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Vecchio 10 novembre 10, 12:11   #1801 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sempre di eliche propulsorie si tratta...

e siamo già organizzati ad affrontare situazioni extradimensionali...


YouTube - Tk-20 Model RC Submarine Typhoon Class (Project 941 Akula )
Rugrug non cambiare discorso, non costringermi a telefonarti
hewitt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 17:07   #1802 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-08-2010
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Ciao a tutti
Messo da parte l'msr(per via del suo moto oscillatorio tale a mio avviso da far girare la testa), ho ripreso a volare col cb100,ma ho un piccolo problema,in hovering dando rudder a destra l'eli ruota ma nel contempo trasla in avanti, mentre dando rudder a sinistra l'eli ruota e trasla indietro.
Di per se questo non causa grossi problemi nell' hovering ,mentre nel volato, fare una virata a sinistra diventa complicato se non impossibile ,invece quella a destra viene bene.
Consigli?
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 19:13   #1803 (permalink)  Top
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L'avatar di Almval
 
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Virate a dx e sx

Ciao Piero, non vorrei darti informazioni sbagliate ma anche negli eli a passo variabile succede la stessa cosa perchè l'anticoppia in un verso per effettuare la virata deve aumentare i giri e nell'altro li deve diminuire ( anche se i giri delle pale sono costanti varia l'angolo di incidenza) e questo fa parte del principio di funzionamento dell'elicottero, quindi nelle virate si deve anticipare e contrastare il moto avanti indietro innescato dalla rotazione della coda. Comunque sentiamo anche il pareri di altri sicuramente più esperti.
__________________
2 x WK CB100 1 copterX 450 1 T rex 250
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Vecchio 21 novembre 10, 21:13   #1804 (permalink)  Top
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Ciao Piero, non vorrei darti informazioni sbagliate ma anche negli eli a passo variabile succede la stessa cosa perchè l'anticoppia in un verso per effettuare la virata deve aumentare i giri e nell'altro li deve diminuire ( anche se i giri delle pale sono costanti varia l'angolo di incidenza) e questo fa parte del principio di funzionamento dell'elicottero, quindi nelle virate si deve anticipare e contrastare il moto avanti indietro innescato dalla rotazione della coda. Comunque sentiamo anche il pareri di altri sicuramente più esperti.
In effetti ho riscontrato anche questo comportamento sul cb180.
Ciao e grazie della risposta
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 23:05   #1805 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
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Controlla invece se il rotorino di coda risulta non essere perfettamente perpendicolare al suolo. Anche quello può dar problemi.

Comunque è piuttosto normale che in un micro con coda a passo fisso nelle imbradate perda un po' di stabilità, col 4#6 questo problema è minore (anche perché su quell'heli deve essere tutto perfetto, o trovi problemi seri in volo...).
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
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Vecchio 21 novembre 10, 23:44   #1806 (permalink)  Top
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Ciao a tutti
Messo da parte l'msr(per via del suo moto oscillatorio tale a mio avviso da far girare la testa), ho ripreso a volare col cb100,ma ho un piccolo problema,in hovering dando rudder a destra l'eli ruota ma nel contempo trasla in avanti, mentre dando rudder a sinistra l'eli ruota e trasla indietro.
Di per se questo non causa grossi problemi nell' hovering ,mentre nel volato, fare una virata a sinistra diventa complicato se non impossibile ,invece quella a destra viene bene.
Consigli?
innanzitutto non ho capito quel "trasla" in avanti e "trasla" indietro...

invece rispondendo all'ultima domanda: stando inclinato verso destra la virata a destra è facile o normale, quella a sinistra piuttosto "ostacolata" e a rischio di stallo se vai troppo forte

è un po' come se tu in moto stessi costantemente con la chiappa destra debordante la sella, anche nelle curve a sinistra...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 22 novembre 10, 13:23   #1807 (permalink)  Top
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innanzitutto non ho capito quel "trasla" in avanti e "trasla" indietro...

invece rispondendo all'ultima domanda: stando inclinato verso destra la virata a destra è facile o normale, quella a sinistra piuttosto "ostacolata" e a rischio di stallo se vai troppo forte

è un po' come se tu in moto stessi costantemente con la chiappa destra debordante la sella, anche nelle curve a sinistra...
Cercherò di spiegarmi meglio, piazzando l'ely in hovering,e dando timone a sinistra l'eli ruota si sul suo asse ma si sposta anche con decisione indietro,vicecersa dando timone sempre in hovering,l'eli ruota sempre sul suo asse ma si sposta in avanti.
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 14:57   #1808 (permalink)  Top
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Cercherò di spiegarmi meglio, piazzando l'ely in hovering,e dando timone a sinistra l'eli ruota si sul suo asse ma si sposta anche con decisione indietro,vicecersa dando timone sempre in hovering,l'eli ruota sempre sul suo asse ma si sposta in avanti.
eh, allora avevo capito bene, ma m'era venuto il dubbio, essendo una cosa "strana"(diciamo così sui due piedi senza applicarsi con troppo cervello...)

e in hovering non tira da nessuna parte...?

la radio è la 2402?

hai provato con un'altra radio?
__________________
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rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 17:28   #1809 (permalink)  Top
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eh, allora avevo capito bene, ma m'era venuto il dubbio, essendo una cosa "strana"(diciamo così sui due piedi senza applicarsi con troppo cervello...)

e in hovering non tira da nessuna parte...?

la radio è la 2402?

hai provato con un'altra radio?
In hovering non tira da nessuna parte per qualche decina di secondi ,poi devo correggere per mantenercelo.
Si la radio è la 2402 e non ho provato con altre radio(ho solo una 2601 dell'1#A ma non so se si possa far andare.
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Vecchio 22 novembre 10, 18:08   #1810 (permalink)  Top
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In hovering non tira da nessuna parte per qualche decina di secondi ,poi devo correggere per mantenercelo.
Si la radio è la 2402 e non ho provato con altre radio(ho solo una 2601 dell'1#A ma non so se si possa far andare.
sì, devi escludere il ccpm (penso che tu possa vedere qual'è dal manuale) e mettere i reverse giusti che dovrebbero essere, nella 2601, il solo reverse di ELEV (nr.1) in REV (quindi "on") nei dip switch

prima di sollevarlo, controlla che il ciclico corrisponda ai comandi
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rugrug non è collegato   Rispondi citando
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