28 dicembre 10, 23:12 | #1851 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 | micro flybarless: WK sono dei Maghi? Citazione:
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | | |
29 dicembre 10, 02:06 | #1852 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2010
Messaggi: 7
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Salve a tutti sn nuovo del forum.. oggi mi è arrivato il cb100 ed essendo abituato ad un coassiale a 3 canali faccio veramente fatica a farlo volare in casa... il modello risulta abbastanza stabile ma + di qlche cm da terra nn sn riuscito a portarlo perchè risulta troppo reattivo ai comandi (Cosa ottima ma nn per un principiante)...ho letto qualche pagina del topic ma 150 sn davvero tante e volevo chiedervi qlche consiglio su come rendere l'elicottero + "docile" (con qualche impostazione sul telecomando)... fino a ora ho messo a 50% le due barre orizzontali e a 0% quelle verticali sul display del telecomando e utilizzo la mod 4 perchè abituato al 3 canali.. grazie mille in anticipo
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29 dicembre 10, 17:04 | #1853 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2009 Residenza: brescia
Messaggi: 64
| Citazione:
__________________ 2 x WK CB100 1 copterX 450 1 T rex 250 | |
29 dicembre 10, 18:03 | #1854 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
| Citazione:
Le barre orizzontali e verticali di cui parli sono i trim: servono per regolazioni fini del piatto e della coda. Si usano, dopo aver livellato meccanicamente il piatto, per una regolazione finale per far si che l'eli stia in hovering e dovrebbero stare più o meno al centro. Il trim relativo al gas(throttle) è l'unico che dovrebbe essere a 0, è uno dei 2 verticali. Immagino che così come li hai settati, portando a 0 anche il trim dell'Elevator(picchia/cabra, avanti-indietro insomma) l'eli, una volta in aria tenda ad andare indietro!
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i | |
29 dicembre 10, 23:27 | #1855 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
| Citazione:
O stai volando 24 ore su 24 e non hai tempo per scrivere ! Io sto aspettando risposte da Helipal e da Modeltoy per la disponibilità ,che è a Monza, per il V100 ma non risponde nessuno...molti dicono che ModelToy è duro a rispondere,vedremo..... Tu dove hai preso il CB100? Ciao e attendiamo i risultati delle prove...
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
29 dicembre 10, 23:56 | #1856 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
| Citazione:
Il problema è che come tutti vorrei partire in "tromba"ma sono cosciente che così non può essere e quindi bisogna rivolgersi a qualcosa che non abbia troppe complicanze elettroniche e che sia resistente e facile perchè "rompere " per un anno sarebbe dura!!! Io parlo sempre di Walkera,è il primo marchio che mi è capitato, ma poi ci saranno anche altri sistremi validi come leggo dalle vostre attrezzature. Un giorno mi sembra di aver scelto il modello ideale ed il giorno seguente...lo cancello!!! Esiste un Eli di riferimento per fare una buona scuola o no ??? Per adesso ho capito che è il CB100 e mi sembrava che il V100 con i 3 giro fosse un miglioramento,però leggo che le complicanze elettroniche sono in agguato quando sono in miniatura e di questo sono cosciente.... Sarà una domanda inflazionata ma secondo voi le varie marche sono tutte simili ,nel livello medio/basso,o ci sono già differenze?? Ad esempio scegliere un Eli o l'altro comporta la scelta della Tx,o sbaglio,anche lì leggo decine di recensioni,sembra che la Futaba sia il Max,ma per i livelli medi penso siano tutti validi è solo questione di capire quali creano meno problemi,qui faccio spesso la conta dei Neruroni e me sa che parecchi siano già scollegati...purtroppo !!!! Scrivete,scrivete che io assimilo tutto,con fatica per un gioco nuovo ma mi sforzo....
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
30 dicembre 10, 01:44 | #1857 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2010
Messaggi: 7
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allora: oggi primo giorno a gia preso un pò di bottarelle e infatti fino a poche ore fa pensavo di averlo gia rotto e l'avrei mandato in riparazione domani .. poi mi sn messo, l'ho smontato e aggiustato (si era spostato il motore e nn entrava + negli ingranaggi, pensavo gli avesse sgranati).. sn riuscito a farlo salire a 50 cm e a tenerlo abbastanza stabilmente senza prendere + botte.. domani lo porto all'aperto (sperando nn ci sia vento)... alla fine ho ripreso la modalità 2 gia preimpostata che è molto + semplice per alzarlo e stabilizzarlo... la deviazione a sx nella partenza da terra è docuta al peso dei cavi su quel lato e facilmente recuperabile^^
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30 dicembre 10, 11:16 | #1858 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
per divertirsi e imparare, e avere il vantaggio di una pronta reperibilità dei ricambi, io mi indirizzerei su E_Flite, e nello specifico sul Msr per volare in casa (e anche fuori ma in certe condizioni) e sul 120 SR per volare anche fuori (con poco vento...) poi c'è anche la Nine Eagles (o Merlin che commercializza i loro prodotti ), più economica dei Blade il CB100 cmq rimane un buon compromesso per interni ed esterni, dove si comporta molto bene quello che "rimprovero" al CB100, è il volo troppo piatto, ma se vuoi stabilità poi non puoi pretendere troppe prestazioni cmq in esterni si comporta meglio di tanti altri elicotteri, anzi in casa ci sta stretto
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
30 dicembre 10, 14:26 | #1859 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
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[QUOTE=METEOR;2365829......... Il flybarless lo lascerei ad Heli con dimensioni "maggiorate". Elettronica + meccanica minuta = grandi problemi! ............. Su Heli di dimensioni maggiori tipo il 450 uso ben 3 sistemi Helicommand con stabilizzazione giroscopica sui tre assi: è molto efficiente ed il software è "over the top", ho provato ad installare un KDS Flymentor (simile a HC) ma non c'è stato verso di settarlo costa 1/4 ma soldi buttati. Immagino un sistema micro dove l'unica regolazione dei giroscopi sono dei trim sulla RX (senza software)Mi rimetto alle Vs esperienze in merito per ricredermi[/QUOTE] Niente da dire, sistemi quali Helicommand, V-stabi.... sono di un altro livello! Però, già le prime rx serie S(con solo giro a 3 assi) di walkera, mantengono quel che promettono sui micro, parliamo di rx che trovi a 40/50, che qualcuno usa anche su eli classe 250/450 come soluzione integrata a basso costo. Nella mia esperienza, avendo eli di "vecchia generazione", ho provato a sostituire la rx sul 4#6 con una con giro a 3 assi(rx2433): è cambiato di molto il comportamento in volo, l'eli ha acquistato stabilità e manovrabilità rilevanti, specie per l'indoor, dove il controllo risultava più ostico. Le semplici regolazioni disponibili(sensibilità del giro) sono sufficienti per gestire il sistema, cui non si chiede niente di più! Mi dirai "avresti potuto demandare il lavoro del giro ai tuoi pollici" e non potrei che darti ragione!
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i |
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