Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 10, 14:15   #1771 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da salvatoremodel Visualizza messaggio
Grazie meteor sai dirmi se devo fare qualcosa di particolare oppure la radio cerca da solo il modellino e si sincronizza da solo ancora grazie.
Sincronizza in automatico come l'altro che già hai. Eventualmente potrà occorrerti di risistemare i trims per ogni modello che usi.
Prego - saluti
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 16:09   #1772 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatoremodel
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Cosenza
Messaggi: 90
Immagini: 3
Consigliatemi un sito dove comprare solo ely, senza la rc e risparmiare grazie.
__________________
Futaba - TX 8FG - Scorpio safari plus - E-flite Apprentice 15e- dji F450 Naza M-Lite - Pluma greatplanes 3D - blade msr
salvatoremodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 19:29   #1773 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da salvatoremodel Visualizza messaggio
Consigliatemi un sito dove comprare solo ely, senza la rc e risparmiare grazie.
Miraclemart ha buone offerte sui modelli BnF(da considerare spedizione, meglio forse la meno costosa Air parcel, ed eventuali tasse doganali).
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 02:49   #1774 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2010
Residenza: viterbo
Messaggi: 84
salve a tutti
mi chiamo carmelo e vi scrivo dalla provincia di roma è tanto che vi leggo senza intervenire non volevo subito stancarvi con domane ecc ecc
kmq da pochi giorni anche io ho acquistato il cb100 come mio primo eli praticamente da assoluto novizio nel campo elimodellistico molto più preparato nel buggy ma questo è un'altro discorso......
tornando a noi dopo avere letto e riletto purtroppo ho veramente compreso che tutto ciò che dite è pura verità insomma è veramente difficile già il piccolo cb figuriamoci gli altri con passo variabile 6ch ecc ecc......
da assoluto novizio sin da subito son riuscito ad alzarlo anche se in fase di decollo tende a partire verso sinistra ma correggendo con lo stik di destra (visto che il mio è mode2) e dando il gas necessario si alza abbastanza bene il problema è che una volta in aria parliamo al chiuso a circa un metro e mezzo di altezza non riesco a tenerlo fermo in pratica lo alzo tranquillamente ma appena in aria tende senza intervenite sullo stik di destra cioè non dò nessun comando, a partire in avanti sulla sinistra questo anche se son novizio non penso sia normale dovrebbe non dico stare immobile ma neanche partire così....in pratica così non mi da il tempo neanche di capirlo nei suoi movimenti ecc ecc cosa posso fare dovrei regolare i trim dalla radio dei movimenti immaggino se così come devo intervenire? è possibile avere una guida sul come agire grazie a tutti anticipatamente cmq è veramente difficile........aiutatemi x favore ho tanta pazienza e sono qui x imparare(ma dal comportamento che ha il mio cb non mi da x ora la possibilità) meglio ancora se cè qualcuno qui di roma o meglio in provincia di viterbo sarei molto contento a condividere questo meraviglioso ed appassionante hobby in compagnia.grazie a tutti infinitamente
pinkfloyd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 12:57   #1775 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da pinkfloyd Visualizza messaggio
salve a tutti
mi chiamo carmelo e.........
...........sin da subito son riuscito ad alzarlo anche se in fase di decollo tende a partire verso sinistra ma correggendo con lo stik di destra .........
.......il problema è che una volta in aria ............
....tende senza intervenite sullo stik di destra cioè non dò nessun comando, a partire in avanti sulla sinistra .............cosa posso fare dovrei regolare i trim dalla radio .............grazie a tutti infinitamente
Benvenuto nel club!

Il fatto che in fase di decollo l'eli tenda a traslare verso sx è normale per questi eli e fai bene a compensare con Aile dx.
Probabilmente, nel tuo, questa tendenza è più accentuata, visto che fuori effetto suolo deriva ancora a sx.
Il tuo problema, una volta in aria, è dovuto al mancato livellamento del piatto oscillante(swash) che conferisce alle pale un'incidenza(passo) tale da far spostare l'eli in avanti e verso sx.
Il livellamento del piatto si può ottenere meccanicamente e via radio mediante i trim.
E' preferibile regolare meccanicamente l'assetto, ma se la tendenza in avanti e a sx è minima puoi compensarla trimmando dalla radio.
Nel tuo caso, dovrai trimmare indietro il trim dell'elevator(picchia/cabra - avanti/indietro) e verso destra il trim dell'Aileron(trasla dx/sx) fino a che la tendenza in avanti e a sx scompare e l'eli sta in hovering.
Se per annullarla sei costretto a trimmare troppo e magari non basta, allora devi effettuare una regolazione meccanica, modificando la lunghezza dei linkage(le 2 astine che collegano il piatto ai braccetti dei servo): nel tuo caso sono da allungare entrambe.
Staccherai gli "occhielli" in plastica dalla parte del piatto e sviterai di 1 o 2 giri completi, rimetterai i trim a centro, farai il binding con l'eli per verificare se l'eli sta in hovering.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 17:39   #1776 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bexwiller
 
Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 605
ottima spiegazione,
io personalmente, oltre a quanto sotto, ho giocato un pò anche con la posizione della batteria con buoni risultati.
saluti

Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Benvenuto nel club!

Il fatto che in fase di decollo l'eli tenda a traslare verso sx è normale per questi eli e fai bene a compensare con Aile dx.
Probabilmente, nel tuo, questa tendenza è più accentuata, visto che fuori effetto suolo deriva ancora a sx.
Il tuo problema, una volta in aria, è dovuto al mancato livellamento del piatto oscillante(swash) che conferisce alle pale un'incidenza(passo) tale da far spostare l'eli in avanti e verso sx.
Il livellamento del piatto si può ottenere meccanicamente e via radio mediante i trim.
E' preferibile regolare meccanicamente l'assetto, ma se la tendenza in avanti e a sx è minima puoi compensarla trimmando dalla radio.
Nel tuo caso, dovrai trimmare indietro il trim dell'elevator(picchia/cabra - avanti/indietro) e verso destra il trim dell'Aileron(trasla dx/sx) fino a che la tendenza in avanti e a sx scompare e l'eli sta in hovering.
Se per annullarla sei costretto a trimmare troppo e magari non basta, allora devi effettuare una regolazione meccanica, modificando la lunghezza dei linkage(le 2 astine che collegano il piatto ai braccetti dei servo): nel tuo caso sono da allungare entrambe.
Staccherai gli "occhielli" in plastica dalla parte del piatto e sviterai di 1 o 2 giri completi, rimetterai i trim a centro, farai il binding con l'eli per verificare se l'eli sta in hovering.
__________________
saluti a tutti Roberto
bexwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 18:41   #1777 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Dove ?

Ragazzi mettete dove abitate ( alla voce " Profilo " )!

Così rendete più facili evetuali contatti !

ciao

@pinkfloyd

..provincia di roma ... e metti dove no ? Se cerchi aiuto..
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 19:30   #1778 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da bexwiller Visualizza messaggio
ottima spiegazione,
io personalmente, oltre a quanto sotto, ho giocato un pò anche con la posizione della batteria con buoni risultati.
saluti

Quoto in pieno: equlibrare il centro di gravità giocando sulla posizione della batteria è una cosa da fare in ogni eli, utilizzando, se necessario, anche piccoli pesi(uso filo di stagno arrotolato su eli più grandi del cb100) da aggiungere dove serve per ottenere un bilanciamento soddisfacente.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 20:54   #1779 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
rammento per l'ennesima, che il COG (center of gravity)= baricentro è fondamentale! la posizione della batteria è un fattore determinante dello stesso. un Heli o Airplane con COG fuori dai limiti di escursione di progetto è ingovernabile. Prego curare questo fattore in primis. Se con i trims non rientra nella stabilità: occorre agire sui links per regolare il piatto oscillante o sulla posizione della batteria! Un heli che non stà in hovering con controllo minimo vi darà sempre del "filo da torcere" se non avete i pollici "addestrati"...

provare: con batteria inserita mettete la flybar a 90° e sospendere l'Heli su due "bicchieri" se il tail boom è orrizontale OK altrimenti regolare la posizione della LIPO e poi volate! per tendenze sx/dx procedere prima con trim e poi regolazione links servi.... azzerando i trims
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 19:00   #1780 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bexwiller
 
Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 605
Oggi nel ricontrollare le viti ho notato che:
il particolare indicato in foto con A, ha un pò di gioco sx/dx che non riesco ad eliminare nonostante le viti siano serrate
il particolare indicato in foto con B, ha un pò di gioco alto/basso sul proprio asse
ci sono dei segreti con cui intervenire?
Saluti
__________________
saluti a tutti Roberto
bexwiller non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002