Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 10, 09:16   #1661 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flymax767
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: fregene
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da alarotante Visualizza messaggio
Leggi poco eh... solo qualche post più indietro il gentile Meteor ha già risposto ad una domanda simile.


Originalmente inviato da alarotante
Per favore puoi indicare con precisione dove hai parlato della modifica dei tiranti di coda ? Se poi hai sottomano anche i link delle altre modifiche utili, tipo la molla etc grazie...ho poco tempo purtroppo e magari tu li hai già sottomano.

grazie

Vedi posts: 1184,1248,827,54 in questo Thread


ciao
Ooooops, scusa.....
Più che leggere poco......lavoro tanto!!!!!!
flymax767 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 09:44   #1662 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flymax767
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: fregene
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da alarotante Visualizza messaggio
Leggi poco eh... solo qualche post più indietro il gentile Meteor ha già risposto ad una domanda simile.


Originalmente inviato da alarotante
Per favore puoi indicare con precisione dove hai parlato della modifica dei tiranti di coda ? Se poi hai sottomano anche i link delle altre modifiche utili, tipo la molla etc grazie...ho poco tempo purtroppo e magari tu li hai già sottomano.

grazie

Vedi posts: 1184,1248,827,54 in questo Thread


ciao

Ok, ho visto.
Mi sarebbe piaciuto sapere cosa ha acquistato chi ha fatto la modifica che si vede nelle foto del post di Hewitt n° 1614 che appare un po' più professionale, magari ricorrendo a ricambi di altri ely.
Chi riconosce quei rinforzi?
Comunque, ho ordinato il motore di coda e i suoi fili di collegamento per sistemare il mio cb100.
Ordine fatto da modeltoy, 20 giorni per scoprire che il motore prima l'avevano, poi non l'avevano, poi lo aspettavano.
Quindi l'ho ordinato da ckado.com, 4 giorni e era a casa mia.
Conseguente lavoro di microchirurgia per far passare i fili all'interno del tailboom e micro-micro-saldature per collegarlo al motore con 2 paia di occhiali sul naso.
Ho scoperto la presenza di una microrondellina tra l'elica di coda e il motore che in origine non avevo.
Risultato: ora vola, si alza. Appena torno a casa da questo turno di lavoro lo setto per bene e vediamo....
Buon divertimento a tutti.
max
flymax767 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 13:56   #1663 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da flymax767 Visualizza messaggio
Ok, ho visto.
Mi sarebbe piaciuto sapere cosa ha acquistato chi ha fatto la modifica che si vede nelle foto del post di Hewitt n° 1614 che appare un po' più professionale, magari ricorrendo a ricambi di altri ely.
Chi riconosce quei rinforzi?
.................Buon divertimento a tutti.
max
Sul mio, vedi foto qui http://www.baronerosso.it/forum/2212401-post1459.html

ho usato il carrello xtreme e ganci e supporti del 4#6(che avevo in casa).
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 21:26   #1664 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2005
Residenza: Cassacco (UD)
Messaggi: 184
due domande,anzi tre dunque l'eli sta abbastanza tranquillo,solo che tende a ruotare il muso verso destra (guardandolo di coda)..ho prpvato ad aumentare e diminuire la sensibilità gyro ma non cambia,anzi peggiora...ho provato anche con i trim,migliora di poco ma tende sempre a ruotare (non è un problemone perchè basta una piccola correzione di stick) però è normale secondo voi? poi ho notato due cose...in partenza è come se il motorino di coda entrasse in funzione dopo il principale, fa un 360° e poi si alza normalmente..non mi sembra normale inoltre quando sono in hovering sta inclinato sul lato dx come se avesse un peso da quella parte...è normale per via del rotore posizionato sulla destra?

ultima cosa: il carrello....se si dovesse rompere si potrebbe fare con del fil di ferro da 1,5mm secondo voi?
__________________
Saluti Tiziano
Walkera CB100
opeltiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 21:50   #1665 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da opeltiz Visualizza messaggio
due domande,anzi tre dunque l'eli sta abbastanza tranquillo,solo che tende a ruotare il muso verso destra (guardandolo di coda)..ho prpvato ad aumentare e diminuire la sensibilità gyro ma non cambia,anzi peggiora...ho provato anche con i trim,migliora di poco ma tende sempre a ruotare (non è un problemone perchè basta una piccola correzione di stick) però è normale secondo voi? poi ho notato due cose...in partenza è come se il motorino di coda entrasse in funzione dopo il principale, fa un 360° e poi si alza normalmente..non mi sembra normale inoltre quando sono in hovering sta inclinato sul lato dx come se avesse un peso da quella parte...è normale per via del rotore posizionato sulla destra?

ultima cosa: il carrello....se si dovesse rompere si potrebbe fare con del fil di ferro da 1,5mm secondo voi?
iniziando dal più semplice

ho tre carrelli di scorta da mesi, mai cambiato uno neppure a quelli che conosco e hanno un cb100

è normale che stia inclinato a destra (tutti i monorotori, chi più chi meno)

pure normale è che il rotore di coda attacchi dopo, c'è una tecnica particolare per evitare di decollare in "spin-out" (prima di tutto occorre controllare che l'elica di coda sia ben ferma nella cassa del piatto rotante del motore...) poi guarda:

YouTube - CB100 take-off tips.avi

YouTube - CB100 take-off tips (2).avi

ora dimmi se hai capito la "tecnica" altrimenti te la spiego a parole...

infine: se il muso ruota a destra, prova ad aumentare un poco il paso delle pale: smontale e torcile un poco (senza romperle)

oppure prova a mettere le pale che hai di scorta e dimmi se cambia qualcosa

altra cosa:

NON muovere l'eli mentre fai il binding...

YouTube - CB100 pro MC.avi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 08 ottobre 10 alle ore 21:53
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 10, 00:15   #1666 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2010
Residenza: Trento
Messaggi: 156
Ragazzi da chi ha acquistato da poco il cb100 volevo sapere se il pacco arriva a casa tramite corriere SDA o con il postino???
Grazie mille a tutti...
hewitt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 10, 01:13   #1667 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2010
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
NON muovere l'eli mentre fai il binding...

YouTube - CB100 pro MC.avi
Ciao rugrug, ho messo il video sul sito (e ti ho citato )

Che ne dite di questo, per i principianti che distruggono le tail boom come fossero plasmon nel latte...

YouTube - Walkera CB100 mod 4B100 wowhobbies upgrade

Il ricambio è questo: Walkera (HM-4B100-Z-17) Skid Landing (BACKORDER) eHIROBO Store
king.simon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 10, 08:33   #1668 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2005
Residenza: Cassacco (UD)
Messaggi: 184
Citazione:
Originalmente inviato da king.simon Visualizza messaggio
Ciao rugrug, ho messo il video sul sito (e ti ho citato )

Che ne dite di questo, per i principianti che distruggono le tail boom come fossero plasmon nel latte...

YouTube - Walkera CB100 mod 4B100 wowhobbies upgrade

Il ricambio è questo: Walkera (HM-4B100-Z-17) Skid Landing (BACKORDER) eHIROBO Store

se fai come il tipo del video, quella modifica non ti serve granchè,perchè se noti la tail boom c'è ancora e sembra essere in alluminio....per cui se la fai in alluminio è difficile distruggerla,al più la pieghi e comunque ti basta quella come modifica
__________________
Saluti Tiziano
Walkera CB100
opeltiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 10, 10:24   #1669 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
ciao a tutti
ho cb 100 anche io...
vi faccio qualche domanda:
e' normale che e' molto lento?
seconda cosa il trave di coda e' integro ma se uno lo tocca dall'inpennaggio girandolo flette,anche cio' e' normale?
L'hely in aria si comporta bene,un po dura trimmarlo che sti afermissimo,ma comunque e stabile,ho notato solo ste anomalie...
comunque farci del volato in una camera 4metri per 4 rimane, impossibile...io l'ho usato fuori,pensavo volasse anche in spazzi ristretti tipo una camera da letto...,volare intendo volare non spostarsi avanti indietro ma fare un volatino...
ciao a tutti
__________________
Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
Auto:zk 1/18 e tamya tt01
ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 10, 12:47   #1670 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2010
Messaggi: 59
Citazione:
se fai come il tipo del video, quella modifica non ti serve granchè,perchè se noti la tail boom c'è ancora e sembra essere in alluminio
Ovviamente intendevo proporre quel ricambio per proteggere la tail boom originale.

Citazione:
comunque farci del volato in una camera 4metri per 4 rimane, impossibile...io l'ho usato fuori,pensavo volasse anche in spazzi ristretti tipo una camera da letto...,volare intendo volare non spostarsi avanti indietro ma fare un volatino...
Questo potrebbe essere un volatino?

YouTube - CB100 flying outside 3rd floor window and back again

comunque io, che sono alle prime armi, ho finito le pale in dotazione contro l'armadio della camera alla seconda scarica.... serve solo un pò di esperienza per aver soddisfazioni anche in interni.
king.simon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002