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Vecchio 11 gennaio 11, 21:30   #1901 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
non esattamente

mentre il tail speed controller HM-CB100-Z-27 (WK-WST-10A-LT) sul listino HeliPal non è più disponibile, il "main" HM-CB100-Z-26 (WK-WST-10A-L) lo è ancora


nel manuale del CB100 sono riportati questi

main motor
HM-CB100-Z-26 (WK-WST-10A-L2)

tail motor
HM-CB100-Z-27 (WK-WST-10A-LT)


altro nyn zho (per dirlo al modo Guangzhou*** )


***Canton, 10,7 mln abitanti, 3a città Cina dopo Shangai e Pechino
grazie
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 23:04   #1902 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Hai ragione che non ho specificato ; parlando del main io ho il primo dei due ( 10A L)... sai quale e' la differenza tra il primo ( L)e il secondo(L2) che hai postato ? Grazie c
E' una questione di compatibilità tra i vari esc e le rx.

RX2406C

Main: HM-CB100-Z-26 - WK-WST-10A-L2
Tail: HM-CB100-Z-26 - WK-WST-10A-LT

RX2436

Main: HM-CB100-Z-27 - WK-WST-10A-L
Tail: HM-CB100-Z-27 - WK-WST-10A-LTC(non compatibile con rx2406)
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Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 23:11   #1903 (permalink)  Top
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E' una questione di compatibilità tra i vari esc e le rx.

RX2406C

Main: HM-CB100-Z-26 - WK-WST-10A-L2
Tail: HM-CB100-Z-26 - WK-WST-10A-LT

RX2436

Main: HM-CB100-Z-27 - WK-WST-10A-L
Tail: HM-CB100-Z-27 - WK-WST-10A-LTC(non compatibile con rx2406)
110 e lode!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 00:09   #1904 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
110 e lode!
ha pasticciato i codici

NIENTE LODE !!! (e anche qualche punto sotto il 110)

ha messo Z-26 sia per main che per tail

e Z-27 idem

Z-26 è cmq per il main motor ESC (con diverso codice in parentesi per le rx diverse)

e Z-27 è cmq per il tail motor ESC

HeliPal.com - CB100 - HeliPal.com is Walkera Helicopter Expert. We have full range of spare parts and helicopters in low price. - RC helicopter, helicopters accessories, helicopter parts, Micro helicopter, mini helicopter, Esky Helicopter, ESky Parts


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Ultima modifica di rugrug : 12 gennaio 11 alle ore 00:13
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Vecchio 12 gennaio 11, 00:10   #1905 (permalink)  Top
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E' una questione di compatibilità tra i vari esc e le rx.

RX2406C

Main: HM-CB100-Z-26 - WK-WST-10A-L2
Tail: HM-CB100-Z-26 - WK-WST-10A-LT

RX2436

Main: HM-CB100-Z-27 - WK-WST-10A-L
Tail: HM-CB100-Z-27 - WK-WST-10A-LTC(non compatibile con rx2406)
hai pasticciato i codici



hai messo Z-26 sia per main che per tail

e Z-27 idem



Z-26 è cmq per il main motor ESC (con diverso codice in parentesi per le rx diverse)

e Z-27 è cmq per il tail motor ESC (con diverso codice in parentesi per le rx diverse)


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Ultima modifica di rugrug : 12 gennaio 11 alle ore 00:13
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Vecchio 12 gennaio 11, 00:13   #1906 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gbrusten Visualizza messaggio
Chi ha un po' di tempo e pazienza per spiegarmi come con che cosa lubrificare i motori del mio Cb100. Sinceramente non l'ho mai fatto e non vorrei che sia questa la causa della recente rottura
Hai provato a girare il tail motor con le dita? Deve girare libero, solo una piccola resistenza (a scatti) dovuta ai magneti. Se senti che fa troppa resistenza, sfila la campana (la parte mobile esterna), pulisci bene l'interno e lubrificalo con WD40; lubrifica anche il foro che accoglie il perno della campana, rimonta e prova.
Successo anche al mio, era un po' che non pulivo e lubrificavo il motore... un giorno ha iniziato a girare su se stesso... il motore di coda era quasi bloccato... pulito e lubrificato... ritornato come nuovo.
Aspetta a fare l'ordine!
Ciao
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Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
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Vecchio 12 gennaio 11, 00:21   #1907 (permalink)  Top
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hai pasticciato i codici



hai messo Z-26 sia per main che per tail

e Z-27 idem



...................
Chiedo venia! Sono stanco! Mi sono perso 4 denti di un pignone nel 4G6 TD, qui ho mischiato i codici e ho perso una vite del Turboace installato finalmente sul mio 4G6 reale.
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Vecchio 12 gennaio 11, 00:27   #1908 (permalink)  Top
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Chiedo venia! Sono stanco! Mi sono perso 4 denti di un pignone nel 4G6 TD, qui ho mischiato i codici e ho perso una vite del Turboace installato finalmente sul mio 4G6 reale.
ma scherzo !!!

in realtà, fuori d'invidia, ti dò 120 e due lodi
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Vecchio 15 gennaio 11, 18:25   #1909 (permalink)  Top
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ma scherzo !!!

in realtà, fuori d'invidia, ti dò 120 e due lodi
Non fate innervosire Macumbo....
Eccomi,dopo un lungo silenzio radio.....me so' letto quasi tutti i tred,sono impressionato e penso che volerò raso terra in uno stadio!!
Ho i neuroni che viaggiano tutti con degli elicotterini !!
Finalmente hanno spedito il mio CB100 Abarth...ordinato da WowHobbies il 30/12 e dal Traking ho capito che da HK è arrivato a Los Ageles il 12/01, è stato assemblato con vai update e provato a lungo,secondo loro,in più non so se sia vero,verrà riprovato nella loro sede in California....mi arriverà per Pasqua???
Dunque preso dal Raptus Elicooterandi ho fatto un ordine per questo modello
PW-CB100-91.416-2.9G-RX2605A WK2801 + + + + NS
che in questi giorni è pure aumentato di 30$,ho speso un casino come al solito quando comincio con una nuova "fissa" e speriamo di aver fatto le cose giuste e non esagerate....
Questi di WOW sono di poche parole,tipo il fatto che mi sono accorto dopo l'ordine che c'era un'altra combinazione con un motore outrunning allo stesso prezzo e non mi hanno cambiato l'ordine,credo,cmq vediamo quello che arriva in quanto mi hanno detto che hanno lavorato molti giorni per mettere a punto il tutto,questa è la loro filosofia ed ho letto anche di fare un backup delle regolaszioni fatte sulla TX2801PRO perchè se mi perdo i dati loro chiedono soldi per rifarle.....
Insomma chi diceva che la TX2801 Pro è la migliore ed OK,poi il ricevitore programmabile RX2605A ed OK....a forza di leggere treads me faccio un Augusta tanto ho un amico che ci lavora e strappo un prezzo bbono!!!!
Rimango in attesa e Vi ringrazio tutti ed in particolare Macumbo,Meteor e Rugrug(in ordine Alfa)e tutti questi meravigliosi frequentatori del Club.
Vi faccio due domande .
-è meglio prendere un caricabatterie serio oltre a quello della Walkera?Ho visto su Modeltoy uno di Robbe a 44€(va a 220 e 12V)
-il famoso rinforzo del Tail Boom(è così?) volevo farlo con quelle due astine di carbonio del 4G6...dico bene?ma come si incolla il carbonio?Loctite?....
So' cavoli Vostri quando mi arriva...a domande!!!
Un saluto a tutti e continuo a leggervi....c'ho un casino per la testa che neanche stò sciando(0 termico a 2800/3000...)

P.S. prima di decollare farò esercizi spirituali,non vorrei che 'ste cose Abarth mi mettano in difficoltà......
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 15:58   #1910 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
......................Ho i neuroni che viaggiano tutti con degli elicotterini !!
Finalmente hanno spedito il mio CB100 Abarth........................questa è la loro filosofia ........................Vi faccio due domande .
-è meglio prendere un caricabatterie serio oltre a quello della Walkera?Ho visto su Modeltoy uno di Robbe a 44€(va a 220 e 12V)
-il famoso rinforzo del Tail Boom(è così?) volevo farlo con quelle due astine di carbonio del 4G6...dico bene?ma come si incolla il carbonio?Loctite?....
..................
Se i tuoi neuroni sono già a bordo ed in alta quota non hai scampo, sei entrato nel tunnel della rcmania, non sono ancora state trovate cure!

Quanto alla "filosofia" di Wow, avrai la certezza che il tuo eli, fuori dalla scatola, sarà realmente "ready to fly"...

- Rinforzo di coda

I supporti in carbonio del 4g6 vanno bene, dovrai tagliarli alla misura giusta.
Lato tailboom, usa del filo da cucito per fissarli in sede, imbevilo poi di colla ciano.
Lato telaio o skid, dovrai trovare una soluzione che ti permetta di rimuoverli con facilità in caso di manutenzione dell'eli.
Se clicchi sul nick di Meteor e vai alla sua gallery, vedi la soluzione da lui usata.
Sul mio, avendo installato lo skid xtreme, ho potuto usare i gancetti con vite del 4g6
vedi foto qui > http://www.baronerosso.it/forum/2212401-post1459.html


- Caricabatteria

Direi che non è necessario, il cb di scatola per le 3 lipo in dotazione fa il suo onesto lavoro.
Puoi rimandare l'acquisto a quando dovrai caricare/bilanciare pacchi lipo 2/3/4.../S usati su eli di classe superiore.
Se, comunque, decidi di prendere un CB nuovo avrai bisogno anche del cavetto adatto a connettere le lipo walkera.
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