28 settembre 10, 16:13 | #1581 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 787
| anche io ...
Ho messo in ordine 2 CB100 su HobbyKing, visto anche il prezzo ... Solo che ho traccheggiato un pochino e sono finito in backorder. Sul sito dicono che solitamente ci vogliono 15gg, peccato ho pure fatto la spedizione EMS. |
28 settembre 10, 16:22 | #1582 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| so che da dopodomani (30 settembre) in Cina fanno vacanza fino al 6 ottobre...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
28 settembre 10, 20:39 | #1585 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
| Nuovo Problema!!!
Il rotore di coda è ALTAMENTE incontrollabile. Non appena apro il gas, mi schizza via a tutta velocità! Quando do gas a sufficienza perchè si possa alzare (per il momento lo faccio decollare dalla mano, sono un novellino ancora) sale su dritto dritto [ho risolto il problema che picchiava troppo ] sopra la mia testa però gira come una trottola verso sinistra! Ho provato a contrastare facendoòlo partire con tutto lo stick a destra, ma niente. In aria è incontrollabile! Vi prego aiutatemi, sono disperato qui c'è il video nel caso vogliate capire un po' meglio com'è la situazione YouTube - Problema rotore
__________________ I’m built not born. |
29 settembre 10, 00:34 | #1586 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2010 Residenza: Trento
Messaggi: 156
| Citazione:
Speriamo... Giocaci un pò anche da parte mia ;-) | |
29 settembre 10, 02:00 | #1587 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: Verona
Messaggi: 321
| Citazione:
- se l'eli (con stick al centro e trim al 50% del comando rudder-rotazione) continua a ruotare con la punta verso sinistra, vuol dire che il rotore principale va più veloce del rotore di coda (più lento); - se l'eli, invece, ruota con la punta verso destra, vuol dire che il rotore principale va più lento di quello di coda. Se il tuo caso è il secondo (mi sembra il più probabile), prova a verificare che il motore non sia frenato da qualcosa; guarda anche che il pignone del motore non sia troppo premuto contro la corona. Caso mai, allenta le due viti che fissano il motore e rifissale in modo che ci sia un leggerissimo gioco. Spero di non aver capito male il problema. Riesci a fare un video in modo che si veda sia come si comporta l'eli, che le correzioni che applichi agli stick? Voli in mode 2? Non demoralizzarti, ci vuol pazienza e PRATICA! Ciao
__________________ Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi Ultima modifica di volovia : 29 settembre 10 alle ore 02:04 | |
29 settembre 10, 10:23 | #1588 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
| Se Citazione:
- Qualche filo o saldatura non a posto,controlla i connettori e le saldature. - Problema eletronico tx/rx .. se puoi prova altra tx, se appuri problemi nella rx la puoi mandare in garanzia indietro.. - Ci sono attriti strani nelle eliche..gira tutto ok ? ciao Ragazzi ricordo che io vendo un cb100 nuovo nel mercatino.. http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2235095
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
29 settembre 10, 10:57 | #1589 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
tieni ferma la cassa con due dita oppure con una pinza liscia e prova a muovere delicatamente avanti indietro l'elichetta: devi sentire resistenza, cioè che sia solidale con la cassa fatto questo, se il problema persiste, occore controllare altre cose il CB100 in questione è nuovo? ha battuto? ciao
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
29 settembre 10, 11:00 | #1590 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Secondo me potresti: - saldare due "peli di rame" sui crimp dei connettori (lato batt e lato ESC) (basta solo su un polo) - ci saldi un filo e te li porti al multimetro col selettore sui Volt - connetti la batt. all'heli, lo tieni in mano e dai tutto gas. Il valore che leggi sul singolo connettore (ad esempio il +) va poi moltiplicato per 2 perchè la corrente ne incontra 2 lungo il percorso. In pratica misuri cosi' la caduta di tensione nell'attraversamento del connettore). Ciao | |
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