Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 11, 13:38   #1871 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da iw2jsx Visualizza messaggio
Ciao rug grazie sempre disponibile.
metti il gommino bene a pressione dopo aver atteso 5-10 minuti dall'applicazione della colla


e tutte le volte che l'elichetta tocca, oppure cmq ogni tanto, dai un'occhiata che i suoi "piedini" siano inseriti nel motore
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 19:33   #1872 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
confermo che pezzi da Helipad (Polonia) costano il giusto e arrivano veloci, spese spedizioni modeste

purtroppo il titolare mi ha detto che per avere il sito anche in inglese la cosa è lunga

per tradurre quelle quattro cose da capire che cosa scrivere nelle finestre di dialogo ci ho messo quasi un'ora
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 01:49   #1873 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
confermo che pezzi da Helipad (Polonia) costano il giusto e arrivano veloci, spese spedizioni modeste

purtroppo il titolare mi ha detto che per avere il sito anche in inglese la cosa è lunga

per tradurre quelle quattro cose da capire che cosa scrivere nelle finestre di dialogo ci ho messo quasi un'ora
Non capisco di che parli. Quale sarebbe l'helipal di Polonia? E non possono usare il sito che già usano? Non è in inglese?

Comunque avere un negozio come Helipal in Europa fa comodo, no?

Puoi chiarirmi un po' le idee?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 04:50   #1874 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Non capisco di che parli. Quale sarebbe l'helipal di Polonia? E non possono usare il sito che già usano? Non è in inglese?

Comunque avere un negozio come Helipal in Europa fa comodo, no?

Puoi chiarirmi un po' le idee?
helipad.pl

a' Fili' !!!

ma te l'immagini i cinesi che aprono un sito in Polonia, in stretto polish ?

vabbè che vogliono conquistare più mercati possibili, ma insomma...

hai una bella fantasia

ciao
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 09:00   #1875 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 5
Salve a tutti, posseggo un cb100 con cui mi trovo bene pur essendo il primo modello "serio" dopo un coassiale. Il mio modello ha purtroppo questo difetto e vorrei conoscere il parere di qualcuno piu' esperto di me: dopo 15/20 minuti di volo (quindi con la seconda batteria) tende a girare velocemente su stesso come se il rotore di coda ruotasse ad una velocità errata. Lasciandolo raffreddare tutto torna alla normalità. Credo che sia un problema di surriscaldamento ma non saprei se dell'ESC, del motore stesso o magari di qualcos'altro.
Gbrusten non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 11:07   #1876 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Gbrusten Visualizza messaggio
Salve a tutti, posseggo un cb100 con cui mi trovo bene pur essendo il primo modello "serio" dopo un coassiale. Il mio modello ha purtroppo questo difetto e vorrei conoscere il parere di qualcuno piu' esperto di me: dopo 15/20 minuti di volo (quindi con la seconda batteria) tende a girare velocemente su stesso come se il rotore di coda ruotasse ad una velocità errata. Lasciandolo raffreddare tutto torna alla normalità. Credo che sia un problema di surriscaldamento ma non saprei se dell'ESC, del motore stesso o magari di qualcos'altro.
devi controllare cmq che l'elica di coda sia ben fissata al piatto rotante

poi guarda se è questo il tuo caso

YouTube - CB100 pro MC.avi

YouTube - CB100 take-off tips (2).avi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 11:25   #1877 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
helipad.pl

a' Fili' !!!

ma te l'immagini i cinesi che aprono un sito in Polonia, in stretto polish ?

vabbè che vogliono conquistare più mercati possibili, ma insomma...

hai una bella fantasia

ciao
Vabeh, se vedi l'ora del messaggio c'è scritto 1:49, è probabile che a quell'ora stessi già sognando .



Tornando al Topic, è strano quel comportamento, la presenza dei motori Brushless serve proprio per evitare cose del genere...
E' probabile che qualcosa strisci contro il motorino, senza però comprometterne le prestazioni? L'attrito genererebbe calore, qualcosa come un filo che striscia sul Brushless senza però per miracolo impigliarcisi...
Boh, non so, segui rugrug, che di sicuro ne sa più di me .
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 12:24   #1878 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
devi controllare cmq che l'elica di coda sia ben fissata al piatto rotante

poi guarda se è questo il tuo caso

YouTube - CB100 pro MC.avi

YouTube - CB100 take-off tips (2).avi
Seguo questo forum da diverso tempo, e conosco abbastanza bene il comportamento della coda del cb100, anche il mio decollando velocemente tende a girare su stesso. In realtà il difetto che lamento avviene in volo improvvisamente, dopo diversi minuti di volo, senza che nulla abbia turbato le condizioni precedenti. Adesso, scrivendo mi sembra di ricordare che, le (rare) volte in cui l'elicottero precipitando per questo difetto, non si è rotto e quindi ho potuto proseguire, è stato sufficiente disconnettere la batteria e riconnetterla per eliminare il difetto.
Verificherò appena possibile
Gbrusten non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 14:13   #1879 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Gbrusten Visualizza messaggio
Seguo questo forum da diverso tempo, e conosco abbastanza bene il comportamento della coda del cb100, anche il mio decollando velocemente tende a girare su stesso. In realtà il difetto che lamento avviene in volo improvvisamente, dopo diversi minuti di volo, senza che nulla abbia turbato le condizioni precedenti. Adesso, scrivendo mi sembra di ricordare che, le (rare) volte in cui l'elicottero precipitando per questo difetto, non si è rotto e quindi ho potuto proseguire, è stato sufficiente disconnettere la batteria e riconnetterla per eliminare il difetto.
Verificherò appena possibile
hai ragione...

nel senso che io ti ho suggerito dei controlli da effettuare comunque, ma non pensando sia la prima ipotesi causale del problema

anche perché lo fa mentre voli, non necessariamente dopo un po' come a te, ma all'imporvviso, e imbarda a sinistra ma riesci a farlo atterrare perché vola piatto

e se riparti, anche raffreddandolo, lo rifà perché ovviamente è un malaccoppiamento meccanico (anche se potrebbe essere un tocca-non-tocca)

nel tuo caso, dopo aver cmq controllato quello che ti ho suggerito, penso più ad un problema elettronico, e qui si aprono varie congetture:
ESC (però nel mio non girava più il motore posteriore)
motore

hai visto il sito che ha fatto king.simon?

un giretto e una lettura e magari trovi uno spunto di riflessione

colgo l'occasione per fare i complimenti a Simone per l'ottima iniziativa, e l'unico appunto è quello di aggiungere, tra i venditori extracomunitari, la Hobby-Wing (solo per completezza, visto che hanno anche un catalogo Walkera ben nutrito e prezi buoni)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 17:36   #1880 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Gbrusten Visualizza messaggio
Salve a tutti, posseggo un cb100 con cui mi trovo bene pur essendo il primo modello "serio" dopo un coassiale. Il mio modello ha purtroppo questo difetto e vorrei conoscere il parere di qualcuno piu' esperto di me: dopo 15/20 minuti di volo (quindi con la seconda batteria) tende a girare velocemente su stesso come se il rotore di coda ruotasse ad una velocità errata. Lasciandolo raffreddare tutto torna alla normalità. Credo che sia un problema di surriscaldamento ma non saprei se dell'ESC, del motore stesso o magari di qualcos'altro.
Ciao,
come ti hanno consigliato gli altri amici, penso avrai fatto le verifiche meccaniche.
Se su quello è OK rimane da vedere (supposto e probabile che la prua ti ruota verso sinistra, non lo hai indicato - presumo mancanza di anti-torque):
- dopo il volo o anche con stop intermedio dopo qualche minuto, controlla se il motorino di coda o l'ESC scalda in modo sensibile.
- 80% se il motorino di coda scalda significa che è mezzo andato
- 20% se l'ESC scalda e il motore no, caso meno frequente, è lui l'incriminato. preciso che se L'ESC scalda ed il motore pure è + probabile un guasto al motore.

Ho già detto in post precedente che sull'asse del motore di coda, tra l'elica e la campana, va interposta una sottile rondella (anche uno spessore ricavato dall'isolante di un cavo elettrico: mia soluzione) perchè in caso di urto dell'elica di coda i dentini della stessa entrano nella campana e vanno a strisciare sull'avvolgimento del motore, mettendolo a volte FUORI USO definitivamente o degradando le prestazioni dello stesso con surriscaldamento (corto circuito). Sostituirlo subito nel caso, prima di danneggiare anche l'elettronica del ESC.
Notare che ne l'ESC ne il motore di coda normalmente si scaldano dopo 7 - 8 minuti di volo. Tra una LIPO e l'altra attendere almeno 5 min per il raffreddamento del motore principale.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002