Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 10, 23:42   #1621 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2010
Residenza: Trento
Messaggi: 156
[QUOTE=rugrug;2252070]di solito vanno bene, sono un pochino "picchiati", se anche il tuo è così, basta che riduci un po' di trim dell'elevatore (in seguito quando lo conosci un po' di più, proverai a modificare la lunghezza dei due tiranti dei servo del piatto)


controlla che la radio sia nel mode che vuoi

controlla che il trim del gas sia a zero

usa il tr.kit per i primi voli, se lo hai


se vedi che ti scappa, aterralo subito prima che urti contro qualche ostaolo e ricomincia il decollo[/QUOTE

rugrug ti sei dimenticato di me???
hewitt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 23:43   #1622 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2010
Residenza: Trento
Messaggi: 156
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
di solito vanno bene, sono un pochino "picchiati", se anche il tuo è così, basta che riduci un po' di trim dell'elevatore (in seguito quando lo conosci un po' di più, proverai a modificare la lunghezza dei due tiranti dei servo del piatto)


controlla che la radio sia nel mode che vuoi

controlla che il trim del gas sia a zero

usa il tr.kit per i primi voli, se lo hai


se vedi che ti scappa, aterralo subito prima che urti contro qualche ostaolo e ricomincia il decollo
rugrug ti sei dimenticato di me???

Ultima modifica di hewitt : 04 ottobre 10 alle ore 23:46
hewitt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 00:02   #1623 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da hewitt Visualizza messaggio
rugrug ti sei dimenticato di me???
no, perché?

a che cosa ti riferisci?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 00:16   #1624 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2010
Residenza: Trento
Messaggi: 156
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
no, perché?

a che cosa ti riferisci?

Perchè pensavo sapessi che ho il training kit, me lo hai venduto tu.
hewitt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 01:11   #1625 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da hewitt Visualizza messaggio
Perchè pensavo sapessi che ho il training kit, me lo hai venduto tu.
già, era quello di "scorta" per il CB100, ma devo ancora distruggere il primo, quindi dopo mesi che era lì ancora sigillato...

ora magari è la volta che mi servirà... e dovrai rivendermelo...


prima o poi mi metteranno su un elicottero...



come "fuso"...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 07:43   #1626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

E' molto importante per evitare il "picchiato" la posizione della batteria..

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 10:23   #1627 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.116
secondo me la cosa importante per le pime volte è trovare un bello spazio adeguato almeno 8x8 e possibilmente con erbetta. Se uno non ha mai provato un ely di sicuro sbatte e rischia di piegare/sbilanciare qualcosa correndo il rischio di ritrovarsi un l'ely che non vola bene prima ancora di saperlo portare.
Spostando solo la batterie a lavorando di trim l'ely dovrebbe raggiungere comunque un buon equilibrio, poi la lunghezza dei tiranti si puo' variare in un secondo momento quando si ha gia capito un po' di piu' l'ely e si adatterà alle proprie esigenze e magari si opterà per spostare sul foro piu' esterno della squadretta dei servi i leveraggi per avere piu' reattività.

le prime volte ad esempio io preferivo un ely cabrato che tendesse ad arretrare piuttosto che avanzare, facendo solo hovering di coda mi sentivo piu sicuro. Ora invece lo tengo piu' picchiato per avere maggior reattività nell'avanzamento ed ho riaccorciato il tirante anteriore, ovvio questione di gusti o feeling.

Per le modifiche sulla coda postate con i due tirantini, se l'ely è a posto questa NON vibra e non c'è la necessità della modifica (anche se molto elegante ). Poi, nel mio caso almeno, ho rotto sempre la tail in prossimità del motorino quindi sarebbe stata comuque inutile.

La modifica della molla sotto il ciclico invece mi sembra quella piu' azzeccata, l'ely è molto piu stabile.

Ora il motorino di coda mi sta lasciando, scalda parecchio e il consumo delle piline aumenta a dismisura, quindi divertitevi voi
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 13:40   #1628 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
E' molto importante per evitare il "picchiato" la posizione della batteria..

ciao
la batteria io la metto a battuta in avanti, anzi se è lasca è meglio mettere un pezzetto di nastro dietro la batteria fino al vassoio, perché può scivolare all'indietro ed uscire...

resta a penzoloni, ma squilibra l'eli
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 14:34   #1629 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 787
Comunque, tanto per "consolare" chi aspetta il CB100 da HobbyKing, io ho fatto l'ordine il 28/9 per due pezzi ed è andato subito in backorder

Ora leggo sulle FAQ di HK che il tempo medio è 2 settimane e mi è stato anche confermato via mail da un tale Kevin di HK. Mi domando quanto sia affidabile il termine "2Weeks approx" ...

Considerata la consegna, ci potrò giocare prima di Natale?
picoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 16:39   #1630 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2010
Messaggi: 59
Io ho oridinato su hk il 25 settembre, partito il 28 ed arrivato (credo) ieri.
Tempi da record e senza dogana.
Credo perchè è a casa dei miei genitori a 100 km da me in trasferta di lavoro quindi, , lo scoprirò solo quando mio padre avrà tempo di aprire il pacco e vedere se è il cb100 oppure è uno scatolone enorme con i ricambi (arrivati da eBay hong kong).

Vi tengo aggiornati!
king.simon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002