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Vecchio 05 ottobre 10, 00:42   #1621 (permalink)  Top
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[QUOTE=rugrug;2252070]di solito vanno bene, sono un pochino "picchiati", se anche il tuo è così, basta che riduci un po' di trim dell'elevatore (in seguito quando lo conosci un po' di più, proverai a modificare la lunghezza dei due tiranti dei servo del piatto)


controlla che la radio sia nel mode che vuoi

controlla che il trim del gas sia a zero

usa il tr.kit per i primi voli, se lo hai


se vedi che ti scappa, aterralo subito prima che urti contro qualche ostaolo e ricomincia il decollo[/QUOTE

rugrug ti sei dimenticato di me???
hewitt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 00:43   #1622 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
di solito vanno bene, sono un pochino "picchiati", se anche il tuo è così, basta che riduci un po' di trim dell'elevatore (in seguito quando lo conosci un po' di più, proverai a modificare la lunghezza dei due tiranti dei servo del piatto)


controlla che la radio sia nel mode che vuoi

controlla che il trim del gas sia a zero

usa il tr.kit per i primi voli, se lo hai


se vedi che ti scappa, aterralo subito prima che urti contro qualche ostaolo e ricomincia il decollo
rugrug ti sei dimenticato di me???

Ultima modifica di hewitt : 05 ottobre 10 alle ore 00:46
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Vecchio 05 ottobre 10, 01:02   #1623 (permalink)  Top
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rugrug ti sei dimenticato di me???
no, perché?

a che cosa ti riferisci?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 05 ottobre 10, 01:16   #1624 (permalink)  Top
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no, perché?

a che cosa ti riferisci?

Perchè pensavo sapessi che ho il training kit, me lo hai venduto tu.
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Vecchio 05 ottobre 10, 02:11   #1625 (permalink)  Top
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Perchè pensavo sapessi che ho il training kit, me lo hai venduto tu.
già, era quello di "scorta" per il CB100, ma devo ancora distruggere il primo, quindi dopo mesi che era lì ancora sigillato...

ora magari è la volta che mi servirà... e dovrai rivendermelo...


prima o poi mi metteranno su un elicottero...



come "fuso"...
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Vecchio 05 ottobre 10, 08:43   #1626 (permalink)  Top
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E' molto importante per evitare il "picchiato" la posizione della batteria..

ciao
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Vecchio 05 ottobre 10, 11:23   #1627 (permalink)  Top
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secondo me la cosa importante per le pime volte è trovare un bello spazio adeguato almeno 8x8 e possibilmente con erbetta. Se uno non ha mai provato un ely di sicuro sbatte e rischia di piegare/sbilanciare qualcosa correndo il rischio di ritrovarsi un l'ely che non vola bene prima ancora di saperlo portare.
Spostando solo la batterie a lavorando di trim l'ely dovrebbe raggiungere comunque un buon equilibrio, poi la lunghezza dei tiranti si puo' variare in un secondo momento quando si ha gia capito un po' di piu' l'ely e si adatterà alle proprie esigenze e magari si opterà per spostare sul foro piu' esterno della squadretta dei servi i leveraggi per avere piu' reattività.

le prime volte ad esempio io preferivo un ely cabrato che tendesse ad arretrare piuttosto che avanzare, facendo solo hovering di coda mi sentivo piu sicuro. Ora invece lo tengo piu' picchiato per avere maggior reattività nell'avanzamento ed ho riaccorciato il tirante anteriore, ovvio questione di gusti o feeling.

Per le modifiche sulla coda postate con i due tirantini, se l'ely è a posto questa NON vibra e non c'è la necessità della modifica (anche se molto elegante ). Poi, nel mio caso almeno, ho rotto sempre la tail in prossimità del motorino quindi sarebbe stata comuque inutile.

La modifica della molla sotto il ciclico invece mi sembra quella piu' azzeccata, l'ely è molto piu stabile.

Ora il motorino di coda mi sta lasciando, scalda parecchio e il consumo delle piline aumenta a dismisura, quindi divertitevi voi
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falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 14:40   #1628 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
E' molto importante per evitare il "picchiato" la posizione della batteria..

ciao
la batteria io la metto a battuta in avanti, anzi se è lasca è meglio mettere un pezzetto di nastro dietro la batteria fino al vassoio, perché può scivolare all'indietro ed uscire...

resta a penzoloni, ma squilibra l'eli
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Vecchio 05 ottobre 10, 15:34   #1629 (permalink)  Top
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Comunque, tanto per "consolare" chi aspetta il CB100 da HobbyKing, io ho fatto l'ordine il 28/9 per due pezzi ed è andato subito in backorder

Ora leggo sulle FAQ di HK che il tempo medio è 2 settimane e mi è stato anche confermato via mail da un tale Kevin di HK. Mi domando quanto sia affidabile il termine "2Weeks approx" ...

Considerata la consegna, ci potrò giocare prima di Natale?
picoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 17:39   #1630 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-07-2010
Messaggi: 59
Io ho oridinato su hk il 25 settembre, partito il 28 ed arrivato (credo) ieri.
Tempi da record e senza dogana.
Credo perchè è a casa dei miei genitori a 100 km da me in trasferta di lavoro quindi, , lo scoprirò solo quando mio padre avrà tempo di aprire il pacco e vedere se è il cb100 oppure è uno scatolone enorme con i ricambi (arrivati da eBay hong kong).

Vi tengo aggiornati!
king.simon non è collegato   Rispondi citando
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