08 ottobre 10, 10:16 | #1661 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: fregene
Messaggi: 71
| Citazione:
Più che leggere poco......lavoro tanto!!!!!! | |
08 ottobre 10, 10:44 | #1662 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: fregene
Messaggi: 71
| Citazione:
Ok, ho visto. Mi sarebbe piaciuto sapere cosa ha acquistato chi ha fatto la modifica che si vede nelle foto del post di Hewitt n° 1614 che appare un po' più professionale, magari ricorrendo a ricambi di altri ely. Chi riconosce quei rinforzi? Comunque, ho ordinato il motore di coda e i suoi fili di collegamento per sistemare il mio cb100. Ordine fatto da modeltoy, 20 giorni per scoprire che il motore prima l'avevano, poi non l'avevano, poi lo aspettavano. Quindi l'ho ordinato da ckado.com, 4 giorni e era a casa mia. Conseguente lavoro di microchirurgia per far passare i fili all'interno del tailboom e micro-micro-saldature per collegarlo al motore con 2 paia di occhiali sul naso. Ho scoperto la presenza di una microrondellina tra l'elica di coda e il motore che in origine non avevo. Risultato: ora vola, si alza. Appena torno a casa da questo turno di lavoro lo setto per bene e vediamo.... Buon divertimento a tutti. max | |
08 ottobre 10, 14:56 | #1663 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
| Citazione:
ho usato il carrello xtreme e ganci e supporti del 4#6(che avevo in casa).
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i | |
08 ottobre 10, 22:26 | #1664 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-06-2005 Residenza: Cassacco (UD)
Messaggi: 184
|
due domande,anzi tre dunque l'eli sta abbastanza tranquillo,solo che tende a ruotare il muso verso destra (guardandolo di coda)..ho prpvato ad aumentare e diminuire la sensibilità gyro ma non cambia,anzi peggiora...ho provato anche con i trim,migliora di poco ma tende sempre a ruotare (non è un problemone perchè basta una piccola correzione di stick) però è normale secondo voi? poi ho notato due cose...in partenza è come se il motorino di coda entrasse in funzione dopo il principale, fa un 360° e poi si alza normalmente..non mi sembra normale inoltre quando sono in hovering sta inclinato sul lato dx come se avesse un peso da quella parte...è normale per via del rotore posizionato sulla destra? ultima cosa: il carrello....se si dovesse rompere si potrebbe fare con del fil di ferro da 1,5mm secondo voi?
__________________ Saluti Tiziano Walkera CB100 |
08 ottobre 10, 22:50 | #1665 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
ho tre carrelli di scorta da mesi, mai cambiato uno neppure a quelli che conosco e hanno un cb100 è normale che stia inclinato a destra (tutti i monorotori, chi più chi meno) pure normale è che il rotore di coda attacchi dopo, c'è una tecnica particolare per evitare di decollare in "spin-out" (prima di tutto occorre controllare che l'elica di coda sia ben ferma nella cassa del piatto rotante del motore...) poi guarda: YouTube - CB100 take-off tips.avi YouTube - CB100 take-off tips (2).avi ora dimmi se hai capito la "tecnica" altrimenti te la spiego a parole... infine: se il muso ruota a destra, prova ad aumentare un poco il paso delle pale: smontale e torcile un poco (senza romperle) oppure prova a mettere le pale che hai di scorta e dimmi se cambia qualcosa altra cosa: NON muovere l'eli mentre fai il binding... YouTube - CB100 pro MC.avi
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 08 ottobre 10 alle ore 22:53 | |
09 ottobre 10, 02:13 | #1667 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2010
Messaggi: 59
| Citazione: Che ne dite di questo, per i principianti che distruggono le tail boom come fossero plasmon nel latte... YouTube - Walkera CB100 mod 4B100 wowhobbies upgrade Il ricambio è questo: Walkera (HM-4B100-Z-17) Skid Landing (BACKORDER) eHIROBO Store | |
09 ottobre 10, 09:33 | #1668 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-06-2005 Residenza: Cassacco (UD)
Messaggi: 184
| Citazione:
se fai come il tipo del video, quella modifica non ti serve granchè,perchè se noti la tail boom c'è ancora e sembra essere in alluminio....per cui se la fai in alluminio è difficile distruggerla,al più la pieghi e comunque ti basta quella come modifica
__________________ Saluti Tiziano Walkera CB100 | |
09 ottobre 10, 11:24 | #1669 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2010 Residenza: fossano
Messaggi: 332
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ciao a tutti ho cb 100 anche io... vi faccio qualche domanda: e' normale che e' molto lento? seconda cosa il trave di coda e' integro ma se uno lo tocca dall'inpennaggio girandolo flette,anche cio' e' normale? L'hely in aria si comporta bene,un po dura trimmarlo che sti afermissimo,ma comunque e stabile,ho notato solo ste anomalie... comunque farci del volato in una camera 4metri per 4 rimane, impossibile...io l'ho usato fuori,pensavo volasse anche in spazzi ristretti tipo una camera da letto...,volare intendo volare non spostarsi avanti indietro ma fare un volatino... ciao a tutti
__________________ Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub Auto:zk 1/18 e tamya tt01 ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera |
09 ottobre 10, 13:47 | #1670 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 05-07-2010
Messaggi: 59
| Citazione:
Citazione:
YouTube - CB100 flying outside 3rd floor window and back again comunque io, che sono alle prime armi, ho finito le pale in dotazione contro l'armadio della camera alla seconda scarica.... serve solo un pò di esperienza per aver soddisfazioni anche in interni. | ||
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