Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 10, 13:55   #1571 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Allora in efetti ho fatto cosi',ma dopo un volo di qualche minuto il difetto si ripresenta e sono obbligato a rilubrificare.
Devo dire però che ho lubrificato con dello svitol che avevo in casa,andra bene lo stesso?.
Comunque avevo letto da qualche parte su un trhead che qualcuno aveva tolto la campana del motore,ma non ho piu' ritrovato il trhead giusto.Infine ho comunque ordinato un nuovo motore di coda.
Ciao e grazie dell'aiuto
Grazie ciao
E' possibile rimuovere la campana, che è fissata con un fermo interno, ma una volta tolta, il fermo va in malora, niente di che, il motore continua a funzionare, bisogna stare attenti a non perdere la campana che fuorisce in caso di crash.

Ma non è che hai perso la rondellina interposta tra la campana e l'elica di coda?
In quel caso, i 2 piolini dell'elica, quelli che la fissano alla campana stessa nei due forellini appositi, sporgono troppo all'interno e vanno a strisciare sull'avvolgimento del motore, rovinando l'avvolgimento alla lunga.
Potrebbe essersi piegato l'alberino, controllalo.
Io per lubrificare uso WD40.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 21:23   #1572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Exclamation Sto Impazzendooooooooooo!!!

Ragazzi, sto rischiando di impazzire!
Dopo innumerevoli letture, mi sono convinto ad acquistare un CB100, in quanto è un elicottero perfetto per principianti (eccomi qui ) e diverte se si vuole osare un po'.

Purtroppo ho un GRAVE PROBLEMA!!!

E' tutto il pomeriggio che provo a bilanciare l'eli però purtroppo non riesco. Tendeva a picchiare troppo, e son riuscito a sistemarlo con il link. Riguardo al fatto che non appena do un po' di gas si sposta molto a sinistra, non sono davvero riuscito a fare nulla. Le ho provate tutte!

Qui c'è un video di come si comporta.

GigaSize.com: Host and Share your Files

Qui c'è la foto (non si vede molto bene, non mette bene a fuoco da così vicino) e come si può vedere, ho anche provato a ridurre al minimo il braccetto ma continua a buttarsi tutto a sinistra.

http://img709.imageshack.us/img709/2576/dsc02912c.jpg

Vi prego, voi riuscite a risolvere qualunque problema.. AIUTATEMI!!!

Io sono di Padova (Montagnana, provincia ). Nel caso qualcuno possa aiutarmi di persona, è BENVENUTO!!
enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 00:19   #1573 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
E' possibile rimuovere la campana, che è fissata con un fermo interno, ma una volta tolta, il fermo va in malora, niente di che, il motore continua a funzionare, bisogna stare attenti a non perdere la campana che fuorisce in caso di crash.

Ma non è che hai perso la rondellina interposta tra la campana e l'elica di coda?
In quel caso, i 2 piolini dell'elica, quelli che la fissano alla campana stessa nei due forellini appositi, sporgono troppo all'interno e vanno a strisciare sull'avvolgimento del motore, rovinando l'avvolgimento alla lunga.
Potrebbe essersi piegato l'alberino, controllalo.
Io per lubrificare uso WD40.
No la rondella è al suo posto,quindi escluderei i piolini che tocchino le bobine,anche l'alberino mi sembra a posto. Comunque faro' un tentativo a usare l'olio che dici tu.
Ho' anche ordinato un nuovo motorino coda nel caso non me ne esca.
Ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 01:14   #1574 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Citazione:
Originalmente inviato da enrique Visualizza messaggio
E' tutto il pomeriggio che provo a bilanciare l'eli però purtroppo non riesco. Tendeva a picchiare troppo, e son riuscito a sistemarlo con il link. Riguardo al fatto che non appena do un po' di gas si sposta molto a sinistra, non sono davvero riuscito a fare nulla. Le ho provate tutte!

Qui c'è un video di come si comporta.

GigaSize.com: Host and Share your Files

Qui c'è la foto (non si vede molto bene, non mette bene a fuoco da così vicino) e come si può vedere, ho anche provato a ridurre al minimo il braccetto ma continua a buttarsi tutto a sinistra.
Purtroppo il video non riesco a vederlo.
Ma l'eli va a sinistra anche se lo alzi più di mezzo metro da terra?
Penso che tu abbia letto su questo 3D che se provi a farlo volare troppo vicino al pavimento, per la paura di romperlo, l'effetto suolo (causato dall'aria mossa dal rotore principale) te lo sbilancia e non ti fa capire se è mal tarato.
Normalmente l'eli tende subito a spostarsi a sinistra appena inizia ad alzarsi, correggi un po' con lo stick alla partenza e, quando è a circa mezzo metro da terra, vedi subito come va con trim e stick al centro.
Se picchia troppo, prova a spostare il baricentro arretrando un po' la batteria e fissandola da sotto con un pezzetto di nastro adesivo.
Ciao
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi

Ultima modifica di volovia : 28 settembre 10 alle ore 01:17
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 09:20   #1575 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
Comunque ieri ho provato a misurare la tensione direttamente sui connettori della pila e poi direttamente sul filo del connettore del cb (che avevo tagliato per caricare le pile col mio caricabetterie un po' piu' preciso) identico a quello dell'ely. Il responso è stato sconfortante, 3.84 V nel primo caso e 3.84 V nel secondo caso. Quindi, almeno nel mio caso, non è un problema di connessioen ma proprio di lipine.

Mentre passava corrente? Quanti Ampere? A vuoto è ovvio che la tensione sia uguale...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot

Ultima modifica di torazza : 28 settembre 10 alle ore 09:24
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 11:02   #1576 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2010
Residenza: Trento
Messaggi: 156
Ciao ragazzi, la settimana scorsa ho ordinato da HobbyKing il cb100, prima mi è venuta la voglia di vedere dove si trova il pacco inviato. Il sito mi rimanda sulle poste di hong kong, inserisco il codice, ma niente mi dice che è sbagliato..come mai?
Grazie mille a tutti
hewitt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 12:49   #1577 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.116
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio

Mentre passava corrente? Quanti Ampere? A vuoto è ovvio che la tensione sia uguale...
si hai perfettamente ragione, ho applicato una lampadina da 12 volt ma probabilmente assorbiva troppa poca corrente, diamine se non c'è passaggio di corrente non c'è caduta.......
rifaro la prova alimentando un motore elettrico classe 540.
Che poi ora che ci penso quando ho scaricato le pile proprio mettendo due motori elettrici in parallelo, le pile si sono scaldate (e una anche gonfiata) ma il connettore era molto molto piu' caldo, e questo spiegherebbe anche la stranezza che le lipine con un piccolo carico scaricano almeno l'80% della capacità nominale, ed in carica anche piu' . In genere le altre lipo che ho ben piu' grosse, se caricano l'80% partendo da 3.5 V per cella significa che sono perfettamente sane.

oggi faro' una prova estrema, taglio via il connettore ad una lipo che ho classificato come esausta perche anche carica non mi fa salire l'ely. Taglio il connettore dell'ely e collego direttamente i fili della lipo (se svampo la centralina perchè inverto le polarità mi autoinfliggo qualche pena corporea).
Se l'lely si alza in volo ci sarà un verdetto
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 12:57   #1578 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.116
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
No la rondella è al suo posto,quindi escluderei i piolini che tocchino le bobine,anche l'alberino mi sembra a posto. Comunque faro' un tentativo a usare l'olio che dici tu.
Ho' anche ordinato un nuovo motorino coda nel caso non me ne esca.
Ciao
dopo aver messo il wd 40 ho notato peggioramenti dopo un po' (evidentemente un filo di polvere si attacca), e visto le temprature elevate del motorino prima di iniziare il volo mettevo dirrettamente il motorino sotto l'acqua corrente facendolo anche girare. Così pulivo lubrificavo e raffreddavo in un solo colpo.
Il motorino dell'ely era sano solo che forzava un po e scaldava da paura, poi dopo diverse "pulizie" in acqua corrente è tornato a funzionare bene. Altrimenti dopo 2-3 minuti la coda impazziva.
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 13:04   #1579 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2005
Residenza: Cassacco (UD)
Messaggi: 184
non so se la mia è fortuna,se è un errore di hobbyking o che...ma oggi è arrivato il mio cb100 da hobbyking, aveva lasciato hk il 22...solo 6 giorni per arrivare!!!incredibile e ho fatto air mail (in totale avevo circa 103 dollari) ho dovuto pagare 18,18 euro in totale quindi meno di 100 euro in versione rtf..non male direi
__________________
Saluti Tiziano
Walkera CB100
opeltiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 13:12   #1580 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Citazione:
Originalmente inviato da volovia Visualizza messaggio
Purtroppo il video non riesco a vederlo.
Ma l'eli va a sinistra anche se lo alzi più di mezzo metro da terra?
Penso che tu abbia letto su questo 3D che se provi a farlo volare troppo vicino al pavimento, per la paura di romperlo, l'effetto suolo (causato dall'aria mossa dal rotore principale) te lo sbilancia e non ti fa capire se è mal tarato.
Normalmente l'eli tende subito a spostarsi a sinistra appena inizia ad alzarsi, correggi un po' con lo stick alla partenza e, quando è a circa mezzo metro da terra, vedi subito come va con trim e stick al centro.
Se picchia troppo, prova a spostare il baricentro arretrando un po' la batteria e fissandola da sotto con un pezzetto di nastro adesivo.
Ciao
Grazie della celere risposta, comunque riguardo il video ho già capito che è per l'effetto "vento" che creano le pale. Altro punto che purtroppo mi preoccupa: non riesco a tenerlo in hoovering! Do gas al 20% e partono a girare le pale, poi:
TEST 1: Se aumento gradualmente, trasla sparato tutto a sinistra e non riesco più a controllarlo --> si alza due centimetri e poi crash contro sedie o perchè si ribalta da solo.
TEST 2: Se lo lancio diretto al 50-60%, si alza ma è moooooooolto instabile! Non riesco a controllarlo bene. Io ho un simulatore sull'iTouch che è proprio per elicotteri RC, però in decollo l'hoover è perfetto... Dal vivo invece è un crash dopo l'altro! Ho smanettato ieri notte fino alle 3.30 per sistemare il piatto, e praticamente è perfetto in bolla, settaggio trim tutto al 50, test flybar senza pale perfettamente bilanciata, albero non piegato ecc ecc.. Me li sono letti tutti i vostri post precedenti, però purtroppo non ne vado fuori e sto impazzendo!

Volovia, fammi volare questo cb 100 ti prego
enrique non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002