Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 10, 19:06   #1841 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao LEON,
DESAPARESIDO oH CHE VOLI ANCORA CON I MICRO?
Ciao,
certo...... volo sempre con i micro in casa...... mitico 4#3B moddato e 4G6 di scatola tranne l'ESC che l'ho cambiato con l'XP7A in quanto più performante e programmabile. Me ne avanzano 4 perchè ne ho presi un po' a suo tempo....

Ho visto anche le nuove versione senza Flybar e ci sto facendo un pensierino....
Ma comunque all'anno nuovo poichè per questo ormai abbiamo già dato e ridato non è rimasto proprio nulla.....

Aguri e buone feste per tutti.
Ciao Leon.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 21:51   #1842 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Question Mi presento....Eli principiante assatanato di consigli....

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
HO ritenuto opportuno aprire una nuova discussione su questo micro Heli della Walkera per il motivo che rispetto al 4#3B anche se ha alcune parti comuni è una macchina completamente nuova in particolare per quanto riguarda il sistema BELL e la flybar a 45°.
L'inviluppo di volo è completamente diverso.

Provato OUT OF BOX è una macchina molto stabile e non richiede nessuna messa a punto: ECCEZIONALE

LO CONSIGLIO VIVAMENTE PER CHI VUOLE INIZIARE A PILOTARE SENZA TRANSARE DA UN COASSIALE; SI PUO' VOLARE IN SPAZI ANGUSTI IN CASA SENZA GROSSI RISCHI DI CRASH

Seguiranno altre info dettagliate!
Ho un Syma S107 che mi ha fatto ritornare oltre 50 anni indietro quando facevo Aeromodellismo.....dopo alcune prove la batteria è praticamente in coma e sto cercando di sostituirla.
Vorrei prendere un Eli molto più serio perchè le scuole buone si fanno con gli strumenti OTTIMI,è il mio principio!
Stavo per ordinare dopo grandi ricerche,da autodidatta,un Wolkwera 4=3B...ma ho capito da alcuni interventi che posso entrare in un giro che non è per le mie esperienze.
Leggo che il CB100 è molto più modesto ed incoraggiante per imparare....il mio problema è che a 72 anni non è che ho davanti a me 2/3 decenni per imparare a giocare con l'Elimodellismo ed allora ,come ho fatto con L'Astronomia,mia grande passione,ho capito che bisogna partire"alti"per imparare bene...però i Telescopi non volano e non si rompono come nel caso Eli.
Un consiglio su CB100 e meglio...e quali pezzi ordinare a contorno che possano essere utili nell'immediato,sempre nei limiti della Decenza(spesa),anche se abituato ai Telescopi questo mi sembra un Hobby molto risparmioso!!!
Grazie a tutti e scusate la mia lunga presentazione
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 23:14   #1843 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
quali ricambi

Ciao Astroroma,
se leggi qualche post precedente da pag 184 post 1831 abbiamo risposto ad una analoga richiesta. Per brevità non ripetiamo.
Hai solo 10anni + di me io ho abbandonato aeromodellismo negli anni "ENTI" e ca 3 anni fà ho iniziato con gli Heli partendo subito con il 4#3, il CB100 è uscito nel sett, 2009.
Ti posso dire che il 4#3 è difficile da domare, ma se ci riesci puoi pilotare altri Heli con facilità. Il CB100 è un intermedio con un minimo di autostabilità e quindi per iniziare va benissimo ti da un minimo di tranquillità. Poi dipende da dove voli (in casa?) e dove vuoi arrivare. Qualcuno lo ha anche trovato "difficile", probabilmente dovuto al fatto non sono state fatte tutte le regolazioni, senza le quali il pilotaggio è ostico pure con questo Heli, specialmente per un prinicipiante.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 23:35   #1844 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao Astroroma,
se leggi qualche post precedente da pag 184 post 1831 abbiamo risposto ad una analoga richiesta. Per brevità non ripetiamo.
Hai solo 10anni + di me io ho abbandonato aeromodellismo negli anni "ENTI" e ca 3 anni fà ho iniziato con gli Heli partendo subito con il 4#3, il CB100 è uscito nel sett, 2009.
Ti posso dire che il 4#3 è difficile da domare, ma se ci riesci puoi pilotare altri Heli con facilità. Il CB100 è un intermedio con un minimo di autostabilità e quindi per iniziare va benissimo ti da un minimo di tranquillità. Poi dipende da dove voli (in casa?) e dove vuoi arrivare. Qualcuno lo ha anche trovato "difficile", probabilmente dovuto al fatto non sono state fatte tutte le regolazioni, senza le quali il pilotaggio è ostico pure con questo Heli, specialmente per un prinicipiante.
Ciao Meteor(hai un nik da Astrofilo)
Grazie per la tempestività sono giorno che leggo modelli e caratteristiche ed ho capito che se non si comincia con esperienze proprie ogni minuto cambi idea.
Leggevo che il Walk 4=3B era il migliore per un principiante poi mezzo terrorizzato da altri pareri ho quasi deciso per il CB100(da helipal mi sembra il meno caro anche se i costi ed il tempo di spedizione...).
Ma qui da noi c'è un qualche referente serio per acquisti a prezzi giusti e che non abbia
modelli vecchi?Per l'astronomia ho quasi sempre acquistato negli USA sempre rapidi e professionali...
Un'ultima domanda ma i Walkera con i 3 stabilizzatori aiutano o sono complicanze molto in la dal CB100.
Da una parte devo cominciare..partirò dal CB100 e poi magari scoccerò per le regolazioni per voli tranquilli e divertenti,vorrei volare anche outdoor e per questo avevo letto anche del V120D01....ma penso sia di un'altro Pianeta
Grazie di nuovo
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 00:54   #1845 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Benvenuto ad Astroroma ed al suo lucido entusiasmo nell'intraprendere nuove sfide!

Il CB100, per rimanere in casa Walkera, tra i micro, è un ottima scelta per chi vuole iniziare senza per questo cimentarsi subito con qualcosa di impegnativo: relativamente facile da controllare, richiede attenzioni in termini di regolazioni meccaniche e settaggi, è molto divertente indoor, ma anche outdoor se non c'è vento.

Ultimamente è stato oggetto di svendite promozionali, vista la nuova produzione walkera, e si poteva avere a prezzi stracciati.

E' molto diffuso, lo trovi in Italia ad es. da Modeltoy, Life365,..., in Francia da Ckado, solo per citarne alcuni; in Cina oltre helipal, anche Rc771, rc-fever, MiracleMart.....
Delle buone combinazioni con upgrade su wowhobbies.

Poi, se come sembri proiettato in avanti(V120D01), pensi di prendere altri eli walkera, allora sarebbe conveniente prendere da subito il CB100 con la TX 2801PRO con la quale potrai controllare anche i nuovi eli che acquisterai in versione Bind&fly(solo eli senza tx) evitando il proliferare di radio e risparmiando sugli acquisti.

Quest'ultima considerazione per dirti anche che, se intravedi sviluppi possibili in questo tuo approccio all'elimodellismo, puoi considerare valide alternative a Walkera, è questa è una scelta da fare sin dall'inizio.

Edit: dimenticavo! I ricambi! Per iniziare un set di pale di ricambio, qualche palino di coda e almeno una trave di coda(tailboom).
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 07:59   #1846 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Ho un Syma S107 che mi ha fatto ritornare oltre 50 anni indietro quando facevo Aeromodellismo.....dopo alcune prove la batteria è praticamente in coma e sto cercando di sostituirla.
Vorrei prendere un Eli molto più serio perchè le scuole buone si fanno con gli strumenti OTTIMI,è il mio principio!
Stavo per ordinare dopo grandi ricerche,da autodidatta,un Wolkwera 4=3B...ma ho capito da alcuni interventi che posso entrare in un giro che non è per le mie esperienze.
Leggo che il CB100 è molto più modesto ed incoraggiante per imparare....il mio problema è che a 72 anni non è che ho davanti a me 2/3 decenni per imparare a giocare con l'Elimodellismo ed allora ,come ho fatto con L'Astronomia,mia grande passione,ho capito che bisogna partire"alti"per imparare bene...però i Telescopi non volano e non si rompono come nel caso Eli.
Un consiglio su CB100 e meglio...e quali pezzi ordinare a contorno che possano essere utili nell'immediato,sempre nei limiti della Decenza(spesa),anche se abituato ai Telescopi questo mi sembra un Hobby molto risparmioso!!!
Grazie a tutti e scusate la mia lunga presentazione
nella confezione sono già accluse un paio di pale principali e di coda di ricambio

per il resto, due tre batterie di scorta (ma non le originali) e basta

gli eventuali ricambi si possono avere in pochi giorni e soprattutto non puoi prevedere quelli che ti possono servire

inutile spendere per niente


p.s. visto che non hai già una radio walkera, potrei suggerirti il V100, anziché il Cb100 ?

ciao
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 18:40   #1847 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
nella confezione sono già accluse un paio di pale principali e di coda di ricambio

per il resto, due tre batterie di scorta (ma non le originali) e basta

gli eventuali ricambi si possono avere in pochi giorni e soprattutto non puoi prevedere quelli che ti possono servire

inutile spendere per niente


p.s. visto che non hai già una radio walkera, potrei suggerirti il V100, anziché il Cb100 ?

ciao
Grazie a tutti Meteor,Macumbo e rugrug per le prezione ed illuminanti risposte.

Con l'ultimo p.s. di rugrug avrei deciso :

-walkera V100 OD1,che seguivo da tempo in quanto Helipal lo da per Principianti....sono troppo Ottimisti o Commercianti ???
Cmq ordino da Helipal mi sembra serio....
-il Kit con il TX 2403 a soli 15€ in più del modello senza TX mi fa pensare che non convenga ,per il momento spendere altri 150€ per il Pro separato...vediamo come supero gli esami ed i Botti !!!
Intanto mi sembra che con i "voletti"per casa del Syma 107 ci siano dei miglioramenti tra arredi,lampadari ed atterraggi su tavoli....2/3 minuti per volta se non trovo la batteria nuova.
-Quando dite 2/3 batterie di scorta Voi dove le prendete non originali(link),perchè le originali non vanno?
-Per le pale di ricambio ce ne sono nel Kit ma qualcuno consiglia le Hardner AO-7,conviene prenderle dato che non costano molto ??

Vorrei ordinare anche il Simulatore Walkera a 15€ o conviene solo il cavetto USB da attaccare al 2403 ?

Scusate tutte 'ste domande ma è così,anche a me, quando mi dicono che vogliono cominciare l'Astronomia con 500€ gli dico di andarsi a mangiare una Pizza con amici con quella cifra....ma devo rispondere,ah,ah.

E' Natale bisogna essere bbboni rispondete parvulos che così ordino....
Buon Anno...con botti solo di Spumante
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 18:49   #1848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Grazie a tutti Meteor,Macumbo e rugrug per le prezione ed illuminanti risposte.

Con l'ultimo p.s. di rugrug avrei deciso :

-walkera V100 OD1,che seguivo da tempo in quanto Helipal lo da per Principianti....sono troppo Ottimisti o Commercianti ???
Cmq ordino da Helipal mi sembra serio....
-il Kit con il TX 2403 a soli 15€ in più del modello senza TX mi fa pensare che non convenga ,per il momento spendere altri 150€ per il Pro separato...vediamo come supero gli esami ed i Botti !!!
Intanto mi sembra che con i "voletti"per casa del Syma 107 ci siano dei miglioramenti tra arredi,lampadari ed atterraggi su tavoli....2/3 minuti per volta se non trovo la batteria nuova.
-Quando dite 2/3 batterie di scorta Voi dove le prendete non originali(link),perchè le originali non vanno?
-Per le pale di ricambio ce ne sono nel Kit ma qualcuno consiglia le Hardner AO-7,conviene prenderle dato che non costano molto ??

Vorrei ordinare anche il Simulatore Walkera a 15€ o conviene solo il cavetto USB da attaccare al 2403 ?

Scusate tutte 'ste domande ma è così,anche a me, quando mi dicono che vogliono cominciare l'Astronomia con 500€ gli dico di andarsi a mangiare una Pizza con amici con quella cifra....ma devo rispondere,ah,ah.

E' Natale bisogna essere bbboni rispondete parvulos che così ordino....
Buon Anno...con botti solo di Spumante
prendi il V100 RTF

3 batterie Storm 700mAh 20C (c'è un'offerta per tre a USD 34,90)

il training kit

le pale più dure NO, faresti solo più danni alla testa del rotore e via a valle di questo, a catena...

NO anche il sim della Walkera, prendi anzi un Phoenix (più in là) che acclude un cavo utilizzabile con la tua radio 2403 tramite un adattatore minijack stereo femmina maschio mono che costa qui da noi 1,50 euro
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 20:09   #1849 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
prendi il V100 RTF

3 batterie Storm 700mAh 20C (c'è un'offerta per tre a USD 34,90)

il training kit

le pale più dure NO, faresti solo più danni alla testa del rotore e via a valle di questo, a catena...

NO anche il sim della Walkera, prendi anzi un Phoenix (più in là) che acclude un cavo utilizzabile con la tua radio 2403 tramite un adattatore minijack stereo femmina maschio mono che costa qui da noi 1,50 euro
Scusami V100 RTF ? Significa?
Ho trovato sul Modeltoy V100 0D1 a 228+7 spedizione immediata...c'è poca differenza rispetto a Helipal tranne per le batterie....grazie
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 20:20   #1850 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iw2jsx
 
Data registr.: 30-11-2010
Residenza: Tavernerio Como
Messaggi: 31
Immagini: 1
Nuovo cb 100 arrivato prima impressione buona domani lo provo fuori prima di fare qualche danno in casa ,
iw2jsx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002