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User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Prego - saluti
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED ![]() ![]() | |
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User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
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| Miraclemart ha buone offerte sui modelli BnF(da considerare spedizione, meglio forse la meno costosa Air parcel, ed eventuali tasse doganali).
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i |
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User Data registr.: 28-10-2010 Residenza: viterbo
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salve a tutti mi chiamo carmelo e vi scrivo dalla provincia di roma è tanto che vi leggo senza intervenire non volevo subito stancarvi con domane ecc ecc kmq da pochi giorni anche io ho acquistato il cb100 come mio primo eli praticamente da assoluto novizio nel campo elimodellistico molto più preparato nel buggy ma questo è un'altro discorso...... tornando a noi dopo avere letto e riletto purtroppo ho veramente compreso che tutto ciò che dite è pura verità insomma è veramente difficile già il piccolo cb figuriamoci gli altri con passo variabile 6ch ecc ecc...... da assoluto novizio sin da subito son riuscito ad alzarlo anche se in fase di decollo tende a partire verso sinistra ma correggendo con lo stik di destra (visto che il mio è mode2) e dando il gas necessario si alza abbastanza bene il problema è che una volta in aria parliamo al chiuso a circa un metro e mezzo di altezza non riesco a tenerlo fermo in pratica lo alzo tranquillamente ma appena in aria tende senza intervenite sullo stik di destra cioè non dò nessun comando, a partire in avanti sulla sinistra questo anche se son novizio non penso sia normale dovrebbe non dico stare immobile ma neanche partire così....in pratica così non mi da il tempo neanche di capirlo nei suoi movimenti ecc ecc cosa posso fare dovrei regolare i trim dalla radio dei movimenti immaggino se così come devo intervenire? è possibile avere una guida sul come agire grazie a tutti anticipatamente cmq è veramente difficile........aiutatemi x favore ho tanta pazienza e sono qui x imparare(ma dal comportamento che ha il mio cb non mi da x ora la possibilità) meglio ancora se cè qualcuno qui di roma o meglio in provincia di viterbo sarei molto contento a condividere questo meraviglioso ed appassionante hobby in compagnia.grazie a tutti infinitamente |
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User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
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Il fatto che in fase di decollo l'eli tenda a traslare verso sx è normale per questi eli e fai bene a compensare con Aile dx. Probabilmente, nel tuo, questa tendenza è più accentuata, visto che fuori effetto suolo deriva ancora a sx. Il tuo problema, una volta in aria, è dovuto al mancato livellamento del piatto oscillante(swash) che conferisce alle pale un'incidenza(passo) tale da far spostare l'eli in avanti e verso sx. Il livellamento del piatto si può ottenere meccanicamente e via radio mediante i trim. E' preferibile regolare meccanicamente l'assetto, ma se la tendenza in avanti e a sx è minima puoi compensarla trimmando dalla radio. Nel tuo caso, dovrai trimmare indietro il trim dell'elevator(picchia/cabra - avanti/indietro) e verso destra il trim dell'Aileron(trasla dx/sx) fino a che la tendenza in avanti e a sx scompare e l'eli sta in hovering. Se per annullarla sei costretto a trimmare troppo e magari non basta, allora devi effettuare una regolazione meccanica, modificando la lunghezza dei linkage(le 2 astine che collegano il piatto ai braccetti dei servo): nel tuo caso sono da allungare entrambe. Staccherai gli "occhielli" in plastica dalla parte del piatto e sviterai di 1 o 2 giri completi, rimetterai i trim a centro, farai il binding con l'eli per verificare se l'eli sta in hovering.
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User Data registr.: 18-10-2006
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ottima spiegazione, io personalmente, oltre a quanto sotto, ho giocato un pò anche con la posizione della batteria con buoni risultati. saluti Citazione:
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User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
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Ragazzi mettete dove abitate ( alla voce " Profilo " )! Così rendete più facili evetuali contatti ! ciao @pinkfloyd ..provincia di roma ... e metti dove no ? Se cerchi aiuto..
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User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
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Quoto in pieno: equlibrare il centro di gravità giocando sulla posizione della batteria è una cosa da fare in ogni eli, utilizzando, se necessario, anche piccoli pesi(uso filo di stagno arrotolato su eli più grandi del cb100) da aggiungere dove serve per ottenere un bilanciamento soddisfacente.
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User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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rammento per l'ennesima, che il COG (center of gravity)= baricentro è fondamentale! la posizione della batteria è un fattore determinante dello stesso. un Heli o Airplane con COG fuori dai limiti di escursione di progetto è ingovernabile. Prego curare questo fattore in primis. Se con i trims non rientra nella stabilità: occorre agire sui links per regolare il piatto oscillante o sulla posizione della batteria! Un heli che non stà in hovering con controllo minimo vi darà sempre del "filo da torcere" se non avete i pollici "addestrati"... provare: con batteria inserita mettete la flybar a 90° e sospendere l'Heli su due "bicchieri" se il tail boom è orrizontale OK altrimenti regolare la posizione della LIPO e poi volate! per tendenze sx/dx procedere prima con trim e poi regolazione links servi.... azzerando i trims
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User Data registr.: 18-10-2006
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Oggi nel ricontrollare le viti ho notato che: il particolare indicato in foto con A, ha un pò di gioco sx/dx che non riesco ad eliminare nonostante le viti siano serrate il particolare indicato in foto con B, ha un pò di gioco alto/basso sul proprio asse ci sono dei segreti con cui intervenire? Saluti
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