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Vecchio 28 dicembre 10, 23:12   #1851 (permalink)  Top
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micro flybarless: WK sono dei Maghi?

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prendi il V100 RTF

3 batterie Storm 700mAh 20C (c'è un'offerta per tre a USD 34,90)

il training kit

le pale più dure NO, faresti solo più danni alla testa del rotore e via a valle di questo, a catena...

NO anche il sim della Walkera, prendi anzi un Phoenix (più in là) che acclude un cavo utilizzabile con la tua radio 2403 tramite un adattatore minijack stereo femmina maschio mono che costa qui da noi 1,50 euro
il v100 NON LO VEDO PER INIZIARE DA ZERO! io non l'ho preso e parlo per sentito dire sui forum USA che seguo, si evince che è una via di mezzo tra il 4#3 ribelle ed il Cb100 con autostabilizzazione "Bell" (pesi) ovvero datata ma sicuramente "meccanica" senza le complicazioni dei giroscopi che con questi micro lasciano il tempo che trovano: io andrei sul sicuro, anziché un coassiale un CB100 che lo imposti facilmente! Il flybarless lo lascerei ad Heli con dimensioni "maggiorate". Elettronica + meccanica minuta = grandi problemi! Ripeto la stabilizzazione giroscopica del sistema Bell è stata una base "semplice" per gli elicotteri. Su Heli di dimensioni maggiori tipo il 450 uso ben 3 sistemi Helicommand con stabilizzazione giroscopica sui tre assi: è molto efficiente ed il software è "over the top", ho provato ad installare un KDS Flymentor (simile a HC) ma non c'è stato verso di settarlo costa 1/4 ma soldi buttati. Immagino un sistema micro dove l'unica regolazione dei giroscopi sono dei trim sulla RX (senza software)Mi rimetto alle Vs esperienze in merito per ricredermi
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mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
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Vecchio 29 dicembre 10, 02:06   #1852 (permalink)  Top
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Salve a tutti sn nuovo del forum.. oggi mi è arrivato il cb100 ed essendo abituato ad un coassiale a 3 canali faccio veramente fatica a farlo volare in casa... il modello risulta abbastanza stabile ma + di qlche cm da terra nn sn riuscito a portarlo perchè risulta troppo reattivo ai comandi (Cosa ottima ma nn per un principiante)...ho letto qualche pagina del topic ma 150 sn davvero tante e volevo chiedervi qlche consiglio su come rendere l'elicottero + "docile" (con qualche impostazione sul telecomando)... fino a ora ho messo a 50% le due barre orizzontali e a 0% quelle verticali sul display del telecomando e utilizzo la mod 4 perchè abituato al 3 canali.. grazie mille in anticipo
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Vecchio 29 dicembre 10, 17:04   #1853 (permalink)  Top
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Salve a tutti sn nuovo del forum.. oggi mi è arrivato il cb100 ed essendo abituato ad un coassiale a 3 canali faccio veramente fatica a farlo volare in casa... il modello risulta abbastanza stabile ma + di qlche cm da terra nn sn riuscito a portarlo perchè risulta troppo reattivo ai comandi (Cosa ottima ma nn per un principiante)...ho letto qualche pagina del topic ma 150 sn davvero tante e volevo chiedervi qlche consiglio su come rendere l'elicottero + "docile" (con qualche impostazione sul telecomando)... fino a ora ho messo a 50% le due barre orizzontali e a 0% quelle verticali sul display del telecomando e utilizzo la mod 4 perchè abituato al 3 canali.. grazie mille in anticipo
Ciao Mantid , anche il sottoscritto ci ha messo parecchio tempo , molti ricambi ed un altro cb come riserva, però dopo un annetto diventa facile e ti regala grandi soddisfazioni.Come prima cosa trovati uno spazio libero da mobili e altri ostacoli e con decisione e coraggio prova ad alzarlo 50/80 cm da terra portandolo fuori effetto suolo, poi vedrai che inizierà a diventare sempre più docile, attenzione quando parti e lo alzi alla coda , tende sempre a traslare di lato. Ciao e facci sapere
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2 x WK CB100 1 copterX 450 1 T rex 250
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Vecchio 29 dicembre 10, 18:03   #1854 (permalink)  Top
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Salve a tutti sn nuovo del forum.. oggi mi è arrivato il cb100 ed essendo abituato ad un coassiale a 3 canali faccio veramente fatica a farlo volare in casa... il modello risulta abbastanza stabile ma + di qlche cm da terra nn sn riuscito a portarlo perchè risulta troppo reattivo ai comandi (Cosa ottima ma nn per un principiante)...ho letto qualche pagina del topic ma 150 sn davvero tante e volevo chiedervi qlche consiglio su come rendere l'elicottero + "docile" (con qualche impostazione sul telecomando)... fino a ora ho messo a 50% le due barre orizzontali e a 0% quelle verticali sul display del telecomando e utilizzo la mod 4 perchè abituato al 3 canali.. grazie mille in anticipo
Visto che parli di display, immagino che hai la tx 2402.
Le barre orizzontali e verticali di cui parli sono i trim: servono per regolazioni fini del piatto e della coda.
Si usano, dopo aver livellato meccanicamente il piatto, per una regolazione finale per far si che l'eli stia in hovering e dovrebbero stare più o meno al centro.
Il trim relativo al gas(throttle) è l'unico che dovrebbe essere a 0, è uno dei 2 verticali.
Immagino che così come li hai settati, portando a 0 anche il trim dell'Elevator(picchia/cabra, avanti-indietro insomma) l'eli, una volta in aria tenda ad andare indietro!
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Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 23:27   #1855 (permalink)  Top
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Nuovo cb 100 arrivato prima impressione buona domani lo provo fuori prima di fare qualche danno in casa ,
Allora le impressioni ???
O stai volando 24 ore su 24 e non hai tempo per scrivere !

Io sto aspettando risposte da Helipal e da Modeltoy per la disponibilità ,che è a Monza, per il V100 ma non risponde nessuno...molti dicono che ModelToy è duro a rispondere,vedremo.....
Tu dove hai preso il CB100?
Ciao e attendiamo i risultati delle prove...
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Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 23:56   #1856 (permalink)  Top
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il v100 NON LO VEDO PER INIZIARE DA ZERO! io non l'ho preso e parlo per sentito dire sui forum USA che seguo, si evince che è una via di mezzo tra il 4#3 ribelle ed il Cb100 con autostabilizzazione "Bell" (pesi) ovvero datata ma sicuramente "meccanica" senza le complicazioni dei giroscopi che con questi micro lasciano il tempo che trovano: io andrei sul sicuro, anziché un coassiale un CB100 che lo imposti facilmente! Il flybarless lo lascerei ad Heli con dimensioni "maggiorate". Elettronica + meccanica minuta = grandi problemi! Ripeto la stabilizzazione giroscopica del sistema Bell è stata una base "semplice" per gli elicotteri. Su Heli di dimensioni maggiori tipo il 450 uso ben 3 sistemi Helicommand con stabilizzazione giroscopica sui tre assi: è molto efficiente ed il software è "over the top", ho provato ad installare un KDS Flymentor (simile a HC) ma non c'è stato verso di settarlo costa 1/4 ma soldi buttati. Immagino un sistema micro dove l'unica regolazione dei giroscopi sono dei trim sulla RX (senza software)Mi rimetto alle Vs esperienze in merito per ricredermi
Si in effetti ,leggendo una discussione USA sul 3assi di stabilizzazione Walkera mi è venuto qualche dubbio.
Il problema è che come tutti vorrei partire in "tromba"ma sono cosciente che così non può essere e quindi bisogna rivolgersi a qualcosa che non abbia troppe complicanze elettroniche e che sia resistente e facile perchè "rompere " per un anno sarebbe dura!!!
Io parlo sempre di Walkera,è il primo marchio che mi è capitato, ma poi ci saranno anche altri sistremi validi come leggo dalle vostre attrezzature.
Un giorno mi sembra di aver scelto il modello ideale ed il giorno seguente...lo cancello!!!

Esiste un Eli di riferimento per fare una buona scuola o no ???
Per adesso ho capito che è il CB100 e mi sembrava che il V100 con i 3 giro fosse un miglioramento,però leggo che le complicanze elettroniche sono in agguato quando sono in miniatura e di questo sono cosciente....

Sarà una domanda inflazionata ma secondo voi le varie marche sono tutte simili ,nel livello medio/basso,o ci sono già differenze??
Ad esempio scegliere un Eli o l'altro comporta la scelta della Tx,o sbaglio,anche lì leggo decine di recensioni,sembra che la Futaba sia il Max,ma per i livelli medi penso siano tutti validi è solo questione di capire quali creano meno problemi,qui faccio spesso la conta dei Neruroni e me sa che parecchi siano già scollegati...purtroppo !!!!
Scrivete,scrivete che io assimilo tutto,con fatica per un gioco nuovo ma mi sforzo....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
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Vecchio 30 dicembre 10, 01:44   #1857 (permalink)  Top
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allora: oggi primo giorno a gia preso un pò di bottarelle e infatti fino a poche ore fa pensavo di averlo gia rotto e l'avrei mandato in riparazione domani .. poi mi sn messo, l'ho smontato e aggiustato (si era spostato il motore e nn entrava + negli ingranaggi, pensavo gli avesse sgranati).. sn riuscito a farlo salire a 50 cm e a tenerlo abbastanza stabilmente senza prendere + botte.. domani lo porto all'aperto (sperando nn ci sia vento)... alla fine ho ripreso la modalità 2 gia preimpostata che è molto + semplice per alzarlo e stabilizzarlo... la deviazione a sx nella partenza da terra è docuta al peso dei cavi su quel lato e facilmente recuperabile^^
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Vecchio 30 dicembre 10, 11:16   #1858 (permalink)  Top
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Si in effetti ,leggendo una discussione USA sul 3assi di stabilizzazione Walkera mi è venuto qualche dubbio.
Il problema è che come tutti vorrei partire in "tromba"ma sono cosciente che così non può essere e quindi bisogna rivolgersi a qualcosa che non abbia troppe complicanze elettroniche e che sia resistente e facile perchè "rompere " per un anno sarebbe dura!!!
Io parlo sempre di Walkera,è il primo marchio che mi è capitato, ma poi ci saranno anche altri sistremi validi come leggo dalle vostre attrezzature.
Un giorno mi sembra di aver scelto il modello ideale ed il giorno seguente...lo cancello!!!

Esiste un Eli di riferimento per fare una buona scuola o no ???
Per adesso ho capito che è il CB100 e mi sembrava che il V100 con i 3 giro fosse un miglioramento,però leggo che le complicanze elettroniche sono in agguato quando sono in miniatura e di questo sono cosciente....

Sarà una domanda inflazionata ma secondo voi le varie marche sono tutte simili ,nel livello medio/basso,o ci sono già differenze??
Ad esempio scegliere un Eli o l'altro comporta la scelta della Tx,o sbaglio,anche lì leggo decine di recensioni,sembra che la Futaba sia il Max,ma per i livelli medi penso siano tutti validi è solo questione di capire quali creano meno problemi,qui faccio spesso la conta dei Neruroni e me sa che parecchi siano già scollegati...purtroppo !!!!
Scrivete,scrivete che io assimilo tutto,con fatica per un gioco nuovo ma mi sforzo....
no, non sono tutte uguali, anzi, le differenze sono notevoli, e l osono non solo da marca a marca, ma da modello a modello nella gamma di una stessa marca

per divertirsi e imparare, e avere il vantaggio di una pronta reperibilità dei ricambi, io mi indirizzerei su E_Flite, e nello specifico sul Msr per volare in casa (e anche fuori ma in certe condizioni) e sul 120 SR per volare anche fuori (con poco vento...)

poi c'è anche la Nine Eagles (o Merlin che commercializza i loro prodotti ), più economica dei Blade

il CB100 cmq rimane un buon compromesso per interni ed esterni, dove si comporta molto bene

quello che "rimprovero" al CB100, è il volo troppo piatto, ma se vuoi stabilità poi non puoi pretendere troppe prestazioni

cmq in esterni si comporta meglio di tanti altri elicotteri, anzi in casa ci sta stretto
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 30 dicembre 10, 14:26   #1859 (permalink)  Top
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[QUOTE=METEOR;2365829......... Il flybarless lo lascerei ad Heli con dimensioni "maggiorate". Elettronica + meccanica minuta = grandi problemi! ............. Su Heli di dimensioni maggiori tipo il 450 uso ben 3 sistemi Helicommand con stabilizzazione giroscopica sui tre assi: è molto efficiente ed il software è "over the top", ho provato ad installare un KDS Flymentor (simile a HC) ma non c'è stato verso di settarlo costa 1/4 ma soldi buttati. Immagino un sistema micro dove l'unica regolazione dei giroscopi sono dei trim sulla RX (senza software)Mi rimetto alle Vs esperienze in merito per ricredermi[/QUOTE]

Niente da dire, sistemi quali Helicommand, V-stabi.... sono di un altro livello!
Però, già le prime rx serie S(con solo giro a 3 assi) di walkera, mantengono quel che promettono sui micro, parliamo di rx che trovi a € 40/50, che qualcuno usa anche su eli classe 250/450 come soluzione integrata a basso costo.
Nella mia esperienza, avendo eli di "vecchia generazione", ho provato a sostituire la rx sul 4#6 con una con giro a 3 assi(rx2433): è cambiato di molto il comportamento in volo, l'eli ha acquistato stabilità e manovrabilità rilevanti, specie per l'indoor, dove il controllo risultava più ostico.
Le semplici regolazioni disponibili(sensibilità del giro) sono sufficienti per gestire il sistema, cui non si chiede niente di più!

Mi dirai "avresti potuto demandare il lavoro del giro ai tuoi pollici" e non potrei che darti ragione!
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Vecchio 31 dicembre 10, 13:03   #1860 (permalink)  Top
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Finalmente è arrivato il cb 100 piccolo ,ma grande nel divertimento sono entusiasta.
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