Astrorama ha acquistato un superkit da WowHobbies( con la tx già impostata e programmata e l'eli testato a dovere prima della spedizione finale.
Non ha bisogno di procedere con le impostazioni iniziali! Lo dico perchè non si confonda!

A rigore, quell'eli dovrebbe volare una meraviglia, out of box!
certo, ma siccome ha scritto:

-Wow dice sul suo sito che aggiunge delle note sull'uso della TX 2801Pro perchè il manuale è complesso....ma non c'è traccia di nota

e che dos controlli s'è mejo che one...


p.s. e se inizia a conoscere un poco la radio... son contento...



e al dilà di ogni considerazione, tu, NON controlleresti cmq un RTF?

anche se è piccolo e forse non fa male, romperlo al primo decollo dispiace, che dici?

a me ancor di più dispiace se dopo che lui ha chiesto, io ho omesso di evitargli il crassshhh
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 21 gennaio 11 alle ore 21:19
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002