Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 10, 11:11   #1801 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2010
Residenza: Trento
Messaggi: 156
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sempre di eliche propulsorie si tratta...

e siamo già organizzati ad affrontare situazioni extradimensionali...


YouTube - Tk-20 Model RC Submarine Typhoon Class (Project 941 Akula )
Rugrug non cambiare discorso, non costringermi a telefonarti
hewitt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 16:07   #1802 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Ciao a tutti
Messo da parte l'msr(per via del suo moto oscillatorio tale a mio avviso da far girare la testa), ho ripreso a volare col cb100,ma ho un piccolo problema,in hovering dando rudder a destra l'eli ruota ma nel contempo trasla in avanti, mentre dando rudder a sinistra l'eli ruota e trasla indietro.
Di per se questo non causa grossi problemi nell' hovering ,mentre nel volato, fare una virata a sinistra diventa complicato se non impossibile ,invece quella a destra viene bene.
Consigli?
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 18:13   #1803 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Almval
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: brescia
Messaggi: 64
Virate a dx e sx

Ciao Piero, non vorrei darti informazioni sbagliate ma anche negli eli a passo variabile succede la stessa cosa perchè l'anticoppia in un verso per effettuare la virata deve aumentare i giri e nell'altro li deve diminuire ( anche se i giri delle pale sono costanti varia l'angolo di incidenza) e questo fa parte del principio di funzionamento dell'elicottero, quindi nelle virate si deve anticipare e contrastare il moto avanti indietro innescato dalla rotazione della coda. Comunque sentiamo anche il pareri di altri sicuramente più esperti.
__________________
2 x WK CB100 1 copterX 450 1 T rex 250
Almval non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 20:13   #1804 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da Almval Visualizza messaggio
Ciao Piero, non vorrei darti informazioni sbagliate ma anche negli eli a passo variabile succede la stessa cosa perchè l'anticoppia in un verso per effettuare la virata deve aumentare i giri e nell'altro li deve diminuire ( anche se i giri delle pale sono costanti varia l'angolo di incidenza) e questo fa parte del principio di funzionamento dell'elicottero, quindi nelle virate si deve anticipare e contrastare il moto avanti indietro innescato dalla rotazione della coda. Comunque sentiamo anche il pareri di altri sicuramente più esperti.
In effetti ho riscontrato anche questo comportamento sul cb180.
Ciao e grazie della risposta
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 22:05   #1805 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Controlla invece se il rotorino di coda risulta non essere perfettamente perpendicolare al suolo. Anche quello può dar problemi.

Comunque è piuttosto normale che in un micro con coda a passo fisso nelle imbradate perda un po' di stabilità, col 4#6 questo problema è minore (anche perché su quell'heli deve essere tutto perfetto, o trovi problemi seri in volo...).
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 22:44   #1806 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Messo da parte l'msr(per via del suo moto oscillatorio tale a mio avviso da far girare la testa), ho ripreso a volare col cb100,ma ho un piccolo problema,in hovering dando rudder a destra l'eli ruota ma nel contempo trasla in avanti, mentre dando rudder a sinistra l'eli ruota e trasla indietro.
Di per se questo non causa grossi problemi nell' hovering ,mentre nel volato, fare una virata a sinistra diventa complicato se non impossibile ,invece quella a destra viene bene.
Consigli?
innanzitutto non ho capito quel "trasla" in avanti e "trasla" indietro...

invece rispondendo all'ultima domanda: stando inclinato verso destra la virata a destra è facile o normale, quella a sinistra piuttosto "ostacolata" e a rischio di stallo se vai troppo forte

è un po' come se tu in moto stessi costantemente con la chiappa destra debordante la sella, anche nelle curve a sinistra...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 12:23   #1807 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
innanzitutto non ho capito quel "trasla" in avanti e "trasla" indietro...

invece rispondendo all'ultima domanda: stando inclinato verso destra la virata a destra è facile o normale, quella a sinistra piuttosto "ostacolata" e a rischio di stallo se vai troppo forte

è un po' come se tu in moto stessi costantemente con la chiappa destra debordante la sella, anche nelle curve a sinistra...
Cercherò di spiegarmi meglio, piazzando l'ely in hovering,e dando timone a sinistra l'eli ruota si sul suo asse ma si sposta anche con decisione indietro,vicecersa dando timone sempre in hovering,l'eli ruota sempre sul suo asse ma si sposta in avanti.
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 13:57   #1808 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Cercherò di spiegarmi meglio, piazzando l'ely in hovering,e dando timone a sinistra l'eli ruota si sul suo asse ma si sposta anche con decisione indietro,vicecersa dando timone sempre in hovering,l'eli ruota sempre sul suo asse ma si sposta in avanti.
eh, allora avevo capito bene, ma m'era venuto il dubbio, essendo una cosa "strana"(diciamo così sui due piedi senza applicarsi con troppo cervello...)

e in hovering non tira da nessuna parte...?

la radio è la 2402?

hai provato con un'altra radio?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 16:28   #1809 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
eh, allora avevo capito bene, ma m'era venuto il dubbio, essendo una cosa "strana"(diciamo così sui due piedi senza applicarsi con troppo cervello...)

e in hovering non tira da nessuna parte...?

la radio è la 2402?

hai provato con un'altra radio?
In hovering non tira da nessuna parte per qualche decina di secondi ,poi devo correggere per mantenercelo.
Si la radio è la 2402 e non ho provato con altre radio(ho solo una 2601 dell'1#A ma non so se si possa far andare.
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 17:08   #1810 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
In hovering non tira da nessuna parte per qualche decina di secondi ,poi devo correggere per mantenercelo.
Si la radio è la 2402 e non ho provato con altre radio(ho solo una 2601 dell'1#A ma non so se si possa far andare.
sì, devi escludere il ccpm (penso che tu possa vedere qual'è dal manuale) e mettere i reverse giusti che dovrebbero essere, nella 2601, il solo reverse di ELEV (nr.1) in REV (quindi "on") nei dip switch

prima di sollevarlo, controlla che il ciclico corrisponda ai comandi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002