Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 10, 09:41   #1541 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
mmm, non so se cambiando le pale o il motorino si risolve, perchè probabilmente il motorino di coda come potenza è sufficinete anche con l'aumento della portanza delle pale a +3. Il problema è l'inerzia o ritardo in risposta iniziale (che le ali originali mitigano con la flessione e riduzine di portanza), infatti dopo la repentina rotazione della coda, questa rimane stabile anche se si continua a salire in altezza, segno questo che l'anticoppia è sufficiente.
Comunque ho già rimesso le pale originali, tanto ho ancora molto da apprendere nella guida ely e anche in configurazione "originale" le prestazioni e le reazioni del cb100 sono sufficienti a mettermi in difficoltà

Intanto devo trovare un buon negozio di elettronica e vedere se hanno qualche connettore buono, molto conduttivo e molto leggero per vedere se le prestazioni delle lipo migliorano un po'.

Sottolineo ancora l'importanza di evere ZERO giogo assiale dell'albero con la corona regolando bene il locking sleeve (codice 28 del manuale). Alcune volte si sposta solo di qualche frazione di mm ma continuo a volare benino senza accorgermi della'umentata stabilità. Poi mi fermo lo verifico e rimetto in posizione consona. Dopo l'ely mi sembra un coassiale tanto risulta stabile, l'avessi saputo prima primi giorni di volo sarebbero stati moooolto piu facili
che connettore ti serve?

e quanti?


Club Walkera Cb100-t-female-battery-.jpg

Club Walkera Cb100-t-male-esc-.jpg

Club Walkera Cb100-jst-male-fem.-front.jpg
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 10:33   #1542 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.116
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
che connettore ti serve?

e quanti?


Allegato 165502

Allegato 165503

Allegato 165504
ma non son oun po' grandicelli questi

Comunque ieri ho provato a misurare la tensione direttamente sui connettori della pila e poi direttamente sul filo del connettore del cb (che avevo tagliato per caricare le pile col mio caricabetterie un po' piu' preciso) identico a quello dell'ely. Il responso è stato sconfortante, 3.84 V nel primo caso e 3.84 V nel secondo caso. Quindi, almeno nel mio caso, non è un problema di connessioen ma proprio di lipine.
Tanto poi ieri sera ho voluto girare in giardino con il buio e ho cozzato contro un ramo del kiwi, rotta la tail (appena cambiata) ma cio che è peggio è che si è sfilato un filo del motorino di coda , direttamente alla base dell'indotto. Oggi vedo se con una lente riesco a fare sta benedetta stagntura, in questi momenti mi ricordo che NON mi piace lavorare nel piccolo. Anche perchè sono abituato ai lavoretti di saldature dei motorilli ed ESC dei monster un tantino piu agevoli come dimensioni
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 10:59   #1543 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2010
Residenza: Trento
Messaggi: 156
Citazione:
Originalmente inviato da alarotante Visualizza messaggio
Dipende il tipo di spedizione, dai 10 ai 40 giorni. La dogana praticamente certa dai 15 ai 32 euro di norma. Sono comunque voci variabili.
Ordinato anche i ricambi ?

ciao
No ricambi da HK non ne ho presi, ho preso 3 lipo da 700mh da helipal e per sicurezza una coppia di pale principali e posteriori, e poi un altro caricatore.
Non vedo l'ora che arrivi
hewitt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 11:02   #1544 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2010
Residenza: Trento
Messaggi: 156
Citazione:
Originalmente inviato da picoely Visualizza messaggio
Grazie 1000 rugrug e complimenti veramente per la pazienza che hai nell'aiutare noi principianti!

Grazie ancora
Confermo, rugrug mi ha aiutato nell'aquisto del cb100 e anche dei pezzi di ricambio...è un tesoro...
Grande RUGGERO
hewitt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 18:23   #1545 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
servono i "MICRO DEANS' rUGrUG I TUOI dEANS pesano + dell'heli
tipo questi:
YouTube - How-To Solder Micro Deans
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 18:33   #1546 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Orbassano ( TO )
Messaggi: 62
Consiglio

Ragazzi la mia coda và a singhiozzo.. accelera e decelera facendo anche ruotare l'elicottero sù se stesso. Non sembra neanche sentire più di tanto la regolazione del potenziometro. Cambiato motorino di coda ma il problema rimane. Per la precisione regolando la sensibilità un pò diminuisce il fenomeno,però mi sembra di ricordare che prima lo faceva pochissimo.
Qualche consiglio ?

grazie,ciao
alarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 19:34   #1547 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
servono i "MICRO DEANS' rUGrUG I TUOI dEANS pesano + dell'heli
tipo questi:
YouTube - How-To Solder Micro Deans
ero fuori fase...

per me connettori=deans o JST, oppure walkera micro
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 19:59   #1548 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bexwiller
 
Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 605
Che dimensioni ha il vano batteria della radio walkera 2402?
E che batterie richiede?
Grazie
__________________
saluti a tutti Roberto
bexwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 20:12   #1549 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da bexwiller Visualizza messaggio
Che dimensioni ha il vano batteria della radio walkera 2402?
E che batterie richiede?
Grazie
8 stilo, di solito ricaricabili, qualunque mAmp va bene

non vanno direttamente nel vano, ma in un portabatterie separato

per le misure, vedi terza foto

Club Walkera Cb100-wk-2402-vano-batt.-001.jpg

Club Walkera Cb100-wk-2402-vano-batt.-002.jpg

Club Walkera Cb100-wk-2402-vano-batt.-misure.jpg
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 20:25   #1550 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Presumo che sia una dimensione standard...
Pensate che una lipo equivalente ce la posso mettere? Ci sarebbero vantaggi (prezzo, prestazioni, durata)? Non rischia di esplodere, no?

A proposito: ma la Lipo non la posso lasciare a caricare per la notte? Necessita di controlli particolari? Le Nihm ricaricabili a quanto ne so possono stare sotto carica (l'alimentatore stacca al momento giusto), le Lipo (e annessi caricatori) sono autoprotetti in questo modo o no?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002