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Vecchio 28 settembre 10, 16:13   #1581 (permalink)  Top
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anche io ...

Ho messo in ordine 2 CB100 su HobbyKing, visto anche il prezzo ...

Solo che ho traccheggiato un pochino e sono finito in backorder. Sul sito dicono che solitamente ci vogliono 15gg, peccato ho pure fatto la spedizione EMS.
picoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 16:22   #1582 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da picoely Visualizza messaggio
Ho messo in ordine 2 CB100 su HobbyKing, visto anche il prezzo ...

Solo che ho traccheggiato un pochino e sono finito in backorder. Sul sito dicono che solitamente ci vogliono 15gg, peccato ho pure fatto la spedizione EMS.
so che da dopodomani (30 settembre) in Cina fanno vacanza fino al 6 ottobre...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 16:24   #1583 (permalink)  Top
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Ma non lavoravano sempre ...?
picoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 20:04   #1584 (permalink)  Top
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provato nel pomeriggio in garage...figo figo
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Saluti Tiziano
Walkera CB100
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Vecchio 28 settembre 10, 20:39   #1585 (permalink)  Top
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L'avatar di enrique
 
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Exclamation Nuovo Problema!!!

Il rotore di coda è ALTAMENTE incontrollabile. Non appena apro il gas, mi schizza via a tutta velocità! Quando do gas a sufficienza perchè si possa alzare (per il momento lo faccio decollare dalla mano, sono un novellino ancora) sale su dritto dritto [ho risolto il problema che picchiava troppo ] sopra la mia testa però gira come una trottola verso sinistra! Ho provato a contrastare facendoòlo partire con tutto lo stick a destra, ma niente. In aria è incontrollabile!

Vi prego aiutatemi, sono disperato

qui c'è il video nel caso vogliate capire un po' meglio com'è la situazione

YouTube - Problema rotore
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I’m built not born.
enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 00:34   #1586 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da opeltiz Visualizza messaggio
non so se la mia è fortuna,se è un errore di hobbyking o che...ma oggi è arrivato il mio cb100 da hobbyking, aveva lasciato hk il 22...solo 6 giorni per arrivare!!!incredibile e ho fatto air mail (in totale avevo circa 103 dollari) ho dovuto pagare 18,18 euro in totale quindi meno di 100 euro in versione rtf..non male direi
Anch'io ho ordinato il 22, però non ho ricevuto ancora niente :-(
Speriamo...
Giocaci un pò anche da parte mia ;-)
hewitt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 02:00   #1587 (permalink)  Top
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L'avatar di volovia
 
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Originalmente inviato da enrique Visualizza messaggio
Il rotore di coda è ALTAMENTE incontrollabile. Non appena apro il gas, mi schizza via a tutta velocità! Quando do gas a sufficienza perchè si possa alzare (per il momento lo faccio decollare dalla mano, sono un novellino ancora) sale su dritto dritto Se sale dritto dritto, allora il piatto è ok[ho risolto il problema che picchiava troppo ] sopra la mia testa però gira come una trottola verso sinistra! Cioè gira in senso antiorario (la punta verso sinistra, attorno all'albero del rotore o è la coda che va a sinistra? Normalmente si considera sempre la punta.Ho provato a contrastare Intendi la rotazione? facendoòlo partire con tutto lo stick a destra, ma niente. In aria è incontrollabile!
Sperando che non sia una faccenda più complessa:
- se l'eli (con stick al centro e trim al 50% del comando rudder-rotazione) continua a ruotare con la punta verso sinistra, vuol dire che il rotore principale va più veloce del rotore di coda (più lento);
- se l'eli, invece, ruota con la punta verso destra, vuol dire che il rotore principale va più lento di quello di coda.
Se il tuo caso è il secondo (mi sembra il più probabile), prova a verificare che il motore non sia frenato da qualcosa; guarda anche che il pignone del motore non sia troppo premuto contro la corona. Caso mai, allenta le due viti che fissano il motore e rifissale in modo che ci sia un leggerissimo gioco.
Spero di non aver capito male il problema.

Riesci a fare un video in modo che si veda sia come si comporta l'eli, che le correzioni che applichi agli stick? Voli in mode 2?
Non demoralizzarti, ci vuol pazienza e PRATICA!
Ciao
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Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi

Ultima modifica di volovia : 29 settembre 10 alle ore 02:04
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Vecchio 29 settembre 10, 10:23   #1588 (permalink)  Top
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Il rotore di coda è ALTAMENTE incontrollabile. Non appena apro il gas, mi schizza via a tutta velocità! Quando do gas a sufficienza perchè si possa alzare (per il momento lo faccio decollare dalla mano, sono un novellino ancora) sale su dritto dritto [ho risolto il problema che picchiava troppo ] sopra la mia testa però gira come una trottola verso sinistra! Ho provato a contrastare facendoòlo partire con tutto lo stick a destra, ma niente. In aria è incontrollabile!

Vi prego aiutatemi, sono disperato

qui c'è il video nel caso vogliate capire un po' meglio com'è la situazione

YouTube - Problema rotore
Se c'è un calo improvviso può essere per svariati motivi :
- Qualche filo o saldatura non a posto,controlla i connettori e le saldature.
- Problema eletronico tx/rx .. se puoi prova altra tx, se appuri problemi nella rx la puoi mandare in garanzia indietro..
- Ci sono attriti strani nelle eliche..gira tutto ok ?

ciao

Ragazzi ricordo che io vendo un cb100 nuovo nel mercatino..
http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2235095
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Vecchio 29 settembre 10, 10:57   #1589 (permalink)  Top
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Il rotore di coda è ALTAMENTE incontrollabile. Non appena apro il gas, mi schizza via a tutta velocità! Quando do gas a sufficienza perchè si possa alzare (per il momento lo faccio decollare dalla mano, sono un novellino ancora) sale su dritto dritto [ho risolto il problema che picchiava troppo ] sopra la mia testa però gira come una trottola verso sinistra! Ho provato a contrastare facendoòlo partire con tutto lo stick a destra, ma niente. In aria è incontrollabile!

Vi prego aiutatemi, sono disperato

qui c'è il video nel caso vogliate capire un po' meglio com'è la situazione

YouTube - Problema rotore
smonta l'elica di coda, e controlla che i due dentini si incastrino bene nei fori del piatto della cassa (color argento) del motore

tieni ferma la cassa con due dita oppure con una pinza liscia e prova a muovere delicatamente avanti indietro l'elichetta: devi sentire resistenza, cioè che sia solidale con la cassa

fatto questo, se il problema persiste, occore controllare altre cose

il CB100 in questione è nuovo?
ha battuto?

ciao
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Vecchio 29 settembre 10, 11:00   #1590 (permalink)  Top
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si hai perfettamente ragione, ho applicato una lampadina da 12 volt ma probabilmente assorbiva troppa poca corrente, diamine se non c'è passaggio di corrente non c'è caduta.......
rifaro la prova alimentando un motore elettrico classe 540.
Che poi ora che ci penso quando ho scaricato le pile proprio mettendo due motori elettrici in parallelo, le pile si sono scaldate (e una anche gonfiata) ma il connettore era molto molto piu' caldo, e questo spiegherebbe anche la stranezza che le lipine con un piccolo carico scaricano almeno l'80% della capacità nominale, ed in carica anche piu' . In genere le altre lipo che ho ben piu' grosse, se caricano l'80% partendo da 3.5 V per cella significa che sono perfettamente sane.

oggi faro' una prova estrema, taglio via il connettore ad una lipo che ho classificato come esausta perche anche carica non mi fa salire l'ely. Taglio il connettore dell'ely e collego direttamente i fili della lipo (se svampo la centralina perchè inverto le polarità mi autoinfliggo qualche pena corporea).
Se l'lely si alza in volo ci sarà un verdetto
Attento a non "tirare" troppi Ampere, rovineresti le LiPo...
Secondo me potresti:
- saldare due "peli di rame" sui crimp dei connettori (lato batt e lato ESC)
(basta solo su un polo)
- ci saldi un filo e te li porti al multimetro col selettore sui Volt
- connetti la batt. all'heli, lo tieni in mano e dai tutto gas.
Il valore che leggi sul singolo connettore (ad esempio il +) va poi moltiplicato per 2 perchè la corrente ne incontra 2 lungo il percorso.
In pratica misuri cosi' la caduta di tensione nell'attraversamento del connettore).
Ciao
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
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