Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 10, 18:07   #1561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flymax767
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: fregene
Messaggi: 71
Scusate, ma 8 pile ricaricabili NiCd no? (intendo nella 2402)
flymax767 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 19:17   #1562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da flymax767 Visualizza messaggio
Scusate, ma 8 pile ricaricabili NiCd no? (intendo nella 2402)
certo, la maggior parte di noi usa le ric.
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 07:07   #1563 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Orbassano ( TO )
Messaggi: 62
Coda

Ragazzi non riesco ad evitare che la coda sbacchetti un pò.
Main e pale perfette,ricevente ben ferma.Motore coda sostituito,idem. Nonostante i vari tentativi sulla regolazione della sensibilità continuo add avere dei piccoli sbacchettamenti.
Sui vs la coda stà ben ferma ? Consigli ?

Grazie,ciao
alarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 17:43   #1564 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da alarotante Visualizza messaggio
Ragazzi non riesco ad evitare che la coda sbacchetti un pò.
Main e pale perfette,ricevente ben ferma.Motore coda sostituito,idem. Nonostante i vari tentativi sulla regolazione della sensibilità continuo add avere dei piccoli sbacchettamenti.
Sui vs la coda stà ben ferma ? Consigli ?

Grazie,ciao
Il mio di sbacchettamenti non ne hà, in compenso ho' sempre una leggera deriva verso sinistra di coda che non riesco ad eliminare neanche agendo sulla sensibilita del giroscopio.
Riguardo ai consigli non saprei dirti ,io sono agli inizi.
Adesso voglio domandati una cosa.Vorrei smontare il motore di coda per ingrassarlo,questo perche dopo qualche minuto di volo emette uno stridio e si surriscalda,ci ho provato ma non ci riesco puoi aiutarmi su come fare.
Grazie Ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 18:38   #1565 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.116
Citazione:
Originalmente inviato da alarotante Visualizza messaggio
Ragazzi non riesco ad evitare che la coda sbacchetti un pò.
Main e pale perfette,ricevente ben ferma.Motore coda sostituito,idem. Nonostante i vari tentativi sulla regolazione della sensibilità continuo add avere dei piccoli sbacchettamenti.
Sui vs la coda stà ben ferma ? Consigli ?

Grazie,ciao
nel mio caso i sbacchettamenti erano dovuti ad un insieme di concause.
In primis avevo delle vibrazioni di troppo perchè la corona ed il pignone erano un po' rovinati, che assieme all'albero un po stortato mi creava delle vibrazioni tali da far impazzire il gyro con relativi sbacchettamenti.
Comunque riducendo la sensibilità del gyro la situazione in genere migliora.
Altra causa di sbacchettamenti l'ho riscontrata per le connessioni del motorino di coda che non essendo fatte bene (aumento delle resistena di contatto) ogni tanto al motore mancava la "benzina". Comunque dopo max 10 scariche la connessione mal fatta si stacca definitivamente.
Ulteriore possibità di sbacchettamenti si hanno quando l'elichetta non è ben fissata, oppure i piedini troppo lunghi che entrano nel motorino toccano di striscio l'indotto.
Almeno queste le cause che ho riscontrato io
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 00:13   #1566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Citazione:
Originalmente inviato da alarotante Visualizza messaggio
Ragazzi non riesco ad evitare che la coda sbacchetti un pò.
Main e pale perfette,ricevente ben ferma.Motore coda sostituito,idem. Nonostante i vari tentativi sulla regolazione della sensibilità continuo add avere dei piccoli sbacchettamenti.
Sui vs la coda stà ben ferma ? Consigli ?

Grazie,ciao
Ciao
20 o 30 gradi di rotazione a scatti ogni 2.-3 secondi in senso orario o antiorario?
> FLIBAR STORTA

Se, come leggo, hai già verificato il resto, smonta la flybar, tienila con le due mani, falla ruotare tra le dita e verifica che non sia leggermente piegata; eventualmente la raddrizzi a mano con un po' di pazienza. Basta una piccola deformazione per innescare vibrazioni che vanno a confondere il gyro (provare per credere ). Capitato anche a me, raddrizzata la flybar l'eli è ritornato bello fermo. Controlla anche che non abbia giochi eccessivi nella propria sede (dove è fissata con le due viti).
Una volta rimontata coi suoi pesi ma senza link, in modo che sia libera di muoversi, verifica che sia ben bilanciata (leggi mio post n. 1110).
Controlla anche quello indicato da falex71.
Ciao
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 06:56   #1567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Il mio di sbacchettamenti non ne hà, in compenso ho' sempre una leggera deriva verso sinistra di coda che non riesco ad eliminare neanche agendo sulla sensibilita del giroscopio.
Riguardo ai consigli non saprei dirti ,io sono agli inizi.
Adesso voglio domandati una cosa.Vorrei smontare il motore di coda per ingrassarlo,questo perche dopo qualche minuto di volo emette uno stridio e si surriscalda,ci ho provato ma non ci riesco puoi aiutarmi su come fare.
Grazie Ciao
Io farei così:
Tolgo l'elica e la rondellina che c'è dietro e farei scivolare una micro goccia d'olio aull'asse elica verso l'interno del motore. Non credo ci siano altri mezzi !

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 06:59   #1568 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Orbassano ( TO )
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
nel mio caso i sbacchettamenti erano dovuti ad un insieme di concause.
In primis avevo delle vibrazioni di troppo perchè la corona ed il pignone erano un po' rovinati, che assieme all'albero un po stortato mi creava delle vibrazioni tali da far impazzire il gyro con relativi sbacchettamenti.
Comunque riducendo la sensibilità del gyro la situazione in genere migliora.
Altra causa di sbacchettamenti l'ho riscontrata per le connessioni del motorino di coda che non essendo fatte bene (aumento delle resistena di contatto) ogni tanto al motore mancava la "benzina". Comunque dopo max 10 scariche la connessione mal fatta si stacca definitivamente.
Ulteriore possibità di sbacchettamenti si hanno quando l'elichetta non è ben fissata, oppure i piedini troppo lunghi che entrano nel motorino toccano di striscio l'indotto.
Almeno queste le cause che ho riscontrato io
Grazie per la risposta controllerò.

ciao
alarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 07:29   #1569 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Orbassano ( TO )
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da volovia Visualizza messaggio
Ciao
20 o 30 gradi di rotazione a scatti ogni 2.-3 secondi in senso orario o antiorario?
> FLIBAR STORTA

Se, come leggo, hai già verificato il resto, smonta la flybar, tienila con le due mani, falla ruotare tra le dita e verifica che non sia leggermente piegata; eventualmente la raddrizzi a mano con un po' di pazienza. Basta una piccola deformazione per innescare vibrazioni che vanno a confondere il gyro (provare per credere ). Capitato anche a me, raddrizzata la flybar l'eli è ritornato bello fermo. Controlla anche che non abbia giochi eccessivi nella propria sede (dove è fissata con le due viti).
Una volta rimontata coi suoi pesi ma senza link, in modo che sia libera di muoversi, verifica che sia ben bilanciata (leggi mio post n. 1110).
Controlla anche quello indicato da falex71.
Ciao
Grazie anche a te, mi sembra tutto a posto,prenderò la lente d'ingrandimento..

ciao
alarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 13:37   #1570 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Io farei così:
Tolgo l'elica e la rondellina che c'è dietro e farei scivolare una micro goccia d'olio aull'asse elica verso l'interno del motore. Non credo ci siano altri mezzi !

ciao
Allora in efetti ho fatto cosi',ma dopo un volo di qualche minuto il difetto si ripresenta e sono obbligato a rilubrificare.
Devo dire però che ho lubrificato con dello svitol che avevo in casa,andra bene lo stesso?.
Comunque avevo letto da qualche parte su un trhead che qualcuno aveva tolto la campana del motore,ma non ho piu' ritrovato il trhead giusto.Infine ho comunque ordinato un nuovo motore di coda.
Ciao e grazie dell'aiuto
Grazie ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002