Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 11, 18:16   #1911 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
-cut-
Ciao Astroroma,
ottima configurazione soprattutto la scelta della RX e TX, poi se riuscirai a dirmi quali settaggi ti hanno inserito nella TX per il CB100 mi interesserebbe per confronto con i miei. Grazie.

I rinforzi di coda sulla main frame dovresti fissarli con le viti del portabatteria, ma non ricordo se le viti di serie sono abbastanza lunghe per i tiranti 4G6. Infatti io ho usato dei capicorda sottili di argento usati per bijotteria presi su Ebay, i tiranti in carbonio sono del diam. di 1,35 mm ca.

BIGIOTTERIA PERLINE - 20 Capicorda 7x2mm argento su eBay.it Perline e Swarowski, Bigiotteria, Orologi e Gioielli
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 25 novembre 12 alle ore 20:59
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 01:12   #1912 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
-cut

Meteor,vero signore,usa capicorda in argento ....ma un CB100 di Prada a quando??
Bene bene le vostre risposte sono al solito piene di preziosi consigli.
Ed io che mi chiedevo ..ma dove avrà trovato quei capicorda?Vedrò da Bulgari se non trovo su ebay,sono incoraggiato dalla tua risposta e da Mac per aver fatto una scelta giusta continuo ad attendere,il traking mi da oggetto partito dagli USA il 12/01 e sembra che passino 10 giorni lavorativi per sapere da Poste Italiane qualcosa,così ho letto su un Forum.....continuo a studiare ed attrezzarmi per le messe a punto finali.
Quando l'oggetto misterioso arriverà dovrò fare mosse oculate con pollici da farfalla.....
Continuo a svolazzare con il Syma ma quello a forza di capocciate comincia a rifiutarsi,ieri si è posato in un cesto di frutta.....
Ok Meteor, ti fornirò i dati richiesti con molto piacere e grazie Mac a presto.
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 22:19   #1913 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fucazza
 
Data registr.: 24-10-2007
Residenza: Segrate
Messaggi: 132
Ciao a tutti,

mi appresto ad entrare nel club, dopo un po di esperienza con un X-Power ed uno Z-Century pensavo di partire con il CB100 e la seguente lista della spesa. Avete pareri....manca qualcosa??

1 x Walkera CB100 DOUBLE BRUSHLESS Metal Edition 4ch Micro Heli RTF w/ NEW WK-2402 Tx 2.4G
2 x RAIDEN 3.7v 700mAh 20C Li-Polymer Battery 20C UPGRADE!
1 x 3DPro Extended Tail Blade for CB100
1 x Main Rotor Blade for CB100
1 x Flybar for CB100
1 x Rotor head set for CB100
2 x Tail Boom for CB100
1 x Landing Skid for 4G3
fucazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 23:12   #1914 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da fucazza Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

mi appresto ad entrare nel club, dopo un po di esperienza con un X-Power ed uno Z-Century pensavo di partire con il CB100 e la seguente lista della spesa. Avete pareri....manca qualcosa??

1 x Walkera CB100 DOUBLE BRUSHLESS Metal Edition 4ch Micro Heli RTF w/ NEW WK-2402 Tx 2.4G
2 x RAIDEN 3.7v 700mAh 20C Li-Polymer Battery 20C UPGRADE!
1 x 3DPro Extended Tail Blade for CB100
1 x Main Rotor Blade for CB100
1 x Flybar for CB100
1 x Rotor head set for CB100
2 x Tail Boom for CB100
1 x Landing Skid for 4G3
no il landing skid, molto difficile romperlo, io ne presi ben due pensando che era un pezzo facilmente rompibile... nixs

flybar neppure
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 23:22   #1915 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fucazza
 
Data registr.: 24-10-2007
Residenza: Segrate
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
no il landing skid, molto difficile romperlo, io ne presi ben due pensando che era un pezzo facilmente rompibile... nixs

flybar neppure
Grazie....mi stavo apprestando a fare l'ordine....suggerisci qualcosa da aggiungere ?
fucazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 23:27   #1916 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da fucazza Visualizza messaggio
Grazie....mi stavo apprestando a fare l'ordine....suggerisci qualcosa da aggiungere ?
3 batterie da 700mAh totali

1 caricabatterie in più (così carichi due batterie x volta = tempi dimezzati)


tutti i pezzi che ti servissero, ormai per il CB100 si trovano molto più facilmente di quando lo comprai io (un anno fa)

e in pochi gg li hai

come accade, di slito si rompe il pezzo che non hai

quindi inutile fare magazzino per nulla
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 23:34   #1917 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fucazza
 
Data registr.: 24-10-2007
Residenza: Segrate
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
3 batterie da 700mAh totali

1 caricabatterie in più (così carichi due batterie x volta = tempi dimezzati)


tutti i pezzi che ti servissero, ormai per il CB100 si trovano molto più facilmente di quando lo comprai io (un anno fa)

e in pochi gg li hai

come accade, di slito si rompe il pezzo che non hai

quindi inutile fare magazzino per nulla
Effettivamente la legge di Murphy vince sempre...

per le batterie io ho già un imax B6 e pensavo di collegarle in serie come le lipo 2S o 3S con tanto di cavo di equilibratura. Controindicazioni?
fucazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 23:41   #1918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da fucazza Visualizza messaggio
Effettivamente la legge di Murphy vince sempre...

per le batterie io ho già un imax B6 e pensavo di collegarle in serie come le lipo 2S o 3S con tanto di cavo di equilibratura. Controindicazioni?
se hai già l' imax allora non ti serve il cbt da muro in più

con "equilibratura" intendi il "Balance" ?

io uso questo adattatore, ma forse fai meglio tu a metterle in serie e a bilanciarle, inoltre le LiPo che prendi tu non so se hanno l'attacco Walkera

Multi Charge Cable (Walkera Plug) [ Airy-Acc-LE-0027 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Airy-Acc-LE-0027 Multi Charge Cable (Walkera Plug), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esky helicopt
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 03:32   #1919 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 249
un aiuto per ilmio nuovo cb 100

Carissimi,vi chiedo un aiuto:dopo aver svolazzato e fortemente strapazzato ilmio cb 100 ho pensato bene di acquistarne un altro a buon prezzo,come doppione, in previsione del fatto che il primo potesse essere ormai alla frutta,bene il fratellino e' arrivato ma e' sorto un problema:con questo i comandi per la rotazione destra sinistra (e viceversa)della coda risultano invertiti;potete immaginare il disastro commesso,non riuscivo a governarlo e quindi giu' a picchiare di brutto!!!Adesso vi chiedo:sapete come posso fare? ovvero, come settare la tx (che ovviamente uso per entrambi)o la rx del nuovo ely affinche' tutti e due si comportino alla stessa maniera?Insomma non so da dove cominciare ma spererei che anche quest'ultimo si comportasse come il primo ovvero joestik a dx coda a sx e viceversa(guardando l'ely di coda)Grazie anticipatamente per le vostre risposte.
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 04:08   #1920 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da consuelino Visualizza messaggio
Carissimi,vi chiedo un aiuto:dopo aver svolazzato e fortemente strapazzato ilmio cb 100 ho pensato bene di acquistarne un altro a buon prezzo,come doppione, in previsione del fatto che il primo potesse essere ormai alla frutta,bene il fratellino e' arrivato ma e' sorto un problema:con questo i comandi per la rotazione destra sinistra (e viceversa)della coda risultano invertiti;potete immaginare il disastro commesso,non riuscivo a governarlo e quindi giu' a picchiare di brutto!!!Adesso vi chiedo:sapete come posso fare? ovvero, come settare la tx (che ovviamente uso per entrambi)o la rx del nuovo ely affinche' tutti e due si comportino alla stessa maniera?Insomma non so da dove cominciare ma spererei che anche quest'ultimo si comportasse come il primo ovvero joestik a dx coda a sx e viceversa(guardando l'ely di coda)Grazie anticipatamente per le vostre risposte.
se è solo questione della coda (rudder), in meno di 10" inverti il reverse sulla radio (io all'inizio volavo tre o quattro modelli Walkera 4ch con una radio sola, cambiando lo schema dei reverse che tenevo scritti in un foglietto nel vano batterie

nel tuo caso è assai più semplice

cmq è la prima volta che in un Walkera c'è un reverse diverso da quello degli altri modelli uguali (succede sovente con gli Esky 4 canali)

magari guarda se le due riceventi hanno la stessa sigla

p.s. potrebbe essere l'occasione di prendere la sana abitudine di fare il check ogni volta prima del decollo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002