Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 10, 13:02   #1671 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da king.simon Visualizza messaggio
Ovviamente intendevo proporre quel ricambio per proteggere la tail boom originale.



Questo potrebbe essere un volatino?

YouTube - CB100 flying outside 3rd floor window and back again

comunque io, che sono alle prime armi, ho finito le pale in dotazione contro l'armadio della camera alla seconda scarica.... serve solo un pò di esperienza per aver soddisfazioni anche in interni.
cosi ci volo anchio come il video forse troverei difficolta' ad uscire dalla finestra solo...
intendevo volato traslato...come faccio con msr
poi trimmarlo che sta su da solo e impossibile disegna cerchi per aria
sinceramente e carino ma pensavo meglio...
__________________
Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
Auto:zk 1/18 e tamya tt01
ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 10, 13:31   #1672 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2010
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da fastfly Visualizza messaggio
disegna cerchi per aria
sinceramente e carino ma pensavo meglio...
Se l'heli fà dei cerchi in Hovering non è correttamente equilibrato e ciò è dovuto a qualche fattore sottoindicato:

- Il tracking e la bilanciatura delle pale sono un fattore.
- la batteria deve essere assolutamente bloccata in posizione baricentrica e non deve muoversi durante il volo: basta un pezzo di nastro adesivo posto sotto il portabatteria.
- considera che la turbolenza generata dal rotore nell'ambiente chiuso puo comportare qualche squilibrio dopo alcuni minuti minuto di volo.
king.simon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 10, 13:54   #1673 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2010
Residenza: Trento
Messaggi: 156
Citazione:
Originalmente inviato da king.simon Visualizza messaggio
Ovviamente intendevo proporre quel ricambio per proteggere la tail boom originale.



Questo potrebbe essere un volatino?

YouTube - CB100 flying outside 3rd floor window and back again

comunque io, che sono alle prime armi, ho finito le pale in dotazione contro l'armadio della camera alla seconda scarica.... serve solo un pò di esperienza per aver soddisfazioni anche in interni.
Favoloso questo video
hewitt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 10, 16:26   #1674 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da king.simon Visualizza messaggio
Se l'heli fà dei cerchi in Hovering non è correttamente equilibrato e ciò è dovuto a qualche fattore sottoindicato:

- Il tracking e la bilanciatura delle pale sono un fattore.
- la batteria deve essere assolutamente bloccata in posizione baricentrica e non deve muoversi durante il volo: basta un pezzo di nastro adesivo posto sotto il portabatteria.
- considera che la turbolenza generata dal rotore nell'ambiente chiuso puo comportare qualche squilibrio dopo alcuni minuti minuto di volo.
ti dico l'hely e in ordine pale ok,batteria nella sua sede bloccata nella sua posizione indicata della casa
sta fermo 2 secondi poi fa i cerchi buuuuuuuu
comunque vola non e che non vola,indubbiamente imparagonabile all'hoverig perfetto del msr idem nel volato...
msr lo alzi molli le mani e li rimane cb 100no,ho pure fatto un trimmaggio di precisione perdendoci tempo ma ma che ,nulla...
me lo fa sia fuori che in casa,in casa un pelo di piu'
poi fuori per farlo andare avanti bisogna dargli tutto picchia se non non parte in volato,pensavo fosse un po piu performante
__________________
Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
Auto:zk 1/18 e tamya tt01
ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 10, 16:35   #1675 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2010
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da fastfly Visualizza messaggio
poi fuori per farlo andare avanti bisogna dargli tutto picchia se non non parte in volato,pensavo fosse un po piu performante
Per renderlo più performante prova a dare un'occhiata qui

Le modifiche - Walkera cb100

è il sito che sto realizzando sul cb100, in questa pagina ci sono le modifiche più importanti.

Citazione:
poi fuori per farlo andare avanti bisogna dargli tutto
Hai spostato il servo dell'AIL sul terzo buco? Di fabbrica è sul primo per aiutare i principianti.
king.simon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 10, 16:46   #1676 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da king.simon Visualizza messaggio
Per renderlo più performante prova a dare un'occhiata qui

Le modifiche - Walkera cb100

è il sito che sto realizzando sul cb100, in questa pagina ci sono le modifiche più importanti.



Hai spostato il servo dell'AIL sul terzo buco? Di fabbrica è sul primo per aiutare i principianti.

si si spostato
ma guarda nel volato all'aperto sinceramente mi rilassa perche' e' tranquillo anche muovendo gli stick a fondo corso anzi e d'obbligo,percio mi gusta il volato che fa fuori lento ma te lo godi,in casa trovo che sia molto instabile sente molto l'aria che fa e ha un hovering un po tutto suo,e il volato in casa se non hai spazio...si fa ben poco...ripetto a msr che dove lo metti sta li piantato...e non si muove,pero' msr e' molto piu cattivo fuori,non ha via di mezzo msr o si vola decisi o se no si fa hoevring
dai alla fine mi gusta cb 100 avendo msr un hely piu da relax mi serviva,facesse un hovering un po piu preciso e avesse un pelo di piu di corsa dei servi dico un pelo per essere ppiu brioso nella partenza nel volato e nelle uscite di virata che tende un po a fermarsi per poi ripartire con stick a fondo corsa in picchia...
bel giocattolino pure lui comunque,il rumorino dei mori bl e sempre una goduria
__________________
Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
Auto:zk 1/18 e tamya tt01
ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 10, 19:36   #1677 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da fastfly Visualizza messaggio
si si spostato
ma guarda nel volato all'aperto sinceramente mi rilassa perche' e' tranquillo anche muovendo gli stick a fondo corso anzi e d'obbligo,percio mi gusta il volato che fa fuori lento ma te lo godi,in casa trovo che sia molto instabile sente molto l'aria che fa e ha un hovering un po tutto suo,e il volato in casa se non hai spazio...si fa ben poco...ripetto a msr che dove lo metti sta li piantato...e non si muove,pero' msr e' molto piu cattivo fuori,non ha via di mezzo msr o si vola decisi o se no si fa hoevring
dai alla fine mi gusta cb 100 avendo msr un hely piu da relax mi serviva,facesse un hovering un po piu preciso e avesse un pelo di piu di corsa dei servi dico un pelo per essere ppiu brioso nella partenza nel volato e nelle uscite di virata che tende un po a fermarsi per poi ripartire con stick a fondo corsa in picchia...
bel giocattolino pure lui comunque,il rumorino dei mori bl e sempre una goduria
Usi le uniball lunghe nello swash ? Se non ricordo male arriva settato in quelle corte..
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 10, 19:48   #1678 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Usi le uniball lunghe nello swash ? Se non ricordo male arriva settato in quelle corte..
ciao
si si sono in setup con unibol lunghe
ma va bene comunque, e' lento ma rilassante...quando volo fuori mi rilasso a guardarmi il volato lento e me lo gusto...
__________________
Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
Auto:zk 1/18 e tamya tt01
ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 02:40   #1679 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2010
Messaggi: 59
Superofferte!

Per chi cerca ricambi offertone su helipal.....

MOTORI a 13,90 $

REGOLATORI VELOCITA' a 15,90 $

TAIL HOLDER KIT a 1,90 $

questo il link: HeliPal.com - Closeout Sale - HeliPal.com is Walkera Helicopter Expert. We have full range of spare parts and helicopters in low price. - RC helicopter, helicopters accessories, helicopter parts, Micro helicopter, mini helicopter, Esky Helicopter, ES

Enjoy
king.simon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 07:04   #1680 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Tbe

Citazione:
Originalmente inviato da king.simon Visualizza messaggio
Se l'heli fà dei cerchi in Hovering non è correttamente equilibrato e ciò è dovuto a qualche fattore sottoindicato:

- Il tracking e la bilanciatura delle pale sono un fattore.
- la batteria deve essere assolutamente bloccata in posizione baricentrica e non deve muoversi durante il volo: basta un pezzo di nastro adesivo posto sotto il portabatteria.
- considera che la turbolenza generata dal rotore nell'ambiente chiuso puo comportare qualche squilibrio dopo alcuni minuti minuto di volo.
altro fattore raramente considerato ma importante che puo generare il TBE (i cerchi): errato/non preciso settaggio delle aste che vanno dal piatto al Mixer. Controllare che i bracci mixer non puntino, siano liberi di muoversi fino a fine corsa e che le aste siano della stessa lunghezza p.es: io ho su un Heli 9,7 mm e sull'altro heli 10.20mm (parte metallica esposta)
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002