Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 10, 21:52   #1731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da hewitt Visualizza messaggio
Ragazzi, mi sono arrivati i pezzi.
Dopo aver detto tutta la mia libreria di parolacce e dopo quasi 1 ora di tentativi sono riuscito ad avvitare le microviti che tengono fermi i cuscinetti sulla flybar...mamma mia che sudata, dopo questa esperienza posso fare anche il chirurgo.
A parte questo ho un piccolo problemino. Praticamente ora la flybar ho un po di attrito e non fluttua bene come prima. Ho pensato fossero le viti troppo tirate. Ho provato ad svitarle ma il risultato è cambiato di poco.
Dopo due scariche di lipo ho notato un leggero miglioramente, ma non è come appena tolto dalla scatola.Secondo voi è normale?
Come mia adesso ho il cb100 che tende a fare dei bei cerchi in hoovering. Di 30 cm di diametro circa...TBE si chiama?
Cosa potrebbe essere?
Grazie mille a voi esperti
Ciao, prova a lubrificare i cuscinetti della Flybar e controlla se il braccio del mixer si muove liberamente senza impuntamenti. Il TBE è la naturale conseguenza di una flybar che non si muove liberamente.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 22:05   #1732 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2010
Residenza: Trento
Messaggi: 156
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao, prova a lubrificare i cuscinetti della Flybar e controlla se il braccio del mixer si muove liberamente senza impuntamenti. Il TBE è la naturale conseguenza di una flybar che non si muove liberamente.
Allora, muovendo la flybar con la mano, il movimento risulta fluido, senza impuntamenti, solo risulta più frenato.
Come lubrificante posso usare il wd40? O rischio di togliere il grasso all' interno dei cuscinetti? Dopo un paio di voli ho notato che un po le viti tendono ad allentarsi ( di circa 40 gradi, quindi non tanto ).
Mi affido a te meteor, non so se provare a smontare di nuovo la flybar e rimontarla, non vorrei aver avvitato le viti non in asse.
Grazie mille
hewitt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 00:25   #1733 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2010
Residenza: Trento
Messaggi: 156
Ragazzi sono riuscito a sistemarlo. Ho smontato la flybar e l'ho rimontata. Questa volta scorre più fluida quasi come prima.
Vi da un consiglio, ho messo su il carrello del 4g3 che dire una favola ora non ho più la paura di sfasciare la tailboom quando atterro violentemente, non capisco perché non ci dianzi serie questo carrello.
Buona notte a tutti ora vado a letto più tranquillo.
hewitt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 09:04   #1734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da hewitt Visualizza messaggio
Ragazzi sono riuscito a sistemarlo. Ho smontato la flybar e l'ho rimontata. Questa volta scorre più fluida quasi come prima.
Vi da un consiglio, ho messo su il carrello del 4g3 che dire una favola ora non ho più la paura di sfasciare la tailboom quando atterro violentemente, non capisco perché non ci dianzi serie questo carrello.
Buona notte a tutti ora vado a letto più tranquillo.
Bene quindi era un errato montaggio!
sono d'accordo con te per l'impiego del carrell del 4g3 che già coniglia: è + alto e flessibile; quindi meno facile alle rotture e poi tiene + sollevato il rotore di coda
così risucchia meno filacci o altro nel motorino, meglio ancora se si opera fuori casa: senza una piattaforma di lancio "pulita".
Rinforzando anche il boom con due puntoni rigidi, le rotture saranno meno frequenti. dimostrazione Ho un magazzino di ricambi intonso che presi nei tempi bui dell'apprendimento e per le sperimentazioni.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 11:23   #1735 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da hewitt Visualizza messaggio
Ragazzi sono riuscito a sistemarlo. Ho smontato la flybar e l'ho rimontata. Questa volta scorre più fluida quasi come prima.
Vi da un consiglio, ho messo su il carrello del 4g3 che dire una favola ora non ho più la paura di sfasciare la tailboom quando atterro violentemente, non capisco perché non ci dianzi serie questo carrello.
Buona notte a tutti ora vado a letto più tranquillo.
Il carrello del 4g3 si adatta perfettamente o occorre fare modifiche.
ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 17:43   #1736 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bexwiller
 
Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 605
salve ho fatto i primi "voletti" all'interno e sono soddisfatto. appena possibile provo all'esterno....all'interno tra soffitto e muri ... rischio grosso.
Un grazie a chi mi ha consigliato.
saluti
__________________
saluti a tutti Roberto
bexwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 18:11   #1737 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2010
Residenza: Trento
Messaggi: 156
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Il carrello del 4g3 si adatta perfettamente o occorre fare modifiche.
ciao
Si tranquillo niente modifiche, si monta sugli attacchi dell'originale.
Ciao
hewitt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 19:51   #1738 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bexwiller
 
Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 605
queste pale vanno bene?
10x Walkera 4#3B CB100 HM-CB100-Z-11 Main Rotot blades su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
vorrei andare sull'economico, ho avuto un piccolo contatto troppo ravvicinato con il muro.
Grazie
__________________
saluti a tutti Roberto
bexwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 20:36   #1739 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da hewitt Visualizza messaggio
Si tranquillo niente modifiche, si monta sugli attacchi dell'originale.
Ciao
Grazie vedrò di prenderne uno al mio primo ordine di ricambi.
Ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 07:59   #1740 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking carrello

Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Grazie vedrò di prenderne uno al mio primo ordine di ricambi.
Ciao
Ottimo anche quello della xtreme,secondo me più elastico e robusto.

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002