Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 10, 20:59   #1691 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da hewitt Visualizza messaggio
Ragazzi mi date un consiglio su come rinforzare la tail boom sull'attacco del motorino di coda?...
In questi casi, io l'ho sfilato fuori, ho tagliato delicatamente(con una forbicina) la parte sfibrata e rimesso a posto. Ho poi rinforzato la parte esterna vicina all'innesto rivestendola di ciano.
Si accorcia di qualche millimetro il tubicino di coda senza conseguenze per il volo.

Ti conviene installare dei supporti di coda per il futuro, ci sono diversi esempi nei post precedenti.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 16:41   #1692 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2010
Residenza: Trento
Messaggi: 156
Ragazzi, anche a voi per caso le vitine che tengono ferma la flibar tendono a svitarsi?? Una vite ho notato che rimane abbastanza fissa e quando la avvito si blocca del tutto, invece l'altra tende a svitarsi dopo un paio di voli, a momenti la perdevo. Ho provato ad avvitarla diventa leggermente dura però poi continua a girare come se fosse sfilettata, è possibile?
Succede anche a voi? come potrei risolvere? frenafiletti?
Grazie mille
hewitt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 17:30   #1693 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Sì, a questo punto, penso che l'unica sia il frenafiletti, o, sperando che il problema sia la vite e non la sua sede, la puoi cambiare.

Aspetta comunque un parere più esperto.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 17:58   #1694 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da hewitt Visualizza messaggio
Ragazzi, anche a voi per caso le vitine che tengono ferma la flibar tendono a svitarsi?? Una vite ho notato che rimane abbastanza fissa e quando la avvito si blocca del tutto, invece l'altra tende a svitarsi dopo un paio di voli, a momenti la perdevo. Ho provato ad avvitarla diventa leggermente dura però poi continua a girare come se fosse sfilettata, è possibile?
Succede anche a voi? come potrei risolvere? frenafiletti?
Grazie mille
E' probabile che, come mi è già successo una volta, si sia spaccato il foro filettato.
Se è così, non c'è molto da fare, va cambiata la flybar.
Smontala, tirala fuori e controlla.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 20:14   #1695 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
Io molte volte metto un goccio di attack e avvito, spera pero d non dovere svitare o avvitare troppe volte se no sostizione del pezzo.

PS sono arrivati i kit degli or, e mini seeger testa!
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 20:32   #1696 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2010
Residenza: Trento
Messaggi: 156
Cavolo cambiare la flybar per una cosa così mi seccherebbe...preferire bloccare in qualche modo la vite...Ruggero mi ha consigliato una colla tipo bostik o magari vinavi così se un giorno dovessi cambiarla non dovrei spaccare su tutto.
Grazie mille ragazzi
hewitt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 20:43   #1697 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Sentite, ma la fusoliera di quest'heli, con qualche modifica in coda, non ci entra sul CB100?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 21:23   #1698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da hewitt Visualizza messaggio
Cavolo cambiare la flybar per una cosa così mi seccherebbe...preferire bloccare in qualche modo la vite...Ruggero mi ha consigliato una colla tipo bostik o magari vinavi così se un giorno dovessi cambiarla non dovrei spaccare su tutto.
Grazie mille ragazzi
sempre che la vite debba solo stare in posizione e non debba "reggere" sforzi, allora occorre rimedio più efficace
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 16:05   #1699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bexwiller
 
Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 605
nel 3d mi sembra di aver letto che il motore va lubrificato per ridurre il surriscaldamento, mon ritrovo dove è scritto. mi potete dare indicazioni?

grazie
__________________
saluti a tutti Roberto
bexwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 16:10   #1700 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bexwiller
 
Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 605
io ho il lubrificante spray al silicone, va bene?
se penetra nel motore ci sono problemi?
Grazie

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Confermo che il trimmer sulla rx regola il gyro come sulla RX 2406B!
-------------------------------------
Un consiglio di carattere generale:

LUBRIFICATE I CUSCINETTI DELL'ALBERO MOTORE E LA PALLINA FORATA DELLO SWASH PLATE PER EVITARE USURE PREMATURE E CONSEGUENTI GIOCHI

INOLTRE UNA LUBRIFICATA OGNI TANTO ANCHE AL MOTORINO DI CODA, CON WD40 O EQUIVALENTI. CONTIENE UNA PICCOLA BRONZINA, UNA VOLTA USURATA I GIRI DIVENTANO IRREGOLARI E SCALDA DI +.
__________________
saluti a tutti Roberto
bexwiller non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002