27 ottobre 10, 21:47 | #1751 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2010 Residenza: Trento
Messaggi: 156
|
Ragazzi, dopo il secondo crash tosto la tail boom adesso diventa sempre più fragile, ad occhio attento, quando l'eli è in volo si nota che si flette verso sx. Dobbiamo trovare un modo per sostituire questa tail boom con u'altra più resistente. Poi un'altra cosa, è la seconda volta che in giardino, dopo aver provato a farlo volare in cerchio, forse ho accelerato troppo, che l'eli perde il controllo e parte tutto a sx con conseguente ribaltamento e quindi crash. Praticamente dall'hovering parto in avanti e con il rudder lo faccio girare fino ad eseguire un cerchio. Certe volte gli faccio fare mentre si sposta un bel 180 per paura di non riuscire a comandarlo quando ce l'ho di muso, e qui comincia la perdita di controllo. Secono voi è normale? |
27 ottobre 10, 22:08 | #1752 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: Verona
Messaggi: 321
|
Tranquillo, è un limite del CB100. Ne avevamo parlato qualche post fa, (qua), quando si comincia ad avere pratica sufficiente si tende a portarlo a limite e va in stallo (ma ci vanno anche gli altri!) Ciao
__________________ Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi |
27 ottobre 10, 22:49 | #1753 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
è un 4 canali... altrimenti, potessero fare quello che fanno i 6 canali, questi andrebbero tutti in soffitta tra i robivecchi...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
27 ottobre 10, 22:51 | #1754 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
N.B. io mi riferisco sempre ad elicotteri "stock" come escono di scatola se poi ci si mette le mani, anche pesantemente, allora abbiamo un elicottero ben diverso dall'originale, che esula dai miei ragionamenti
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
27 ottobre 10, 23:37 | #1755 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
|
Ragazzi, non sono un genio, ma per ovviare al problema stallo, non si potrebbe cambiare il pignone al motore (E anche la corona, immagino) per una velocità maggiore del rotore e montare delle pale con un passo minore? Ovviamente so che non ci sono i componenti per farlo, ma non sarebbe una soluzione, o ci sarebbero problemi? |
28 ottobre 10, 00:59 | #1756 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2010 Residenza: Trento
Messaggi: 156
| Citazione:
| |
28 ottobre 10, 03:44 | #1758 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| tu mi sa bisogna già eli-di-più...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
28 ottobre 10, 12:51 | #1759 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.134
| Citazione:
Avere maggiori giri per ovviare a questo problema non servirebbe a nulla. Usare pale con maggior portanza ma soprattuto meno flessibili di sicuro aiuta, ma porta ad altri problemini. Uno di questi è il ritardo di risposta della coda che non riesce a compensare la coppia rotorica; ossia si da gas, l'ely schizza su ma fa un bel 90° e piu' e ti spiaccichi . Io ho provato le pale extreame (anche per altre considerazioni) ma le ho tolte praticamente subito, almeno per girare in casa rischiavo troppo e ti ritrova con una coda "stabilmente random". Per rispondere a hewitt, lo stallo nelle virate veloci a sinistra è "normale" anche con ciclico tutto a destra quandio l'ely se ne va è praticamente impossibile riprenderlo. Ora mi viene in mente che si potrebbe verificare la max escursione del ciclico, magari verso destra è piu' limitata ??
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
28 ottobre 10, 12:58 | #1760 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.134
| Citazione:
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? | baracca1 | Elimodellismo Principianti | 47 | 31 agosto 10 10:26 |
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... | Leo | Elimodellismo Principianti | 138 | 10 marzo 10 02:12 |
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti | vincenzo164 | Elimodellismo Principianti | 92 | 29 novembre 09 15:03 |
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video | mapo93 | Elimodellismo Principianti | 17 | 18 dicembre 08 17:22 |
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. | OlandeseVolante | Elimodellismo Principianti | 1 | 13 febbraio 08 00:18 |