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Vecchio 28 ottobre 10, 14:42   #1761 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
per la tail boom io ho risolto abbastanza bene inserendovi all'interno un paio di cm (in prossimità della coda e dell'ely) di astina del training set. Ovviamente i cavi di alimentazione pero' purtroppo li devo tenere ext, ma li nascondo con del termo
Grazie mille falex, appena dovrò cambiare la tail boom proverò il tuo metodo.
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Vecchio 28 ottobre 10, 15:00   #1762 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
Ci avevo pensato anch'io ma il problema sono le pale: quelle originali sono flessibili e quando si da tutto gas (come per riprenderlo) la portanza le fa flettere, diminuendo di conseguenza la portanza stessa.
Avere maggiori giri per ovviare a questo problema non servirebbe a nulla.
Usare pale con maggior portanza ma soprattuto meno flessibili di sicuro aiuta, ma porta ad altri problemini.
Uno di questi è il ritardo di risposta della coda che non riesce a compensare la coppia rotorica; ossia si da gas, l'ely schizza su ma fa un bel 90° e piu' e ti spiaccichi .
Io ho provato le pale extreame (anche per altre considerazioni) ma le ho tolte praticamente subito, almeno per girare in casa rischiavo troppo e ti ritrova con una coda "stabilmente random".

Per rispondere a hewitt, lo stallo nelle virate veloci a sinistra è "normale" anche con ciclico tutto a destra quandio l'ely se ne va è praticamente impossibile riprenderlo. Ora mi viene in mente che si potrebbe verificare la max escursione del ciclico, magari verso destra è piu' limitata ??
a sinistra proprio non "piega", quindi raggiunge più facilmente angolo di incidenza critici, e stalla

a destra non vi stalla solo perché è più agevolato e l'incidenza resta nei limiti, essendo già inclinato a cose normali

cmq va usato nei limiti operativi, sempre che non procediate a modifiche extra-stock
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Vecchio 28 ottobre 10, 23:01   #1763 (permalink)  Top
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Salve a tutti qualcuno sa dove trovare l'esc posteriore del cb100
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Vecchio 28 ottobre 10, 23:15   #1764 (permalink)  Top
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Salve a tutti qualcuno sa dove trovare l'esc posteriore del cb100
HM-CB100-Z-27 Tail Speed Controller (WK-WST-10A-LTC) [ Walkera-Parts-HM-CB100-Z-27-V1.1 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Parts-HM-CB100-Z-27-V1.1 HM-CB100-Z-27 Tail Speed Controller (WK-WST-10A-LTC), Walkera

(è quello aggiornato che monta il V100D01)


veloce ed economico, mi dicono quell iche si sono serviti in questo sito polacco

HM-CB100-Z-27 bezszczotkowy regulator silnika ogonowego
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Vecchio 28 ottobre 10, 23:39   #1765 (permalink)  Top
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Ah, lo hanno cambiato come standard di ricambio per CB100?
Credo comunque che i loro CB100 non abbiano quest'ESC montato di stock, no?

Ma la Swashplate del CB100 e del V100 sono le stesse, eccetto il colore?
Io vorrei il V100, ma mi piace troppo il colore del CB100, chiamatemi scemo...
Secondo voi la swashplate del CB100 e la sua cappottina le posso montare sul V100 (al quale un po' di rosso in testa, abbinato al giallo e blu non guasta proprio)?

Mi paiono diverse...
HM-V100D01-Z-04 Swashplate [ Walkera-Parts-HM-V100D01-Z-04 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Parts-HM-V100D01-Z-04 HM-V100D01-Z-04 Swashplate, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, E
HM-CB100-Z-02 Swashplate [ Walkera-Parts-HM-CB100-Z-02 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Parts-HM-CB100-Z-02 HM-CB100-Z-02 Swashplate, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esky heli
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Vecchio 29 ottobre 10, 03:31   #1766 (permalink)  Top
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Ah, lo hanno cambiato come standard di ricambio per CB100?
Credo comunque che i loro CB100 non abbiano quest'ESC montato di stock, no?

Ma la Swashplate del CB100 e del V100 sono le stesse, eccetto il colore?
Io vorrei il V100, ma mi piace troppo il colore del CB100, chiamatemi scemo...
Secondo voi la swashplate del CB100 e la sua cappottina le posso montare sul V100 (al quale un po' di rosso in testa, abbinato al giallo e blu non guasta proprio)?

Mi paiono diverse...
HM-V100D01-Z-04 Swashplate [ Walkera-Parts-HM-V100D01-Z-04 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Parts-HM-V100D01-Z-04 HM-V100D01-Z-04 Swashplate, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, E
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credo che siano diverse, perché la rx del V100 è ben più grossa, non per nulla avevamo già chiesto quanto sarebbe costata e se meritava la conversione del CB100 in V100.
La risposta e l'elenco dei pezzi da cambiare è notevole, la spesa più dell'impresa, il consiglio spassionato è di prendere il V100 direttamente. Tra le modifiche necessarie anche il telaio (quindi non ti dico pure il alvoro d matti per smontare tutto e rimontare), proprio perché la rx del V100 sul telaio anteriore del CB100 non ci sta.

Cmq se vuoi si chiede, una canopy del cb100 costa pochi dollari
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Vecchio 29 ottobre 10, 20:05   #1767 (permalink)  Top
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No no, non intendevo una trasformazione totale, volevo solo la swashplate blu, perché mi sembra che la Canopy del CB100 con il rosso della testa (e della swashplate) stia proprio male... ;
Mi è venuto in mente anche di controllare la swashplate del 4#3Q (blu), ma presenta molte piccole differenze, e soprattutto è specchiata ...

Peccato però...
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Vecchio 01 novembre 10, 13:30   #1768 (permalink)  Top
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Buon giorno a tutti, volevo chiedervi una cosa acquistando un cb100 nuovo posso usare la stessa radio che ho attualmente per il mio cb100?
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Vecchio 01 novembre 10, 13:39   #1769 (permalink)  Top
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Buon giorno a tutti, volevo chiedervi una cosa acquistando un cb100 nuovo posso usare la stessa radio che ho attualmente per il mio cb100?
Sì, puoi risparmiarti di acquistare una seconda radio!
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Vecchio 01 novembre 10, 14:55   #1770 (permalink)  Top
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Grazie meteor sai dirmi se devo fare qualcosa di particolare oppure la radio cerca da solo il modellino e si sincronizza da solo ancora grazie.
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