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Vecchio 25 settembre 10, 19:07   #1561 (permalink)  Top
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L'avatar di flymax767
 
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Scusate, ma 8 pile ricaricabili NiCd no? (intendo nella 2402)
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Vecchio 25 settembre 10, 20:17   #1562 (permalink)  Top
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Scusate, ma 8 pile ricaricabili NiCd no? (intendo nella 2402)
certo, la maggior parte di noi usa le ric.
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 26 settembre 10, 08:07   #1563 (permalink)  Top
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Coda

Ragazzi non riesco ad evitare che la coda sbacchetti un pò.
Main e pale perfette,ricevente ben ferma.Motore coda sostituito,idem. Nonostante i vari tentativi sulla regolazione della sensibilità continuo add avere dei piccoli sbacchettamenti.
Sui vs la coda stà ben ferma ? Consigli ?

Grazie,ciao
alarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 18:43   #1564 (permalink)  Top
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Ragazzi non riesco ad evitare che la coda sbacchetti un pò.
Main e pale perfette,ricevente ben ferma.Motore coda sostituito,idem. Nonostante i vari tentativi sulla regolazione della sensibilità continuo add avere dei piccoli sbacchettamenti.
Sui vs la coda stà ben ferma ? Consigli ?

Grazie,ciao
Il mio di sbacchettamenti non ne hà, in compenso ho' sempre una leggera deriva verso sinistra di coda che non riesco ad eliminare neanche agendo sulla sensibilita del giroscopio.
Riguardo ai consigli non saprei dirti ,io sono agli inizi.
Adesso voglio domandati una cosa.Vorrei smontare il motore di coda per ingrassarlo,questo perche dopo qualche minuto di volo emette uno stridio e si surriscalda,ci ho provato ma non ci riesco puoi aiutarmi su come fare.
Grazie Ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 19:38   #1565 (permalink)  Top
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Ragazzi non riesco ad evitare che la coda sbacchetti un pò.
Main e pale perfette,ricevente ben ferma.Motore coda sostituito,idem. Nonostante i vari tentativi sulla regolazione della sensibilità continuo add avere dei piccoli sbacchettamenti.
Sui vs la coda stà ben ferma ? Consigli ?

Grazie,ciao
nel mio caso i sbacchettamenti erano dovuti ad un insieme di concause.
In primis avevo delle vibrazioni di troppo perchè la corona ed il pignone erano un po' rovinati, che assieme all'albero un po stortato mi creava delle vibrazioni tali da far impazzire il gyro con relativi sbacchettamenti.
Comunque riducendo la sensibilità del gyro la situazione in genere migliora.
Altra causa di sbacchettamenti l'ho riscontrata per le connessioni del motorino di coda che non essendo fatte bene (aumento delle resistena di contatto) ogni tanto al motore mancava la "benzina". Comunque dopo max 10 scariche la connessione mal fatta si stacca definitivamente.
Ulteriore possibità di sbacchettamenti si hanno quando l'elichetta non è ben fissata, oppure i piedini troppo lunghi che entrano nel motorino toccano di striscio l'indotto.
Almeno queste le cause che ho riscontrato io
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 01:13   #1566 (permalink)  Top
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Ragazzi non riesco ad evitare che la coda sbacchetti un pò.
Main e pale perfette,ricevente ben ferma.Motore coda sostituito,idem. Nonostante i vari tentativi sulla regolazione della sensibilità continuo add avere dei piccoli sbacchettamenti.
Sui vs la coda stà ben ferma ? Consigli ?

Grazie,ciao
Ciao
20 o 30 gradi di rotazione a scatti ogni 2.-3 secondi in senso orario o antiorario?
> FLIBAR STORTA

Se, come leggo, hai già verificato il resto, smonta la flybar, tienila con le due mani, falla ruotare tra le dita e verifica che non sia leggermente piegata; eventualmente la raddrizzi a mano con un po' di pazienza. Basta una piccola deformazione per innescare vibrazioni che vanno a confondere il gyro (provare per credere ). Capitato anche a me, raddrizzata la flybar l'eli è ritornato bello fermo. Controlla anche che non abbia giochi eccessivi nella propria sede (dove è fissata con le due viti).
Una volta rimontata coi suoi pesi ma senza link, in modo che sia libera di muoversi, verifica che sia ben bilanciata (leggi mio post n. 1110).
Controlla anche quello indicato da falex71.
Ciao
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 07:56   #1567 (permalink)  Top
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Il mio di sbacchettamenti non ne hà, in compenso ho' sempre una leggera deriva verso sinistra di coda che non riesco ad eliminare neanche agendo sulla sensibilita del giroscopio.
Riguardo ai consigli non saprei dirti ,io sono agli inizi.
Adesso voglio domandati una cosa.Vorrei smontare il motore di coda per ingrassarlo,questo perche dopo qualche minuto di volo emette uno stridio e si surriscalda,ci ho provato ma non ci riesco puoi aiutarmi su come fare.
Grazie Ciao
Io farei così:
Tolgo l'elica e la rondellina che c'è dietro e farei scivolare una micro goccia d'olio aull'asse elica verso l'interno del motore. Non credo ci siano altri mezzi !

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
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Vecchio 27 settembre 10, 07:59   #1568 (permalink)  Top
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nel mio caso i sbacchettamenti erano dovuti ad un insieme di concause.
In primis avevo delle vibrazioni di troppo perchè la corona ed il pignone erano un po' rovinati, che assieme all'albero un po stortato mi creava delle vibrazioni tali da far impazzire il gyro con relativi sbacchettamenti.
Comunque riducendo la sensibilità del gyro la situazione in genere migliora.
Altra causa di sbacchettamenti l'ho riscontrata per le connessioni del motorino di coda che non essendo fatte bene (aumento delle resistena di contatto) ogni tanto al motore mancava la "benzina". Comunque dopo max 10 scariche la connessione mal fatta si stacca definitivamente.
Ulteriore possibità di sbacchettamenti si hanno quando l'elichetta non è ben fissata, oppure i piedini troppo lunghi che entrano nel motorino toccano di striscio l'indotto.
Almeno queste le cause che ho riscontrato io
Grazie per la risposta controllerò.

ciao
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Vecchio 27 settembre 10, 08:29   #1569 (permalink)  Top
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Ciao
20 o 30 gradi di rotazione a scatti ogni 2.-3 secondi in senso orario o antiorario?
> FLIBAR STORTA

Se, come leggo, hai già verificato il resto, smonta la flybar, tienila con le due mani, falla ruotare tra le dita e verifica che non sia leggermente piegata; eventualmente la raddrizzi a mano con un po' di pazienza. Basta una piccola deformazione per innescare vibrazioni che vanno a confondere il gyro (provare per credere ). Capitato anche a me, raddrizzata la flybar l'eli è ritornato bello fermo. Controlla anche che non abbia giochi eccessivi nella propria sede (dove è fissata con le due viti).
Una volta rimontata coi suoi pesi ma senza link, in modo che sia libera di muoversi, verifica che sia ben bilanciata (leggi mio post n. 1110).
Controlla anche quello indicato da falex71.
Ciao
Grazie anche a te, mi sembra tutto a posto,prenderò la lente d'ingrandimento..

ciao
alarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 14:37   #1570 (permalink)  Top
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Io farei così:
Tolgo l'elica e la rondellina che c'è dietro e farei scivolare una micro goccia d'olio aull'asse elica verso l'interno del motore. Non credo ci siano altri mezzi !

ciao
Allora in efetti ho fatto cosi',ma dopo un volo di qualche minuto il difetto si ripresenta e sono obbligato a rilubrificare.
Devo dire però che ho lubrificato con dello svitol che avevo in casa,andra bene lo stesso?.
Comunque avevo letto da qualche parte su un trhead che qualcuno aveva tolto la campana del motore,ma non ho piu' ritrovato il trhead giusto.Infine ho comunque ordinato un nuovo motore di coda.
Ciao e grazie dell'aiuto
Grazie ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
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